Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: [Guida ai Trofei] Amnesia: Collection

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Amnesia: Collection






    Informazioni generali

    Nel 2010 Frictional Games lanciò sul mercato uno dei survival horror più amati degli ultimi anni, imitato da decine di software house e giocato da migliaia di aspiranti famosi youtuber. Parliamo di Amnesia: The Dark Descent, seguito poi dall’espansione Justine e dal secondo episodio Amnesia: A Machine for Pigs.
    Amnesia ha unito il survival horror e l’avventura grafica, donando linfa vitale a due generi che restano di nicchia rispetto a quello action o FPS, ma che hanno dimostrato (qualora ce ne fosse bisogno) di essere all’altezza in ogni situazione. A quasi sette anni dalla sua uscita originale, e quasi quattro dall’uscita dell’ultimo episodio della raccolta, i ragazzi di Frictional Games ripropongono la loro opera anche su PlayStation 4 con un’edizione rimasterizzata disponibile a un prezzo piuttosto interessante, senza dimenticare il supporto ai trofei. Titolo consigliato? Scopritelo nella nostra recensione!

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Amnesia: Collection a cura di Gennarino








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Amnesia: Collection
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 22/11/2016 a circa 28.49 e nella Instant Game Collection di ottobre 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta per capitolo, 3 per Amnesia: Justine
    Tempo necessario: 30-50 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 22

    Trofei bronzo: 6
    Trofei argento: 7
    Trofei oro: 8
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 18, ossia tutti tranne:
    • None
    • Illuminato
    • Mastro archivista
    • Pazzia
    Trofei legati alla storia: 10
    • Alchemista
    • Discendente
    • Idraulico
    • I denti
    • La gola
    • Artista della fuga
    • Restauratore
    • L'intestino
    • Le interiora
    • Il cuore
    Trofei legati ai collezionabili: 2
    • Illuminato
    • Mastro archivista
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Amnesia: Collection, riedizione PS4 dei tre capitoli usciti su PC di questo interessante brand che oltre a momenti di pura tensione offre ai cacciatori di trofei una lunga serie di coppe completata al meglio da un platino che richiederà pazienza soprattutto nella caccia ai collezionabili, numerosi e ben nascosti soprattutto nel capitolo denominato The Dark Descent.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Discesa oscura e ritorno

    Per prima cosa dedicatevi al completamento dei tre capitoli: suggeriamo di sfruttare la guida per i collezionabili solo se avete già completato i titoli su PC, così da non rovinarvi nessuno degli eventi che prenderanno parte su schermo. Ricordate anche di eseguire un salvataggio manuale alla fine di The Dark Descent così da ottenere in un colpo solo tutti i trofei legati ai tre finali, mentre sfortunatamente Justine andrà ripetuto 3 volte.

    Passo 2 - Maiali e oche

    A questo punto sarà necessario rigiocare i tre episodi per recuperare tutti i numerosi collezionabili sparsi nel gioco: acciarini e note per The Dark Descent, solo note (fortunatamente) negli altri due, anche se ovviamente sfruttare la nostra guida ed i video correlati abbatteranno i tempi di recupero ed ovviamente lo stress.

    Passo 3 - Scrostare il sangue rappreso

    Giunti fino a qui dovreste probabilmente essere ad un passo dal platino: qualora avete mancato qualcuno dei trofei di miscellanea (numerosi soprattutto in The Dark Descent) caricate i vari capitoli di gioco e recuperate quando dovesse mancare all'appello per festeggiare in men che non si dica il vostro nuovo, sanguinoso platino nella vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Alchemista [ ]
    Hai rimosso ogni residuo dell'Ombra dal salone d'ingresso in Amnesia: The Dark Descent.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Discendente [ ]
    Hai compiuto un viaggio movimentato su uno degli ascensori in Amnesia: The Dark Descent.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Idraulico [ ]
    Hai abbassato il livello dell'acqua nella cisterna per svelare una nuova via d'uscita in Amnesia: The Dark Descent.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    None [ ]
    Te ne sei andato quando le cose iniziavano a farsi interessanti in Amnesia: The Dark Descent.

    Trofeo semplicissimo, nonché uno dei primi che potrete ottenere all'interno del gioco. Seguite la storia di Daniel e, non appena avrete il controllo del personaggio, premete pausa e uscite al menu principale rinunciando all'avventura ed ottenendo in cambio questa coppa.


    I denti [ ]
    Sei entrato nel seminterrato in Amnesia: A Machine for Pigs.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    La gola [ ]
    Sei entrato nella fabbrica in Amnesia: A Machine for Pigs.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Artista della fuga [ ]
    Sei sfuggito alla creatura nell'acqua in Amnesia: The Dark Descent.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Restauratore [ ]
    Hai raccolto i pezzi della sfera e l'hai ricostruita in Amnesia: The Dark Descent.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Codardo [ ]
    Non sei riuscito a fuggire dalle celle e sei stato consumato dall'Ombra in Amnesia: The Dark Descent.

    Per sbloccare questo trofeo sarà necessario raggiungere il punto in cui Daniel verrà catturato dai tre grugniti dopo aver recuperato tutti i pezzi della sfera e potrà essere sbloccato in due modi:

    • Metodo 1 - Ottenimento sicuro del trofeo

    Per far sì che l'ombra vi consumi dovrete rimanere nella cella per oltre 5 minuti. Se aprirete la stessa o romperete il muro vanficherete l'effetto, dunque semplicemente NON fate nulla per almeno 5 minuti ed avrete il vostro trofeo. Con questo metodo il gioco avrà termine, dunque vi consigliamo di salvare prima di sbloccarlo per non vanificare l'intero playthrough.

    • Metodo 2 - Rischio di non ottenimento del trofeo

    Un secondo metodo per sbloccare questo trofeo è quello di uscire dalla cella ed iniziare l'inseguimento con l'Ombra, lasciando che essa vi prenda invece di fuggire. Così facendo DOVRESTE sbloccare il trofeo evitando anche il game over, dato che dopo la vostra morte l'inseguimento ripartirà dandovi modo di fuggire.


    Egoista [ ]
    Nessuna vittima è sopravvissuta in Amnesia: Justine.

    Per uccidere tutti i personaggi all'interno di Amnesia: Justine sarà sufficiente seguire il processo inverso rispetto a quanto fatto per il trofeo Altruista, dove viene spiegato (e mostrato) come salvare tutti all'interno di questo capitolo. Una volta che sarete riusciti ad eliminare tutti sarà sufficiente uscire dalla stanza finale e salire le scale per sbloccare il trofeo.

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=SnxaZ1QNiWE


    Indeciso [ ]
    Alcune vittime sono morte, altre sono sopravvissute in Amnesia: Justine.

    Trofeo che risulta ovviamente essere una via di mezzo tra Egoista e Altruista: per sbloccarlo sarà sufficiente seguire uno dei due playthrough e salvare/eliminare un paio di personaggi (un paio per essere sicuri che non muoiano lo stesso) così da ottenere senza problemi questo trofeo che potreste ottenere anche se deciderete di eseguire un playthrough senza guardare nessuna guida prima della vostra esperienza.


    L'intestino [ ]
    Sei entrato nella sentina in Amnesia: A Machine for Pigs.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Le interiora [ ]
    Sei emerso nelle strade in Amnesia: A Machine for Pigs.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Sopravvissuto [ ]
    Hai ucciso Alexander e sei fuggito dal castello in Amnesia: The Dark Descent.

    Vedi il trofeo Benefattore


    Sacrificio [ ]
    Hai lasciato che Alexander fuggisse in Amnesia: The Dark Descent.

    Vedi il trofeo Benefattore


    Benefattore [ ]
    Hai salvato Agrippa in Amnesia: The Dark Descent.

    Amnesia: The Dark Descent offre tre diversi finali che (fortunatamente) non richiederanno di rigiocare per tre volte la storia: sarà infatti sufficiente eseguire un salvataggio manuale prima di entrare nella stanza con il portale ed avere a disposizione nel vostro inventario la testa di Agrippa (da recuperare prima di entrare nel Sanctum Interno, dato che altrimenti sarà persa e comprometterà un finale). Una volta dentro la stanza sarà possibile eseguire determinate scelte per sbloccare i tre finali:

    • Sopravvissuto: distruggete i tre pilastri spingendoli o tirandoli in una direzione specifica (solo una direzione sarà quella corretta)
    • Sacrificio: lasciate che Alexander finisca il suo discorso così che l'Ombra vi uccida (ci vorrà un po')
    • Benefattore: con il portale completamente aperto, usate la testa di Agrippa sul portale stesso mentre Alexander sta parlando

    Dopo aver completato un finale caricate dal punto di salvataggio e ripetete fino a sbloccare tutti e tre i trofei disponibili.


    Illuminato [ ]
    Hai raccolto tutti gli acciarini in Amnesia: The Dark Descent.

    Se siete alla ricerca di un trofeo decisamente noioso, l'avete trovato: all'interno di Amnesia: The Dark Descent troverete infatti ben 151 acciarini nascosti, una vera impresa trovarli tutti senza un'accurata guida, soprattutto considerato che alcune zone nasconderanno parecchi collezionabili in posti quasi impensabili. Per sapere esattamente dove recuperare ogni oggetto nascosto di questo capitolo del gioco vi lasciamo quindi ad un accurato video-tutorial che mostra l'esatta location di ognuno di essi.




    Altruista [ ]
    Nessuna vittima è morta in Amnesia: Justine.

    Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente salvare tutte le vittime all'interno del capitolo Justine, diviso in tre sezioni nelle quali dovrete seguire i seguenti passi per riuscire nell'impresa:

    • Parte 1 - Dungeon

    Accumulate casse per salire sul lato sinistro della stanza, dove vedrete una sporgenza sulla quale potrete salire per recuperare un Cilindro di Cera e, prima di proseguire, recuperate quante più scatole e barili possibile. A questo punto costruite una nuova struttura per riuscire a raggiungere la botola visibile sul soffitto, usate quindi la scala (recuperabile nella prima stanza) per fuggire.

    • Parte 2 - Libreria

    Una volta raggiunta la libreria dovrete cercare le 4 slides ed il block notes sparsi nelle stanze, così da poter sbloccare una porta dietro alla quale sentirete parlare un uomo. Per farlo sarà sufficiente usare le slides 4 e 3 (L'Eroe ed il Prigioniero) inserendo la prima nel buco in alto del meccanismo con la leva che troverete vicino alla stanza con l'uomo e la seconda nel buco di sotto. Tirate la leva rivelando un passaggio dietro una scaffalatura.

    • Parte 3 - Dungeon

    Una volta entrati nell'area troverete un uomo incatenato. Per fare in modo di salvarlo sarà sufficiente chiudere la porta prima di uscire, facendo comunque relativamente in fretta. Se avrete fatto tutto correttamente sbloccherete il trofeo.




    Still Alive [ ]
    Ti sei reso conto dell'utilità del dispositivo Tran-spaziale della A. S. Inc. in Amnesia: Justine.

    Per questo trofeo dovrete trovare un dispositivo particolare all'interno del gioco, ossia il Tran-spaziale della A.S. Inc., e trovare il modo di utilizzarlo correttamente. Senza fare nessuno spoiler dello stesso vi possiamo dire che per trovarlo sarà sufficiente guardare il video presente nel trofeo Mastro archivista che mostra, oltre alla location di tutte le note, anche come sbloccare questo semplice trofeo.


    Il cuore [ ]
    Hai commesso un atto di auto-macellazione in Amnesia: A Machine for Pigs.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Mastro archivista [ ]
    Hai letto tutti gli appunti in tutte le partite.

    Altro trofeo legato ai collezionabili che vi richiederà di trovare tutte le note in tutti e tre i capitoli del gioco, ossia The Dark Descent, A Machine for Pigs ed ovviamente Justine. Per quanto riguarda i collezionabili nascosti nel primo episodio sarà sufficiente fare riferimento al trofeo Illuminato, nel cui video vengono mostrate anche tutte le note che sarà possibile trovare. Per quanto riguarda invece gli altri due capitoli vi lasciamo a due pratici video-tutorial che mostrano la location di ogni nota: dopo averle ottenute tutte sbloccherete anche questo trofeo.







    Pazzia [ ]
    Hai ottenuto tutti gli altri trofei.

    Congratulazioni!


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,395
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    Finalmente hanno fatto la collection per PS4.
    Ho amato questo gioco.Lo prendero di sicuro.


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Il nostro @Gennarino; ha recensito Amnesia: Collection, finalmente disponibile per PS4. Per un Natale all'insegna dell'horror.

    http://www.playstationbit.com/primo-...ion-recensione

  4. #4
    Utente affezionato L'avatar di Assin_FoX9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Anzio
    Messaggi
    216
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Perdonatemi, stavo seguendo una video guida di 4 h ( di cui 2h riguarda the Dark Descent ) con scritto 100%, platinum ecc. Però vedendo e rivedendo bene il video in 2 punti lascia 2 fogli sui tavoli. Mo non ho capito se per appunti intende note o anche le storielle. Posso andare avanti col secondo capitolo anche se ho preso tutti i trofei del primo?

  5. #5
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,395
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Assin_FoX9 Visualizza Messaggio
    Perdonatemi, stavo seguendo una video guida di 4 h ( di cui 2h riguarda the Dark Descent ) con scritto 100%, platinum ecc. Però vedendo e rivedendo bene il video in 2 punti lascia 2 fogli sui tavoli. Mo non ho capito se per appunti intende note o anche le storielle. Posso andare avanti col secondo capitolo anche se ho preso tutti i trofei del primo?
    Il trofeo d'oro richiede (come scritto in guida) di raccogliere tutte le note in tutti e 3 i giochi altrimenti non si sblocca.
    Quando ho giocato io il gioco il trofeo era buggato e per 2 settimane non era platinabile,poi con la patch hanno risolto e bastava raccogliere una nota per sbloccare il trofeo.Adesso non so se hanno correto il gioco ma il mio consiglio e di installare le patch uscite per non incorrere in spiacevoli situazioni.
    I fogli propabilmente sono note segui i video che sono in guida io ha seguiti quelli e quando l'ho giocato io erano gli unici che si trovavano in rete.
    Propabilmnete il video che stai seguendo è una speedrun o qualcosa del genere.


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  6. Thanks FANFY93 thanked for this post
  7. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ragazzi sto riscontrando un problema nell'ottenere il trofeo Codardo, ho provato in entrambi i modi scritti sopra ma il trofeo non mi si sblocca. A qualcun altro è capitata la stessa cosa?

  8. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xBoneX Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto riscontrando un problema nell'ottenere il trofeo Codardo, ho provato in entrambi i modi scritti sopra ma il trofeo non mi si sblocca. A qualcun altro è capitata la stessa cosa?
    Prova a chiedere anche sul PlayStation Bit Club di Facebook eventualmente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    31
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Vorrei prendere questa collection visto che è in sconto sullo store, volevo sapere una cosa. Sapevo che su Justine su pc se morivi dovevi ricominciare da capo (forse mi sbaglio lo giocai tanti anni fa) anche su ps4 è così?

  10. #9
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KloneEynal Visualizza Messaggio
    Vorrei prendere questa collection visto che è in sconto sullo store, volevo sapere una cosa. Sapevo che su Justine su pc se morivi dovevi ricominciare da capo (forse mi sbaglio lo giocai tanti anni fa) anche su ps4 è così?
    ho letto la recensione disponibile sul sito, e parrebbe proprio di sì. addirittura non puoi salvare. ma va detto che dura mezz'ora...

  11. #10
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Ti ho risposto anche in fb, comunque Justine si completa in un quarto d'ora andando piano!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •