Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti i trofei di questo titolo?

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicoli.

    0 0%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    0 0%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicati.

    0 0%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficili.

    0 0%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficili.

    0 0%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibili.

    0 0%
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Guida ai Trofei] Blast Factor

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Blast Factor


    Difficoltà stimata per il 100%: 8/10
    Tempo stimato per il 100%: 10 ore circa

    La storia va giocata: 3 volte minimo.
    Trofei buggati: Nessuno
    Trofei mancabili: Nessuno
    Trofei nascosti: 0

    Trofei Bronzo: 14
    Trofei Argento: 11
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei offline: 25
    Trofei online: 0

    Autore Guida: Dro

    Prefazione: Blast Factor è uno "Space shooter" Arcade abbastanza difficile da giocare, soprattutto perchè non è possibile salvare la partita, quindi dovete terminare il gioco in una sola volta, il che è abbastanza frustrante nelle modalitò avanzate. Alcuni trofei sono molto difficili da ottenere, una nota positiva è che questi trofei si possono sbloccare anche in Co-Op, solo e rigorosamente offline. In Conclusione, se cercavate un gioco con trofei facili e tranquillo, evitate Blast Factor.
    ATTENZIONE: Dovete avere 2 controller se volete il 100% a questo gioco siccome è stato aggiunto un trofeo Co-Op con il "Multiplayer Pack".
    Blast Factor in Europa è uscito già integrato con i due DLC che sono usciti separatamente in America, per semplicità in questa guida, si considerano i DLC separati, cosi è più facile seguire una linea guida, quindi:
    1. Iniziare la ricerca base e completarla, se siete già pratici di Space Shooter, direttamente in modalità TAx2 (i nemici sono veloci il doppio del normale)
    2. Iniziare la ricerca avanzata e completarla, non vi consiglio di iniziarla subito in modalità TAx2 perchè è il trofeo più difficile del gioco
    3. Completare la campagna Ibrida
    4. Prendere i trofei restanti








    Ricercatore Junior [Difficoltà 2/10]
    Completa Blast Factor campione 1
    Come da titolo, dovete completare il primo campione, niente di difficile. In modalità "Ricerca base" sono 6 cellule con un checkpoint ogni 3 livelli. Ricordatevi che se fate tutto perfettamente in una zona passerete poi a una zona più difficile (le zone sono divise in facile - medio - difficile), se morite o fate passare troppo tempo, invece, passerete a zone più facili. Alcune volte potete sfruttare questo a vostro vantaggio facendo scadere il tempo necessario per superare una zona (sentirete un allarme), cosi passerete alle zone più facili. Questo consiglio vale in tutte le modalità.

    Ricercatore Scelto [Difficoltà 3/10]
    Completa Blast Factor campione 4
    Completate il quarto campione in ricerca base. Vale sia in velocità normale, TA e TAx2

    Superserie [Difficoltà 5/10]
    Ottieni moltiplicatore serie x100
    Ci sono due modi per ottenere questo trofeo, o fate in modo di uccidere molti nemici contemporaneamente innescando esplosioni a catena, se vedete una zona abbastanza piena di nemici, invece di ucciderli utilizzate l'onda (inclinando il controller), accumulateli tutti in una parte e date via al fuoco. Un secondo modo è quello di affrontare (consigliato) il Boss del primo campione, far uscire molti nemici, mandateli via sempre con l'onda e quando sono molti uccidete il Boss, i nemici moriranno automaticamente, con questo trucco sbloccherete anche il trofeo Spericolato - Parte 3.

    Jackpot [Difficoltà 4/10]
    Completa un Campione senza morire
    Come da titolo, dovete completare un campione senza morire, quindi 6 cellule senza farvi nemmeno un graffio. Non è molto difficile se giocate in velocità normale e fate il primo campione ma non prendetela sottogamba.

    Di Tutto un Pò [Difficoltà 8/10]
    Completa la campagna Ibrida
    Questo è uno dei trofei più difficili del gioco, questo perchè completare la campagna in modalità ibrida vuol dire fare la modalità "Ricerca Base" e "Ricerca Avanzata" contemporaneamente! Ebbene comincerete con il campione 1 della RB per poi passare al campione 1 della RA e cosia via per un totale di 14 campioni, e per di più non potete salvare! Se avete impegni in quella giornata rinunciate al trofeo. Per fortuna potete farlo in velocità normale.

    Spericolato [Difficoltà 3/10]
    Completa una cellula Boss senza usare il repulsore
    Trofe abbastanza facile, prendete di mira il primo boss della Ricerca Base e non usate il repulsore (ovvero premere o o l2 o ), potete usare la vostra onda inclinando il controller, ma comunque è abbastanza semplice.

    Lavapiatti [Difficoltà 2/10]
    Rovescia 10 Big Tip con una sola ondata
    I Big Tip sono i nemici color grigio impossibile da eliminare se non usate l'onda d'urto inclinando il controller. Ci sono pochi livelli con molti Big Tip, il livello consigliato è il Campione 2 cellula 5, aspettate che escano tutti e 10 e.. rovesciateli!

    La Gang della Serie [Difficoltà 6/10]
    Distruggi 5 Big Chain con un solo colpo
    I Big Chain sono nemici infimi perchè non potete ucciderli con un colpo diretto, ma solo facendo esplodere altri nemici nelle vicinanze, l'unico modo per eliminarli è, oltre ad averne 5 nella cellula, quello di fare molte onde d'urto, siccome questi nemici rilasciano anche altri nemici e poi sparare a quest'ultimi, si dovrebbe creare una catena di uccisioni ed ottenere cosi l'ambito trofeo. Potrebbero essere richiesti più tentativi ma andate al Campione 4 cellula 3 e provate a prendere il trofeo!

    Il Ripulitore [Difficoltà 2/10]
    Completa una cellula usando il Super repulsore
    Uno dei trofei più facili da prendere. Alcune volte prima dell'ultima ondata di nemici, comparirà un potenziamento, uno di questi potrebbe essere il Super repulsore (lo noterete perchè la navicella emanerà delle lievi onde), aspettate che escano tutti i nemici dell'ultima ondata (spesso in un nanosecondo) e premete o o o .

    La vita è bella [Difficoltà 6/10]
    Ottieni 10 vite
    Vedere il trofeo Immortale.




    Ricercatore Capo [Difficoltà 4/10]
    Completa Blast Factor campione 7
    Completate l'ultimo campione in "Ricerca Base", non ci dovrebbero essere molti problemi ma forse un paio di tentativi saranno richiesti per completare l'ultimo campione (e di conseguenza tutti i campioni siccome non si può salvare). Se state giocando in modalità TAx2 sbloccherete anche il trofeo Maestro di velocità.

    Immortale [Difficoltà 6/10]
    Completa 3 campioni consecutivi senza morire
    Questo trofeo lo dovete ottenere insieme al trofeo La vita è bella se non volete ricominciare da capo questo trofeo stressante, questo perchè otterrete 3 vite in ogni campione (1 durante la cellula bonus, una alla fine della cellula 7 e un'altra dopo aver ucciso il Boss), siccome cominciate con 2 vite i conti sono questi, quindi "La vita è bella" lo otterrete prima del Boss del terzo campione e "Immortale" dopo averlo ucciso. Non dovete perdere nemmeno una vita perchè oltre a non ottenere il trofeo Immortale si complicherà prendere il trofeo delle 10 vite. Cominciate a giocare a velocità normale e sfruttate il trucco di far passare il tempo per passare alle cellule più facili

    Spericolato - Parte 2 [Difficoltà 5/10]
    Completa una cellula sopravvivenza senza usare il repulsore
    Come per tutti i giochi, provate a sblocchare questo trofeo nella prima cellula sopravvivenza che affronterete, non usare il repulsore non sarà facile perchè i nemici usciranno ad ondate implacabili ma con una buona esperienza nel gioco ve ne uscirete egregiamente.

    Spericolato - Parte 3 [Difficoltà 4/10]
    Completa una cellula Boss senza distruggere alcun nemico
    Cercate di ottenere questo trofeo con il trofeo Superserie oppure se non volete complicarvi la vita, cercate di distruggere subito il boss utilizzando al momento giusto il repulsore e onda d'urto, sicuramente ci saranno delle morti ma niente di complicato.

    Tipo Tosto [Difficoltà 5/10]
    Completa tutte le cellule difficili in qualsiasi modalità
    Vedi il trofeo Attenzione ai Dettagli.

    Attenzione ai Dettagli [Difficoltà 6/10]
    Completa tutte le cellule in qualsiasi modalità
    Dovete completare TUTTE le cellule in una qualsiasi delle modalità presenti (Ricerca base, avanzata o ibrida). Si potrebbe pensare che fare la Ricerca Base sia più facile per ottenere il trofeo ma considerate che vi sono 70 cellule e molto probabilmente dovrete terminare 2-3 volte i 7 campioni (le cellule sono disposte a piramide, quindi invevitabilmente salterete all'inizio molte cellule), in Ricerca Avanzata invece ci sono solo due strade da prendere, quella delle cellule facili perdendo nelle cellule sopravvivenza e quelle difficili vincendo tutte le cellule sopravvivenza. Siccome vincere tutte le cellule sopravvivenza è fondamentale per sbloccare il trofeo "Sopravvissuto Estremo" credo che la vostra scelta sia già decisa.

    Maestro di Velocità [Difficoltà 7/10]
    Completa Blast Factor ricerca base in modalità TAx2
    La velocità TAx2 sta a significare che i nemici saranno più tenaci e più veloci il doppio del normale, e i Boss più resistenti del previsto. La Ricerca Base non sarà complicatissima ma nemmeno facile, cominciate a saggiare questo trofeo per poi disperarvi sul serio con il medesimo in "Ricerca Avanzata"

    DLC: Ricerca Avanzata





    Ricercatore Junior Avanzato [Difficoltà 3/10]
    Completa Blast Factor campione 1 ricerca avanzata
    La differenza fra questa ricerca e quella base è che qui si troveranno le cellule sopravvivenza, ci saranno nemici che non avete mai incontrato, e che imparerete ad odiare e infine la grandezza delle cellule sarà molto varia, di forme e dimensioni diverse, inoltre il check-point sarà stabilito alla sesta cellula e non ad ogni 3 con l'assenza delle cellule bonus che abbiamo amato nella "Ricerca Base".

    Ricercatore Scelto Avanzato [Difficoltà 4/10]
    Completa Blast Factor campione 4 ricerca avanzata
    Completate il quarto campione, ricordate che in velocità normale potete sbloccare questo trofeo, non mi sento di consigliarvi di cominciare già a velocità TAx2 se non dopo aver visto quello che vi aspetterà.

    Sopravvissuto [Difficoltà 3/10]
    Completa una cellula sopravvivenza senza morire
    Le cellule sopravvivenza si trovano in modalità "Ricerca Avanzata", in "Ricerca Base" non esistono cellule sopravvivenza. Queste cellule sono zone particolari in quanto se morirete non perderete una vita ma avrete fallito la cellula sopravvivenza e sarete teleportati in una cellula più facile, ma se non morite guadagnerete una vita extra e andrete in una cellula più difficile. Giocare in Co-op facilità il trofeo siccome dovete morire entrambi per fallire, ma vale solo se avete un compagno bravo.

    Matador [Difficoltà 5/10]
    Schiva 10 Back AR in una sola volta
    I Back AR sono i nemici con la coda viola (non quelli con la coda gialla) che incontrerete per la prima volta nella "Ricerca Base" al sesto campione, ma li non ci saranno occasioni per schivarne 10, invece la si trova al campione 4 cellula 4 in "Ricerca Avanzata". Usate il repulsore contemporaneamente su 10 Back AR (sarà utile utilizzare l'onda d'urto inclinando il controller per raggrupparli) e questi nemici vi verranno incontro al contrario dei nemici con la coda gialla che invece vanno nella direzione opposta.




    Ricercatore Capo Avanzato [Difficoltà 5/10]
    Completa Blast Factor campione 7 ricerca avanzata
    Completate l'ultimo campione e quindi tutti i campioni.

    Sopravvissuto Supremo [Difficoltà 7/10]
    Completa tutte le cellule sopravvivenza senza morire
    Il trofeo potrebbe trarre in inganno, in quanto se avete già completato una cellula sopravvivenza in passato ma non avete completate altre, quelle che avete superato non dovete più risuperarle, quindi potete anche morire, le cellule sopravvivenza e non verranno salvate nei vostri progressi che potete visionare nel menù principale. Questo non esula dal fatto che il trofeo è molto complicato da ottenere, soprattutto negli ultimi campioni, in quanto se morite dovete per forza ricominciare l'ultimo campione rifacendovi le prime 2 cellule prima di passare a quella sopravvivenza.

    Maestro di Velocità Avanzato [Difficoltà 8/10]
    Completa Blast Factor ricerca avanzata in modalità TAx2
    Ecco l'altro trofeo più difficile del gioco: completare la ricerca avanzata con i nemici che viaggiano con velocità doppia e i Boss più resistenti. Questo trofeo vi farà venire un mal di testa incredibile, soprattutto l'ultimo Boss dell'ultimo campione. Pazienza, tanta pazienza e molta tenacia se volete questo trofeo, l'unico che vi può separare dal 100%. Avere un amico bravissimo in questi giochi semplificherà il tutto.


    DLC: Multiplayer Pack


    Amici per Sempre [Difficoltà 3/10]
    Completa l'ultimo campione in co-op in qualsiasi modalità
    Completare l'ultimo campione vuol dire completare tutti i campioni, se avete un amico bravo lo sbloccherete automaticamente questo trofeo nelle varie sfide proposte dal gioco, se avete un amico occasionale un ottimo modo per sbloccare il trofeo è quello di fargli provare una chicca che avete acquistato sul PSN, ovvero Blast Factor, se non avete amici con cui giocare la soluzione triste è quella di usare due controller e lasciare quest'ultimo in balìa dei nemici mentre voi provvedete allo sterminio.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Sono costretto a terminarla questa sera la guida, impegni imprevisti all'università :S

    see you later


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di markobere
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    893
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dro Visualizza Messaggio
    Sono costretto a terminarla questa sera la guida, impegni imprevisti all'università :S

    see you later
    Tranquillo fai pure con calma grazie mille per la collaborazione
    Moderazione in Rosso e Grassetto.



    MENTALITA' ULTRAS

  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Guida terminata. Ho fatto una guida ultra dettagliata e mi faccio i complimenti da solo :P
    Peccato che pochi appassionati del gioc sapranno apprezzare il mio lavoro qui sul forum ma spero che utenti anonimi trovino un valido supporto.

    Alla prossima guida!


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ottima guida,magari prima o poi lo riprendo visto che l'ho mollato per l'eccessiva difficoltà.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  6. #6
    Bit Maniac L'avatar di markobere
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    893
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Guida valutata.
    Complimenti,davvero un ottimo lavoro!
    Grammatica esatta e impeccabile e buon uso dell'italiano
    Ho valutato entrambe le guide al massimo, alla seconda ho aggiunto 10 punti per il dlc "multiplayer pack", perchè nonostante sia un DLC abbiamo comunque preferito non dargli un punteggio a sè.

    Moderazione in Rosso e Grassetto.



    MENTALITA' ULTRAS

  7. #7
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Ottima guida,magari prima o poi lo riprendo visto che l'ho mollato per l'eccessiva difficoltà.
    Si anche io, mi manca il trofeo della ricerca avanzata TAx2, arrivo sempre all'ultimo Boss, ma non riesco mai a finirlo sia per la difficoltà ch per imprevisti


    Citazione Originariamente Scritto da markobere Visualizza Messaggio
    Guida valutata.
    Complimenti,davvero un ottimo lavoro!
    Grammatica esatta e impeccabile e buon uso dell'italiano
    Ho valutato entrambe le guide al massimo, alla seconda ho aggiunto 10 punti per il dlc "multiplayer pack", perchè nonostante sia un DLC abbiamo comunque preferito non dargli un punteggio a sè.

    Grazie mille! si hai fatto bene, a dire il vero non mi aspettavo una valutazione separata essendo che in Europa è uscito già con I DLC integrati, li ho divisi così per una comoda lettura e per pignoleria!


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Dragon Ball: Raging Blast 2
    Di necros01 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 269
    Ultimo Messaggio: 29/08/2022, 16:12
  2. [Guida ai Trofei] Dragon Ball: Raging Blast
    Di KrystyaN20 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 12/06/2020, 14:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •