Citazione Originariamente Scritto da Aenigma Visualizza Messaggio
Ho giocato, in ordine:

The Walking Dead, The Game of Thrones e The Wolf Among Us...

Assolutamente soddisfatto (e sorpreso) da tutte e tre le avventure, trovo assolutamente perfette ed ispiratissime le colonne sonore (da brividi, oso dire)...

La mia scelta, comunque, cade e ricade sempre su TWD: fu una scoperta piacevolissima e straziante, un gameplay immediato e divertente, scelte importanti e difficili (adoro i bivi narrativi con cause/conseguenze di rilievo)...

Clementine ti entra davvero dentro per un motivo semplicissimo e spontaneo: la voglia di proteggere e salvare l'innocenza e la genuinità...

La voce, l'espressione facciale, i dubbi, la lotta continua per la sopravvivenza ed il dramma di dover capire ed accettare per crescere in fretta...

E poi... Ma ne vogliamo parlare? Lui, il vero protagonista... Lee, uomo dal passato complicato e senza un futuro a cui ribellarsi, si trova catapultato in un nuovo mondo, in una nuova dimensione in cui puó riscattarsi e lo fa senza mai pensarci due volte, senza mai fermarsi a pensare se rischia la sua vita...con un finale dovuto e perció bastardo...

Sì, l'ho sempre ammesso e lo ripeto: Lee mi ha commosso spaventosamente, ho sempre un nodo in gola quando ripenso a lui, alla sua lotta, alla sua incessante voglia di sopravvivere e far vivere gli altri...

Se potesse esistere realmente, lo andrei a cercare e gli stringerei prima la mano, poi lo abbraccerei con affetto e riconoscenza immense perchè, sì, Lee ci ricorda in un videogioco a cosa siamo disposti, a cosa siamo pronti per amore...

Ed il gioco tutto, sempre, ci ricorda il rovescio della medaglia, sbattendoci in faccia, con un pugno diretto ai denti, quanto siamo egoisti, codardi, spaventati quando noi siamo in pericolo e ci dimentichiamo degli altri...

TWD è il gioco che consiglio sempre a tutti, ad occhi chiusi, anche a comprarlo al prezzo che ha perchè è una piccola esperienza di vita costante, presente, reale...

Ciao Lee, mi manchi terribilmente...
Adesso piango