Grazie Grazie:  5,845

Discussione: Complimenti! Hai ottenuto un trofeo

  1. #42471
    Utente affezionato L'avatar di Skymaster
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    111
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Complimenti per i Platini.

  2. Thanks Maelstorm thanked for this post
  3. #42472
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Platino n° 151


    God Of War (2018)



    Boy Come To Me!!!! (Cit. Kratos)

    E Kratos dopo aver devastato la Grecia se ne va in vacanza nel Nord Europa a far danni anche li!!!



    DESCRIZIONE

    Nuovo capitolo Sequel della saga di God Of War uscito ad Aprile in esclusiva per Ps4. Questo nuovo capitolo è completamente diverso rispetto ai precedenti, innanzitutto non abbiamo più la mitologia greca come tema centrale ma quella Norrena, ovviamente introdotta e soprattutto la formula di gioco cambia, ora Gow è un gioco semi open world con diverse aree da esplorare. Ovviamente Kratos questa volta dopo aver devastato la Grecia decide di andare nel Nord Europa per cambiare aria e incontra Faye e la sposa, e da lei avrà un figlio che Kratos chiamerà Atreus, e sarà un utilissimo compagno di avventure in questo sequel diretto del 3. Kratos ovviamente ha cercato di vivere in maniera pacifica e dimenticare i crimini orrendi compiuti da lui in Grecia ma un personaggio misterioso arriverà a disturbare la sua tranquillità dando inizio alle sue avventure con il figlio Atreus in questa nuova e affascinante terra. A differenza dei precedenti capitoli il gioco ha subito una modifica sostanziale anche nel sistema di combattimento, ora molto più tattico dei precedenti Gow e soprattutto ora Kratos possiede uno scudo donato dalla moglie e un ascia chiamata Leviatano che sarà un ottima compagna di avventure per il nostro Spartano preferito e soprattutto sarà utilissima per risolvere parecchi enigmi ambientali. Le aree di questo gioco non sono enormi da esplorare, ma sono caratterizzate benissimo e la cosa che mi mi è piaciuta è il fatto che a fine storia possiamo tornare ad esplorare tutte le aree attraverso un portale che collega le varie zone. Ci saranno anche diverse aree esplorabili oltre Midgard che rimane l'area principale di gioco e tutte caratterizzate divinamente. Anche la mitologia norrena seppur introduttiva è davvero interessante e raccontata benissimo da un personaggio decisamente utile qual'e' Mimir, un personaggio che da metà storia in poi ci spiegherà la storia e il folklore della mitologia norrena e sarà utile in combattimento per evitare i colpi nemici che arriveranno da dietro Kratos. Ovviamente anche il figlio Atreus sarà un alleato davvero prezioso e con il suo arco aiuterà Kratos distraendo i nemici, mentre noi li massacreremo a colpi di Leviatano e di un'altra arma che preferisco assolutamente NON spoilerare in quanto è un aggiunta importante per la storia. Ottima anche l'Ia stessa di Atreus che si rivela decisamente sviluppata bene rispetto a quella di Ellie di The Last Of Us che ci aiutava davvero poco e più paragonabile a Elizabeth di Bioshock Infinite come aiuto al protagonista. Mi fermo qua a raccontare nel gioco, ma vi consiglio assolutamente di acquistarlo, un gioco che mi ha tenuto incollato per 40 ore (una longevità incredibile paragonata ai vecchi capitoli) senza MAI annoiarmi per un'istante. Dimenticavo che per la prima volta nella serie ora si possono acquistare armature e oggetti curativi da due venditori che incontreremo all'inizio della storia e si riveleranno fondamentali per creare nuove armature per Kratos e Atreus. Infine segnalo che l'unico difetto che ho notato è che i nemici base sono leggermente ripetitivi ma è normale, è chiaro che gli sviluppatori hanno voluto evitare di esagerare inserendo tanti nemici ma per fortuna sono caratterizzati comunque bene e ho adorato combattere contro gli orchi o i troll, davvero ENORMI come dimensione e paragonabili ai vecchi ciclopi della mitologia greca.

    TROFEI

    A livello di trofei il gioco risulta abbastanza semplice da platinare e non c'e' per fortuna nessun trofeo legato a finire il gioco a livello di difficoltà massima come per God of War 3 ad esempio, inoltre ci sono circa 340 collezionabili da trovare che però non sono affatto noiosi e soprattutto sono funzionali all'ambientazione del gioco, solo i Corvi di Odino sono leggermente pallosi ma perchè in alcuni casi volano in giro per l'area e sono più difficili da colpire. Per il resto l'unico trofeo più difficile degli altri è sconfiggere il boss segreto che non spoilero ma che a livello facile risulta fattibile, discorso diverso se tentiamo di sconfiggerlo a livello normale e difficile. Perciò occhio e potenziatevi bene le armi e le armature.

    COMMENTO FINALE

    Titolo davvero splendido e per adesso mio Goty 2018 senza alcun dubbio in attesa di Detroit e Red Dead Redemption 2, acquistatelo senza riserve se volete vivere un avventura in un mondo norreno caratterizzato divinamente e con una guida come Mimir in grado di fare da Cicerone nei vari mondi percorsi da Kratos e da Atreus. Chapeaù a Cory Balrog e ai Santa Monica e non vedo l'ora che su Ps5 uscirà il sequel.


    Voto al Gioco: 9/10

    Difficoltà Platino: 4/10 se si sconfigge il boss segreto a facile altrimenti alzo a 7,5/10 se lo si sconfigge a livello normale o difficile

    Ultima modifica di Maelstorm; 19/05/2018 alle 22:12

  4. #42473
    Utente affezionato L'avatar di Skymaster
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    111
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Benvenuto nel club. Complimenti.

  5. Thanks Maelstorm thanked for this post
  6. #42474
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Complimenti Valtiel e Maelstorm !
    God of War GOTY 2018
    "This is my Story"


  7. Thanks Maelstorm thanked for this post
  8. #42475
    Platinum Bit Master
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,617
    Thanks (Dati)
    967
    Thanks (Ricevuti)
    1701
    Menzionato
    225 Volte

    Predefinito

    Complimenti Gianluca

  9. Thanks Maelstorm thanked for this post
  10. #42476
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cnmilano Visualizza Messaggio
    Complimenti Gianluca
    Grazie mille Francesco, ti consiglio di acquistarlo appena puoi perchè davvero è un gioco fantastico e il rapporto tra Kratos e Atreus ti piacerà moltissimo vivendolo in prima persona da padre.

  11. Thanks cnmilano thanked for this post
  12. #42477
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    235
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Complimenti a tutti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  13. Thanks Maelstorm thanked for this post
  14. #42478
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Terminata la seconda stagione di The Wlaking Dead. Questa seconda stagione mi è piaciuta davvero molto e appena possibile spero di recuperare anche la terza stagione. Peccato che non abbiano inserito un platino...
    "This is my Story"


  15. #42479
    Bit User L'avatar di Valtiel
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Collina Silenziosa
    Messaggi
    414
    Thanks (Dati)
    8
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Aggiorno in neanche 24 ore: platinato e disinstallato subito dopo Resident Evil 6.
    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Complimenti fratello militare
    L'ultima frase fa sorgere un sorriso amaro sul mio volto, perché la cosa è comica visto che lo dicono tutti, ma è anche la triste verità. A me il 5 ha fatto schifo forte, come shooter non è malvagio, ma il forte stravolgimento del brand, compreso il menù in tempo reale, me lo hanno fatto odiare, ma il 6 è qualcosa di surrealistico... e non perché ci siano gli zombie per dire, è proprio noioso e nonostante il certo livello di cura, l'atmosfera sembra quella sbagliata e ha quel non so che di tamarrata americana, con la battuta ironica sempre in canna che te lo fanno stare sul cazzo.
    Il 5 perlomeno all'inizio sembrava partire benino, per quello che riguarda l'ambientazione, il contesto e i piccoli dettagli. Mi mise un pizzico d'angoscia la prima volta sapere di essere in Africa, non lontano dal mondo civilizzato che sfrutta quel popolo e in balia di infetti da tutte le parti. I pezzi per creare un mosaico angosciante c'erano tutti, è col passare delle ore che il gioco diveniva una schifezza vera e propria (templi maya sotterranei in Africa, dove prima del colonialismo il massimo dell'archeologia, che io sappia, consisteva in quattro bastoni e due spighe di fieno; stupide boss fight contro esseri potentissimi ma che hanno sempre un brufolo luminoso che, guarda caso, è il loro punto debole; Wesker che del tutto a caso rapisce Jill ecc...). Qui il tutto è privo di carisma fin dal primo capitolo. Non c'è stato nessun risvolto che si fosse davvero meritato il mio interesse o stupore, il tutto procede con pochissimo carisma (Leon avrà cambiato espressione durante la campagna massimo due volte). Un'altra cosa che mi ha dato la nausea era il fatto che, nonostante la telecamera fosse la stessa del 5, a differenza del suo predecessore il 6 è ambientato in molti spazi chiusi. Mi sentivo soffocare ad ogni corridoio, e non in senso positivo come nei vecchi Resident Evil. Comunque, ci sarebbe molto altro da dire a riguardo, ma scriverlo dal telefono è terrificante già di suo. Spero di dimenticarlo e basta. Fra non molto mi cimenterò nella run con Rank A in RE CODE: Veronica x per redimermi da questo scempio. Una volta fatto SH2 con 10 stelle, questo sarà una passeggiata.
    "Death is tragic, but life is miserable..."


  16. Thanks nikescorpion24 thanked for this post
  17. #42480
    Utente affezionato L'avatar di MarmottaNj
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    104
    Thanks (Dati)
    14
    Thanks (Ricevuti)
    34
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Complimenti a tutti

    Io aggiungo:
    20

    Nioh

    Ora mi butto su God of war, poi torno su Nioh per i dlc ed il 100%

Discussioni Simili

  1. Complimenti
    Di admin nel forum Linea Diretta
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 12:50

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •