Grazie Grazie:  7
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Megacontest #7 - Neverending Nightmares

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito Megacontest #7 - Neverending Nightmares



    Nella settima puntata del nostro MegaContest vi regaliamo Neverending Nightmares. Si tratta di un titolo molto recente disponibile per PS4, dallo stile assai particolare. Per vincerlo dovrete rispondere ad una semplice domanda: "Qual è il vostro gioco horror preferito e per quale motivo?"

    In bocca al lupo!

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di Aenigma
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Vorrei saperlo anch'io...
    Messaggi
    1,139
    Thanks (Dati)
    754
    Thanks (Ricevuti)
    349
    Menzionato
    72 Volte

    Predefinito

    Era il 1996, acquistai con fervida trepidazione annessa quel capolavoro e capostipite di un genere unico che risponde al nome di "Resident Evil", del maestro Shinji Mikami...

    Avevo sbavato sulle pagine patinate di ConsoleMania, per ogni foto di quei pixel poligonali e quegli sfondi prerenderizzati (prima volta che imparavo questo termine) mi ero fatto fantasie immense, l'idea di perdermi in una magione (sì, una 'villa') e trovare zombi pronti a ghermirmi ad ogni angolo...era il mio sogno diventato realtà, cresciuto a cervella e budella eviscerate grazie ai mie due zii prediletti, George A. Romero e Lucio Fulci...

    Ricordo l'eccitazione nel togliere la protezione di plastica, aprire delicatamente la custodia da vero fanatico devoto, ammirare il cd con la stampa dell'occhio sbarrato ed il titolo in rosso, annusare l'odore del libretto, leggerlo tutto con calma mentre l'eccitazione saliva, abbassare la tapparella della camera per avere il buio completo, volume adeguatamente alto senza cuffie, inserisco il cd e chiudo il coperchio della mia PlayStation...

    Wow... Già solo l'introduzione mi regala un'erezione da totem indiano, sebbene la recitazione da cani degli attori prestati all'occorrenza (in effetti, i cani zombi hanno recitato molto meglio)...

    E poi, chiusa la porta della magione alle mie spalle, l'Incubo comincia...un'altra volta...

    "Chriiis?!?"

    E Wesker, grandissimo figlio di Buddha, saggiamente chiede di separarci e cercare quel coglione...

    Da allora, credo di non essere mai tornato indietro da Raccoon City, proprio come tutti coloro che si sono persi nella quieta e silenziosa cittadina di Silent Hill...

  3. Thanks Chibini thanked for this post
  4. #3
    Bit Fanatic L'avatar di Chibini
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Collegno
    Messaggi
    1,439
    Thanks (Dati)
    528
    Thanks (Ricevuti)
    303
    Menzionato
    77 Volte

    Predefinito

    Da quando comprai la prima mitica Playstation iniziai a giocare ad un sacco di giochi horror e soprattutto Survival Horror.
    Ho praticamente giocato a tutti i titoli di Resident Evil e Silent Hill e, anche se sono entrambe serie in declino, ho sempre apprezzato questi due giochi.
    Nonostante mi piacciano entrambi per me il podio se lo aggiudica Silent Hill.
    Ricordo ancora che fu il mio regalo di promozione e quando inserii il disco nella fida Play ne rimasi stregato.
    La nebbia che pervadeva tutta la cittadina, il senso claustrofobia e la paura dei rumori di sottofondo hanno accompagnato tutta quel' estate, o per meglio dire le notti di quel' estate!
    Impagabile la sensazione d' impotenza quando la 'silente' Silent Hill si trasformava in un inferno deforme ed arrugginito, raccapriccianti le infermiere e soprattutto i demoni bambini della scuola...e soprattutto la paura provata quando mi saltò addosso il mio gatto mentre il mondo diventava per la prima volta diabolico!
    Ricordo ancora la pena provata nel capire la triste storia di Alessa...
    Uno dei giochi sicuramente più evocativi della prima generazione di Playstation, il capitolo più bello dell' intera saga
    Ultima modifica di Chibini; 10/08/2016 alle 17:39

  5. Thanks Aenigma thanked for this post
  6. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    C-A-T-H-E-R-I-N-E!!!



    Devo elencarvi i motivi? XD

    Io non sono mai stato un fan dei videogiochi horror o di sport. Quindi non mi vedrete mai giocare, a un Resident Evil o a un NBA2K15. Tuttavia ci sono alcune eccezioni, come Catherine.
    Era la prima volta, che mi cimentavo con un platform e pure horror! Un genere che non mi piaceva e un altro a me sconosciuto. Alla fine io e mio fratello ne restammo stregati! Il gameplay era una vera e propria sfida di intelligenza e la trama profonda e riflessiva. Ore e ore di gioco per completare i vari livelli, pensando costantemente al suono delle campane in cima ai blocchi! Alla fine, ogni volta che sentivamo le campane, pensavamo a Catherine. XD

    N.B. Post al solo scopo di sostegno, per questi contest VERAMENTE BELLI e per far sapere la mia opinione. Se non avessi Catherine, non avrei detto la mia in proposito. Avrei lasciato perdere, come nel contest precedente.
    Quindi vi imploro di non prendermi in considerazione, per questo contest e di non fustigarmi!

  7. Thanks Aenigma, popcornking thanked for this post
  8. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Visti i problemi che abbiamo avuto, c'è tempo per partecipare fino a stasera alle 23:59

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  9. Thanks megamaxim, Aenigma thanked for this post
  10. #6
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    qua devo raccontarvi la mia "PRIMA ESPERIENZA" ..
    NON in quel senso
    una quindicina di anni fa ho avuto per un week end ha disposizione la play one di mio cognato.. prima di allora la playstation la conoscevo solo di fama (insomma non è cambiato niente, all'epoca bramavo la playstation one.. adesso la 4 ).
    però nella console latitavano i giochi decenti, così presi "armi e ritagli.. CIT" sono andato da BlockBuster con l'idea di noleggiare un gioco HORROR! avevo due giochi in mente che conoscevo solo per sentito dire. Resident Evil e Sillent Hill. Alla fine l'ha spuntata Sillent Hill . Scelta azzecatissima, gioco spaventoso e bellissimo.

  11. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

  12. Thanks megamaxim thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •