Grazie Grazie:  31
Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 2172324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 291

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy XV

  1. #261
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doko Visualizza Messaggio
    C'è un template da seguire?
    Dove la metto? In un commento qui o in un topic a parte?
    Ecco a te: https://www.playstationbit.com/forum...l=1#post527961
    Dedicati pure alla parte testuale (descrizione trofei e passi consigliati), al resto penserò io
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks popcornking thanked for this post
  3. #262
    Bit User L'avatar di Doko
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    17
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Run consigliate: 2 (una a normale, una a facile)
    Tempo richiesto: circa 4/5 ore
    Difficoltà: 3-4\10 (dipende da quanto in fretta prenderete familiarità con i comandi)

    Consigli generali:
    - Usate gli oggetti di potenziamento ATK\DEF prima di ogni guardiano e durante i combattimenti a più fasi. Aggiungono 100 alla statistica relativa e vi aiutano notevolmente. Possono essere comprati alle macchinette in giro per Insomnia.
    - per daemonificare un nemico dovrete attaccarlo con una serie di 5 spadate e poi comparirà il prompt di attacco letale col triangolo.
    - per usare l'attacco 'Rivalsa Ancestrale' dovrete aver caricato la barra in basso a sinistra fino ad avere un valore x12. Questa si può caricare daemonificando nemici oppure usando attacchi col QTE del triangolo (questo coi guardiani/boss). Una volta caricata, usate + per lanciare l'attacco verso un nemico. Questo attacco è ottimo per mandare in stato vulnerabile i guardiani.
    - per usare gli attacchi di Ifrit dovrete riempire la barra ausiliaria e poi potrete usarli con + uno tra , e . All'inizio avrete a disposizione solo l'attacco 'Focoga', ma con i PA ottenuti in battaglia potrete sbloccare altre due abilità. La summon è ottima per ripulire l'area quando siete circondati da gruppi di più di 4 nemici.
    - ad un certo punto sbloccherete un'abilità che vi caricherà le armi ancestrali usando tutti i PM. Questo vi permetterà di spammare 'Rivalsa Ancestrale' rendendovi quasi invincibili. Comprate gli Eteri per caricarvi più in fretta durante le battaglie coi boss.
    - salvate spesso e, soprattutto, prima di andare nell'area dei boss. Facendo così potrete ottenere i risultati e, se non ce l'avrete fatta per poco (danni subiti, trascendenza o tempo di battaglia) potrete sempre ricaricare e rifare solo quella piccola porzione di gioco.

    TROFEI BRONZO
    'Salvezza Decaduta'
    Usare 10 volte l'attacco 'Rivalsa Ancestrale'.

    'Fuoco alla mano'
    Usate 10 volte i poteri di Ifrit.

    'Re dei daemon'
    Demonificate 100 nemici.

    'Fine di un incubo'
    Portate a termine il gioco nella modalità Standard.

    'Conquista Reale'
    Conquistate tutti i sette settori di Insomnia.


    TROFEI ARGENTO
    'Tenebre all'apice'
    Sbloccate tutte le abilità di Ardyn.

    TROFEI ORO
    'Ritorno alle Origini'
    Ottenere la massima valutazione (S) in Episode Ardyn.

    Per ottenere questo trofeo dovrete soddisfare diverse condizioni prendendo alla fine o tutte S, o otto S e una B, o sette S e due A.

    - PUNTEGGIO: 1.5M per S, 1M+ per A
    Il punteggio dovrà essere di almeno 1.42M prima di entrare dal boss finale, in quanto queste battaglie vi daranno 80000 punti. Per aumentare il punteggio, concentratevi sulla distruzione di quanti più elementi di decorazione della festa di Insomnia (stendardi, cartelloni, porticati, colonne, statue, veicoli corazzati e palloni aerostatici) potete. Il resto verrà col combattimento. Per distruggere i palloni in aria dovrete sbloccare l'abilità del fucile (attivabile con e sparando con -mi pare-)
    - COMBO: 400+ per S
    Il mio consiglio è di fare questo requisito al primo guardiano. Avete due possibilità: o tirate su il numero di attacchi quando carica lo scudo, oppure appena entra in stato vulnerabile per l'attacco letale.
    - NEMICI SCONFITTI: 150+ per S
    Lo farete senza problemi.
    - DAEMONIFICAZIONI: 100+ per S
    Probabilmente per tirare su il punteggio arriverete a farne il doppio. Facilissimo realizzarle, soprattutto sui nemici che vi fanno le imboscate e che manderete a terra premendo nel momento giusto. Poi fatele in serie su tutti premendo per ogni nemico.
    - SETTORI CONTROLLATI: 7 per S
    Lo farete senza problemi. La zona in alto a sinistra è la più tosta, ma con Ifrit la risolverete facilmente.
    - TRASCENDENZA: 0 per S
    Non morite MAI. Durante l'ultima battaglia ci sarà un momento in cui dovrete muovervi in fretta ad un lato della strada per evitare di venire shottati dal nemico. Quello è l'unico pericolo in tutto il gioco.
    - DANNI SUBITI: 15000 o meno per S, fino a 20000 per A
    Come detto in alto, usate gli oggetti di potenziamento difesa prima di ogni battaglia clou (guardiani / boss) e non prenderete molti danni. Schivate col :qua: gli attacchi quando possibile. L'attacco 'Rivalsa Ancestrale' rende i nemici vulnerabili quindi sfruttatelo per bloccarli quanto possibile.
    - STRATEGIE VINCENTI: 4 per S
    Ce ne sono 4 e sono davvero semplici di soddisfare. All'inizio dovrete damonificare un nemico, nell'arena nel laboratorio dovrete daemonificarne 5, poi dovrete usare 'Rivalsa Ancestrale' su un nemico e infine, una volta tornato nel presente, usare un attacco di Ifrit.
    - TEMPO IN BATTAGLIA: meno di 50 minuti per S
    In due ore di run per il trofeo, ho accumulato 39 minuti di battaglia facendo subito tutti i guardiani e poi farmando un po' di punteggio prima di andare nell'area finale. Non credo avrete problemi.


    In sostanza io consiglio di fare una run veloce a Standard (3 settori conquistati + boss) e poi cominciare il gioco a Facile per completare tutti gli obiettivi restanti.
    Ultima modifica di Doko; 15/04/2019 alle 16:20


    Now playing:
    PS4: Zombie Army 4: Dead War, Sniper Ghost Warrior Contracts, God Wars: Future Past, Utawarerumono: Prelude to the Fallen

  4. Thanks popcornking thanked for this post
  5. #263
    Utente affezionato L'avatar di Mike Veda
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    85
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Confermate che posso fare il trofeo battesimo del fuoco giocando tutto il titolo a facile e poi cambiando la difficoltà prima del nemico in questione? O devo farmi tutto il gioco in standard?

  6. #264
    Bit User L'avatar di Doko
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    17
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Veda Visualizza Messaggio
    Confermate che posso fare il trofeo battesimo del fuoco giocando tutto il titolo a facile e poi cambiando la difficoltà prima del nemico in questione? O devo farmi tutto il gioco in standard?
    La guida dice così.
    Tuttavia:
    - il gioco è semplice anche a Standard, la modalità Facile è per chi non ha mai tenuto prima un controller in mano.
    - se hai la Royal Edition installata, con la Panoplia potenziata lo devasti facilmente.


    Now playing:
    PS4: Zombie Army 4: Dead War, Sniper Ghost Warrior Contracts, God Wars: Future Past, Utawarerumono: Prelude to the Fallen

  7. Thanks popcornking thanked for this post
  8. #265
    Utente affezionato L'avatar di Kazuhira Miller
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    106
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, leggevo dell'impossibilità di prendere alcuni trofei... di cosa si tratta? Io ho la royal edition, sono bloccato in qalche maniera? grazie
    "I leader non si scelgono da soli." Big Boss (MGS: P.W.)




  9. #266
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kazuhira Miller Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, leggevo dell'impossibilità di prendere alcuni trofei... di cosa si tratta? Io ho la royal edition, sono bloccato in qalche maniera? grazie
    Solo due sono i trofei potenzialmente buggati (vedi in guida) e per i quali è consigliato fare un backup del salvataggio.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  10. #267
    Bit Maniac L'avatar di PeppePavel
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    516
    Thanks (Dati)
    28
    Thanks (Ricevuti)
    97
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    In realtà se non erro non è più possibile sbloccare i trofeo del comrades essendo diventato stand alone

  11. #268
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ragazzi, una domanda..
    Ho completato proprio ora la storia del gioco (acquistato al d1, mi è piaciuto davvero tanto questo ff lol), come funziona il post game? Mica ho capito come poter tornare a giocare e fare i trofei rimanenti..
    Mi è apparsa una voce nuova, "scegli un capitolo", dovrei scegliere un cap dove posso girovagare per la mappa?
    Se faccio nuova avventura +, dice che manterrei parzialmente i dati finali (wtf?)..
    Se carico il save finale che mi ha fatto fare manualmente a gioco completato, mi ricarica l'ultimo save che avevo fatto io, e mi fa appunto riaffrontare ifrit.. Mi sta prendendo per i fondelli? Sono rincoglionito io o boh?
    Grazie a chi mi aiuterà

    Edit : aggiungo che se provo a fare selezione capitolo e selezionare il cap 15 (dovrebbe essere il post game no? Il gioco ha 14 cap), mi fa tornare nuovamente a fine cap 14, prima di ifrit... Sto impazzendo! Indubbiamente il più brutto ff a cui io abbia mai giocato, penso sia addirittura peggio del XIII
    Ultima modifica di Squaresoft; 13/06/2019 alle 03:24

  12. #269
    Bit Maniac L'avatar di PeppePavel
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    516
    Thanks (Dati)
    28
    Thanks (Ricevuti)
    97
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Ragazzi, una domanda..
    Ho completato proprio ora la storia del gioco (acquistato al d1, mi è piaciuto davvero tanto questo ff lol), come funziona il post game? Mica ho capito come poter tornare a giocare e fare i trofei rimanenti..
    Mi è apparsa una voce nuova, "scegli un capitolo", dovrei scegliere un cap dove posso girovagare per la mappa?
    Se faccio nuova avventura +, dice che manterrei parzialmente i dati finali (wtf?)..
    Se carico il save finale che mi ha fatto fare manualmente a gioco completato, mi ricarica l'ultimo save che avevo fatto io, e mi fa appunto riaffrontare ifrit.. Mi sta prendendo per i fondelli? Sono rincoglionito io o boh?
    Grazie a chi mi aiuterà

    Edit : aggiungo che se provo a fare selezione capitolo e selezionare il cap 15 (dovrebbe essere il post game no? Il gioco ha 14 cap), mi fa tornare nuovamente a fine cap 14, prima di ifrit... Sto impazzendo! Indubbiamente il più brutto ff a cui io abbia mai giocato, penso sia addirittura peggio del XIII
    Cosa ti manca da fare??

  13. #270
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Quasi tutto xD
    Missioni secondarie (ho controllato dai trofei ottenuti, dovrei essere a poco più di 40 perché ho controllato la data del relativo trofeo), maxare i talenti del party (sono quasi al 10 con fotografia e cucina, ma sto al 4 con la pesca e mi pare al 6 con quello di gladio).
    Poi mi manca il boss dell'end game, non penso ci sia altro da fare xD
    Citazione Originariamente Scritto da PeppePavel Visualizza Messaggio
    Cosa ti manca da fare??

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •