Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Savage Moon Veteran's Awards

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Savage Moon Veteran's Awards






    Informazioni Generali

    Su un asteroide nello spazio profondo, gli uomini sono in guerra contro un nemico che non conosce paura... Savage Moon è un gioco d'azione e strategia in cui devi difendere uno sperduto impianto minerario da letali schiere di creature aliene: gli Insettociti. Servendoti di un arsenale di attrezzature militari high-tech, dovrai proteggere la base dalle continue ondate di attacchi. Più insetti riuscirai a colpire, più crediti guadagnerai per potenziare la tua artiglieria o acquistare nuove armi.
    Posiziona attentamente le armi, potenziale, riparale e fai piazza pulita degli insetti predatori, poi preparati ad affrontare la prossima ondata. Quando gli Insettociti colpiscono, ciò che conta non sono le armi, ma il modo in cui le usi: disporrai file di mitragliatrici a tiro rapido o bloccherai le strade spingendo i nemici in trappola? Opterai per la potenza o per la velocità, la precisione o l'aggressività? Ricordati, però, che la sola potenza di fuoco non basterà a fermarli.
    Se riesci a sopravvivere agli attacchi, potrai scavare ancora più in profondità nell'asteroide alla ricerca di giacimenti minerari più preziosi. Ma fai attenzione: più ti addentrerai, più terribili saranno le bestie che incontrerai... In Savage Moon hai la tecnologia dalla tua parte, ma tutto il resto ti è ostile.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Savage Moon
    Espansioni: Waldgeist

    Reperibilità: Disponibile dal 24 dicembre 2008 a circa 4.99 e nella Instant Game Collection di aprile 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 7/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 10 ore circa, ma dipende molto dall'abilità

    Lista Trofei: Solo PS3
    Trofei Totali: 13

    Trofei Bronzo: 10
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 2
    • Trofeo rovina
    • Trofeo conquistatore
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Come ogni buon gioco "minore" che si rispetti, anche Savage Moon vanta una lista di trofei relativamente corta, solo 13 coppe di cui una d'oro, ma una difficoltà non trascurabile, dato che per arrivare al 100% vi serviranno pazienza, dedizione e tanta strategia. Se volete cimentarvi nell'impresa ed amate i tower defense spaziali, proseguite pure con i nostri passi per il Platino (o 100% in questo caso) e scoprite come ottenere tutto da Savage Moon


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Torri nello spazio

    Per prima cosa vi consigliamo di prendere confidenza con il gioco e con quello che vi verrà richiesto di fare, per capire anche quali siano la strategia ed il bilanciamento più adatti a voi. Dedicatevi alla Campagna principale, composta da solo 12 livelli sparsi in tre nebulose, e puntate a prendere familiarità con i comandi. Una volta che avrete terminato il tutto, in poco più di 4-5 ore, potrete passare al punto 2 della nostra guida

    Passo 2 - Morti bianche

    Dopo aver completato il gioco dovreste già aver accumulato la maggior parte dei trofei di Savage Moon, ed all'appello mancheranno quelli legati al completamento "perfetto" di ogni livello e soprattutto l'unico d'oro, che vi chiederà di completare ogni nebulosa senza perdere nessun minatore. Tenete conto che i danni (se riparati) alle vostre torrette non comprometteranno il trofeo, ma vi servirà comunque molta pazienza e tanta strategia. Una volta raggiunto questo obiettivo potrete dedicarvi alla raccolta finale

    Passo 3 - Spazzatura spaziale

    A questo punto dovreste già aver raggiunto il 100% del gioco, ma se vi mancasse qualche trofeo, come ad esempio quello legato alle uccisioni o all'ottenimento di crediti, caricate un qualsiasi livello di gioco e racimolate le ultime coppe, per godervi un Savage Moon completato al 100%. Congratulazioni!


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Grafica: Pe7eR (ringrazio Mezzosangue84 per le immagini dei trofei)







    Trofeo Zeus [ 5/10]
    Premio per l'esemplare completamento di una nebulosa. Per ottenere questo premio è necessario completare tutti i livelli (Imoon) della nebulosa con un punteggio minimo in ognuna.

    Quello che vi viene richiesto dal trofeo è di completare tutti gli obiettivi in tutti i livelli di Zeus, ossia: Ricompensa del livello completato, Ricompensa bonus Salute Ricompensa Bonus Punteggio. I livelli in questione, 4 in totale, sono Incubus, Jikininki, Kitsune and Lotan. Ecco un video tutorial per ogni livello:

    Livello 1


    Livello 2


    Livello 3


    Livello 4



    Trofeo Ymir [ 5/10]
    Premio per l'esemplare completamento di una nebulosa. Per ottenere questo premio è necessario completare tutti i livelli (Imoon) della nebulosa con un punteggio minimo in ognuna.

    Quello che vi viene richiesto dal trofeo è di completare tutti gli obiettivi in tutti i livelli di Ymir, ossia: Ricompensa del livello completato, Ricompensa bonus Salute Ricompensa Bonus Punteggio. I livelli in questione, 4 in totale, sono Einherjar, Fenrir, Ghede e Hyperion. Ecco i video tutorial per arrivare all'obiettivo:

    Livello 1


    Livello 2


    Livello 3


    Livello 4



    Trofeo Xipe [ 5/10]
    Premio per l'esemplare completamento di una nebulosa. Per ottenere questo premio è necessario completare tutti i livelli (Imoon) della nebulosa con un punteggio minimo in ognuna.

    Quello che vi viene richiesto dal trofeo è di completare tutti gli obiettivi in tutti i livelli di Xipe, ossia: Ricompensa del livello completato, Ricompensa bonus Salute Ricompensa Bonus Punteggio. I livelli in questione, 4 in totale, sono Agamemnon, Baxajuan, Cerberus e Duergar, che risultano comunque essere molto semplici. Durante la vostra missione è consigliabile evitare che gli operai subiscano danno per puntare al trofeo più impegnativo del gioco, ossia Ammiraglio Imoon.


    Trofeo Rovina [ 2/10]
    Premio per aver ucciso un grande numero di Insettociti.

    Il grande numero di nemici richiesto dal gioco è precisamente 1.000, e a conti fatti non avrete grossi problemi a sbloccare questo semplice trofeo dato che i livelli brulicheranno di nemici. Lo otterrete durante il completamento della campagna principale senza nessun problema.


    Trofeo Tecnico [ 3/10]
    Premio per la costruzione di una torre potenziata fino al livello 5.

    Avrete accesso ai potenziamenti di livello 5 solo sulle nebulose Ymir e Zeus e, come è facile intuire, dovrete acquistare prima i potenziamenti 3 e 4 per arrivare poi al quinto. Si tratta comunque di un trofeo molto semplice che non avrete problemi a sbloccare.


    Trofeo Sopravvissuto [ 5/10]
    Premio per essere sopravvissuto per molto tempo in qualsiasi livello della modalità Vendetta.

    I livelli Vendetta verranno sbloccati dopo aver completato tutti e 4 i livelli base di una nebulosa, e vi verrà richiesto di rimanere in vita il più a lungo possibile. Il tempo richiesto per questo trofeo, più facile da acquisire su Agamemnon 1-1 (Vendetta), è di ben 30 minuti. A dispetto della grande quantità di tempo richiesta però questo trofeo non dovrebbe darvi grossi problemi, a patto che sfruttiate al meglio le risorse a vostra disposizione. Evitate upgrade inutili e sfruttate al meglio le Torri di Blocco, che terranno occupate le truppe nemiche per lungo tempo facendovi guadagnare minuti preziosi. Una solida linea di Mitragliatrici, Riparatori e Torri AMP farà il resto.


    Trofeo Agamemnon [ 1/10]
    Premio per il completamento del primo livello della nebulosa Xipe.

    Per questo semplice trofeo vi basterà completare il primo livello, Agamennone, che per metà risulta essere un tutorial. Rapido e indolore.


    Trofeo Abilità di comando [ 3/10]
    Premio per aver ottenuto una grande quantità di crediti durante il gioco grazie alle abilità di comando.

    Le abilità di comando vi permetteranno di decidere se puntare sull'ottenimento di Crediti o sul Danno. Per questo trofeo dovrete spostare l'indicatore tutto sull'ottenimento di Crediti (una via di mezzo non servirà) e ottenerne almeno 1.000 durante un solo round, quota non certo impossibile da raggiungere. Quando avrete ottenuto la vittoria otterrete anche il trofeo.


    Trofeo Grado di comando [ 2/10]
    Premio per il completamento di tutte le sezioni dei tutorial del gioco.

    L'ultima parte del tutorial avrà luogo durante Imoon Xipe: Cerberus (1-3). Completatela per ottenere questo semplicissimo trofeo.


    Trofeo Credito di comando [ 5/10]
    Premio per aver ottenuto una grande quantità di crediti durante i livelli.

    Per questo trofeo dovrete ottenere ben 15.000 Crediti in un solo round di gioco, ma non sarà necessario averli tutti nello stesso momento, quindi sentitevi liberi di spendere i punti come meglio credete. Per semplificarvi la vita potrete sfruttare le vostre abilità di comando (puntando magari anche al Trofeo Abilità di comando) e migliorare i vostri introiti così da arrivare rapidamente alla quota prestabilita.




    Trofeo Conquistatore [ 5/10]
    Premio per il completamento di tutti i livelli (Imoon) delle tre nebulose.

    Come da descrizione vi basterà completare tutte e tre le nebulose per ottenere questo argento.


    Trofeo Artigiano [ 3/10]
    Premio per la maestria tecnologica. Si ottiene ricercando e costruendo tutti i tipi di torretta del gioco.

    Non potrete accedere a tutte le torrette prima di essere arrivati sulla nebulosa Zeus. Una volta che avrete accesso a tutte le categorie vi basterà costruirne almeno una per tipo ed otterrete questo semplice trofeo.




    Ammiraglio Imoon [ 7/10]
    Premio per il completamento di tutti i livelli (Imoon) delle tre nebulose senza aver subito danni alle operazioni di scavo.

    Questo unico trofeo d'oro è anche il più impegnativo da ottenere, dato che dovrete completare tutte e 3 le nebulose, per un totale di 12 livelli, senza sbavature, ottenendo quindi tutte le Ricompense (necessarie già per altri tre trofei), basandovi solo sulle vostre abilità e su tanta strategia. Per maggiori dettagli potete consultare i nostri video-tutorial, ma vi consigliamo comunque di prenderli solo da esempio e puntare sul trovare il vostro stile personale.


    Ultima modifica di Pe7eR; 04/04/2016 alle 02:14
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •