Grazie Grazie:  2
Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 1126323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 458

Discussione: Final Fantasy XV

  1. #351
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    E' finita un'epoca. Le generazioni cambiano gusti e i vecchi brand devono adeguarsi.
    E' il caso non solo di Final Fantasy, ma di un sacco di giochi.
    Il punto è che i giochi per avere quella grafica spettacolare, sono diventati tremendamente costosi.
    Il genere RPG (JRPG nel caso di FF), per quanto apprezzato, non è mai stato particolarmente conosciuto o il preferito rispetto ad altri generi (il genere action lo sappiamo tutti che è quello che "va di più"). Per questo motivo, se vogliono produrre ancora giochi di questo tipo, devono assicurarsi che possa andare bene al maggior numero di persone possibili. Questo ovviamente ha delle ripercussioni sul gioco che deve essere adattato per piacere anche agli amanti del genere action. Perché è indispensabile che il gioco venda almeno da coprire tutte le spese. E poi ci devono essere i guadagni. Se no, non possono andare avanti. Ciò non toglie che stanno standardizzando un brand storico. Anche le copertine dei giochi sono cambiate. Una volta, scrivevano Final Fantasy e c'era un logo pulito e semplice e sfondo bianco (che rendeva FF inconfondibile). Ora i loghi sono sempre più grossi, articolati e pataccosi. E ogni tanto ci mettono pure altro (nel XIII lo sfondo era sfumato col grigio e hanno messo Lightning). Non riesco proprio a capirli...

    Avete presente Dragon Quest? Io non ho mai giocato a Dragon Quest (un giorno lo farò) ma ho visto alcuni video e il gameplay della saga (che ha ogni capitolo slegato agli altri se non per alcuni elementi in comune proprio come FF) rimane pressoché lo stesso senza mai grosse modifiche (tranne il X che è un MMORPG). Non ha ovviamente il successo di Final Fantasy ma è un brand che ha mantenuto vivo il suo spirito senza farsi influenzare dalla moda del momento. E questa è una cosa che apprezzo!! Final Fantasy negli ultimi anni mi ha tradito...


    E' quel che dico io. Preferirei veder finire la saga di Final Fantasy, piuttosto che vederla mischiata con altri generi e snaturata. Se quel brand gli sta a cuore, dovrebbero capire che non devono rovinarlo. Ma SE ha messo il paraocchi...
    E chi ci rimette è Final Fantasy...
    Anche i "nuovi" brand sono tutti action. Uncharted, Last of Us, Assassin Creed, god of war.. ma è normale. Negli anni la grafica in tempo reale si è evoluta tantissimo.. basta vedere il nuovo Fox Engine che se metti una stanza renderizzata di fianco a una foto non noti la differenza.
    Il modo migliore per sfruttare tutto questo è fare dei gameplay "movimentati", non statici come un tempo (che secondo me, li facevano "statici" proprio per via dei limiti tecnologici).
    Ma è l'evoluzione, la mia non è una lamentela. Mi piace l'evoluzione.. è che non capisco l'ossessione di proseguire con seguiti di seguiti di seguiti.

    Poche case hanno il coraggio di abbandonare un marchio.
    Ad esempio la Naughy Dog, la Sony li ha definiti dei visionari. Han già detto che The Last of us non avrà seguiti, anche se ha venduto veramente tanto.
    Faranno qualcosa di nuovo, non sfrutteranno il successo di un titolo per montarci su una serie. Hanno fatto Uncharted, 3 capitoli per coprire la generazione ps3 e bona. Nuova gen nuove idee.

    Poi ovvio, mi piangerebbe il cuore vedere morire FF.
    Spero davvero che il XV, anche se avrà un gameplay diverso, rievocherà la stessa atmosfera. Perchè se mi ritroverò tra le mano un ottimo gioco, ma completamente distaccato dalla serie se non per qualche nome, beh, sarà ufficialmente la morte della saga.

    Già ho storto il naso con il X-2.. adesso hanno anche preso il vizio di fare i seguiti. =/
    Col XIII siamo arrivati addirittura a 2 seguiti.. boh, sono tutte cose che, sinceramente, non apprezzo.

  2. #352
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilCrosta Visualizza Messaggio
    Poi ovvio, mi piangerebbe il cuore vedere morire FF.
    Spero davvero che il XV, anche se avrà un gameplay diverso, rievocherà la stessa atmosfera. Perchè se mi ritroverò tra le mano un ottimo gioco, ma completamente distaccato dalla serie se non per qualche nome, beh, sarà ufficialmente la morte della saga.
    Anche a me dispiacerebbe vedere la conclusione di Final Fantasy!!

    Però, preferirei vedere una fine dignitosa piuttosto che una morte dovuta a sfruttamento commerciale...

  3. #353
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ma Final Fantasy non viene snaturato per il cambio di Gameplay, Final Fantasy viene snaturato in primis per la storia, il punto focale è quello.
    Fino al X X-2 eran vincolati dai limiti tecnici per questo il BS era a turni, il XII tutti han elogiato il Gameplay ma perche non è un FF? Per la storia che non vale nulla.
    Il XIII perche non è un FF? Perchè non lo è da ogni angolo che lo si guarda.
    Io sinceramente a sto punto, vedere un Noctis combattere in ATB non ce lo vedrei proprio, abbiamo un mondo esplorabile e libero, una grafica praticamente reale perche limitarsi ai turni? Dipende tutto dallo stile, per dire Ni No Kuni action non ce lo vedrei, Star Ocean 4 lo farei piu a turni, WKC lo farei piu action dato il cavaliere.
    Dipende dall'atmosfera e dall'impatto delle cose.
    Se la storia è evocativa allora è Final Fantasy, il XV è scritto in chiave cavaliere dell'oscurità vs cavalieri della luce, tornano le summon in questo caso prima da sconfiggere e poi usare, come l'VIII.
    Dopotutto chi non ha storto il naso dal passaggio tra FFVI e FFVII? Esatto nessuno, si cagavano tutti addosso, ma anche no, ora ce paura perche FF ha iniziato a floppare pesantemente riducendo il chap XIII come La vergogna.
    Sapete qual'è il motivo del perchè storicamente sono deludenti? Perchè non ce il ragazzo su cui si basan gli eventi.
    Il XII era basato sul gruppo o comunque personaggi di basso livello per fare da contorno al mondo, il XIII invece c'è un truzzo e una mestruata, un bimbominkia, una mezza lolita, un tipo che non centrava nulla e Fang che merita e si salva da ogni lato la si guardi ( Nomura domina quando ci mette le mani lui).
    Il XIII-2 abbiamo, qui Farenz mi passa il paragone, Kiss me Licia, una ragazza con la prima menopausa la tipica che condividerebbe frasi di Ligabue (la maggior parte senza senso) senza aver ascoltato manco la canzone ecc ecc.
    Noel lo salvo a metà, il suo peccato è quello di non essere stato il perno protagonista portante sia del XIII che XIII-2.
    Percui anche nel nuovo non valrà granche causa la sua posizione inutile, se fosse stato un protagonista sarebbe stato a meta tra Gidan e Tidus.
    Percui, il XV storicamente sarà sicuramente eccelso, Nomura comanda e domina.
    Il BS non mi interessa se action o ATB, basta che non sia come il XIII, se dev'essere povero preferisco che sia action con 3 mosse.
    Final Fantasy è basato sulla storia raga, una storia del genere non puoi farla a turni, qui schiacciano pesantemente God of War con l'epicita e niente QTE qui ci dai giu come ti pare. Tu qui sei Noctis in tutto e per tutto.
    Parlando di ramake del VII.
    Non credo manteranno l'ATB o comunque lo modificheranno pesantemente, nuova grafica, nuovo impatto richiede qualcosa piu vicino ad Advent Children, purtroppo per i nostalgici è cosi.
    A me importa della storia e basta in primis se quella ce perdono (senso perdonare) quasi tutto.
    Io sono PRO al cambiamento ma la storia dev'essere magica come lo è sempre stata il gameplay action KH o atb non mi importa (salvo eccezioni) l'importante è la storia

  4. #354
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Sulla storia condivido, infatti per quello rimango col dubbio.
    Non saprei come definirlo, ma quello che cerco io è l'atmosfera. Ho paura che l'impronta action lo renda.. troppo action! Con poca personalizzazione dei personaggi (in termini di level up e abilità) e cose così!

  5. #355
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Non sono d'accordo.

    Poi ognuno può vederla come vuole, ma se bastasse solo una storia stupenda a fare un Final Fantasy potremmo chiamare così un sacco di giochi e libri.

    Final Fantasy per come la vedo io è un JRPG (perchè come tale è nato) e tale dovrebbe rimanere. Non mi piace se eliminano le musiche tipiche del titolo perchè non sono in tema con la storia. Non mi piace se stravolgono tutto per cercare qualcosa di diverso. Final Fantasy per me era quello. Non aveva bisogno di cambiare. Se vogliono fare una cosa diversa, liberissimi di farlo, ma non chiamatelo Final Fantasy!
    Storm io non ce l'ho con FFXV. Non gli sto puntando il dito contro! Lo sto aspettando quanto lo stai aspettando tu. Quello che penso è che SE sbaglia a chiamarlo Final Fantasy perchè ha poche cose in comune con gli altri (in primis il gameplay. Quello è fondamentale perchè identifica il gioco. Final Fantasy è conosciuto da tutti per essere un JRPG!!! Non ha senso cambiargli genere!! Immagina se uscisse un nuovo Tekken e fosse uno sparatutto... Non penseresti: "Ma cosa si sono fumati?" Perchè tekken è famoso per essere un picchiaduro e vederlo mutato in uno sparatutto ti spiazza e confonde).

    Per me Final Fantasy XV sarà stupendo!! Indubbiamente!!!! Ma non sarà un Final Fantasy come quelli vecchi. Sarà un altro gioco...
    Potevano fare una saga tutta sua (visto che hanno già detto che ci saranno i sequel)!! Come Kingdom Hearts! Quel gioco è stupendo e chi lo ha giocato lo sa. Non c'è bisogno che un gioco si chiami per forza Final Fantasy per essere bello!

    EDIT: Scusate l'OT ma 'sto video che si piazza sempre sull'ultimo post di ogni topic lo vedete anche voi??
    Non c'è modo di toglierlo?? E' fastidioso

  6. #356
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Per me un FF ha tante cose in comune con la serie.
    Prima di tutto l'atmosfera, lo stile con cui vengono creati i personaggi, e poi il gameplay che caratterizza il genere. Cambiando alcune di queste cose ci si allontana dalla serie, ma l'importante e non stravolgere tutto. Ad esempio voglio l'omega weapon come boss segreto, come tutte le varie magie.
    La componente action mi fa pensare: come faccio a scegliere qualche delle tante magie/abilità usare se i combattimenti sono in tempo reale? Semplice, meno magie e più azioni "intuitive".. ed è questo che mi spaventa.
    Il gameplay del XIII faceva schifo per alla fine cliccavi solo su "attacca" e bona.. se il XV invece che cliccare "attacca", diventerà cliccare sempre sulla X.. beh, non cambia niente eh. E' questo quello che mi preoccupa di più.

  7. #357
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Naaaa nessuna storia al mondo è abbastanza degna di essere chiamata Final Fantasy.
    Non intendo che "basta che una storia sia bella" perche quelle dei Final sono Le piu belle, per quanto altre storie possano essere belle nessuna lo sara abbastanza da reggere quel nome, dal X-2 in poi si son persi.
    Ora Final Fantasy ritornerà finalmente.
    Comunque non credo che tu lo attenda quanto me, io lo attendo più di tutti per altri motivi.
    Final Fantasy è nato per le storie non per essere jrpg, il fatto che sia jrpg era per limitazioni Hardware e per poter controllare autonomamente un gruppo di persone altrimenti avrebbero fatto Zelda con link che va e picchia tutti.
    Final Fantasy ha lo scopo principale di narrare storie fantastiche diverse da quelle che vengono narrati negli altri videogame, atmosfere uniche, la vlassica storia del cavaliere della principessa in chiave luce vs oscurità. Final Fantasy di per se sarebbe una favola fatta a videogioco. Credo che la gente non sia consapevole di questo.
    Ma non ci avete fatto caso che nessun altro gioco a parte questo riprende le linee Dei classici Disney? Da qui poi Kingdom Hearts che guardacaso è un crossover tra Disney e Final fantasy principalmente.
    Kingdom Hearts è Final Fantasy cartone è Final Fantasy Disney e viceversa.
    Per questo il gameplay è secondario per FF, perche è prima di tutto una storia giocabile, se avessero fatto libri o fumetti li avrebbero additati come "copia dei classici Disney" e qui salta su il videogame, la scelta del jrpg non è perche volevan fare un jrpg ma perche era l'idea di base migliore per il gameplay anche perche a quei tempi eran limitati dall'Hardware. Cosi ha preso quell'identita, una formula che poi ha funzionato, ma quando parli di Final Fantasy di cosa parli al contrario del 90% degli altri giochi? La storia e i personaggi.
    FFXIII è brutto in tutti e 2,il XII nella storia e idem il X-2 tutti han in comune la storia cesso, il X-2 e XII per quanto siano jrpg migliori dei precedenti senza ombra di dubbio sono classificati come feccia...perchè? Perchè è la storia il perno principale eppure eran jrpg migliori dei precedenti, ma la storia è cio che li ha fatti degradare.
    Il XIII poi era un macello da entrambi i lati e qui si cazzia sia gameplay che storia perchè non regge i predecessori.
    Ora per via della storia Final Fantasy che diventi Action è probabilmente un bene, sara sicuramente piu personalizzabile e tattico del XIII (che ha l'atb) ma finalmente tornera ad esserlo, ll'importante è che torni potente e che sia focalizzato su cio che lo ha reso famoso, cioe la storia, io non prendo Final perchè è un jrpg, ma lo prendo perche quel genere di storie nessun altro gioco/libro/film puo darlo, io voglio le storie di Final Fantasy, per quanto altri giochi/ film/libri possan essere belli nessuno puo essere paragonato ad essi perchè le storie dei Final Fantasy sono Final Fantasy e nient'altro.
    Ni No Kuni per dire è bello quanto si vuole in tutto ma non potrebbe essere chiamato FF perchè non ce l'anima di quel titolo.

    Edit: aggiungo, se volessi giocare a un jrpg a turni giocherei ai Dragon Quest anche, ma perchè non ci gioco? Perchè non sono Final Fantasy eppure ruolisticamente parlando sono a quei livelli.
    Ho giocato a Neptunia, ma perchè? Per la storia esilarante, tutto il gameplay comparto tecnico ed equip da paura è tutto un'ottimo modo per pompare il gradimento per affrontare quella storia.
    Ma generalmente io gioco a Final Fantasy per la storia, gioco ai jrpg in particolare perche sono solitamente quelli piu propensi ad esporre storie fantastiche, che poi il jrpg sia anche il mio genere preferito è un'altro conto ma io da Final Fantasy cerco Final Fantasy non un jrpg, se poi lo è tanto meglio chiaramente ma se diventa action jrpg va bene lo stesso, basta che non diventi puzzle strategico di corse fps ecc anche perche il ritmo di questi generi non avrebbe senso al contrario dell'action che enfatizza i momenti epici di cui FF è solito ad abituarci

  8. #358
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Dio solo sa quanto sbaverò quando metterò le mani su quel gioco :sbav:
    Eorzea sembra molto promettente. Inoltre, classi, abilità...oddio, si, è ufficiale, perderò la testa.
    Non vedo l'ora di avere una connessione decente -.- almeno ci sto incollata per bene...peccato che lo giocherò in solitaria çvç qualcuno si unirà a me per un piccolo viaggio? XD


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

  9. #359
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kalypso Visualizza Messaggio
    Dio solo sa quanto sbaverò quando metterò le mani su quel gioco :sbav:
    Eorzea sembra molto promettente. Inoltre, classi, abilità...oddio, si, è ufficiale, perderò la testa.
    Non vedo l'ora di avere una connessione decente -.- almeno ci sto incollata per bene...peccato che lo giocherò in solitaria çvç qualcuno si unirà a me per un piccolo viaggio? XD
    Non so se lo prenderò... Non per ps3, comunque, e non subito anche se alla fine decidessi di giocarlo
    (in ogni caso questo sarebbe il topic di Final Fantasy XV... XDDD)

  10. #360
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    Non so se lo prenderò... Non per ps3, comunque, e non subito anche se alla fine decidessi di giocarlo
    (in ogni caso questo sarebbe il topic di Final Fantasy XV... XDDD)
    Oddio, ops XD chiedo pardon devo mettermi un paio di occhiali XD


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/01/2011, 12:02
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/01/2011, 17:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •