Grazie Grazie:  25
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 128

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy XII: The Zodiac Age

  1. #11
    Bit User L'avatar di San_teomatti
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    319
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    scusate ragazzi, se io ho la guida ufficiale del vecchio FFXII, vale lo stesso o cambia qualcosa in questo gioco ?


    IO NON ACCETTO AMICIZIE IN BIANCO. DITEMI DOVE AVETE PRESO IL MIO CONTATTO

  2. #12
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da San_teomatti Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi, se io ho la guida ufficiale del vecchio FFXII, vale lo stesso o cambia qualcosa in questo gioco ?
    sono stati aggiunti nuovi oggetti e nuove armi, la vecchia guida presumo sia un pò obsoleta.
    In più, la divisione della scacchiera non combacia più con l"originale", la vecchia guida ti porterebbe fuori strada.

  3. #13
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio
    sono stati aggiunti nuovi oggetti e nuove armi, la vecchia guida presumo sia un pò obsoleta.
    In più, la divisione della scacchiera non combacia più con l"originale", la vecchia guida ti porterebbe fuori strada.
    Quoto. Credo però la guida sia ancora perfettamente utilizzabile per questo primarie e secondarie

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Quoto. Credo però la guida sia ancora perfettamente utilizzabile per questo primarie e secondarie

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Effettivamente quelle non credo siano cambiate chissà quanto.

  5. #15
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Suvvia, alla fine ho deciso di rimettermi in discussione e dare una seconda chance a questo titolo, chissà magari la mente di una me quasi trentenne avrà un approccio migliore al gioco rispetto alla me quattordicenne Ho comunque ancora tanti dubbi sul fatto che possa cambiare opinione, alla fine gli altri FF li ho giocati ad un'età molto inferiore a quella consigliata eppure le trame le ho sempre capite ed apprezzate appieno. Forse FFXII ha una trama così complicata che va affrontata con un livello di maturità in più? Chissà, staremo a vedere... Il platino sembra interessante e se non altro ricordo che le missioni extra erano molto divertenti quindi se la trama continuerà a far pena, mi getterò subito a capofitto nelle missioni secondarie e di caccia

    A proposito della guida, ne hanno fatta una versione aggiornata per la remastered?

  6. #16
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Suvvia, alla fine ho deciso di rimettermi in discussione e dare una seconda chance a questo titolo, chissà magari la mente di una me quasi trentenne avrà un approccio migliore al gioco rispetto alla me quattordicenne Ho comunque ancora tanti dubbi sul fatto che possa cambiare opinione, alla fine gli altri FF li ho giocati ad un'età molto inferiore a quella consigliata eppure le trame le ho sempre capite ed apprezzate appieno. Forse FFXII ha una trama così complicata che va affrontata con un livello di maturità in più? Chissà, staremo a vedere... Il platino sembra interessante e se non altro ricordo che le missioni extra erano molto divertenti quindi se la trama continuerà a far pena, mi getterò subito a capofitto nelle missioni secondarie e di caccia

    A proposito della guida, ne hanno fatta una versione aggiornata per la remastered?
    Comunque no, la trama di FFXII non ha la colpa di essere complicata, ha la colpa di essere raccontata nel peggiore modo possibile, in linea di massima

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Suvvia, alla fine ho deciso di rimettermi in discussione e dare una seconda chance a questo titolo, chissà magari la mente di una me quasi trentenne avrà un approccio migliore al gioco rispetto alla me quattordicenne Ho comunque ancora tanti dubbi sul fatto che possa cambiare opinione, alla fine gli altri FF li ho giocati ad un'età molto inferiore a quella consigliata eppure le trame le ho sempre capite ed apprezzate appieno. Forse FFXII ha una trama così complicata che va affrontata con un livello di maturità in più? Chissà, staremo a vedere... Il platino sembra interessante e se non altro ricordo che le missioni extra erano molto divertenti quindi se la trama continuerà a far pena, mi getterò subito a capofitto nelle missioni secondarie e di caccia

    A proposito della guida, ne hanno fatta una versione aggiornata per la remastered?
    A giudicare dalla lista trofei il platino sembra abbordabile... sempre se possiamo considerare Yazmath "Abbordabile XD (poi la modalità sfida è nuova, quindi non posso esprimermi)
    Come è già stato detto, poi, non è la trama a peccare ma il modo in cui viene narrata, Neppure io la prima volta ci avevo capito molto, ma penso ci siano FF che hanno trame molto più deboli (penso all'VIII che, nonostante sia tra i miei preferiti, ha buchi e contraddizioni non da poco).
    Io mi concentrerei sul giocato più che sulla storia, per quel che mi riguarda è il vero punto di forza di questo capitolo.

  8. #18
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Uno dei miei Final Fantasy preferiti di tutta la saga, già platinato su PS2 e non vedo l'ora di completarlo nuovamente al 100% anche su ps4 in questa nuova versione.
    Final Fantasy XII dal mio punto di vista è uno dei migliori di tutta la saga. Gameplay eccezionale, il sistema dei gambit geniale, mondo vasto e ricco di cose da fare, innumerevoli equipaggiamenti, segreti da scoprire, bestiario immenso (FFXV ?), quest secondarie diversificate e missioni di caccia davvero ben fatte (altro che quelle di FFXV). Storia matura è ben raccontata senza nessun buco di sceneggiatura (FFXV ) ma incompresa da molti videogiocatori dato che è essendo una storia molto matura dove si basa su guerra e politica (Fantasy basato sulla realtà, altro che FFXV...) è risultata meno fruibile rispetto alle storie più classiche raccontate in altri capitoli della saga.
    Spero che questa remaster possa donare una bella rivincita per questo capitolo davvero sfortunato. Spero che quando verrà annunciato il prossimo capitolo della saga, square possa prendere da ispirazione a molte della caratteristiche presenti in questo capitolo e migliorarle ancora ulteriormente.
    "This is my Story"


  9. Thanks rider_lory thanked for this post
  10. #19
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikescorpion24 Visualizza Messaggio
    Uno dei miei Final Fantasy preferiti di tutta la saga, già platinato su PS2 e non vedo l'ora di completarlo nuovamente al 100% anche su ps4 in questa nuova versione.
    Final Fantasy XII dal mio punto di vista è uno dei migliori di tutta la saga. Gameplay eccezionale, il sistema dei gambit geniale, mondo vasto e ricco di cose da fare, innumerevoli equipaggiamenti, segreti da scoprire, bestiario immenso (FFXV ?), quest secondarie diversificate e missioni di caccia davvero ben fatte (altro che quelle di FFXV). Storia matura è ben raccontata senza nessun buco di sceneggiatura (FFXV ) ma incompresa da molti videogiocatori dato che è essendo una storia molto matura dove si basa su guerra e politica (Fantasy basato sulla realtà, altro che FFXV...) è risultata meno fruibile rispetto alle storie più classiche raccontate in altri capitoli della saga.
    Spero che questa remaster possa donare una bella rivincita per questo capitolo davvero sfortunato. Spero che quando verrà annunciato il prossimo capitolo della saga, square possa prendere da ispirazione a molte della caratteristiche presenti in questo capitolo e migliorarle ancora ulteriormente.
    No beh guarda, sono solito rapportarmi a cose ben più mature di final fantasy XII tra libri, cinema o, tanto per non andare troppo lontani, la stessa attualità intesa come materia di discussione e approfondimento di ciò che ci circonda, e la trama di FFXII non é che risulti poco digeribile perché complessa, ma perché raccontata con il culo, ribadisco ancora una volta

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Mi sono voluto informare a riguardo, dato che in seguito voglio recuperare questa remaster... e a quanto pare le modifiche al gioco sono talmente profonde da rendere la guida uscita 10 anni fa totalmente inutilizzabile. Ho letto di qualcosa come 700 forzieri aggiunti e modifiche agli originali (non solo l'ottenimento della zodiack spear è diverso, ma pure l'excalibur così come altre armi sono state modificate).
    A quanto pare, per motivi che non ho capito, sembra essere anche stata annullata la stampa della nuova guida (non ho capito se solo da noi o in generale) il che rende tutto ancora più complicato.

  12. Thanks CinghialR thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •