Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Type:Rider

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Type:Rider






    Informazioni Generali

    Calatevi in un’avventura unica e affascinante per scoprire i segreti della tipografia! Viaggiate attraverso l’universo dei diversi tipi di carattere immedesimandovi nei due punti: « : ». Dalla pittura preistorica fino al Pixel, arte degli anni 2000, risolvete gli enigmi in sella ai caratteri tipografici più popolari (Garamond, Helvetica, Times New Roman, Pixel, Comic Sans...) in un universo grafico e sonoro mozzafiato.
    Type:Rider è un gioco d’avventura e di rompicapi che propone un’esperienza inedita in un universo ricco e originale: una vera e propria odissea grafica!








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Type:Rider
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 12/07/2016 a circa 7.99 e nella Instant Game Collection di maggio 2017
    Lingue supportate: Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: Sì/No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%:
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il 100%: 2-10 ore circa (molto dipendente dall'abilità)

    Lista Trofei: Separata PS4/PS Vita
    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 1
    • The End
    Trofei legati ai Collezionabili: 6
    • Collector
    • Esploratore
    • Sete di sapere
    • Dalla A alla Z
    • Legenda
    • E commerciale
    Trofei legati alla Storia: 1
    • The End
    Trofei Buggati: 1
    • Desperado
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Type: Rider, un simpatico titolo indipendente che porterà i giocatori nell'universo dei caratteri da tastiera, permettendo al nostro "protagonista" di esplorare mondi in Helvetica, Comic Sans e molto altro ancora mentre sbloccherà una serie di trofei dalla difficoltà più o meno alta e raccoglierà una serie quasi infinita (vista anche la dimensione ridotta del gioco) di collezionabili.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 - Dafont.com

    Per prima cosa puntate a completare la storia principale, fatta di introduzione, otto livelli principali ed uno segreto, raccogliendo sulla vostra strada tutti i collezionabili disponibili: lettere, asterischi ed ovviamente e commerciali per sbloccare i sei trofei legati ad essi. Per riuscire in questa impresa vi suggeriamo di sfruttare i nostri video-tutorial così da ridurre al minimo il backtracking.

    Passo 2 - La punteggiatura non può morire

    Una volta terminata la storia sarà la volta dei trofei legati a specifici livelli: caricate lo schema Gothica e tentate di ottenere un tempo totale nelle quattro sezioni che sia inferiore a 3 minuti, scegliete invece Clarendon per portare a termine la richiesta di completare il livello senza morire, sfruttando magari i nostri consigli. Ottenuti questi trofei sarete ad un passo dal completamento.

    Passo 3 - Spolverare la tastiera

    A questo punto all'appello dovrebbero mancarvi solo un paio di coppe, come ad esempio quelle legate a particolari azioni del nostro personaggio oppure alla lettura (noiosa ma non complicata) di tutte le pagine sbloccate raccogliendo gli asterischi del gioco. Portate a termine anche questi ultimi compiti e potrete festeggiare un nuovo, caratteristico 100%.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Collector [ ]
    Ritrova i sei asterischi di un capitolo

    Vedi il trofeo Legenda


    Esploratore [ ]
    Trova una prima «e commerciale» (&)

    Vedi il trofeo E commerciale


    360° [ ]
    Fai un giro completo in aria

    Per sbloccare questo trofeo dovrete attendere fino a che il gioco non introdurrà la rotazione, eseguibile utilizzando i tasti ed della vostra console. Una volta che sbloccherete questa funzionalità vi basterà tenere premuto uno dei due tasti mentre starete levitando sopra l'ultima area di un qualsiasi livello per ottenere questo semplice trofeo.


    Wall Rider [ ]
    Fai sette wall jump di fila

    Trofeo che probabilmente sbloccherete tentando di completare il gioco: tutto quello che dovrete fare sarà eseguire sette salti sul muro di fila senza mai toccare terra, cosa che potrete fare in vari punti del gioco e vi permetterà tra le altre cose di evitare di cadere nel vuoto e morire. Se non doveste riuscire al primo colpo in questa impresa vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come sbloccare senza troppa fatica questo trofeo.




    Prova a tempo [ ]
    Completa il livello Gothic in meno di 3 minuti

    Il livello Gothic è composto da quattro parti distinte: per ottenere questo trofeo il tempo totale per le quattro sezioni dovrà essere inferiore ai tre minuti, ma non sarà necessario completarle una di fila all'altra, basterà ripetere la sezione in cui sentirete di aver fatto un tempo troppo elevato fino a che il totale non scenderà appunto sotto i tre minuti richiesti. Una volta che sarete riusciti nell'impresa il trofeo farà la sua comparsa alla fine dello schema o durante un qualsiasi schermo di caricamento.


    Sete di sapere [ ]
    Leggi tutte le pagine dei quaderni

    Per ottenere questo trofeo dovrete prima aver ottenuto tutti gli asterischi del gioco (vedi il trofeo Legenda per maggiori dettagli). Una volta che li avrete tutti vi basterà accedere al menu di pausa premendo ed accedendo ai quaderni di ogni livello. Per velocizzare la pratica potrete premere la levetta destra per scorrere fino in fondo alla pagina e usare per svoltare pagina. Una volta letti tutti i quaderni (pratica decisamente più noiosa che complicata) sbloccherete questo trofeo.


    Lol [ ]
    Completa il livello segreto

    Potrete accedere al livello segreto solo dopo aver completato il livello finale, "Pixel". Una volta giunti alla fine muovetevi verso destra ed i blocchi crolleranno, facendo scorrere i titoli di coda. Una volta giunti ad un lago avrete nuovamente il controllo del vostro "personaggio": muovetevi a sinistra ed entrate nella caverna per trovare in cima ad una collina "Comic", il livello segreto del gioco, in cui tra le altre cose potrete trovare l'ultima serie di collezionabili del titolo.







    Dalla A alla Z [ ]
    Trova tutte le lettere

    Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere tutte le lettere nascoste nel gioco, comprese quelle nel capitolo segreto "Comics". Il primo capitolo (Origins) non avrà lettere da collezionare, mentre tutti gli altri sì. Per una video-guida completa che vi permetterà di trovare senza problemi tutte le lettere fate riferimento al trofeo E commerciale


    Legenda [ ]
    Trova tutti gli asterischi

    Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere tutti gli asterischi presenti nei vari capitoli del gioco, compreso quello iniziale (Origins) e quello segreto (Comics). Per una video-guida completa che vi permetterà di trovare senza problemi tutte le lettere fate riferimento al trofeo E commerciale


    E commerciale [ ]
    Trova le otto e commerciali (&) nascoste nei diversi capitoli

    La descrizione del trofeo è confusionaria, dato che all'interno del gioco ci saranno non 8, bensì 9 & commerciali da trovare per ottenere questo trofeo. Le & sono nascoste all'interno dei vari livelli, compreso il livello segreto "Comics" (non ve ne saranno invece nel primo capitolo, Origins). Per trovare tutti i numerosi collezionabili presenti all'intero di Type: Rider vi lasciamo ad una serie di pratiche video-guide che mostrano l'esatta location di ogni collezionabile:

    Introduzione Origins Video-guida
    Livello 1 Gothic Video-guida
    Livello 2 Garamond Video-guida
    Livello 3 Didot Video-guida
    Livello 4 Clarendon Video-guida
    Livello 5 Futura Video-guida
    Livello 6 Times Video-guida
    Livello 7 Helvetica Video-guida
    Livello 8 Pixel Video-guida
    Livello Bonus Comic Guida testuale


    Desperado [ ]
    Completa il livello Clarendon senza morire

    Per sbloccare questo trofeo autoesplicativo dovrete completare il livello Clarendon senza morire, dunque senza farvi colpire né cadere nel vuoto. I punti critici di questo livello sono le sezioni a bordo del carrellino, il punto in cui vi spareranno ed infine il telegramma, anche se basterà un minimo di pratica per memorizzare i pericoli e riuscire nell'impresa. Se doveste venire colpiti sarete costretti a premere e ricominciare da capo, dato che utilizzare per ripetere la sezione verrà conteggiata come morte. Per semplificarvi la vita vi lasciamo due pratici video-tutorial che mostrano come superare indenni il livello ed ottenere il trofeo.

    Nota: alcuni utenti hanno riportato un glitch benevolo che semplifica la sezione in cui vi spareranno grazie al quale il nemico inizierà a bersagliare se stesso invece del vostro "personaggio".








    The End [ ]
    Termina il gioco

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Ultima modifica di Pe7eR; 29/04/2017 alle 20:37 Motivo: aggiornamento
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •