Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Ultratron

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Ultratron






    Informazioni Generali

    Fatti riconquistare dai classici in stile arcade! Aggiornato, con ottimizzazioni uniche, difficoltà adattive, un ingegnoso sistema tattico e una giocabilità tradizionale. Ultratron è uno sparatutto multidirezionale ispirato ad alcuni dei migliori giochi arcade classici, ma aggiornato e ottimizzato per il XXI secolo. L'ultimo essere umano nell'universo è stato ucciso da malvagi robot killer. Nei panni di un droide umanoide da battaglia, dovrai combattere attraverso 40 livelli arcade, fino a eliminare i quattro boss robot giganti dell'apocalisse. Un gioco arcade tutto muscoli, Ultratron combina il meccanismo di rischio/ricompensa con un sistema ottimizzato, una difficoltà adattiva, droni amici, abilità per armi speciali, e classifiche online.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Ultratron
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 12 maggio 2016 a circa 9.99 e nella Instant Game Collection di agosto 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: 2 Giocatore

    Difficoltà 100%: 3/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta, completando circa 50 livelli
    Tempo necessario per il 100%: 3-5 ore circa

    Lista Trofei: Unica PS3/PS4/PSVita
    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 4
    • Ieiunitas
    • Bellum
    • Leus
    • Letum
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Per ottenere il 100% di Ultratron non dovrete compiere grandi sforzi, vi basterà resistere fino al livello 50 (massimo 60) per ottenere tutti i potenziamenti disponibili e sconfiggere due boss contemporaneamente. Nel breve elenco trofei del gioco trovano comunque spazio sfide di tutti i tipi ed alcune coppe legate al raggiungimento del 100% nei livelli bonus, niente comunque di impossibile soprattutto con un poco di pratica.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 - Ultra-Amici

    Per prima cosa vi consigliamo di giocare il titolo impratichendovi con le meccaniche utilizzate, cercate di andare più avanti possibile e raggiungere la fine del gioco, arrivando a livello 50 così da battere il boss finale (livello 40) e due boss contemporaneamente. In questo passo puntate anche al potenziamento dei vostri amici (razzo, laser e drone), che vi garantiranno un interessante trofeo d'argento.

    Passo 2 - Terminiamo l'avventura

    A questo punto, giunti a livello 50, dovrebbero mancarvi solo una manciata di trofei, tra cui alcuni di miscellanea come ad esempio quello per prendere 10 frutti di fila. Focalizzatevi su questi obiettivi per riuscire ad arrivare in men che non si dica ad ottenere il 100% da Ultratron.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Revisione: Pe7eR







    Ieiunitas [ 2/10]
    Hai sconfitto Ieiunitas

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Ieiunats è il boss del livello 10


    Dieta salutare [ 2/10]
    Hai mangiato 10 frutti di fila

    Autoesplicativo, dovrete semplicemente prendere 10 frutti consecutivi non appena copariranno, impresa non troppo complicata dato che voi vi sposterete più velocemente ed i frutti stessi faranno più passaggi sullo schermo. Una volta raggiunti i 10 arriverete al trofeo.


    Sfida perfetta [ 2/10]
    Hai ottenuto il 100% in un livello sfida

    Alla fine del livello 7, e periodicamente durante il gioco, sbloccherete un livello bonus chiamato “Sfida”, in cui vi verrà richiesto di eliminare dei nemici a colpo singolo con una percentuale di successo del 100%, mentre si sposteranno sullo schermo. Vi basterà ottenere la percentuale massima (ottenendo così anche il bonus più alto) per sbloccare questo trofeo. Con un po' di pratica non dovreste avere problemi.


    L'arte della schivata [ 2/10]
    Hai ottenuto il 100% in un livello di schivamento

    Dal livello 18, e periodicamente durante il gioco, sbloccherete un livello bonus chiamato “Schivata”, in cui vi verrà richiesto di evitare dei piccoli mostri che si muoveranno sullo schermo. Tutto quello che dovrete fare sarà resistere per il tempo richiesto senza mai farvi colpire, a questo punto sbloccherete senza fatica questo semplice trofeo.


    Oggetto anomalo alla cassa [ 3/10]
    Hai superato un boss sfruttando il movimento quantico

    Per ottenere questo trofeo dovrete prima sbloccare il Movimento Quantico, mossa disponibile dal livello 10 in poi come potenziamento per il vostro Scatto. Una volta ottenuto (auspicabilmente entro il boss del livello 20), premete il tasto per scattare attraverso il boss ed ottenere questo trofeo.


    Bellum [ 2/10]
    Hai sconfitto Bellum

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Bellum è il boss del livello 20


    Lues [ 2/10]
    Hai sconfitto Lues

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lues è il boss del livello 30




    Doppia dose [ 3/10]
    Hai sconfitto due boss nello stesso livello

    Dopo aver “terminato il gioco”, ossia superando il livello 40, potrete proseguire nell'avventura arrivando così al boss dello stage 50. In questo caso i boss che compariranno da sconfiggere saranno due, eliminateli entrambi per ottenere questo trofeo.


    Potenziamenti per amici al max [ 3/10]
    Aumenta il LV degli amici (droide, laser, razzo) per max velocità di individuazione e potenziamenti

    Per ottenere questo trofeo, una volta sbloccata la possibilità di aumentare il livello dei vostri amici, vi basterà andare nel menu degli upgrade e portare tutto al massimo per quello che riguarda droide, laser e razzo. Per farlo dovrete accumulare punti per parecchi livelli, in teoria fino al livello 50-60, momento in cui avrete abbastanza punti per eseguire l'acquisto di ogni potenziamento. Da notare che vi basterà aumentare Potenziamento e Velocità di Individuazione (Scan), ignorando gli altri paramentri.


    Cinofilo [ 3/10]
    Hai fatto in modo che nessuno dei tuoi amici subisse danni per 10 livelli

    Probabilmente il trofeo più difficile del gioco, dato che l'amico dovrà essere tenuto in salvo per la bellezza di 10 livelli consecutivi, rendendo quindi molto complicato l'ottenimento della coppa. Il tutto è reso frustrante dal fatto che gli amici vi seguiranno senza possibilità di spostamenti, dunque starà alla vostra abilità evitare che vengano colpiti. Potrete acquistare il primo amico dal livello 5 per 2,000$, ma il consiglio è di acquistarne molteplici e tentare questo trofeo quando avrete una nutrita schiera di alleati, magari anche debitamente potenziati.

    Nota: se state puntando al trofeo e durante uno dei livelli il vostro amico dovesse essere colpito, mettete prontamente in pausa il gioco e uscite al menu principale. Da qui selezionate “nuova partia” e “continua” per tornare all'inizio dello stage che stavate affrontando, recuperando dai danni e proseguendo così la striscia di livelli.


    Avanscoperta [ 3/10]
    Supera un livello senza sparare un solo colpo

    I colpi intesi dal trofeo sono, ovviamente, solo quelli sparati dal vostro personaggio principale. Tutto ciò che dovrete fare sarà non utilizzare la vostra levetta destra per sparare, ma lasciare il lavoro sporco ai vostri alleati ed alle bombe intelligenti. Ovviamente è consigliabile potenziare il vostro equipaggiamento ed arrivare con 2-3 amici per semplificare il compito, ma questo trofeo non dovrebbe essere un eccessivo problema.




    Letum [ 3/10]
    Hai sconfitto Letum

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Letum è il boss del livello 40.


    Ultima modifica di Pe7eR; 29/07/2016 alle 01:17
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •