Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: SDOPPIATORE HDMI

  1. #1
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    11
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito SDOPPIATORE HDMI

    Ciao a tutti,
    la mia tv ha una sola presa HDMI, ma tuttavia col telecomando posso scegliere fra HDM1 e HDM2 (che è chiaramente sempre non selezionabile come ad esempio la porta usb vuota).
    Visto che mi sto per comprare una ps3 e già c'è la 4 collegata, per non togliere e mettere il cavo ogni volta pensavo di comprare uno sdoppiatore da collegare alla tv per infilare entrambi i cavi.
    Ovviamente dovrebbe leggere l'altra porta HDMI come HDMI2, no?
    Il mio tv è un lg da 32" di qualche anno fa.
    Insomma, se lo compro poi legge entrambe le console oppure no?
    È un oggetto sicuro oppure rischio di rompere tv o console o semplicemente non funziona?
    Qualcuno mi sa dire se ne ha comprato uno e mi sa indicare su amazon quale prendere?

    Grazie mille!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Di sicuro non si rompe niente, tranquillo. Al massimo non funziona, ma non vedo perché non dovrebbe farlo. Al massimo ti consiglio di comprarlo in un negozio "fisico", così puoi farti consigliare e riportarlo indietro se non ti garba. Tanto, per quanto possa essere conveniente Amazon, oggetti del genere non dovrebbero costare granché, dunque tutto questo risparmio non ci sarebbe

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    11
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Di sicuro non si rompe niente, tranquillo. Al massimo non funziona, ma non vedo perché non dovrebbe farlo. Al massimo ti consiglio di comprarlo in un negozio "fisico", così puoi farti consigliare e riportarlo indietro se non ti garba. Tanto, per quanto possa essere conveniente Amazon, oggetti del genere non dovrebbero costare granché, dunque tutto questo risparmio non ci sarebbe

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk
    è che non me ne spiego il funzionamento, sono andato da trony ma mi hanno guardato come se stessi dicendo robe strane.
    se due console si collegano a una sola porta sulla tv, come fa la tv a distinguerle?
    tralasciando che la mia ha appunto la doppia scelta di hdmi, ma la porta è sempre la stessa

  4. #4
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Allora, questo è l'oggetto che ti serve, secondo me:

    http://www.amazon.it/CAVO-SDOPPIATOR...+doppia+uscita

    il riconoscimento da parte della tv dovrebbe essere automatico... Poi io comunque valuterei di cambiare di volta in volta il cavo, manualmente, senza troppi problemi

  5. #5
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Come detto da popcornking la selezione fra le due periferiche è automatica, se cosi non fosse vi è uno switch che ti consente di spostare il segnale. Se il tuo televisore disponesse di un ingresso DVI-I potresti, in alternativa, acquistare un cavo DVI/HDMI, che ti consentirebbe di risparmiare mantenendo i segnali separati

    Tutti i rivenditori ne sono forniti (MW, Unieuro, Euronics, ecc) e la marca più affidabile potrebbe essere considerata la "Hama".
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  6. Thanks popcornking thanked for this post
  7. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    11
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    no non ha un DVI, allora domani provo a farmi un giro nei negozzi tipo euronics di quelli aperti la domenica, vedo che si dice, sennò vado su amazon.
    grazie a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •