Grazie Grazie:  19
Pagina 66 di 69 PrimaPrima ... 1641566263646566676869 UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 688

Discussione: Idee per il forum

  1. #651
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    http://www.playstationbit.com/recensioni

    Ti ringrazio Reverser.

    La consultazione è stata riaperta a tutti. E come volevasi dimostrare l'utenza loggata è calata nuovamente. Sinceramente non possiamo farci molto... noi le stiamo provando tutte ma non è tanto il forum in se' il problema penso, in quanto l'utenza che è svogliata, è capace di lamentarsi per una registrazione addirittura troppo complicata o che richiede "troppo tempo". Ve l'ho detto, il forum è retto dall'utenza. Siete voi che avreste in mano il forum. Io davvero non so più che fare! Dell'utenza che si è registrata, speravamo almeno in un 10% (quindi... almeno minimo 20/30 utenti su quasi 500 nuovi iscritti) che oltre a presentarsi si facesse vedere da qualche altra parte. Ma niente anche qui.
    Non so, voi avete idee? Wameku, per le recensioni queste ci sono e come... solo che pure quelle non le legge quasi nessuno.

  2. #652
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    http://www.playstationbit.com/forum/...l=1#post457014

    Il link spiega anche il discorso "recensioni amatoriali" che potranno essere inserite nei thread ufficiali del titolo; qualora non vi fossero è possibile crearli da zero, anche per titoli appartenti ad altre piattaforme e/o servizi di altro genere.

    Per il resto: http://www.playstationbit.com/forum/...-Aggiornamenti

    Sia ben chiaro che queste non sono giustificazioni atte a smorzare la voglia di crescere e migliorare

    Mega P.S.: delle volte credo che l'utenza ci paragoni a delle realtà ben più grandi di noi, e se da una parte questo fa piacere, dall'altra fa perdere il punto della situazione su quello che siamo, ossia un gruppo che riesce nonostante tutto, a ritagliarsi uno spazio libero e indipendente nell'ormai affollato mondo videoludico, offrendo un servizio non perfetto ma molto buono.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #653
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    Non voglio aggiungere nulla dato che è già stato detto tutto ma solo non capisco una cosa, una volta registrarti è sufficiente mettere una spunta su "ricordami"



    per essere loggati in automatico ad ogni accesso al forum, quindi non capisco la difficoltà dove sia.

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  4. #654
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Ehm...

    http://www.playstationbit.com/

    Le cose ci sono e si cerca di invogliare la gente, ma è la gente che è svogliata e più è alta la comodità di recuperare le informazioni più è bassa la voglia di partecipare o anche solo commentare.
    Io non volevo leggere delle recensioni ma fare in modo che potessero sciverle tutti in maniera da essere più attivi. Le recensioni le fanno tutti i siti in maniera super professionale, ma io me ne fotto delle recensioni da professionisti. Non sono divertenti da leggere e sono troppo lunghe e noiose perchè chi le scrive cerca di usare paroloni e dire frasi ad effetto. Se noi facessimo un qualcosa alla buona potrebbe risultare anche più divertente da leggere.

    Citazione Originariamente Scritto da xTheDeathx Visualizza Messaggio
    http://www.playstationbit.com/recensioni

    Ti ringrazio Reverser.

    La consultazione è stata riaperta a tutti. E come volevasi dimostrare l'utenza loggata è calata nuovamente. Sinceramente non possiamo farci molto... noi le stiamo provando tutte ma non è tanto il forum in se' il problema penso, in quanto l'utenza che è svogliata, è capace di lamentarsi per una registrazione addirittura troppo complicata o che richiede "troppo tempo". Ve l'ho detto, il forum è retto dall'utenza. Siete voi che avreste in mano il forum. Io davvero non so più che fare! Dell'utenza che si è registrata, speravamo almeno in un 10% (quindi... almeno minimo 20/30 utenti su quasi 500 nuovi iscritti) che oltre a presentarsi si facesse vedere da qualche altra parte. Ma niente anche qui.
    Non so, voi avete idee? Wameku, per le recensioni queste ci sono e come... solo che pure quelle non le legge quasi nessuno.
    Secondo me (è solo un mio parere) ci sono gli utenti che hanno voglia di mettersi in gioco, solo che bisogna pubblicizzarle le attività e non scrivere un post disperso in qualche discussione! Esempio? I link di Pe7er qua sotto! Pagine di cose che un nuovo arrivato non leggera mai! Ma chi li legge quei topic?


    Citazione Originariamente Scritto da Pe7eR Visualizza Messaggio
    http://www.playstationbit.com/forum/...l=1#post457014

    Il link spiega anche il discorso "recensioni amatoriali" che potranno essere inserite nei thread ufficiali del titolo; qualora non vi fossero è possibile crearli da zero, anche per titoli appartenti ad altre piattaforme e/o servizi di altro genere.

    Per il resto: http://www.playstationbit.com/forum/...-Aggiornamenti

    Sia ben chiaro che queste non sono giustificazioni atte a smorzare la voglia di crescere e migliorare

    Mega P.S.: delle volte credo che l'utenza ci paragoni a delle realtà ben più grandi di noi, e se da una parte questo fa piacere, dall'altra fa perdere il punto della situazione su quello che siamo, ossia un gruppo che riesce nonostante tutto, a ritagliarsi uno spazio libero e indipendente nell'ormai affollato mondo videoludico, offrendo un servizio non perfetto ma molto buono.
    Chiedo scusa, ma non c'è bisogno di fare le cose in grande per avere dei risultati efficaci.
    Cioè, basta aprire una sezione sul forum che si chiami "le nostre recensioni" e permettere a tutti di parlare. Poi chi se ne frega se i risultati non sono impeccabili! Non siamo tutti scrittori, ma almeno è nato un qualcosa di originale.
    Naturalmente la mia è un'idea, ma a quanto pare non piace molto ed avete ragione a dire che la gente è svogliata anche se io non mi riconosco nella gente...
    Ultima modifica di Wameku; 17/04/2015 alle 22:17

  5. #655
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Io non volevo leggere delle recensioni ma fare in modo che potessero sciverle tutti in maniera da essere più attivi.

    Secondo me (è solo un mio parere) ci sono gli utenti che hanno voglia di mettersi in gioco, solo che bisogna pubblicizzarle le attività e non scrivere un post disperso in qualche discussione!
    Gli annunci vengono messi quando lo staff cerca personale, ma credo che dare la possibilità a chiunque di scrivere recensioni non sia una grande idea per 2 semplici ragioni:

    1. Per scrivere una recensione ci vuole una certa competenza, conoscenze di base del mondo dei videogiochi e una buona padronanza della lingua italiana e magari anche dell'inglese.
    2. Se la gente non ha voglia di premere 1 tasto o di leggere una Recensione, figuriamoci di scriverne una, non credo sia questa la soluzione dato che la massa vuole per lo più guardare trofei o cazzeggiare sul forum.

    Se si vuole mantenere uno standard qualitativo nelle recensioni, nelle news e negli altri settori, bisogna affidare tale lavoro a chi è capace di farlo e non trasformarlo in un mezzo di intrattenimento che farebbe divertire pochi e inorridire molti altri

  6. Thanks Pe7eR thanked for this post
  7. #656
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Gli annunci vengono messi quando lo staff cerca personale, ma credo che dare la possibilità a chiunque di scrivere recensioni non sia una grande idea per 2 semplici ragioni:

    1. Per scrivere una recensione ci vuole una certa competenza, conoscenze di base del mondo dei videogiochi e una buona padronanza della lingua italiana e magari anche dell'inglese.
    2. Se la gente non ha voglia di premere 1 tasto o di leggere una Recensione, figuriamoci di scriverne una, non credo sia questa la soluzione dato che la massa vuole per lo più guardare trofei o cazzeggiare sul forum.

    Se si vuole mantenere uno standard qualitativo nelle recensioni, nelle news e negli altri settori, bisogna affidare tale lavoro a chi è capace di farlo e non trasformarlo in un mezzo di intrattenimento che farebbe divertire pochi e inorridire molti altri
    Solo dopo ho deciso di scrivere altro... Rileggi le mie risposte se hai voglia. Comunque chi se ne frega di inorridire! Ma inorridire chi??? Quelli che si iscrivono per una guida e poi spariscono? La gente non ci sta qui perchè partecipa ad altri forum. Cavolo, gli altri forum organizzano contest di vario genere, giochi e premi virtuali come banner o titolini del cavolo. Roba inutile, ma che crea competizione e sfida e ti dirò che questa roba attira la gente come la cacca attira le mosche! E noi, ci facciamo problemi a far scrivere qualche sgrammaticato come me? Ahahahahahah!
    Comunque non insisto se sono l'unico a pensarla così...

  8. #657
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Bhé si, se si tratta di una sezione del forum a puro scopo di intrattenimento non ci vedo problemi, anzi.
    Considera però che molte cazzatelle inutili che si vedono su altri forum vengono fatte per un utenza già molto presente, qui invece si tratta di attirare gente e l'iniziativa deve sempre venire dall'utenza, anche se lo sforzo dello staff è comunque necessario. Se tutti quelli che si sono iscritti da poco fossero stati attivi quanto te, ora non ci staremmo chiedendo come rimpolpare le fila.
    Comunque, direi che ci si può provare!
    Ultima modifica di Reverser; 17/04/2015 alle 22:42

  9. Thanks Mezzosangue84, Wameku thanked for this post
  10. #658
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio


    Chiedo scusa, ma non c'è bisogno di fare le cose in grande per avere dei risultati efficaci.
    Cioè, basta aprire una sezione sul forum che si chiami "le nostre recensioni" e permettere a tutti di parlare. Poi chi se ne frega se i risultati non sono impeccabili! Non siamo tutti scrittori, ma almeno è nato un qualcosa di originale.
    Naturalmente la mia è un'idea, ma a quanto pare non piace molto ed avete ragione a dire che la gente è svogliata anche se io non mi riconosco nella gente...
    Ho postato il link giusto per mostrare che la sezione c'era, ma è stata rimossa causa mancato utilizzo.

    Come detto, nessuno vieta agli utenti di recensire un titolo nel thread ufficiale del gioco o di aprirne uno facendone la recensione.

    Come pure creare liste trofei (non sono esclusiva dello staff), abbiamo anche noi i trofei ed organizziamo periodicamente contest, promuoviamo sito, twitter, facebook e quant'altro (persino in firma), ma se manca la passione non possiamo farci molto.
    Tu stesso per esempio non sei iscritto al canale YT, iscrivendoti otteresti un trofeo e, in determinati periodi (appunto i contest) anche qualche extra; se questo non basta non posso mica costringerti, l'unico, per cosi dire obbligo, è stato chiudere la sezione per consentire le iscrizioni dopo il passaggio al nuovo server
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  11. #659
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Bhé si, se si tratta di una sezione del forum a puro scopo di intrattenimento non ci vedo problemi, anzi.
    Considera però che molte cazzatelle inutili che si vedono su altri forum vengono fatte per un utenza già molto presente, qui invece si tratta di attirare gente e l'iniziativa deve sempre venire dall'utenza, anche se lo sforzo dello staff è comunque necessario. Se tutti quelli che si sono iscritti da poco fossero stati attivi quanto te, ora non ci staremmo chiedendo come rimpolpare le fila.
    Comunque, direi che ci si può provare!
    Io penso solo che leggerei con più piacere una recensione fatta da te, perchè ho modo di confrontare le mie idee, piuttosto che leggere le recensioni di Mister X che non mi rappresenta nulla di nulla!
    Comunque come ho già detto in MP ad un moderatore, io ho solo fatto una proposta. Ma non ha senso stare li a parlare del fatto di mandarla in porto o no, se non ci sono altri interessati a scrivere. Io ho proposto qualcosa che pensavo che potesse attirare tutti... Ma se non è così, porca miseria, meglio lasciar perdere. Sarebbe un incubo se la mia proposta venisse accolta e la partecipazione si limitasse a me ed un altro utente.

    Inoltre riconosco che hai scritto una frase giustissima: Considera però che molte cazzatelle inutili che si vedono su altri forum vengono fatte per un utenza già molto presente, qui invece si tratta di attirare gente e l'iniziativa deve sempre venire dall'utenza
    La mia idea non và bene per attirare gente ad iscriversi, ma gli utenti a partecipare... In questo caso penserò a qualcos'altro e mi farò sentire se trovo qualcosa...
    Ultima modifica di Wameku; 17/04/2015 alle 23:20

  12. Thanks Reverser thanked for this post
  13. #660
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pe7eR Visualizza Messaggio
    Ho postato il link giusto per mostrare che la sezione c'era, ma è stata rimossa causa mancato utilizzo.

    Come detto, nessuno vieta agli utenti di recensire un titolo nel thread ufficiale del gioco o di aprirne uno facendone la recensione.

    Come pure creare liste trofei (non sono esclusiva dello staff), abbiamo anche noi i trofei ed organizziamo periodicamente contest, promuoviamo sito, twitter, facebook e quant'altro (persino in firma), ma se manca la passione non possiamo farci molto.
    Tu stesso per esempio non sei iscritto al canale YT, iscrivendoti otteresti un trofeo e, in determinati periodi (appunto i contest) anche qualche extra; se questo non basta non posso mica costringerti, l'unico, per cosi dire obbligo, è stato chiudere la sezione per consentire le iscrizioni dopo il passaggio al nuovo server
    Mi scuso per come ho esposto i miei pensieri e ci tengo a precisare che ho rispetto per l'impegno di admin e mod.
    Io cercavo solo di farvi capire che il forum è come un cane che si morde la coda. Come diceva @Reverser da una parte c'è l'utenza svogliata, ma io penso che dall'altra parte ci sia la mancanza di attività che richiedano una partecipazione "attiva" degli utenti. La passività nel vincere un trofeo non è entusiasmante! La competizione entusiasma!
    Se in un forum con utenti di 10 anni (come media) proporrei una gara di disegno, qua proporrei gara di scrittura!
    Es: Scrivi la trama per un videogioco Survival Horror.
    Regole: la trama si deve svolgere dentro un ospedale psichiatrico abbandonato (idea banale).
    Limitazioni: il protagonista deve essere un adolescente e non potrà utilizzare armi da fuoco.
    Premio primo posto: un banner con scritto "sei troppo ganzo" e un trofeo "hai vinto, marameo ai perdenti"
    Premio secondo posto: trofeo "primo degli ultimi"
    Premio terzo posto: una pacca sulla spalla!


    Oppure gara di fotografia!
    Es: Fotografa un paesaggio adatto ad un videogioco fantasy
    Limitazioni: nessun uso eccessivo di photoshop e nessuna cosplay girl per beccare più punti dalla giuria!


    Con la competizione che c'è tra gli utenti di questo forum ed un minimo di organizzazione, si fa tutto! O almeno credo...

    E questa è un'altra idea... Ed è meno rischiosa di quella sulle recensioni.

    P.S. Odio FB e Twitter, ma ho già in programma di iscrivermi a YT.
    Ultima modifica di Wameku; 18/04/2015 alle 01:25

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 16:08
  2. holaaaa new FORUM
    Di xxbelmoroxx nel forum Presentati
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/07/2010, 13:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •