Grazie Grazie:  134
Pagina 628 di 674 PrimaPrima ... 128528578603618624625626627628629630631632638653 ... UltimaUltima
Risultati da 6,271 a 6,280 di 6735

Discussione: Consigli per gli acquisti - I nostri acquisti PS3

  1. #6271
    Bit User L'avatar di Galéh
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    380
    Thanks (Dati)
    168
    Thanks (Ricevuti)
    101
    Menzionato
    62 Volte

    Predefinito

    Grazie per tutti questi consigli! Origins nonostante la difficoltà che ho trovato soprattutto all'inizio mi ha colpito particolarmente. Lo presi a 7 euro quindi ad essere sincera non mi aspettavo più di tanto, però ho avuto l'ulteriore conferma che un gioco che costa poco non sempre è uno schifo (come un gioco che costa tanto non sempre è un capolavoro). A parte le varie friendzone da quel cucciolone di Alistair (... ) la storia mi ha colpito, i personaggi li ho amati e il fatto che a differenza di Skyrim tutte le decisioni che prendevo influivano più o meno significativamente sulla storia mi hanno sinceramente rapita.
    Per questo sentire che il continuo è mediocre mi fa storcere la bocca.

    Comunque questo non è il thread adatto a fare considerazioni su Origins, ma per chiedere consigli. Quindi tu mi consigli i vari the witcher (non ne ho ancora giocato uno)
    Bloodborne lo hai giocato?

  2. #6272
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Perchè Skyrim (non giocato, ma Oblivion sì) è un RPG fatto male. Il ruolismo (Ruolare, interpretare un personaggio) vera componente fondamentale in gioco di ruolo è appena abbozzata. Non posso avere un Orco vampiro che sa evocare tempeste dalle mani e nel frattempo maneggia perfettamente un arco, ed è capo delle 4 gilde senza che vi siano limitazioni e/o cambi nei pattern degli NPC.
    Non vi sono molti paletti su quello che uno fa, e non è il massimo della vita. Ed avere un paniere ridotto di scelte che influiscono sulla trama è un altro difetto.

    I Witcher sì, il primo lo recuperi ad un tozzo di pane su PC e gira agilmente su qualsiasi hardware (del 2008 ed un motore grafico del 2004? steroidato), il secondo (giocabile anche su 360) costa due tozzi di pane, richiede un PC leggermente più recente, ma scendendo a compromessi grafici si gioca. Il 3, vabbè, riscrive come si fa un Open World ed in parte anche il genere RPG. Il primo, però, avviso è giocabile solo con mouse e tastiera è considerabile quasi un punte e clicca XD o se vogliamo un CRPG (Planescape Torment, o per citarne uno recente Pillars of Eternity o Divinity Original Sin che verrà portato su PS4), mentre il 2 è sviluppato pensando al joypad, quindi basta collegare con USB il tuo DS3/4 e scaricare DS3/4 Windows ed è fatto . Consiglio caldamente anche di leggere i 7 libri (2 raccolte di racconti breve, 5 "libri lunghi") che aiutano a capire le vicende del mondo e chi sono i protagonisti delle vicende ludiche. L'unico problema è che giocandoli ti spoileri i libri, visto che sono ambientati dopo la fine del 7°, e sono da considerare non-canon, sebbene Sapovksy - l'autore - abbia dato il placet e la benedizione (ed anche un minimo di aiuto) nella stesure delle trame dei 3 VG. Se li giochi aspettati un sacco di dialoghi, un sacco di cose da leggere (il diario di gioco che si aggiorna passo per passo), ed un sacco di cose da tenere a mente, e soprattutto non sai mai se hai scelto il male minore o quello maggiore.

    I Bloodborne (così come i Souls) sono agli antipodi della concezione di Role Play, il focus di questi titoli è il combat system e l'azione, mentre il lore, la trama, i personaggi sono solo in background, a differenza di quello che fanno i Witcher ed Origins. Prendere un Witcher per tirare mazzate a caso è un errore, così come scegliere Bloodborne per potere avere un sacco di scelte.

    In Da:O fino a quando non si capisce il combat system e quale skill prendere ed usare è assai difficile, in special modo se fai il ladro melée che è agli inizi è una classe alquanto chiavica, a differenza di un mago che asfalta chiunque e qualsiasi cosa.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  3. #6273
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Perchè Skyrim (non giocato, ma Oblivion sì) è un RPG fatto male. Il ruolismo (Ruolare, interpretare un personaggio) vera componente fondamentale in gioco di ruolo è appena abbozzata. Non posso avere un Orco vampiro che sa evocare tempeste dalle mani e nel frattempo maneggia perfettamente un arco, ed è capo delle 4 gilde senza che vi siano limitazioni e/o cambi nei pattern degli NPC.
    Non vi sono molti paletti su quello che uno fa, e non è il massimo della vita. Ed avere un paniere ridotto di scelte che influiscono sulla trama è un altro difetto.
    Allora, premettendo che ho amato Skyrim, son consapevole che è un gioco pieno di pecche ma non sono quelle che hai esposto tu.
    Innanzitutto il sistema di costruzione del personaggio è totalmente differente da Oblivion. In Skyrim si ha fin da subito la possibilità di leggere la descrizione di ogni singola skill e quindi programmare lo sviluppo del proprio personaggio. Naturalmente, come in tutti i GDR, se giocato alla leggera senza un programma di sviluppo è facile tirar su un personaggio ridicolo e del tutto inutile alla massima difficoltà.
    Skyrim è un mondo aperto, libero, dove spetta solo a te scegliere se mantenere la coerenza morale e tecnica del personaggio. Si può facilmente tirare sù un personaggio puro, un misto fra due classi o un factotum. Oltre alla "classe" puoi segliere se giocare da paladino o da criminale ed in entrambi i casi il gioco ha molto da offrire.
    Naturalmente esistono missioni che non solo cambiano la storia ed alcune missioni sucessive, ma anche la società stessa del gioco! Ad esempio si dovrà scegliere fra Manto della tempesta ed Imperiali. Oppure far parte della Blade o difendere il maestro dei Barbagrigia.
    Per le 4 gilde ho inoltre una spiegazione. I compagni (guerrieri) richiedono di non essere criminali per farvi parte e non apprezzano la magia preferendo spade e scudi. L'accademia (maghi) evitano il resto del mondo per diverse accuse nei loro confronti e tendono a starsene per i fatti loro. Mentre la gilda dei ladri (c'è bisogno di scriverlo?) e la confraternita oscura (assassini) sono in contatto fra loro. Ad esempio in una missione, il capo della confraternita richiederà di consegnare una lettera alla gilda. Oppure, per arredare il nuovo covo della confraternita bisognerà rivolgersi ad un membro della gilda.
    Quindi scusami, ma le tue affermazioni sono errate ed infondate già che hai giocato solo ad Oblivion. Inoltre reputo assurdo che ci si lamenti della troppa libertà... Niente ti impedisce di metterti dei vincoli. Deve metterli per forza il gioco? Se la pensi così, non hai afferrato il vero scopo di Skyrim.
    Comunque ti consiglio vivamente di provarlo e se preferisci, di giocare costruendo un personaggio puro!
    Ultima modifica di Wameku; 04/06/2015 alle 14:20

  4. #6274
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Perchè Skyrim (non giocato, ma Oblivion sì) è un RPG fatto male. Il ruolismo (Ruolare, interpretare un personaggio) vera componente fondamentale in gioco di ruolo è appena abbozzata. Non posso avere un Orco vampiro che sa evocare tempeste dalle mani e nel frattempo maneggia perfettamente un arco, ed è capo delle 4 gilde senza che vi siano limitazioni e/o cambi nei pattern degli NPC.
    Perchè no? Se gioco 200 ore ho tutto il tempo di sviluppare il personaggio in ogni sua caratteristica. Ovvio che se scelgo un orco avrò difficoltà con le magie, ma non capisco perchè non dovrei avere la possibilità a prescindere di creare un personaggio come mi pare e piace, specialmente se decido di perderci tempo e pazienza.

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  5. #6275
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Perchè è un sistema di crescita fallato.
    Il sapere fare tutto in un gioco di ruolo risulta poco coerente con il fine di un RPG: interpretare un determinato personaggio, scegliendo determinate caratteristiche e talenti migliori per la tua avventura, se tu mi abbatti questi limiti mi trovo un personaggio simil divino che non ha punti deboli e risulta fuori dai canoni cui si ispira (D&D).
    La pianificazione va a farsi friggere, basta che ti fai picchiare dal cavallo e diventi OP (estremizzo il concetto).

    EDIT
    Poi è il mio pensiero, preferisco avere una maggiore limitazione dovuta al gameplay, story progression, cazziemazzi che una totale libertà.
    Ultima modifica di Valian; 04/06/2015 alle 16:15
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  6. #6276
    Bit User L'avatar di Galéh
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    380
    Thanks (Dati)
    168
    Thanks (Ricevuti)
    101
    Menzionato
    62 Volte

    Predefinito

    Ci sono cose su cui concordo con Valian.
    Io premetto che Skyrim l'ho adorato, l'ho platinato senza difficoltà ma in moooolto tempo, proprio perché ci sono tantissime cose da fare. In fin dei conti però, la storia di base non cambia se sei manto della tempesta o imperiale, se ti schieri con Paarthurnax o con quelle [inserire aggettivo offensivo random] delle Blade. E' vero, ci sono missioni diverse, ma sono tutti cambiamenti superficiali. Anche il giocare da paladino o criminale, in realtà puoi fare tutti e due perché poco cambia intorno a te. Non hai una barra del Karma o cose così. Inoltre, per quanto riguarda le gilde, sono differenti ma solo di didascalia, non nei fatti, sono riuscita benissimo a diventare arcisupermegacapodeimaghi pur avendo una guerriera tamarra e rozza che come arma preferita aveva un martello spaccacrani daedrico. (Tra l'altro, fanno tanto gli hipster emarginati e irraggiungibili quando per entrare ti basta accendere un fuocherello o dire alla tipa davanti al ponte "a deficié, guarda che sono il Sangue di Drago, ma li vedi i tg?!"). Inoltre sempre nella stessa partita, pur facendo parte della confraternita oscura e pur essendo a capo della gilda dei ladri sono entrata nei compagni, e di certo con le missioni delle due gilde non sei un "paladino".
    Poi è ovvio che è un mondo vastissimo con un'infinità di cose e di storie, ma io parlo di esperienza di gioco. Ciò che fai non va ad influenzare inesorabilmente ciò che farai dopo, se scegli Imperiale o Manto della Tempesta le missioni sono mooolto simili se non uguali, cambia solo il partito.

    Per il resto, come @sembrostrano anche io penso che se voglio un orco maGGGiko e mi faccio un sedere come una portaerei è giusto che sia un mago capace di sparare anche gli Hadouken, nonostante orco.

    In sostanza credo che Skyrim non sia tra i migliori RPG (per non dire che molti RPG in quando a roleplaying gli mangiano in testa tranquillamente), ma è comunque un ottimo gioco secondo me, soprattutto per il potenziale pressoché infinito di divertimento.
    Ultima modifica di Galéh; 04/06/2015 alle 16:39

  7. #6277
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito Consigli per gli acquisti - I nostri acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Perchè è un sistema di crescita fallato.
    Il sapere fare tutto in un gioco di ruolo risulta poco coerente con il fine di un RPG: interpretare un determinato personaggio, scegliendo determinate caratteristiche e talenti migliori per la tua avventura, se tu mi abbatti questi limiti mi trovo un personaggio simil divino che non ha punti deboli e risulta fuori dai canoni cui si ispira (D&D).
    La pianificazione va a farsi friggere, basta che ti fai picchiare dal cavallo e diventi OP (estremizzo il concetto).

    EDIT
    Poi è il mio pensiero, preferisco avere una maggiore limitazione dovuta al gameplay, story progression, cazziemazzi che una totale libertà.
    Credo sia una questione prettamente soggettiva. Ad ogni modo, anche avendo giocato per più di 150 ore posso dirti che il mio personaggio non di avvicinava nemmeno all'idea di "divino". Anzi, 1/3 delle caratteristiche era a livello quasi base, altroché se aveva punti deboli

    Rispetto e condivido pienamente il tuo punto di vista sulle limitazioni, ma per quanto mi riguarda non sono d'accordo su queste ultime affermazioni su Skyrim.

    Il problema vero di questo gioco è la trama che non può essere mutata molto, come hai detto prima tu, se non in maniera abbastanza forzata
    Ultima modifica di sembrostrano; 04/06/2015 alle 16:40

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  8. Thanks Galéh thanked for this post
  9. #6278
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galéh Visualizza Messaggio
    Ci sono cose su cui concordo con Valian.
    Io premetto che Skyrim l'ho adorato, l'ho platinato senza difficoltà ma in moooolto tempo, proprio perché ci sono tantissime cose da fare. In fin dei conti però, la storia di base non cambia se sei manto della tempesta o imperiale, se ti schieri con Paarthurnax o con quelle [inserire aggettivo offensivo random] delle Blade. E' vero, ci sono missioni diverse, ma sono tutti cambiamenti superficiali. Anche il giocare da paladino o criminale, in realtà puoi fare tutti e due perché poco cambia intorno a te. Non hai una barra del Karma o cose così. Inoltre, per quanto riguarda le gilde, sono differenti ma solo di didascalia, non nei fatti, sono riuscita benissimo a diventare arcisupermegacapodeimaghi pur avendo una guerriera tamarra e rozza che come arma preferita aveva un martello spaccacrani daedrico. (Tra l'altro, fanno tanto gli hipster emarginati e irraggiungibili quando per entrare ti basta accendere un fuocherello o dire alla tipa davanti al ponte "a deficié, guarda che sono il Sangue di Drago, ma li vedi i tg?!"). Inoltre sempre nella stessa partita, pur facendo parte della confraternita oscura e pur essendo a capo della gilda dei ladri sono entrata nei compagni, e di certo con le missioni delle due gilde non sei un "paladino".
    Poi è ovvio che è un mondo vastissimo con un'infinità di cose e di storie, ma io parlo di esperienza di gioco. Ciò che fai non va ad influenzare inesorabilmente ciò che farai dopo, se scegli Imperiale o Manto della Tempesta le missioni sono mooolto simili se non uguali, cambia solo il partito.

    Per il resto, come @sembrostrano anche io penso che se voglio un orco maGGGiko e mi faccio un sedere come una portaerei è giusto che sia un mago capace di sparare anche gli Hadouken, nonostante orco.

    In sostanza credo che Skyrim non sia tra i migliori RPG (per non dire che molti RPG in quando a roleplaying gli mangiano in testa tranquillamente), ma è comunque un ottimo gioco secondo me, soprattutto per il potenziale pressoché infinito di divertimento.
    That red, che mi storcere il naso. Per quale motivo un tizio che a malapena sa parlare visto che ha di intelligenza 3 (Fallout 1/2/NV docent) diventi il capo di quella gilda? Mutatis mutandis con altre build e character.
    That blue, cosa che accade in Inquisition. Lo svolgimento è assai simile (cambia solo una quest), e la tua scelta ha una rilevanza quasi a livello di "skin" dei nemici. Il mondo cambia, ma rimane uguale a se stesso. Io voglio un mondo in continuo mutamento di pari passo con le mie azioni da eroe o da delinquente che faccio paura a Vinnie Jones

    Appena finisco Witcher, mi sa che mi infogno con ShadowRun Returns (con espansione). Buttateci un occhio, lo ho provato giusto 10 minuti, ma dovrebbe meritare. RPGCodex lo ha ampiamente promosso (top 3 RPG del 2014 se non erro)
    Prendete XCom (lo strategico) che incontra D&D in ambientazione futuristica, robot. Quindi magia mescolata ad impianti neurali, orchi che brandiscono shotgun, nani che maneggiano katane e robe simili.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  10. #6279
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Perchè è un sistema di crescita fallato.
    Il sapere fare tutto in un gioco di ruolo risulta poco coerente con il fine di un RPG: interpretare un determinato personaggio, scegliendo determinate caratteristiche e talenti migliori per la tua avventura, se tu mi abbatti questi limiti mi trovo un personaggio simil divino che non ha punti deboli e risulta fuori dai canoni cui si ispira (D&D).
    La pianificazione va a farsi friggere, basta che ti fai picchiare dal cavallo e diventi OP (estremizzo il concetto).

    EDIT
    Poi è il mio pensiero, preferisco avere una maggiore limitazione dovuta al gameplay, story progression, cazziemazzi che una totale libertà.
    Altra affermazione non corretta. In Skyrim il livello massimo è 81, quindi si possono ottenere un massimo di 80 skills ma alcune si possono potenziare più volte e quindi si possono usare più punti per la stessa. Per fare un personaggio che sappia fare tutto, 80 punti abilità non bastano.

    Citazione Originariamente Scritto da Galéh Visualizza Messaggio
    Ci sono cose su cui concordo con Valian.
    Io premetto che Skyrim l'ho adorato, l'ho platinato senza difficoltà ma in moooolto tempo, proprio perché ci sono tantissime cose da fare. In fin dei conti però, la storia di base non cambia se sei manto della tempesta o imperiale, se ti schieri con Paarthurnax o con quelle [inserire aggettivo offensivo random] delle Blade. E' vero, ci sono missioni diverse, ma sono tutti cambiamenti superficiali. Anche il giocare da paladino o criminale, in realtà puoi fare tutti e due perché poco cambia intorno a te. Non hai una barra del Karma o cose così. Inoltre, per quanto riguarda le gilde, sono differenti ma solo di didascalia, non nei fatti, sono riuscita benissimo a diventare arcisupermegacapodeimaghi pur avendo una guerriera tamarra e rozza che come arma preferita aveva un martello spaccacrani daedrico. (Tra l'altro, fanno tanto gli hipster emarginati e irraggiungibili quando per entrare ti basta accendere un fuocherello o dire alla tipa davanti al ponte "a deficié, guarda che sono il Sangue di Drago, ma li vedi i tg?!"). Inoltre sempre nella stessa partita, pur facendo parte della confraternita oscura e pur essendo a capo della gilda dei ladri sono entrata nei compagni, e di certo con le missioni delle due gilde non sei un "paladino".
    Poi è ovvio che è un mondo vastissimo con un'infinità di cose e di storie, ma io parlo di esperienza di gioco. Ciò che fai non va ad influenzare inesorabilmente ciò che farai dopo, se scegli Imperiale o Manto della Tempesta le missioni sono mooolto simili se non uguali, cambia solo il partito.
    I tuoi sono solo esempi personali ed è stata tua la scelta di giocare le missioni senza entrare nel contesto e non c'è nulla che ti impedisce di agire altrimenti.
    La barra del karma non esiste, ma penso cche il sistema di taglie vada più che bene e mi sembra giusto scegliere con chi essere gentili o meno.
    Le missioni dei manto o degli imperiali non sono del tutto uguali ma mi sembra logico che non si allontanino troppo le une dalle altre già che risultano solo come una conquista di posizioni strategiche.
    Il fatto di entrare nei compagni è determinato dalla taglia e anche se fai parte dgli altri 2 gruppi non vi è problema perché i compagni non sono onniscienti e le missioni degli altri due gruppi non ti presentano all'intera Skyrim come loro membro!

    Citazione Originariamente Scritto da sembrostrano Visualizza Messaggio
    Credo sia una questione prettamente soggettiva. Ad ogni modo, anche avendo giocato per più di 150 ore posso dirti che il mio personaggio non di avvicinava nemmeno all'idea di "divino". Anzi, 1/3 delle caratteristiche era a livello quasi base, altroché se aveva punti deboli

    Rispetto e condivido pienamente il tuo punto di vista sulle limitazioni, ma per quanto mi riguarda non sono d'accordo su queste ultime affermazioni su Skyrim.

    Il problema vero di questo gioco è la trama che non può essere mutata molto, come hai detto prima tu, se non in maniera abbastanza forzata
    Come si fa mutare la trama in maniera significativa e mantenere allo stesso tempo la longevità?
    Si stà dimenticando un fattore importante... In Skyrim l'unica cosa obbligatoria è la prima missione. Dopo si può fare quello che si vuole e si può ignorare del tutto la trama principale avendo centinaia di missioni. La stessa missione "Senza Catene" (l'unica obbligatoria che funge da tutorial) presenta questa descrizione una volta finita:

    Sono scampato alla mia esecuzione e all'attacco del drago a Helgen. Ho reclamato la mia libertà e posso vivere Skyrim come meglio credo.

    Questa frase descrive tutto il gioco.



    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    That red, che mi storcere il naso. Per quale motivo un tizio che a malapena sa parlare visto che ha di intelligenza 3 (Fallout 1/2/NV docent) diventi il capo di quella gilda? Mutatis mutandis con altre build e character.
    That blue, cosa che accade in Inquisition. Lo svolgimento è assai simile (cambia solo una quest), e la tua scelta ha una rilevanza quasi a livello di "skin" dei nemici. Il mondo cambia, ma rimane uguale a se stesso. Io voglio un mondo in continuo mutamento di pari passo con le mie azioni da eroe o da delinquente che faccio paura a Vinnie Jones
    Vuoi un mondo con 42 km di mappa, centinaia di missioni e centinai di personaggi con cui interagire, che mutino perché tu fai un paio di scelte?
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
    Sai qual'è il vero problema? Più un titolo ha da offrire e più non va bene ed è pieno di difetti. Al contrario un gioco con dei rigidi binari è più apprezzato.
    Cioè, Skyrim offre un mondo che può essere affrontato 100 volte in 100 modi diversi, rispetto a titoli che li giochi 100 volte e 100 volte sono uguali.
    Poi è una questione di gusti, ma dire che è un GDR fatto male non è vero. I ruoli possono essere creati tutti al 100% e penso che noi tutti abbiamo le capacità mentali per seguirli con coerenza senza che il gioco detti regole. Poi quello che ho sottolineato indica che non solo cerchi classi pure, ma anche un legame tra classe e razza del personaggio. Allora ti posso dire che ad inizio gioco si può scegliere la razza ed ogni razza parte con determinati vantaggi sulle abilità. L'orco per esempio parte in vantaggio con forgiatura ed armature pesanti, l'elfo dei boschi ha un vantaggio con l'arco e può farsi aiutare dagli animali, il nord è forte con la spade e resiste al freddo, il bretone è forte con le magie e così via. Ma molti giocatori scelgono la razza in base ai gusti estetici e non statistici ed è per questo che si formano quelli che ai tuoi occhi sono abomini! Skyrim stesso invita ad uscire dai soliti stereotipi dell'orco stupido o dello stregone barbuto, con orchi bardi o custodi di biblioteche e ti dirò che fanno anche la loro sporca figura come personaggi!
    Anche il fatto che il mondo non muti non lo rende un GDR fatto male, perché non in tutti i GDR il mondo muta.
    Quindi al massimo puoi dire che non ti piace perché risulta pesante come titolo e quindi la tua decisione di non giocarlo è solo una questione di gusti.
    Io reputo Skyrim un ottimo GDR che ha ben altri problemi che andrebberò risolti!
    Ultima modifica di Wameku; 04/06/2015 alle 19:22

  11. #6280
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito Consigli per gli acquisti - I nostri acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Wameku Visualizza Messaggio
    Come si fa mutare la trama in maniera significativa e mantenere allo stesso tempo la longevità?
    Che risposta è? Mi stai dicendo che un gioco in cui qualsiasi run è simile in quasi ogni aspetto all'altra ha tutta sta longevità?
    Fammi capire bene
    Ultima modifica di sembrostrano; 04/06/2015 alle 19:03

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  12. Thanks Galéh thanked for this post

Discussioni Simili

  1. [PS Vita] Consigli per gli acquisti - I nostri acquisti
    Di Pe7eR nel forum PS1, PS2, PSP, PS Vita
    Risposte: 965
    Ultimo Messaggio: 17/01/2018, 17:25

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •