Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Guida ai Trofei] Lovers in a Dangerous Spacetime

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Lovers in a Dangerous Spacetime






    Informazioni Generali

    Il prologo è alquanto sbrigativo ma molto semplice e chiaro: in un futuro lontano gli scienziati hanno scoperto come imbrigliare il potere dell’amore nel reattore Ardor, ma le forze dell’Anti-Amore trovano un modo per distruggerlo in 4 pezzi che verranno sparpagliati nei 4 angoli della galassia. La raccolta dei pezzi rimasti del reattore Ardor spetta a due astronauti incaricati della protezione del reattore: i Lovers, che dovranno guidare un prototipo di astronave (ovviamente rosa) in lungo e largo per la galassia.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Lovers in a Dangerous Spacetime a cura di Dro








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Lovers in a Dangerous Spacetime
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 09/02/2016 a circa 15 e nella Instant Game Collection di aprile 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 Giocatori

    Difficoltà Platino:
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 15 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 29

    Trofei Bronzo: 15
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 7
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: I trofei offline possono essere presi anche online

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 7
    • Romantic Getaway
    • Primo appuntamento
    • Il migliore amico dell'uomo spaziale
    • Cazzotti con plantigradi
    • L'ultima onda
    • La fascia assassina
    • L'amore ha vinto!
    Trofei legati ai Collezionabili: 1
    • Ogni creatura è uguale
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno, si possono selezionare i vari stage


    Prefazione

    I trofei di Lovers in a Dangerous Spacetime hanno un livello di sfida interessante, in quanto richiederanno al giocatore, innanzitutto di completare l’intera campagna salvando tutti i personaggi con livelli che se rigiocati cambieranno di volta in volta. Si richiederà inoltre di completare determinate azioni sia interagendo con il contesto dell’astronave e sia con il mondo di gioco come eliminare i boss in un determinato modo, distruggere determinate nemici in particolari contesti e così via. Tutti i trofei, per la gioia dei cacciatori, potranno essere presi anche a modalità Facile e Molto Facile.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - L’amore è perfetto…

    Se volete puntare direttamente ai trofei, potete iniziare il gioco in modalità Facile o Molto Facile, cercate di raccogliere g9à tutti gli amici spaziali nella prima run, non esiste una video guida poiché gli stage sono tutti casuali ma nella selezione del livello c’è un utile sistema di tracciamento degli eventuali animaletti mancati. Cercate di evitare di utilizzare qualsiasi gemma nella prima campagna. Successivamente cercate di prendere dimestichezza con il potenziamento delle gemme, vi servirà per il prossimo step!

    Passo 2 - …. Ma ora sparecchia la tavola

    Qui vi potete concentrare a sbloccare trofei specifici e fare clean up dei trofei mancanti, quali quelli di eliminare i 4 boss in maniera specifica come richiesto, completare un livello senza essere colpiti e sbloccare i trofei relativi al potenziamento delle gemme.


    Autore Guida: Dro
    Autore Grafica: Pe7eR







    Romantic Getaway [ ]
    Completa il tutorial.

    Questo trofeo è relativo alla storia, bisogna completare il primo livello, verrà sbloccato una volta entrati nel portale.


    Primo appuntamento [ ]
    Completa un livello in modalità due giocatori.

    Il trofeo richiede di completare un qualsiasi livello in due giocatori, sarà necessario quindi un secondo controller in quanto l’online è in locale.


    Il migliore amico dell'uomo spaziale [ ]
    Completa un livello con l'aiuto del tuo fidato cucciolo spaziale.

    Il trofeo richiede di completare un qualsiasi livello in solo, probabilmente lo sbloccherete nel primo livello della prima campagna se non avete l’opportunità di giocare in co-op.


    Cielo limpido [ ]
    Completa un livello dopo aver eliminato tutta la nebbia di guerra.

    Può essere preso facilmente nel primo livello della prima campagna, dovete in pratica rimuovere tutta la nebbia dalla mappa, spostandovi con la vostra navicella in lungo e largo fino a quando nella mappa non sarà rimasto più nemmeno un alone, il trofeo verrà sbloccato una volta passati nel portale.


    Non toccarmi [ ]
    Completa un livello senza incrociarti con il tuo compagno.

    Anche questo può essere preso facilmente nel primo livello della prima campagna, scopo del trofeo è di non incrociarsi con il proprio compagno, il miglior modo per non incrociarsi è di comandare al vostro compagno di mettersi nella postazione scudo e di non muoversi di là, mentre a voi spetterà il compito di muovere la navicella e sparare.


    Vestita a festa [ ]
    Riempi tutti gli slot delle gemme in una nave potenziata al massimo.

    Questo trofeo verrà da sé proseguendo nell’avventura, all’incirca verso la campagna 3, semplicemente bisogna inserire le gemme in tutti gli slot delle navi.


    Scalda-poltrone [ ]
    Usa tutte le stazioni in uno stesso livello.

    Semplicemente bisogna usare tutte le postazioni nello stesso livello, sbloccabile già nel primo livello.


    Balli di coppia [ ]
    Piroetta 15 volte in uno stesso livello.

    Al contrario del trofeo di non incrociarsi, qui dovrete incrociarvi per 1 volte e sbloccherete il trofeo, sarà un po’ più difficile coordinarvi se state giocando in solo, ma è comunque fattibile, fatelo nel primo livello in cui ci sono meno nemici.


    Generosità [ ]
    Lancia una gemma in una stazione usata da un altro giocatore.

    Semplicemente dovete potenziare una stazione che al momento è usata da un altro giocatore.


    Il sale della vita [ ]
    Usa tre diversi tipi di armi Yamato in un combattimento boss.

    Questo trofeo è facilmente ottenibile nella prima campagna durante il combattimento con l’Orsa Maggiore. Dovete avere a disposizione tre diverse gemme, potete anche selezionare la partita nella selezione del livello per poter iniziare con una quantità sufficiente di gemme. Quando sparate col cannone, dovete poi cambiare gemma, aspettare che si ricarichi l’arma e ripetere l’operazione, questo per tre volte.


    Scienza astronautica [ ]
    Sfuggi a una nana bianca senza spararle né caricarla.

    Trofeo che verrà da sé. Le nane bianche sono stelle che hanno un forte poter gravitazionale, le troverete negli ultimi mondi, il modo più semplice per sbloccare il trofeo è lasciarsi attrarre dalla forza gravitazionale di altre stelle o pianeti.


    Caldo abbraccio [ ]
    Sopravvivi dopo essere stato completamente avvolto da una trappola-bomba.

    Facilmente ottenibile nel secondo livello del primo mondo, dovete in pratica attendere che la bomba esplodi e che l’area verde avvolgi completamente la navicella prima di scappare.


    Intrappolamento [ ]
    Uccidi 20 nemici con armi della sicurezza in un solo livello.

    Consigliato affrontare il primo livello del terzo mondo in cui ici saranno un sacco di torrette di sicurezza, qui dovete fare in modo che queste uccidano 20 nemici, ricordatevi che deve essere fatto nello stesso livello.


    Iperprotettivo [ ]
    Accumula 20 celle sullo scudo raggio-metallo.

    Lo scudo raggio-metallo richiede di combinare la gemma laser con la gemma di metallo nello slot degli scudi, quando i nemici colpiranno lo scudo si formeranno delle celle, dovrete accumularne 20, attenzione perché le celle dopo un po’ di tempo scompaiono e se colpite i nemici queste si distruggono, cercate dei nemici che sparino colpi a raffica, oppure fatevi colpire dalle torrette automatiche per poter raggiungere il più in fretta possibile il risultato.


    Bacio letale [ ]
    Fai scontrare due missili potenza-metallo.

    I missili si creano combinando la gemma Potere con quella Metallo, serviranno quindi 4 gemme per potenziare due torrette. Obiettivo è far scontrare i due missili, se giocate in solo è un po’ più complicato ma comunque fattibile: durante la sezione warp, ponete il vostro animaletto in una delle due postazioni e cercate di colpire il missile che sparerà.




    Cazzotti con plantigradi [ ]
    Sconfiggi Orsa maggiore.

    Trofeo relativo alla storia, legataa all’uccisione del primo boss, l’Orsa userà i pugni, molto lenti, i missili e potrà teletrasportarsi alle vostre spalle e caricare la navicella, occhio agli asteroidi intorno.


    L'ultima onda [ ]
    Sconfiggi Balena.

    Trofeo legato al boss del secondo mondo, egli si presenta come un enorme serpente che girerà intorno alla navicella e a volte si tufferà in acqua, voi non avete nemmeno la necessità di muovervi poiché verrete attratti costantemente dalla gravitazione del pianeta. Gli attacchi del boss consisteranno nel rilasciare delle mine o delle versioni baby di se stesso, l’attacco più pericoloso è lo tsunami che vi sballotterà sulle mine e vi farà perdere l’equilibrio della navicella.


    La fascia assassina [ ]
    Sconfiggi Orione.

    Terzo boss, per poter sconfiggere il boss dovete essere anche un tantino fortunati, infatti il boss avrà una corazza di ghiaccio distruttibile solo se colpirete i piccoli soli che ogni tanto compariranno nel livello, fatto questo il boss sarà vulnerabile per un periodo limitato di tempo.


    Love Is All You Need [ ]
    Gioca un'intera campagna senza usare gemme.

    Facilmente fattibile nella prima campagna, non dovete utilizzare nessuna gemma per potenziare la navicella, vi consiglio quindi di non aprire nessun regalo.


    Pegno d'amore [ ]
    Guadagna un badge della nave di ciascun tipo.

    Dovete completare una campagna con tutte e tre le tipologie di navicelle: la Gumball, la Banana Split e la Jelly. La versione potenziata della Gumball non conta. La Gumball è la versione classica con cui si inizierà la partita, la Banana Split dividerà la navicella in due sezioni, una per ogni giocatore, inoltre la navicella avrà meno punti vita rispetto la prima navicella, la Jelly invece previene ogni collisione ma girerà costantemente su se stessa.


    Gemmologo [ ]
    Accumula 10 gemme non usate simultaneamente nella tua nave.

    Questo trofeo lo potete sbloccare insieme al trofeo Love is All You Need, tenete conto che i regali non contano come gemme, quindi potete prima sbloccare il trofeo Love is All You Need e poi aprire i regali per arrivare a 10 gemme per sbloccare pure questo.




    L'amore ha vinto! [ ]
    Sconfiggi Cefeo.

    Trofeo legato alla storia, ovvero all’uccisione del boss finale. Il consiglio che mi sento di dare è quello di evitare il suo laser al plasma perché sarà in grado di togliere metà barra vitale, quindi se subite anche il secondo raggio sarebbe morte certa, per far danni al boss dovete eliminare le orbite rosse intorno a lui, nonostante sia il boss finale è comunque abbastanza facile da sconfiggere.


    Appuntamento perfetto [ ]
    Completa un livello senza subire danni.

    Uno dei trofei più difficili del gioco, in quanto bisogna completare un livello senza subire danni, inclusi i danni da collisione con gli oggetti intorno. Il tutorial o il primo livello della prima campagna è la scelta più ovvia per sbloccare tale trofeo. Tenete conto che i nemici compaiono costantemente quindi dovete trovare un equilibrio tra il movimento e l’attacco.


    Ogni creatura è uguale [ ]
    Salva tutti gli amici catturati.

    Questo è il trofeo collezionabile del gioco, dovete cercare tutti i piccoli amici in ogni stage, non esistono video guide in quanto i livelli sono casuali ma non sono difficili da cercare sia perché avete un comodo counter degli amici presi e poi potete anche optare per inserire la modalità Molto Facile.


    Non mi prendi, pachiderma [ ]
    Sconfiggi Orsa maggiore senza subire colpi.

    Dovete evitare i pugni dell’Orsa per sbloccare tale trofeo, il consiglio è di pensare esclusivamente allo scudo bloccando i pugni e nient’altro mentre il vostro piccolo animale avrà il compito di sparare alle torrette.


    Spedizione subacquea [ ]
    Sconfiggi Balena mentre ha la testa sott'acqua.

    Innanzitutto dovete fare in modo di eliminare le parti del suo corpo fin quando non aprirà la parte vulnerabile sulla sua testa, ora dovete tenere d’occhio la minimappa e quando vedrete che il nemico è sott’acqua dovete dargli il colpo di grazia, sembrerebbe facile se non fosse che la quasi totalità delle armi non riesce a scalfire la superficie acquatica, l’arma più adatta è di installare su una delle vostre torrette Laser e Metallo per creare un mazzafrusto che spara laser.


    Protezione 1000 [ ]
    Infliggi il colpo di grazia a Orione con una sfera solare.

    Questo trofeo si basa molto sulla fortuna perché sparare ai soli che si muovono non è difficile, il difficile è fare in modo che il raggio solare dia il colpo di grazia al boss, probabilmente vi serviranno un paio di tentativi.


    Indifeso [ ]
    Distruggi tutti gli scudi di Cefeo.

    Dovete distruggere tutte le sfere rosse che circondano il boss, dovete utilizzare armi veloci in quanto le sfere si rigeneranno dopo poco tempo.




    Maestro di spaziotempo [ ]
    Colleziona tutti gli altri trofei.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 06/04/2017 alle 23:17 Motivo: aggiornamento

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Online la recensione del nostro @Dro; http://www.playstationbit.com/primo-...ime-recensione

    Se cercate un gioco per la co-op in locale, magari con la vostra dolce metà, questo è quello che fa per voi!

  3. #3
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Compratelo, è davvero ben fatto


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  4. #4
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    il gioco non ha l'online quindi è necessario un secondo controller x il platino a meno di non usare la funzione share play con l'aiuto di qualcuno

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •