Grazie Grazie:  19
Pagina 13 di 69 PrimaPrima ... 391011121314151617233863 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 688

Discussione: Idee per il forum

  1. #121
    Frequentatore occasionale L'avatar di Mysterio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    32
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    almeno ci ho provato ...


    sudo più di una ninfomane in chiesa(cit. uncharted 2)

  2. #122
    Bit Fanatic L'avatar di pepp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Aversa, Italy
    Messaggi
    1,155
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    scusate ragazzi ma perché solo a me non accede alla chat nella home :wat::wat::wat::wat::wat::wat::wat::wat::wat::wat::wat:

  3. #123
    Utente affezionato L'avatar di tommy95japan
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    sopra il sole
    Messaggi
    185
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    io avrei un'idea per il mercatino. A volte un utente può non sapere che lo scambio che sta facendo non è equilibrato e quindi ci va a perdere, io propongo l'aggiunta dei punti valore, mi spiego meglio. Io (o qualcuno dello staff) posso stilare una lista su come assegnare i punti valore ai giochi che poi ogni utente può mettere di fianco al gioco (o ai giochi) che vuole scambiare. Essi vengono assegnati in base alla variazione del prezzo del gioco dalla data di uscita a oggi ad es. mw2 dalla data di uscita a oggi ha subito una variazione di 20€ quindi considerando una scala da 1 a 7 avrà come punti valore 5 quindi se uno per mw2 propone un gioco con punti valore pari a 5 lo scambio si può dire equilibrato, se invece uno propone un gioco con punti valore inferiore a 5 colui che ha mw2 può richiedere un conguaglio o un 2X1 pari alla differenza dei punti valore dei due giochi. Lo so è un po' difficile da spiegare ma spero che mi abbiate capite, fatemi sapere se si può fare così mi metto al lavoro sulla lista dei punti valore
    P.S scusate per il triplo post ma prima si era impallato il computer e adesso mi sono accorto che era già uscito prima 2 volte

  4. #124
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    No, non sono d'accordo sulla tua idea perchè oltre ad impegnare tempo allo staff, gli scambi credo che ognuno sia capace di valutarli senza bisogno di una guida ..

    Se alcune persone, quasi convinte di aver portato a termine lo scambio > ESEMPIO:

    A-Vendo/scambio LBP
    B-Ti propongo L.A. Noire
    A-Ok, per me può andare
    A-Spediamo domani?
    B-Ok. (Lui controlla nella guida dei punti e vede l'enorme differenza dei titoli presi in esame)
    B-No guarda, ho controllato sulla guida e ho visto che non mi conviene
    A-E che cavolo..

    In questo esempio "irreale" A sarebbe l'utente innervosito che si sarebbe fatto soffiare un affare solo per colpa della guida di PsBit, e di sicuro sarebbe un utente perso ..

    Scusami se sono stato logoroico ma volevo tenerci a precisare questo





  5. #125
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    beh come ha detto ygorr ha i suo pro e contro: nel caso che ha citato il contro è che l'utente A rosica per lo scambio non riuscito; il pro è che l'utente B forse si è salvato da un'affaraccio poichè magari non ha mai scambiato e non sa il reale valore del gioco che voleva scambiare e magari non sapeva che lbp poteva pure trovarlo a nemmeno 20 euro da qualche parte e quindi in teoria dovrebbe aiutare chi è inesperto a muoversi tra i valori dei videogiochi ed evitare scambi disequi.
    Poi ovvio se io voglio scambiare un gioco per un altro pur essendo cosciente del fatto che il mio gioco vale 20 euro in più dell'altro, non c'è problema, specie se magari non l'ho trovato nel negozio della mia città per esempio, e invece l'ho trovato online da questo utente.


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  6. #126
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Il mercato è un mondo di inculate, solo che c'è chi gli riesce meglio ..





  7. #127
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    ma non sempre, infatti ci sono centinaia di associazioni che proteggono noi consumatori da inculate varie fortunatamente XD
    quindi l'idea di tommy95 andrebbe proprio a tutelare chi non è esperto ma vuole però entrar nel mondo degli scambi di giochi online , ed evitarsi così di farsi fregare e quindi incassare brutte esperienze da qualcosa che invece i suoi punti positivi c'è li ha eccome. certo però ciò significa che chi vuol fregare rimane a bocca asciutta, ma forse non è così male.

    poi ovvio ripeto se io ho un gioco, e ne voglio un altro, ma non si trova nei negozi in città tipo, e lo trovo qua online, posso comodamente scambiarlo pur sapendo che il mio gioco vale qualcosa in più,o sapendo che vale di più posso magari farmi dare qualcosina in più, insomma per equilibrare lo scambio sempre se voglio perchè se voglio un certo gioco, e quella persona è la sola che può darmelo, cosciente che il mio varrà 10 o 20 euro in più faccio lo scambio e di certo quei 10 euro che ho perso non mi daranno fastidio sapendo che ho il gioco che voglio.

    certo poi chi è esperto di prezzi di giochi, o si informa nei negozi non ha problemi, chi non lo fa invece ne ha, quindi tutto ciò si potrebbe evitare se ognuno si informasse prima di acquistare o scambiare


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  8. #128
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da germo33 Visualizza Messaggio
    ma non sempre, infatti ci sono centinaia di associazioni che proteggono noi consumatori da inculate varie fortunatamente XD
    quindi l'idea di tommy95 andrebbe proprio a tutelare chi non è esperto ma vuole però entrar nel mondo degli scambi di giochi online , ed evitarsi così di farsi fregare e quindi incassare brutte esperienze da qualcosa che invece i suoi punti positivi c'è li ha eccome. certo però ciò significa che chi vuol fregare rimane a bocca asciutta, ma forse non è così male.

    poi ovvio ripeto se io ho un gioco, e ne voglio un altro, ma non si trova nei negozi in città tipo, e lo trovo qua online, posso comodamente scambiarlo pur sapendo che il mio gioco vale qualcosa in più,o sapendo che vale di più posso magari farmi dare qualcosina in più, insomma per equilibrare lo scambio sempre se voglio perchè se voglio un certo gioco, e quella persona è la sola che può darmelo, cosciente che il mio varrà 10 o 20 euro in più faccio lo scambio e di certo quei 10 euro che ho perso non mi daranno fastidio sapendo che ho il gioco che voglio.
    No, anzi, è peggio





  9. #129
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    in che senso è peggio non ho capito XD
    intendi che chi vuol fregare non deve rimanere a bocca asciutta?


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  10. #130
    Bit Fanatic L'avatar di Uniko90
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,057
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Mi spiace, ma questa è un'idea da scartare:
    - Degli utenti che scambiano in rete, praticamente tutti conoscono i prezzi di mercato e a quanto potrebbe aggirarsi il prezzo di un titolo nuovo o usato in rete. Chi vuole spendere qualcosina in più, è perchè ha urgenza a giocare il titolo. Sicuramente, non lo pagherà mai a prezzo maggiore di quello da negozio, altrimenti non lo cercherebbe in rete.
    Stesso discorso per gli scambi. Anch'io sono disposto a rimetterci se il gioco che cedo è giusto di qualche euro (due o tre al max) superiore al gioco che ricevo, a patto che il titolo mi serva. Se i titoli da scambiare hanno una differenza maggiore (dieci o più euro) può essere che la parte svantaggiata non si preoccupi di tale differenza di valore... è davvero difficile che invece proponga un titolo in rete e non ne conosca il valore. E, malgrado tutto, avrà a disposizione un titolo nuovo quindi, anche rimettendoci di valore, sicuramente avrà risparmiato, se consideriamo che altrimenti avrebbe portato un titolo in qualche negozio specializzato per riceverne un secondo e pagare anche una bella differenza.
    - I valori non sono per tutti uguali: c'è chi valuta, giustamente, in misura maggiore i giochi più recenti e chi, giustamente, valuta maggiormente i titoli più importanti.
    - Aggiungere questi punti toglie soddisfazioni ad una o entrambe le parti dello scambio: chi potrebbe essere felice di aver trovato un nuovo titolo, con il punteggio diventerebbe una specie di business, e rovinare l'entusiasmo di uno scambio per averci perso appena pochi punti valore. Per chi invece ci ha guadagnato giusto un pò di valore potrebbe, giusto per qualche euro, sembrare un approfittatore.
    Non che questo cambi, quando il lavore è sottointeso, quindi non esistono punti valore, è tutta questione di psicologia, che può sembrare una sciocchezza, invece pesa molto.
    LUCA "Uniko90" PELLECCHIA

    Addio e grazie a tutti, è stato un piacere.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 16:08
  2. holaaaa new FORUM
    Di xxbelmoroxx nel forum Presentati
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/07/2010, 13:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •