Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti i trofei di questo titolo?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicoli.

    0 0%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    0 0%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicati.

    3 42.86%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficili.

    2 28.57%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficili.

    2 28.57%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibili.

    0 0%
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: [Guida ai Trofei] Braid

  1. #1
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Braid


    Informazioni sul gioco

    Braid è una favola, nel vero senso della parola. È la storia di Tim: un eroe. Ma non un eroe come gli altri, senza macchia e senza paura. Tim ha paura, e più di tutto ha un’enorme macchia nel suo passato. La sua colpa più grande è quella di aver perso per errore la sua Principessa, che da allora non lo perdonò più. Lei si voltò di scatto con la sua treccia (“braid” appunto) e non tornò mai. Le sue scuse, l’amore che provava, non bastarono. Ma in un mondo ideale non potremmo essere perdonati da chi amiamo per i nostri errori? Non potremmo tornare indietro, per riparare a qualsiasi sbaglio? Nel mondo onirico di Braid tutto questo è possibile.



    ATTENZIONE: La guida contiene spoiler riguardante la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Braid
    Espansioni: //


    La storia va giocata almeno: 2 Volte
    Difficoltà stimata per il 100%: 7/10
    Tempo stimato per il platino: 5 ore

    Trofei totali: 12

    Trofei Bronzo: 5
    Trofei Argento: 7
    Trofei Oro: //
    Trofeo Platino: NO

    Trofei Nascosti: //

    Trofei Online: //
    Trofei Offline: 12 (5 , 7 , 0 )

    Trofei Buggati: //
    Trofei Mancabili: Li potete ottenere rigiocando i vari capitoli


    Prefazione: I trofei di questo meraviglioso capolavoro sono per la maggior parte relativamente semplici e veloci da ottenere, all'infuori di "Full Speed Run", dato che dovrete conoscere a memoria ogni singolo mondo di Braid. La prima avventura consiglio di affrontarla in maniera spensierata, cercando di completare ogni singolo livello con i suoi relativi frammenti del puzzle che vi serviranno per costruire il dipinto di ogni mondo. Se non dovreste riuscire a capire il metodo di come arrivare a cogliere certi pezzi, non preoccupatevi e avanzate nella storia fino a che non arriverete a completare il sesto mondo, e da lì, se volete avanzare, dovrete obbligatoriamente raccogliere tutti i "pezzi puzzle" presenti nel gioco. Una volta che li avrete raccolti tutti, affronterete l'episodio finale e anche l'epilogo, che vi porterà al termine del gioco .. Ora cominciano i dolori, dato che vi rimarrà solamente il trofeo di completare il gioco in meno di 45 minuti, cosa non molto semplice, visto che per completare un singolo livello ci si impega circa 10 minuti, ed i mondi in questione sono in totale 6 più l'epilogo finale.


    Steps

    1- Giocare l'avventura senza pensare ai trofei e cercando di prendere ogni frammento del puzzle presente.

    2- Rifare eventualmente i capitoli in cui si sono saltati i vari frammenti del puzzle.

    3- Dedicarsi al trofeo "Full Speed Run"



    Autore Guida: Xz_Xeno_zX









    Traversed Level 2 Completa il secondo livello [Difficoltà: 1/10]

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il secondo livello. Il trofeo non comprende il ritrovamento dei pezzi del puzzle.





    Traversed Level 3 Completa il terzo livello [Difficoltà: 1/10]

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il terzo livello. Il trofeo non comprende il ritrovamento dei pezzi del puzzle.





    Traversed Level 4 Completa il quarto livello [Difficoltà: 1.5/10]

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il quarto livello. Il trofeo non comprende il ritrovamento dei pezzi del puzzle.





    Traversed Level 5 Completa il quinto livello [Difficoltà: 1.5/10]

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il quinto livello. Il trofeo non comprende il ritrovamento dei pezzi del puzzle.





    Traversed Level 6 Completa il sesto livello [Difficoltà: 1.5/10]

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il sesto livello. Il trofeo non comprende il ritrovamento dei pezzi del puzzle.









    Solved Level 2 Risolvi il secondo livello [Difficoltà: 2/10]

    Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti i pezzi del puzzle presenti nel secondo livello ed infine collocarli esattamente nella tavola da disegno. Vi lascio al seguente video per capire meglio come muoversi:

    PUZZLE LIVELLO 2






    Solved Level 3 Risolvi il terzo livello [Difficoltà: 2/10]

    Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti i pezzi del puzzle presenti nel terzo livello ed infine collocarli esattamente nella tavola da disegno. Vi lascio al seguente video per capire come raccoglierli tutti:

    PUZZLE LIVELLO 3 (PARTE 1)



    PUZZLE LIVELLO (PARTE 2)







    Solved Level 4 Risolvi il quarto livello [Difficoltà: 2.5/10]



    Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti i pezzi del puzzle presenti nel quarto livello ed infine collocarli esattamente nella tavola da disegno. Vi lascio il seguente video per capire come raccoglierli tutti:




    PUZZLE LIVELLO 4










    Solved Level 5 Risolvi il quinto livello [Difficoltà: 3/10]



    Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti i pezzi del puzzle presenti nel quinto livello ed infine collocarli esattamente nella tavola da disegno. Vi lascio al seguente video per capire come raccolgierli tutti:



    PUZZLE LIVELLO 5












    Solved Level 6 Risolvi il sesto livello [Difficoltà: 3.5/10]



    Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti i pezzi del puzzle presenti nel sesto livello ed infine collocarli esattamente nella tavola da disegno. Vi lascio al seguente video per capire come raccoglierli tutti:



    PUZZLE LIVELLO 6 (PARTE 1)






    PUZZLE LIVELLO 6 (PARTE 2)







    Solved the Game Risolvi l'intero gioco [Difficoltà: 4/10]



    Una volta che avrete collocato esattamente tutti i pezzi del puzzle del gioco, vi apparirà nella vostra "tana" una specie di scaletta, la quale vi porterà all'epilogo del gioco. Qui a differenza degli altri livelli non ci sono frammenti del puzzle da trovare. La prima metà è abbastanza facile da affrontare dato che dovrete ascoltare le indicazioni che vi verranno fornite, dopo di chè vi ritroverete a scappare per l'altra metà del livello. Per rendervi le cose ancora più semplici seguite questo video:



    EPILOGO












    Full Speed Run Completa il gioco in meno di 45 minuti [Difficoltà: 7/10]



    Ed eccoci di fronte al trofeo più difficile del gioco dato che dovrete conoscere praticamente a memoria ogni singolo livello che compone questo gioco. In questo caso bisgona prendere tutti i pezzi del puzzle presenti in ogni livello, per poi collocarli nella tavola. Per fortuna quando si sistemano i pezzi del puzzle nella tavola, il timer si ferma, e quindi avrete tutto il tempo che vorrete per provarci. Consiglio vivamente di cercare di ottenere questo trofeo dopo minimo 2 run dell'avventura principale, e di tenersi sotto mano i vari video che vi mostrano come affrontare i livelli velocemente e raccogliendo ogni singolo pezzo di puzzle. Armatevi di pazienza, e vedrete che in un paio di tentativi diventerete sempre più veloci, fino a battere il record stabilito. Vi lascio ad un video per farvi meglio l'idea di quello che vi aspetta:



    FULL SPEED RUN










    Si ringrazia Ps3trophies e 3Z3K13LO8 per immagini e video





  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito Braid: Significato del gioco

    Per una volta, vorrei fare qualcosa di diverso dal chiedere o dare consigli su trofei, chiedere informazioni sul gioco, sulla qualità; ma aiutare chi ha giocato a questo gioco a rifletterci sopra, aiutandovi così a vedere il gioco in un altro modo.
    Parlando di recensioni, questo gioco merita molto. Non so quanto sia il prezzo ora come ora, sarà sui 10 €. Io l'avevo acquistato con il PLUS gratuito, che era in offerta a 2,50 €. Se per caso capita un'offerta su questo gioco io ve lo consiglio. Non fatevi ingannare magari dalla grafica o dal 2D, che fa sembrare il gioco un Super Mario, anche se effettivamente il gioco è stato ispirato proprio da Mario (non ci ho mai giocato, ma ho letto che le frasi che dice il dinosauro a fine livello sono simili a quelle che vengono dette in Super Mario). Il gioco è fantasioso e richiederà molta agilità mentale da parte vostra per poter recuperare finire il gioco, per il fatto che gli enigmi sono tutti diversi da loro e molto divertenti da risolvere.
    Parlando per esperienza personale, quando ho visto il trailer ero rimasto abbastanza schifato, e alla fine ho comprato il gioco solo perché era in offerta. Ma dopo averci giocato mi ha appassionato sempre di più.
    Non è molto longevo come gioco, ma da un titolo come questo non ci si può pretendere molto.
    Detto questo, presi tutti i trofei relativi alla storia, mi accingo a prendere il trofeo "Speed run", cioè quello di completare il gioco in 45 minuti. Veramente difficoltoso se non ci si ricorda molto accuratamente i livelli e il modo di risolverli. Mi accingo quindi a fare e rifare i livelli cercando di impararli e alla fine dopo poco più di una settimana son riuscito a fare il 100%. Però non ero molto entusiasta. Il gioco ha qualcosa di strano che mi sfugge e che non capisco. La prima volta che l'ho fatto non ci avevo fatto molto caso, ma dopo che ci continuavo a giocare per l'ultimo trofeo vedevo cose che non avevo visto prima, specialmente l'ultimo livello, l'ho visto in modo diverso e mi ha lasciato ancora più perplesso facendomi capire ancora di meno il senso del gioco. E poi le scritte dei cartelli? Tante non le ho capite e alla fine ci ho capito poco e niente di questa principessa, di cosa è successo e di chi fosse in realtà. Siccome non volevo passare la notte a pensare a queste cose, ho fatto ricerche su Internet e ho scoperto che il gioco nasconde molte cose. Niente di particolare, nulla che ci aiuta a vivere meglio, ma che fa capire quello che è successo in realtà nel gioco e la storia di questo Tim. Condivido con voi le mie scoperte.

    ATTENZIONE! Non dico "potrebbe" esserci spoiler; togliete il "potrebbe". Leggere solo ed esclusivamente a fine gioco. Vi aiuterà a capire quello che ha pensato il suo creatore

    Spiegazione del gioco


    8 stelle
    Nel gioco sono presenti 8 stelle veramente molto ben nascoste che probabilmente a nessuno verrebbe in mente di cercarle perché per prenderle bisogna effettuare azioni fuori dall'ordinario, come continuare a saltare sulla testa di alcuni nemici per raggiungere punti più alti e fuori dallo schermo. Prendendo tutte le 8 stelle si vede il finale segreto, che a quanto pare sarebbe il vero finale del gioco. Vi lascio il video per prenderle tutte, se volete.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  3. #3
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Io ho mollato il 100% del gioco per quell'odioso trofeo a tempo,per il resto l'ho trovato stupendo!

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  4. #4
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Appunto anche a me sembra impossibile :l

    Vabbè ci proverò anche se il gioco come hai detto tu, è stupendo!





  5. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Il problema è che devi fare tutto perfetto senza sprecare tempo ma ogni volta mi capitava di fare una cacchiata e perdere tempo.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  6. #6
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Per foruna si blocca il tempo quando inserisci i pezzi del puzzle! .-.





  7. #7
    Bit User L'avatar di AlbeSp84
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    295
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Io ho mollato il 100% del gioco per quell'odioso trofeo a tempo,per il resto l'ho trovato stupendo!
    Concordo è bellissimo e particolare in più anche 3D.
    Anche se l' ultimo trofeo non mi invoglia per niente

  8. #8
    Bit Commander L'avatar di neve1234
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Limbiate, Italy
    Messaggi
    2,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Praticamente impossibile, mi spaventa più di Pain, Far cry 2 e Mirror's Edge .

    I miei 100% SEN!

    Citazione Originariamente Scritto da DonDany Visualizza Messaggio
    Perché Neve1234 è l'eroe che PsBitForum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un troll silenzioso che vigila sul forum, un Cavaliere Oscuro.

  9. #9
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Neve, Nothing is Impossible :nono:

    Te lo dimostrerò io stesso.





  10. #10
    Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,683
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neve1234 Visualizza Messaggio
    Praticamente impossibile, mi spaventa più di Pain, Far cry 2 e Mirror's Edge .
    Ora non esageriamo, soprattutto Mirror's Edge l'ho fatto persino io .


    Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] God of War III
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 1057
    Ultimo Messaggio: 05/07/2022, 21:02
  2. [Guida ai Trofei] God of War II
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 431
    Ultimo Messaggio: 16/11/2021, 00:22
  3. [Guida ai Trofei] MAG
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 21:24
  4. [Guida ai Trofei] Eye Pet
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 00:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •