Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Oreshika: Tainted Bloodlines

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Oreshika: Tainted Bloodlines






    Informazioni Generali

    "Scopri un bellissimo mondo giapponese all'interno del fiabesco Oreshika: Tainted Bloodlines. Vivi un intero anno di gioco, creando un clan e avviando un'epica ricerca di una cura contro la maledizione che lo colpisce in questo gioco di ruolo a turni. Scegli i tuoi guerrieri e assegna loro delle classi: ce ne sono otto, e in più puoi usare la fotocamera del sistema PlayStation Vita per creare un clan basato sul tuo aspetto. Resisti agli attacchi dei malvagi Oni e dimostra che il tuo clan è il migliore di tutti. Sarai in grado di far proseguire la tua stirpe?"








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Oreshika: Tainted Bloodlines
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 5/03/2015 a circa 29.99 e nella Instant Game Collection di luglio 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 6/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta, più post-storia
    Tempo necessario per il Platino: 50/100 ore circa

    Lista Trofei: Solo PSVita
    Trofei Totali: 48

    Trofei Bronzo: 38
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: 3
    • The Clan that Can
    • Happy, Happy Hiruko
    • Unhappy Ending
    Trofei legati alla Storia: 8
    • Indicati nella guida
    Trofei legati ai Collezionabili: 1
    • 500 Types of Treasure
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Oreshika: Tainted Bloodlines, un gioco di ruolo atipico in cui svilupperete la vostra casata, tra divinità che vi assisteranno ed eredità da passare ai figli. Le meccaniche decisamente particolari di questo JRPG, a metà tra un vero e proprio gioco di ruolo ed un gestionale, vi obbligheranno a passare molte ore in compagnia del vostro clan per arrivare al Platino. Ecco quindi i passi per riuscire in questa ardua impresa in meno tempo possibile.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 – Clan contro clan

    Per prima cosa, per puntare al Platino di Oreshika: Tainted Bloodlines vi consigliamo di partire dalla difficoltà più bassa delle quattro disponibili, dato che potrete comunque andare a modificarla dal menu delle opzioni. La difficoltà “Diligent” inoltre risulterà perfetta per farming di Ryo e miglioramento delle statistiche. Puntando a completare il gioco per arrivare al post-game sbloccherete una serie di trofei “obbligati”, tra cui quelli legati alla storia ed alcuni di miscellanea come l'incotro di vari tipi di demoni o la raccolta di tesori. Durante questo primo passo consigliamo di prestare attenzione a trofei come “Business spirit” che vi richiederanno di posizionare edifici nella città in un determinato modo oppure quelli legati al racimolamento di Ryo. A questo punto sarete pronti al post-game

    Passo 2 – E dopo?

    Una volta completata la storia Hiruko vi proporrà di proseguire l'avventura per sconfiggere delle divinità e trasmigrarle. Accettate senza indugio per essere calati nel post-game, dove averete modo di ottenere alcuni interessanti trofei d'oro (come ad esempio Sad End) e potrete potenziare ulteriormente il vostro clan, puntando magari a completare quei trofei legati ad alcune richieste di legami con gruppi stranieri oppure utilizzo di particolari tecniche di combattimento. Una volta sconfitto Demon Nueko, uno dei boss più complicati del gioco, potrete dedicarvi al cleanup.

    Passo 3 – Pulire l'albero genealogico

    A questo punto dovrebbero mancarvi una manciata di coppe dal rapido ottenimento, tra cui, se non le avrete già sbloccate, quelle legate alle techinche segrete oppure alla scelta di particolari azioni durante il trascorrere dei mesi in-game. A questo punto potrete finalmente festeggiare il vostro nuovo Platino. Congratulazioni!


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Grafica: Pe7eR
    Revisione: DarkNaples - Pe7eR







    A Festival First [ 2/10]
    Unlock your first festival.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Double the Fun [ 2/10]
    Unlock your second festival.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Triple the Fun [ 2/10]
    Unlock your third festival.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Four Times the Fun [ 2/10]
    Unlock your fourth festival.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Five Times the Fun [ 2/10]
    Unlock your fifth festival.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Passing the Torch [ 2/10]
    Change clan leaders for the first time.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    I Know My Rites [ 4/10]
    Perform the Rite of Divine Union 100 times.

    Questo sarà probabilmente uno degli ultimi trofei che otterrete. Una volta completato il gioco completate quante azioni “Rest” possibile, selezionando sempre la divinità meno “dispendiosa” con cui eseguire un rituale. Una volta arrivati a 100 otterrete questo trofeo.

    Nota: attenzione a non aspettare troppo durante i riti, se tutti i vostri membri moriranno sarà Game Over.


    Pride and Joy [ 2/10]
    Pass on the same heirloom 10 times.

    Quando un membro del vostro clan in possesso di un oggetto leggendario morirà passerà dopo un mese di gioco esatto l'equipaggiamento ad un membro del clan stesso come una sorta di eredità. Racimolate un totale di 10 eredità per sbloccare questo semplice trofeo.


    Bred in the Bone [ 3/10]
    Pass on the same secret art 10 times.

    Quando un membro della vostra casata dotato di una tecnica segreta genererà un figlio ed esso sceglierà la stessa tecnica, sarà possibile passarla con la voce “eredita arte”. Passate la stessa tecnica per 10 volte (es: insegnate la tecnica “Purple Fire” a 10 spadaccini diversi per sbloccare facilmente questo trofeo).


    Money Money Money [ 2.5/10]
    Save up more than 2 million ryo.

    Con un poco di risparmio 2 milioni di Ryo saranno quota semplice da raggiungere, soprattutto se completerete dei dungen e sconfiggerete mostri mentre la fiamma sarà accesa, fattore che vi garantirà maggiori ricompense. In alternativa potrete rifare più volte il livello “The Cave of the Devil”, che sarà perfetto per un farming di denaro.


    Bustling Metropolis [ 3.5/10]
    Increase town population to 10,000 people.

    Vedi il trofeo Property Developer


    Influence Peddler [ 3/10]
    Make 5 clan members into ujigami.

    Man mano che progredirete nel gioco le possibilità (comunque casuali) che ad un membro del vostro clan venga proposta la trasformazione in Ujigami saranno sempre più elevate. Puntando al Platino non dovreste avere problemi ad arrivare a 5.


    Home-Maker [ 2/10]
    Extend clan residence to maximum size.

    Con cadenza periodica un carpentiere si presenterà alla vostra residenza chiedendovi una certa somma per migliorare la struttura. Potrete eseguire due diversi upgrade, pagate per entrambi ed il trofeo sarà vostro.


    Property Developer [ 4/10]
    Develop a single establishment type to its maximum size.

    Gli spazi disponibili nella vostra città saranno limitati, 128 per l'esattezza, dunque focalizzarsi subito su questo trofeo è importante per ridurre al minimo lo spreco di tempo e di denaro. Scegliete una struttura che vi sia congeniale (noi suggeriamo l'altare o il bazaar) e puntate a potenziarla al massimo, dedicandovi per quanto possiible quasi solo a quella. Una volta raggiunto il massimo ed ottenuto il trofeo potrere sistemare la zona come meglio crederete.


    All Work and No Play [ 1/10]
    Take 20 months of holiday in total.

    Trofeo semplicissimo, dovrete solo scegliere 20 volte l'opzione “Rest” dal menu.


    Weaselly Swayed [ 1/10]
    Follow Kochin's plan 24 times.

    Un altro trofeo relativamente semplice, all'inizio di ogni periodo Kochin vi suggerirà le mosse più adatte al vostro clan. Scegliete di agire senza modifiche (la prima opzione del menu) per 24 volte per sbloccare questo trofeo. Questa funzione di aiuto sarà utilissima nelle prime fasi di gioco ma diventerà meno vantaggiosa man mano che progredirete, quindi è consigliabile puntare a sbloccare questo trofeo durante le prime fasi di gioco.


    Near-Death Experience [ 3.5/10]
    Survive a combined secret art strike from an enemy.

    La tecnica segreta combinata di un clan potrà essere vista solo durante i festival, quando i membri stranieri vi sfideranno in combattimento. Per ottenere questo trofeo dovrete subire un attacco e sopravvivere con almeno un membro attivo, non sarà poi necessario vincere il combattimento. Qualora non doveste farcela vi basterà potenziare al massimo la difesa dei vostri personaggi prima (terme/ristorante) e durante (potenziamenti, scudi) il combattimento per resistere senza troppi patemi all'attacco combinato.


    Spoilsport [ 1/10]
    Stop enemies from joining forces 50 times.

    Trofeo che otterrete senza nemmeno accorgervene, dovrete eliminare per 50 volte il membro di un gruppo che avrà dato il via ad un attacco magico.


    Grim Determination [ 3/10]
    Win a battle lasting 200 turns or more.

    Questo trofeo si sbloccherà probabilmente puntando a Sad End, dato che andrete ad affrontare un combattimento decisamente molto lungo. Se per qualche motivo non sbloccaste il trofeo allora vi basterà affrontare il livello “Ushiomaro” senza usare Nueko, cosicchè il granchio vostro avversario continui a crescere e combatta praticamente all'infinito, finchè prenderete il volo per la precisione. Passando poi al mese successivo sbloccherete il trofeo.


    Stoatal Eclipse [ 3/10]
    Have Kochin jump in to protect your captain.

    Durante i combattimenti, quando il vostro capitano avrà problemi, Kochin potrebbe decidere di venire in vostro soccorso. Sarà un evento che accadrà casualmente, ma voi lo potrete “stimolare” creando dei raid suicidi in cui molto spesso riceverete un aiuto da parte dell'IA. Non appena otterrete il soccorso di Kochin sbloccherete questo semplice trofeo.


    Four-Part Harmony [ 2/10]
    Have all four party members join forces in a single attack.

    Con 4 membri del gruppo dotati della stessa magia (ad esempio Palla di fuoco) dal primo personaggio scegliete l'attacco di gruppo, “Group”, e con gli altri l'opzione “Bid” per dare vita ad un attacco combinato e sbloccare questo semplice trofeo.


    Three's a Crowd [ 5/10]
    Perform a secret art with three party members joining forces.

    Trofeo il cui ottenimento è complicato dal fatto che i 3 membri, per eseguire la combo, devono essere della stessa famiglia. Dato che dopo 24 mesi i membri moriranno dovrete agire come segue:

    • Fate nascere un figlio da una famiglia in possesso di una tecnica segreta
    • Non appena avrà 8 mesi insegnategli la tecnica e fatelo sposare
    • Fate nascere un figlio e tramandate nuovamente la tecnica segreta
    • Così facendo dovreste avere un nonno a 18 mesi, un padre a 10 ed un figlio a 2

    Se farete tutto correttamente potrete schierare i membri in combattimento e, selezionando con tutti e tre la tecnica segreta la combinerete, sbloccando questo trofeo il mese successivo. Così facendo inoltre avrete la quasi certezza di ottenere anche il trofeo Millenniwham!


    Ace of Arts [ 2/10]
    Discover your first secret art.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    High Achiever [ 3.5/10]
    Develop a clan member to the maximum level.

    Per ottenere in maniera più rapida questo trofeo vi consigliamo di impostare la difficoltà su “Diligent”, così da incrementare i punti ottenuti in ricompensa. A questo punto focalizzatevi su un personaggio, completate le battaglie contro gli Oni e partecipate ad ogni festival possibile. Quando arriverete a circa 65,000 punti gloria sarete giunti al massimo e sbloccherete questo trofeo.


    Good Listener [ 3.5/10]
    Fight 100 battles following your clan members' counsel.

    Durante il proseguimento della vostra campagna riceverete dei suggerimenti di azione da parte di alcuni membri del clan. Vi basterà rispondere 100 volte sì per sbloccare questo semplice trofeo. Nota anche che ogni risposta negativa coinciderà con un decremento della Lealtà di un valore che andrà da 1 a 3, dunque molto spesso vi converrà accettare i suggerimenti in questione.


    On the Ball [ 3.5/10]
    Use a summoning ball 100 times.

    Le sfere di evocazione vi verranno fornite ogni volta che avrete un nuovo nascituro all'interno della vostra casata, e potranno essere usate durante i riti divini dagli stessi bambini fino a che non supereranno gli 8 mesi di età. Fate in modo di completare quindi quanti più riti possibili ed utilizzare tutte le sfere a vostra disposizone, così facendo raggiungerete la quota richesta dal trofeo in men che non si dica.


    Seasoned Veteran [ 2/10]
    Fight 1000 battles.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Surpriiise! [ 3.5/10]
    Ambush the enemy 200 times.

    Per ottenere in maniera rapida ed indolore questo trofeo potrete utilizzare due metodi: il primo consiste nell'addormentare gli Oni ed attaccarli alle spalle, così facendo otterrete un attacco a sorpresa. In alternativa potrete utilizzare la magia Black Mirror all'interno di un dungeon, che vi permetterà di ottenere un attacco a sorpresa con ogni nemico.


    Easy Target [ 2/10]
    Have the enemy ambush you 10 times.

    Trofeo semplicissimo, vi basterà girarvi di spalle e farvi attaccare dagli Oni per 10 volte per subire un'imboscata.


    Oni the Strong Survive [ 2/10]
    Defeat 10,000 demons.

    Proprio come Seasoned Veteran, otterrete ampiamente la quota richiesta dal trofeo completando la storia.


    Exorcist [ 5/10]
    Defeat 10 restless spirits.

    Quando la lealtà di un membro del vostro clan scenderà in maniera vertiginosa capiterà che esso decida di disertare, scappando con una parte del tesoro del gruppo e rifugiandosi nel dungeon. Troverete questi individui coperti da un'aura oscura, essi saranno gli Spiriti Tormentati a cui il trofeo fa riferimento che dovrete sconfiggere per dagli l'eterno riposo e recuperare i vostri beni. Questi spiriti saranno difficili da trovare, ma per aumentare le vostre chance vi basterà equipaggiare un qualsiasi membro del clan con un Pendente Oni, che farà calare la sua lealtà rapidamente con il passare dei mesi fino a spingerlo a disertare. Una volta sconfitti 10 spiriti il trofeo sarà vostro.


    Hire Purpose [ 3/10]
    Hire 10 mercenaries.

    Quando farete visita ad un clan straniero poterete assumere alcuni dei suoi membri per l'evento in corso, pagando una somma in Ryo. Fatelo per 10 volte ed otterrete questo trofeo.


    Open-Door Policy [ 3/10]
    Adopt 10 new clan members.

    Tramite eventi QR Code o visitando clan stranieri potrà capitarvi, alle volte, di ricevere una richeista di adozione di un membro nel vostro gruppo. Accettate per 10 volte per sbloccare il trofeo.


    Spread the Love [ 3/10]
    Perform 10 betrothals.

    Come per Open-Door Policy, visitando clan o via codice riceverete alle volte la richiesta di legare un membro del vostro clan in matrimonio. Accettate per 10 volte per ottenere questo trofeo.


    Foreign Investor [ 2/10]
    Spend 10 million ryo in foreign lands.

    Trofeo semplice da ottenere in abbinato a “It does not buy happiness”. Racimolate 10 milioni di Ryo, salvate, recatevi in una terra straniera e spendete tutti i vostri averi. Così facendo otterrete senza problemi questo trofeo, dopodichè vi basterà caricare il salvataggio precedente per riavere il vostro malloppo intatto.


    Seasoned Traveller [ 2/10]
    Embark on 50 expeditions.

    Dal momento in cui entretete in possesso della barca potrete muovervi tra terre straniere. Compite 50 viaggi e questo semplice trofeo sarà vostro.


    Tournamentalist [ 3/10]
    Win 10 tourneys.

    I “Tornei” sono eventi che poterete innescare durante la visita ad un clan straniero, e consteranno in uno scontro automatico tra i membri dei due clan. Fintanto che avrete una potenza maggiore non avrete problemi a vincere, una volta completati con successo 10 tornei otterrete il trofeo.


    Springle-Minded [ 3/10]
    Bathe in the hot springs 50 times.

    Dopo aver eseguito almeno 1 espansione del “Neighbourhood Pleasures” avrete la possibilità di fare una nuotata nelle sorgenti calde, attività che vi garantirà bonus decisamente interessanti, soprattutto prima dei festival. Nuotate per 50 volte ed otterrete il trofeo.




    The Clan that Can [ 2/10]
    Make the clan's greatest wishes come true.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Millenniwham! [ 2/10]
    Inflict 1000 or more damage in a single blow.

    Trofeo legato al progredimento nel gioco, dato che man mano che il vostro clan migliorerà anche gli attacchi saranno più forti. Per maggiori dettagli potete fare riferimento al trofeo Three's a Crowd


    Best in Show [ 3/10]
    Win your first festival contest.

    Una volta che avrete sbloccato alcuni dei festival disponibili vi sarà possibile partecipare a vari eventi (anche tra quelli gestibili via QR Code) per ottenere fama e premi corposi. E' altamente consigliabile tentare il più possibile di questi eventi, considerato anche che la maggior parte degli avversari difficilmente sarà in grado di tenere testa ai vostri attacchi magici ed alle tecniche segrete. Una volta vinto il vostro primo festival otterrete questo trofeo.


    Dungeon Master [ 4/10]
    Visit every labyrinth.

    All'interno del gioco troverete 9 dungeon, più due opzionai all'interno della capitale a cui potrete accedere una volta completato il gioco. Ecco l'elenco completo dei livelli che dovrete visitare per ottenere questo trofeo:

    • Garden of purring
    • Ash from heaven
    • The multicolored bathroom
    • The dragon temple
    • Falls of the dragon
    • The clearing of Fuji
    • The path of fire
    • The descent of fugitive
    • The Crystal Cave
    • 2 dungeons nella Capitale (sbloccati terminando il gioco)


    500 Types of Treasure [ 4.5/10]
    Discover 500 types of treasure.

    I tesori sono gli oggetti che otterrete durante l'esplorazione dei dungeon. Arriverete alla quota richiesta dal trofeo in men che non si dica.

    200 Demons Down [ 4/10]
    Discover 200 types of demon.

    All'interno di ogni dungeon troverete solitamente 3 leader più una quantità decisamente elevata di servitori, indi per cui raggiungere la quota di 200 tipi diversi di demoni incontrati sarà solo questione di tempo. Sbloccherete questo trofeo molto prima di arrivare alla fine del gioco.




    Happy, Happy Hiruko [ 6/10]
    Make Taishoten Hiruko's dream come true by having her transmigrate.

    Una volta completato il gioco Hiruko vi proporrà di proseguire la storia per andare a sconfiggere una serie di divinità che potrete trasmigrare una volta battute 3 volte. Al termine del lungo elenco avrete quindi modo di effettuare la trasmigrazione dello stesso Hiruko, sbloccando così questo trofeo nonché il finale del post-game. La lista delle divinità da sconfiggere è la seguente:

    Onigamis segnalati all'entrata dei dungeon
    -Ashikiri Shiyako dragon Falls
    -Shimosuwa Tatsumi dragon Falls
    -Kamisuwa Tatsuho dragon Falls
    -Kokubo Iwahana Glade Fuji
    -Chinju No. Fukurota Glade Fuji
    -Orihime + Hoshihoko Ash of heaven (non incontrabile durante l'estate -Giugno, Luglio, Agosto-)
    -Kodama No. Netaro Ash heaven
    -Narugami Kotaro Fire Way
    -Kashamaru Fire Way
    -Kisshoten Mari Fire Way
    -Kujakuin Akemi Descent of fugitive
    -Bonpin Shogun Descent of fugitive
    -Manahime Dragon Temple
    -Dodoro Shingen Dragon Temple
    -Tokasen Multicolored Bains
    -Sensui Ebisu multicolored Bains
    -Kokokuten Hoemaru Garden purring
    -Akaneko Onastsu Garden purring
    -Raio Shishimaru Garden purring
    -Hyobiin Gara Garden purring
    -Kori No Oji Crystal Caves
    -Shirayukihime Crystal Caves
    -Arahabaki Peko + Naneda Takeru Qualsiasi dungeon
    -Inari No Kojiro Qualsiasi dungeon
    -Indora Hikaru Qualsiasi dungeon
    -Oboro Genpachi Qualsiasi dungeon
    -Oboro Yumeko Qualsiasi dungeon
    -Kubitsuru Okon Qualsiasi dungeon
    -Doku No. Yakumo Qualsiasi dungeon
    -Tsukisamu Oryo Qualsiasi dungeon
    -Narutoya Uzume Qualsiasi dungeon
    -Fukumaneki Miya Qualsiasi dungeon
    -Tachikaze Goro Qualsiasi dungeon
    -Raiden Goro Qualsiasi dungeon
    -Yasaka Gozumaru Qualsiasi dungeon
    -Minamo No. Kurara Qualsiasi dungeon
    Onigamis presenti solo assieme a demoni, non segnalati all'entrata del dungeon
    -Kobai & Hakubai Doji
    -Horoyoizakura
    -Tsubaki No. Karen
    -Nagare Isaburo
    -Atagoya Momiji
    -Bashoten Ranko
    -Saint Nick
    -Mochinohana


    Unhappy Ending [ 6/10]
    Attempt Nueko's End for the first time.

    Durante il post-game vi verrà offerta la possibilità di affrontrare un temibile boss, ossia Demon Nueko che, se riuscerete a sconfiggerlo, vi permetterà di affrontare la sfida chiamata “Death Nueko”, che vi permetterà di ottenere questo trofeo sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta. Per abbattere questo terribile demone, secondo solo a Tan, preparatevi ad una dura battaglia in cui dovrete dar fondo a tutte le vostre abilità tattiche. Una volta eliminata la minaccia iniziate la Death Nueko e fatevi sconfiggere (o vincete, se ci riuscite) per ottenere questo trofeo d'oro.


    Turn of the Century [ 5.5/10]
    Play for 100 years after the clan's resurrection.

    Trofeo di non rapido ottenimento ma semplice da sbloccare. Fondate un clan e scegliete semplicemente l'opzione “Rest” mantenendo almeno un membro vivo. Non appena supererete i 100 anni sbloccherete questo trofeo.




    Clean Sweep [ 6/10]
    Earn all trophies.

    Ottieni tutti i trofei. Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 29/07/2016 alle 01:19 Motivo: aggiornamento.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Utente affezionato L'avatar di victor941
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    146
    Thanks (Dati)
    11
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Volevo chiedere un paio di cose su alcuni trofei:

    1- "Weaselly Swayed" - E' necessario completare anche l'obiettivo deciso da Kochin, o basta scegliere l'opzione per il numero di volte richiesto?

    2- "On the Ball" - Non riesco a capire come usare le summoning ball, non trovo l'opzione o forse sto sbagliando qualcosa.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •