Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: [Guida ai Trofei] Far Cry Classic

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di joyman
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    vicino la Capitale
    Messaggi
    63
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    3 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Far Cry Classic


    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Far Cry Classic
    Espansioni: no
    Reperibilità: Disponibile dal 12/02/2014 su PSN a € 9,99 o nel cofanetto Far Cry The Wild Expedition
    Lingue supportate: Audio - Testo


    Difficoltà 100%: 06/10
    La storia và giocata almeno: Una volta
    Tempo necessario per il Platino: 15 ore circa se giocato direttamente a difficile

    Trofei Totali: 22

    Trofei Bronzo: 05
    Trofei Argento: 09
    Trofei Oro: 07
    Trofeo Platino: Si

    Trofei Nascosti: No

    Trofei Offline: 22
    Trofei Online: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 07
    Trofei legati ai Collezionabili: No
    Trofei Buggati: No
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Informazioni Generali

    Quello che vi troverete innanzi è il primo capitolo della saga FarCry, pubblicato da Ubisoft nel "lontano" 2004 su PC. All'epoca il gioco ebbe un enorme successo, grazie al motore grafico CryEngine che permetteva un ottimo grado di simulazione nell'isola: guidare mezzi, volare su deltaplani e pilotare barche con assoluto realismo. Anche se non è un open world come siamo abituati oggi le missioni, pur lineari, possono essere affrontate in molti modi, di soppiatto o direttamente, esplorando le zone in lungo e in largo. Qui impersonerete un ex militare di nome Jack Carver con il compito di accompagnare una giornalista, Val, alla volta di un’isola misteriosa. A seguito di un attentato alla barca lei verrà rapita e voi catapultati in un’isola infernale, infestata da nemici che vogliono farvi la pelle e, più avanti, da esseri davvero diabolici frutto di esperimenti di eugenetica.






    Prefazione

    Non c'è nessun trofeo mancabile in quanto è disponibile il “Seleziona capitolo”, giocate quindi con assoluta tranquillità.


    Passi consigliati per il Platino

    1. Giocare alla difficoltà normale (se volete un minimo di sfida).

    2. Clean Up dei trofei mancati con selezione capitolo.

    3. Giocare di nuovo selezionando difficile o realistica per il trofeo "Stile Carver".

    Autore Guida: joyman




    Terreno irregolare [ 02/10]
    Passa sopra 5 nemici mentre guidi un veicolo

    Come dice la descrizione dovrete uccidere cinque nemici mentre si è alla guida di un mezzo. Il trofeo si può prendere facilmente nella prima missione (Addestramento) rubando una Dune Buggy e andando in giro per l'isola.




    Simulazione di volo [ 02/10]
    Cadi da più di 150m e sopravvivi

    Trofeo facile da prendere nella missione quattro (Molo): all'inizio vi troverete su un costone con un deltaplano vicino; saliteci e lasciatevi cadere in acqua in mezzo alle pareti.



    Corrispondenza a distanza [ 03/10]
    Uccidi qualcuno centrandolo alla testa da 500m

    Altro trofeo facile da prendere se si conosce la locazione. Innanzitutto recuperate il fucile da cecchino nella missione tre (Il Forte), dopodichè, all'inizio della missione quattro, vicino al deltaplano puntate dall'altra parte della costa. Vi saranno delle guardie vicino ad una mitragliatrice fissa.



    Panorama oceanico [ 02/10]
    Realizza 1 uccisione da un veicolo di terra, da uno acquatico e da uno aereo.

    Sbloccherete il trofeo non appena effettuerete un'uccisione su un veicolo, su un deltaplano e su un gommone. Il primo tipo di uccisione è possibile effettuarlo nella prima missione (addestramento); quella sul deltaplano è consigliata la missione quattro dove c'è un bel deltaplano che vi attende e una serie di nemici sul percorso da mitragliare; infine quella sul gommone è fattibile nella missione tre (Forte) proprio all'inizio avvicinandosi alla costa.



    Esperienze che legano [ 02/10]
    In "Bunker", fai incontrare i mercenari e i Trigen chiusi in gabbia

    Durante la missione sette (Bunker) dovrete attraversare un laboratorio con dei Trigen chiusi in gabbia e dei soldati che li sorvegliano. Capirete di essere arrivati quando davanti a voi, aprendo una porta, troverete una finestra con delle scale sulla sinistra. Salite molto lentamente e accucciati; in fondo troverete il comando per l'apertura delle gabbie.







    Riarruolato [ 04/10]
    Completa la missione di addestramento

    Trofeo legato alla storia. Appena preso il controllo del personaggio all'inizio del gioco vi verranno spiegati in modo semplice i comandi. Dopo aver parlato con il Dr. Doyle con il telefono ed esser usciti dal bunker con una pistola dovrete cercare di raggiungere una collinetta e prendere il binocolo. Ottenuto questo aggirate o affrontate i soldati davanti a voi e rubate un veicolo per raggiungere una nave spiaggiata.



    Interazione offline [ 04/10]
    Completa la missione "Molo"

    Trofeo legato alla storia. Il trofeo si sblocca dopo aver finito il livello quattro (Molo).



    Macchina a vapore [ 04/10]
    Completa la missione "Vapore"

    Trofeo legato alla storia. Il trofeo si sblocca dopo aver finito il livello otto (Vapore).



    Opinioni divergenti [ 04/10]
    Completa la missione "Rivolta"

    Trofeo legato alla storia. Il trofeo si sblocca dopo aver finito il livello undici (Ribellione).



    Vogliamo la pace [ 04/10]
    Completa la missione "Palude"

    Trofeo legato alla storia. Il trofeo si sblocca dopo aver finito il livello diciassette (Palude).



    Furia scatenata [ 04/10]
    Completa la missione "Vulcano"

    Trofeo legato alla storia. Il trofeo si sblocca dopo aver finito il livello venti (Vulcano).



    Telefonata interrotta 02/10]
    Uccidi il traditore con un attacco corpo a corpo

    Per ottenere questo trofeo bisognerà semplicemente uccidere il Dr. Doyle con un attacco corpo a corpo nell'ultima missione (Vulcano).



    "Ferito? Chi, io?" 05/10]
    Completa un livello con tutta l'energia e l'armatura

    La descrizione può portare un po' fuori strada. Non c'è bisogno di finire un livello senza essere mai colpiti, ma solamente terminarlo con tutta l'energia e l'armatura al massimo. Lo si può prendere al livello uno (Addestramento) lasciando dietro alcuni medikit e armature. Arrivati verso la nave tornate indietro e fate incetta di tutto il possibile. Consigliata difficoltà facile.



    Di corvi e cornacchie 04/10]
    Uccidi Crowe sparandogli alla testa

    Trofeo ottenibile facilmente prestando un po' di attenzione alla fine del livello sedici (Fiume). L'ultima area è composta da molti nemici vicino ad una specie di tempio distrutto. Dovrete avvicinarvi senza farvi scoprire, magari uccidendo con il fucile silenziato, in modo da non far scoppiare il finimondo. Il tizio da uccidere è Crowe (riconoscibile da un cappello da cowboy in testa). Uccidetelo con un colpo in testa con il fucile da cecchino per sbloccare il trofeo.







    Evoluzione controllata [ 05/10]
    Sconfiggi Krieger

    Trofeo legato alla storia. Il trofeo si sblocca dopo aver ucciso Krieger nella missione venti (vulcano). Dopo esser entrati nell'edificio e aver affrontato una serie di guardie ber armate vi ritroverete in uno stanzone con Krieger mutato assieme ad una serie di guardie. Uccidete subito le guardie e poi dedicatevi al boss.



    Safari [ 06/10]
    Completa la missione "Diga" senza munirti di armi (armi montate sono consentite)

    Questo trofeo si prende nel livello venti (Vulcano): dovrete arrivare dall'inizio del livello, quando vi svegliate senza armi in mezzo ai nemici, fino all'edificio senza prendere nessuna arma. Come detto nella spiegazione del trofeo è consentito uccidere nemici sia utilizzando le mitragliatrici dell'elicottero abbattuto, sia della Jeep, dopo aver superato il muro di cinta. Consigliatissima la difficoltà facile.



    Addestramento SpecOps [ 05/10]
    Non morire mentre Doyle forza i cancelli d'ingresso

    Arrivati alla fine del livello tre (Forte) vi ritroverete con una porta bloccata che il vostro "amico" Doyle cercherà di aprire. A questo punto sarete attaccati da più fronti. Consigliato andare subito verso il lanciamissili sulla torretta per sparare alla navetta che arriva e all'elicottero.



    Allo zoo [ 06/10]
    Completa "Casa sull'albero" senza morire

    Come riportato dalla descrizione per sbloccare il trofeo dovrete finire il livello sei (Casa sull'albero) senza mai morire. Consigliato difficoltà facile.



    Appuntamento col pericolo [ 06/10]
    Non lasciar morire Valerie neppure una volta in "Palude"

    Come riportato dalla descrizione per sbloccare il trofeo dovrete finire il livello diciassette (Palude) senza che la vostra alleata Val muoia. Purtroppo questo vale in realtà anche per voi, perché se per qualche motivo ricaricate un checkpoint il trofeo non sarà sbloccato.


    Ninja Jack [ 06/10]
    Raccogli la scheda magnetica in "Ricerca" senza allertare nessuno!

    Come riportato dalla descrizione per sboccare il trofeo dovrete raccogliere la scheda magnetica nel livello cinque (Ricerche) senza che NESSUNO si accorga di voi.

    Consigli:
    1. segnalate tutti i nemici con il binocolo, è importate per capire dove si trovano e se vi hanno visti;
    2. l'indicatore da verde può passare ad arancione ma non a rosso;
    3. è ammesso ricaricare i checkpoint.

    Può sembrare molto difficile, e in effetti, se affrontato senza un percorso ragionato, può diventare un trofeo molto frustrante.



    Stile Carver [ 07/10]
    Completa il gioco in modalità Difficile o Realistica

    Ecco il trofeo più difficile e frustrante di tutto il gioco. Anche al livello difficile ci vuole davvero poco a morire e bastano pochi colpi per mandarvi al creatore.

    Consigli:
    1. segnalate tutti con il binocolo;
    2. non fate azioni alla Rambo ma memorizzate le posizioni dei nemici per anticiparli;
    3. uccidete più nemici possibile con armi silenziate e cercate di evitare gli scontri, se possibile;
    3. se proprio non riuscite ad affrontarli scappate verso il checkpoint;
    4. perseveranza: non arrendetevi subito.

    Si ringrazia Cava per aver trovato un glitch per questo trofeo:
    Subito dopo aver terminato la campagna cliccate su nuova partita, inserite la difficolta o difficile o realistica. Vi apparirà in messaggio che i vostri progressi precedenti verranno cancellati. Premete e immediatamente tenete premuto il tasto cliccando l'opzione "esci dal gioco". Quando poi rientrerete nel gioco noterete che potrete rigiocare l'ultimo checkpoint del gioco nella difficoltà che avevate precedentemente scelto. Rigiocatelo fino a sconfiggere il "boss" finale e otterrete il famigerato trofeo.


    Memorie del paradiso [ [07/10]
    Sblocca tutti i trofei di FarCry Classic

    Come al solito si sblocca dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei.



  2. Thanks Wameku thanked for this post
  3. #2
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    WOW, già completa!

    A parte la grafica che la farà Kenzo o Pe7er, il resto mi sembra ottimo ma essendo tanti i Video mettili Sotto Spoiler Joy

    Per farlo fai [SPOILER] e poi /SPOILER sempre tra paretesi quadre

  4. #3
    Utente affezionato L'avatar di joyman
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    vicino la Capitale
    Messaggi
    63
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    WOW, già completa!
    Grazie! Dopo pranzo mi sono messo di impegno con il mio fidato "blocco note".

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    A parte la grafica che la farà Kenzo o Pe7er, il resto mi sembra ottimo ma essendo tanti i Video mettili Sotto Spoiler Joy

    Per farlo fai [SPOILER] e poi /SPOILER sempre tra paretesi quadre
    Provvedo subito!

    Ho corretto un po' di errori. Se qualcosa non sembra chiaro avvertitemi.

  5. #4
    Bit Hero L'avatar di Cava
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,074
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

    Predefinito

    Spiegazione del glitch per ottenere il trofeo d'oro "stile carver"
    premessa, bisogna finire la campagna a difficolta preferibilmente a facile.

    Subito dopo aver terminato la campagna (anche non subito ahahah) cliccate su nuova partita, inserite la difficolta o difficile o realistica. Cliccata la difficoltà vi apparirà in messaggio che i vostri progressi precedenti verranno cancellati. Premete (X) e immediatamente tenete premuto il tasto ps cliccando l'opzione "esci dal gioco". Quando poi rientrerete nel gioco noterete che potete rigiocare l'ultimo cheakpoint del gioco nella difficoltà che avevate precedentemente scelto. Rigiocate l'ultimo cheakpoint fino a sconfiggere il "boss" finale e BLING trofeo.

    Ps. ottima guida

  6. #5
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joyman Visualizza Messaggio
    Grazie! Dopo pranzo mi sono messo di impegno con il mio fidato "blocco note".

    Provvedo subito!

    Ho corretto un po' di errori. Se qualcosa non sembra chiaro avvertitemi.
    OH, mi ero perso la tua risposta un paio d'ore fa
    Eh cavoli, complimenti, pubblicata tutta di botto

    Ottimo, così è decisamente più leggera e bella visivamente.
    Ora aspettiamo la grafica (Lo sanno Kenzo o pe7er di doverla fare?) e si può valutare

    Non so di cosa parli il glitch Proposto da Cava ma se aiuta a sbloccar qualche trofeo inseriscilo in Spoiler dicendo che ringrazi cava per il suggerimento

  7. #6
    Utente affezionato L'avatar di joyman
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    vicino la Capitale
    Messaggi
    63
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    OH, mi ero perso la tua risposta un paio d'ore fa
    Eh cavoli, complimenti, pubblicata tutta di botto

    Ottimo, così è decisamente più leggera e bella visivamente.
    Ora aspettiamo la grafica (Lo sanno Kenzo o pe7er di doverla fare?) e si può valutare

    Non so di cosa parli il glitch Proposto da Cava ma se aiuta a sbloccar qualche trofeo inseriscilo in Spoiler dicendo che ringrazi cava per il suggerimento
    Ho dovuto farla tutta insieme, siccome durante la settimana lavoro tutto il giorno e non avrei fatto una buona guida e io odio lasciare le cose a metà. Ho attaccato la mia musica preferita e via...

    Il glitch lo apprendo adesso. Io mi sono fatto tutta la campagna a difficile..
    Adesso lo inserisco..

  8. #7
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joyman Visualizza Messaggio
    Ho dovuto farla tutta insieme, siccome durante la settimana lavoro tutto il giorno e non avrei fatto una buona guida e io odio lasciare le cose a metà. Ho attaccato la mia musica preferita e via...

    Il glitch lo apprendo adesso. Io mi sono fatto tutta la campagna a difficile..
    Adesso lo inserisco..
    Però, complimenti allora per aver impiegato un bel giorno a fare questa guida che mancava nei nostri archivi, ti ringrazio per l'impegno

    Beh, inseriscilo allora così chi può si evita di farsi un'ulteriore Run e impiegarci altre ore

  9. #8
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    l'ho platinato una decina di minuti fa bel gioco, quando l ho comprato mi hanno detto che freezava in continuazione, ma a me non eè mai successo

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  10. #9
    Bronze Bit Master L'avatar di Totyx_82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6,202
    Thanks (Dati)
    674
    Thanks (Ricevuti)
    840
    Menzionato
    71 Volte

    Predefinito

    Pralino
    Occhio per il trofeo di terminare il livello diga senza usare o prendere armi, potrebbe essere buggato!
    Io ho avuto questo problema e nonostante facessi tutto in maniera corretta il trofeo non si sbloccava.
    La mia soluzione e' stata: cancellare tutti i save di quel capitolo e riprovare....alla fine ho sbloccato il trofeo facilmente!

    "Only God Can Judge Me"
    Il Mio Mercatino: http://www.playstationbit.com/forum/...o-scambio.html

  11. #10
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Totyx_82 Visualizza Messaggio
    Pralino
    Occhio per il trofeo di terminare il livello diga senza usare o prendere armi, potrebbe essere buggato!
    Io ho avuto questo problema e nonostante facessi tutto in maniera corretta il trofeo non si sbloccava.
    La mia soluzione e' stata: cancellare tutti i save di quel capitolo e riprovare....alla fine ho sbloccato il trofeo facilmente!
    non lo aveva dato neanche a me perché a fine livello i nemici alla porta possono lasciarti un arma a me però è bastato rigiocare il livello

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •