Grazie Grazie:  7
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: [Guida ai Trofei] Destiny 2

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Destiny 2






    Informazioni generali

    “Dunque, so che siete nuovi qui, quindi lasciate che vi spieghi. Tutto ciò che amate della Terra è andato: cappuccino tiepido con latte scremato? Andato. Maratone televisive? Andate. Pane caldo, canzoni d’amore… Il Grand Canyon? Rovinato. Dite addio a feste a sorpresa, ketchup e senape, messaggi notturni, lasagne della nonna e come se non bastasse… I cuccioli…”.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Destiny 2 a cura di SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Destiny 2
    Espansioni: 3
    • La Maledizione di Osiride (senza trofei)
    • Espansione II (senza trofei)
    • I Rinnegati
    Reperibilità: 06/09/2017 a circa 69,99 e nella Instant Game Collection di settembre 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-12 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessari: 50-60 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 14

    Trofei bronzo: 0
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 11
    Trofeo platino:

    Trofei online: tutti

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: 1
    • Strada lunga e tortuosa
    Trofei legati ai collezionabili: Nessuno
    Trofei buggati: nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Destiny 2, ultima fatica di Bungie che ci riporta a vestire i panni dei Guardiani della Luce. Come il predecessore, anche questo è un titolo interamente online che vi richiederà, per ottenere il Platino, di saggiare tutte le modalità proposte ed arrivare praticamente al massimo della potenza consentita. Il Platino di Destiny 2, modificato radicalmente dagli ultimi aggiornamenti, è una sfida per veri Guardiani, che richiede sangue freddo e un gruppo di giocatori affiatato, come vi sveliamo nella nostra guida interamente revisionata in occasione della Stagione degli Eletti.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Guerriero abile

    Per prima cosa, diversamente da quanto avveniva prima degli ultimi aggiornamenti, è bene segnalare che non sarà più necessario sbloccare le varie sottoclassi delle tre classi disponibili, dato che saranno già tutte presenti e sarà quindi sufficiente ottenere ogni abilità per sbloccare i relativi trofei. La rimozione della campagna e dell'evento Leviatano hanno inoltre modificato alcuni trofei, rendone una parte più semplice e una più complessa. Per puntare al Platino suggeriamo di concentrarsi fin da subito sugli eventi eroici, così da togliere il trofeo di mezzo e iniziare a ottenere equipaggiamento (magari esotico per il trofeo relativo).


    Passo 2 - Arriva la notte

    Una volta completate tutte le classi e terminato l'impresa "Luce riforgiata", oltre agli eventi eroici, l'ultimo lungo passo da fare per il Platino sarà completare un assalto Cala la notte a difficoltà gran maestro. Per completare questa impresar sarà necessario trovare un buon gruppo e mettersi d'impegno, osservando magari i nostri video-tutorial per sapere come muoversi e come evitare i pericoli. Se terminerete anche quest'impresa aggiungere un nuovo, luminoso Platino alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Strada lunga e tortuosa [ ]
    Raggiungi il livello 20.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Sebbene infatti vi verrà chiesto di essere circa a livello 16 per affrontare la parte finale del gioco, non appena terminerete la Campagna con un qualsiasi personaggio e verrete trasportati nella nuova zona dello spazio il vostro livello verrà automaticamente portato a 20 sbloccando questo trofeo.


    Eroicità popolare [ ]
    Completa un evento pubblico in modalità eroica.

    Successivamente all'aggiornamento Oltre la Luce la descrizione di questo trofeo e le sfide da completare sono state modificate da Bungie: invece di quelli che venivano chiamati focolai è infatti necessario portare a temrine un totale di 5 eventi pubblici, sfide che tornano dal primo Destiny a cui si potrà accedere completando un obiettivo non segnalato durante gli eventi pubblici, trasformandoli così in eroici. Per qualsiasi dubbio su come attivare un evento in modalità eroica vi lasciamo ad un pratico video-tutorial, dopdoiché vi basterà attivarne e completarne cinque per ottenere due nuovi trofei.







    Luogotenente di Zavala [ ]
    Acquisisci tutte le sottoclassi dei titani.

    Vedi il trofeo Pupillo di Ikora.


    Pioniere di Cayde [ ]
    Acquisisci tutte le sottoclassi dei cacciatori.

    Vedi il trofeo Pupillo di Ikora.


    Pupillo di Ikora [ ]
    Acquisisci tutte le sottoclassi degli stregoni.

    Ognuna delle tre classi presenti in Destiny 2 avrà a disposizione 3 sottoclassi: diversamente da come accadeva in passato, grazie all'aggiornamento Oltre la Luce i giocatori inizieranno con le sottoclassi già sbloccate non appena si inizierà il gioco, dunque tutto ciò che viene richiesto per sbloccare i relativi trofei è sbloccare tutte le abilità, richiesta completabile in tempi decisamente più ragionevoli rispetto alla precedente versione del trofeo.


    Mostrami cosa sai fare [ ]
    Completa l'impresa "Luce riforgiata".

    Successivamente all'aggiornamento Oltre la Luce la descrizione di questo trofeo e le missioni da completare per ottenerlo sono state riviste da Bungie. Una volta parlato con il capo del Crogiolo, Lord Shaxx, riceverete infatti una serie di compiti da portare a termine: completare due partite controllo e una taglia, poi due sfide rumble ottenedo un totale di 50 punti valore, poi due match a eliminazione ottenendo un totale di 350 punti valore e infine completare due sfide sopravvivenza o freelance ottenendo un totale di 700 punti valore. Le sfide, che sono ovviamente più semplici da portare a termine con un gruppo di compagni, non sono fortunatamente impossibili e richiederanno solo pratica e un po' di tempo: una volta portate a termine tornate da Shaxx per reclamare il vostro trofeo.


    Arginamento [ ]
    Completa 5 eventi pubblici eroici.

    Vedi il trofeo Eroicità popolare []


    Cuore dell'Oscurità [ ]
    Completa un assalto Cala la Notte.

    Gli assalti Cala la notte sono sfide speciali affrontabili da un gruppo di tre persone che consisteranno in tantissimi nemici, un enorme boss e obiettivi multipli, durante i quali in caso di morte del gruppo sarà necessario ricominciare. Il livello minimo richiesto è 1230 e, grazie ai recenti aggiornamenti, sarà possibile affrontare queste sfide sfruttando un comodo matchmaking che renderà il tutto più semplice. Al momento sono disponibili un totale di 10 assalti Cala la notte, di cui 4 del gioco base, 1 de La Mente Bellica, 2 dei Rinnegati, 1 di Ombre dal Profondo e 2 di Oltre la luce: vi basterà sceglierne uno e completarlo per ottenere il trofeo.


    La vita esotica [ ]
    Colleziona 15 pezzi di armi o armature esotiche della Guerra Rossa.

    Gli oggetti esotici sono i più rari all'interno di Destiny 2 e potranno essere ottenuti in vari modi all'interno del gioco. Nel corso della storia principale ne otterrete automaticamente 2, dunque puntando al Platino le prime 6 saranno un percorso obbligato. Le 9 extra saranno ottenibili tramite alcuni forzieri, eventi pubblici, missioni speciali e completando le side-quest di ogni area. Una volta che avrete raggiunto la quota totale di 15 oggetti ottenuti il trofeo sarà vostro.

    Importante: con l'espansione Rinnegati, il drop rate degli oggetti esotici è calato drasticamente, dunque sarà necessario un discreto grind per arrivare al numero richiesto dal trofeo: per velocizzare suggeriamo di puntare a completare gli eventi pubblici eroici oppure, nel caso, di acquistarle dal mercante Xur. Importante inoltre ricordare che il trofeo fa riferimento SOLO agli oggetti appartenenti alla Guerra Rossa, che saranno indicate da un simbolo simile a una U nell'angolo della schermata relativa all'oggetto stesso. Evitate quindi di sprecare denaro in quelle apprtenenti ad altre branche così come quelle doppie, che potrebbero non contare per il trofeo. Fate inoltre attenzione a potenziali glitch, dato che molti giocatori segnalano che i 15 oggetti debbano essere posseduti SIMULTANEAMENTE e che a causa di un non meglio precisato errore il trofeo potrebbe fare la sua comparsa al termine di assalti Cala la notte e simili.


    Sfida accettata [ ]
    Completa 30 sfide.

    Dopo aver terminato la missione "Furia" vi verrà chiesto di parlare con Ikora, la quale vi darà accesso ad una serie di sfide da completare su ogni pianeta legate alle Pattuglie, alle Incursioni ed agli eventi Cala la notte, non esageratamente complicate da portare a termine e soprattutto ben ricompensate. Le sfide verranno aggiornate ogni giorno e vi basterà completarne 30 in totale per ottenere questo semplice trofeo: considerato che potrete portare a termine (se sarete bravi) una ventina di sfide ogni giorno, sbloccare questo trofeo non dovrebbe essere un problema, soprattutto se punterete al Platino.


    La pancia della bestia [ ]
    Completa un assalto Cala la notte in modalità maestro.

    Vedi il trofeo Autorità[]. Da notare che la descrizione di questo trofeo, originariamente legata alla sfida Leviatano, è stata modificata da Bungie con i nuovi DLC e richiederà ora di completare una qualsiasi prova Cala la notte, tenendo a mente il level cap di 1280 e l'assenza di matchmaking.


    Autorità [ ]
    Completa un assalto Cala la Notte in modalità gran maestro.

    La descrizione di questo trofeo, originariamente legata alla sfida Leviatano, è stata modificata da Bungie con i nuovi DLC e richiederà ora di completare una qualsiasi prova Cala la notte in modalità gran maestro, in cui il level cap sarà di 1350 e in cui sarà indispensabile avere un gruppo di tre persone dotato del miglior equipaggiamento per sopravvvivere, considerato anche che l'aggiornamento Oltre la Luce ha reso il trofeo più complicato di quanto non fosse in passato. Per sapere cosa vi aspetta nei vari assalti vi lasciamo a una serie di video-tutorial che mostrano gli assalti Cala la Notte in modalità gran maestro.


    Beyond Light


    The Disgraced


    The Glassway


    The Arms Dealer


    Broodhold


    Grandmaster Liar


    Paura del giudizio [ ]
    Incontra un Agente dei Nove da qualche parte nel sistema.

    Originariamente, questo trofeo richiedeva di incontrare l'Emissaria dopo una missione denominata "Prova dei Nove". Fortunatamente, a differenza di altre coppe in questo elenco, i continui DLC e aggiornamenti hanno reso la sfida molto meno complicata. Tutto quello che sarà necessario fare è trovare Zur cercando la sua destinazione (apparirà da venerdì a martedì) e parlarci per ottenere questa scintillante coppa d'oro in men che non si dica.




    Prescelto del Viaggiatore [ ]
    Ottieni tutti i trofei di Destiny 2.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di BadBoy; 02/05/2023 alle 11:54 Motivo: update
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC I Rinnegati






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Leggende crescono
    Ottieni 5.000 punti trionfali.

    Exotique
    Colleziona 10 armi o armature esotiche de I Rinnegati.

    Sigilla la scintilla
    Completa un sigillo dei trionfi.

    Dichiarazione di moda
    Completa un distintivo delle collezioni.

    Cuore degli insonni
    Entra nella Città Sognante.

    Un viaggio esotico
    Completa una impresa esotica.

    Puntate alte
    Vinci una partita di Azzardo.

    Cala l'Oscurità
    Sconfiggi un boss del Cala la Notte de I Rinnegati.




    Niente da dire
    Insegui Uldren e il Fanatico nella Torre di Guardia e finisci ciò che hai iniziato.

    Desiderando il meglio
    Completa l'incursione "Ultimo desiderio".


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico1981 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa qualcosa di come si sblocca e dove si può fare il trofeo oro Arginamento?
    Devi completare prima la pietra miliare delle pattuglie, poi da li quella del Focolaio settimanale

  4. #4
    Bit User L'avatar di z0mb
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    359
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Visto così sembrerebbe molto più semplice del primo, che richiedeva comunque un po' di dedizione per completare un incursione senza che alcun membro del party morisse...

  5. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Non potevamo non recensire il gioco del momento. Ecco cosa ne pensiamo di Destiny 2: la recensione di @SetzerGabbiani;

    http://www.playstationbit.com/primo-...y-2-recensione

  6. #6
    Bit Maniac L'avatar di sara78
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    532
    Thanks (Dati)
    84
    Thanks (Ricevuti)
    76
    Menzionato
    31 Volte

    Predefinito

    Qualcuno che sta giocando e che avrebbe voglia di aiutarmi con i seguenti trofei?
    "Cuore dell'Oscurità", "La Pancia Della Bestia", "Autorità" e "Paura del Giudizio" (livelli premettendo)
    Grazie


    Now playing: Mafia Definitive Edition

  7. #7
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Guarda secondo me ti conviene entrare in un clan. Per il raid serve una cooperazione eccellente, non basta solo essere insieme e le prove dei nove sono qualcosa di esageratamente complicato senza una tattica fissa di un gruppo di persone.
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di sara78
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    532
    Thanks (Dati)
    84
    Thanks (Ricevuti)
    76
    Menzionato
    31 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sephyroth89 Visualizza Messaggio
    Guarda secondo me ti conviene entrare in un clan. Per il raid serve una cooperazione eccellente, non basta solo essere insieme e le prove dei nove sono qualcosa di esageratamente complicato senza una tattica fissa di un gruppo di persone.
    Faccio già parte di un clan, ma sono poco interessati al platino, per questo cercavo altre persone con cui giocare!!


    Now playing: Mafia Definitive Edition

  9. #9
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sara78 Visualizza Messaggio
    Faccio già parte di un clan, ma sono poco interessati al platino, per questo cercavo altre persone con cui giocare!!
    Beh ma quei trofei non si fanno solo per il platino, ma soprattutto per il loot. Senza completare le prove dei nove e il raid è impossibile salire di livello e si rimane quindi bloccati a nemmeno 280 di luce.
    Senza almeno 280 di luce è inutile avviare il raid, ieri sera in 6 non abbiamo superato il secondo step
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Si confermo, i membri di un normale clan dovrebbero prendere automaticamente il platino, ti richiede di completare attività che normalmente faresti già di base con altri membri del tuo gruppo, tra cui raid e prove

    Platinato qualche giorno fa

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •