Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Guida ai Trofei] RIGS Mechanized Combat League

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] RIGS Mechanized Combat League






    Informazioni Generali

    Hai quello che serve per essere MVP in RIGS Mechanized Combat League?
    Pilota il tuo “RIG”, un futuristico mech armato di tutto punto, in arene incredibili in cui lo sport si fonde con combattimenti tra potenti macchine. Diventa più abile e sblocca nuovi RIG nell'emozionante esperienza per singolo giocatore, oppure riunisci una squadra, vai online e affronta avversari da tutto il mondo. Scopri un livello d'immersione mai provato prima in questa fusione tra sport e sparatutto ricca d'azione, in esclusiva per PlayStation VR.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: RIGS Mechanized Combat League
    Espansioni: Nessuna contenente trofei

    Reperibilità: Disponibile dal 13/10/2016 a circa 59.90 e nella Instant Game Collection di settembre 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-6 Giocatori

    Difficoltà Platino:
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 15-20 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 33

    Trofei Bronzo: 18
    Trofei Argento: 8
    Trofei Oro: 6
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 5
    • Grande esordio
    • Mano a mano
    • Puntare in alto
    • Promessa
    • Passo avanti
    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 2
    • Brevetto di pilota
    • Esordio di stagione
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in RIGS, interessante titolo per PlayStation VR in cui verrete messi ai comandi di una serie di robot da combattimento sfruttati però non per guerre futuristiche bensì per far divertire gli spettatori in una serie di sfide più o meno sportive. Ottenere il Platino richiederà pazienza e resistenza alla tanto paventata motion sickness ma non sarà un'impresa esageratamente complicata, come vi sveliamo nella nostra guida.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Andiamo a Berlino Beppe!

    Per prima cosa dedicatevi al comparto offline del titolo, così da prendere confidenza con i comandi e soprattutto iniziare a sbloccare una prima serie di trofei. La modalità in singolo è divisa in tre leghe di difficoltà crescente ed in una serie di tornei che dovrete completare per diventare i migliori e farvi coprire di gloria e di coppe virtuali.

    Passo 2 - Robot in rete

    A questo punto dedicatevi alla modalità Divisioni, la parte online del gioco, in cui dovrete riuscire ad arrivare almeno al grado 5 per sbloccare i trofei collegati al vostro progresso in rete. Dovreste riuscire in questa impresa completando una decina di match, terminati i quali sarà sufficiente vincere una sfida 1 VS 1 nell'apposita modalità per ottenere tutto quello che l'online ha da offrirvi a livello di trofei.

    Passo 3 - Rimuovere le schegge metalliche

    Se sarete stati abbastanza bravi nel vostro percorso sia offline che online potreste, giunti a questo punto, aver già ottenuto la massima ricompensa di RIGS: se così non fosse andate a spulciare l'elenco per scoprire quali coppe di miscellanea mancano all'appello e rimediare festeggiando così con un nuovo, robotico Platino nella vostra bacheca.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Lavoro di squadra [ ]
    Esegui un assist takedown in Endzone

    Partecipando al torneo Endzone sarà possibile passare la palla ad un'altro giocatore (reale o comandato dall'IA): se riuscirete a far segnare il compagno riceverete il bonus "Assist Takedown". Si tratta ovviamente di una situazione abbastanza casuale, dunque potreste sbloccare il trofeo senza neanche accorgervene oppure essere costretti ad eseguire un piccolo farming per riuscire ad ottenerlo. In entrambi i casi non appena completerete un assist il trofeo sarà vostro.


    Colpaccio [ ]
    Diventa campione della lega 3

    Vedi il trofeo We Are the Champions


    Puntare in alto [ ]
    Ottieni la promozione dalla divisione 10

    Vedi il trofeo Passo avanti


    Brevetto di pilota [ ]
    Completa il tutorial

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Grande esordio [ ]
    Completa la tua prima partita online

    Autoesplicativo: portate a termine una qualsiasi partita in Divisioni online ed otterrete questo semplice trofeo.


    Esordio di stagione [ ]
    Completa la tua prima partita di lega

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    MVP [ ]
    Vinci il titolo di MVP della partita

    Sbloccherete probabilmente questo trofeo nelle prime fasi di gioco: tutto quello che dovrete fare sarà accumulare più punti di tutti gli altri in un qualsiasi tipo di match. Una volta riusciti in questa non difficile impresa verrete eletti migliori giocatori della partita (MVP appunto) e riceverete anche questo trofeo.


    Un nuovo mezzo [ ]
    Acquista il tuo primo RIG

    Vedi il trofeo Collezionista


    Draft [ ]
    Ingaggia il tuo primo pilota

    Giocando nelle Leghe offline sarà possibile, prima di iniziare un match, premere il tasto per vedere i piloti disponibili che vi affiancheranno nel corso della partita. Selezionate un qualsiasi pilota diverso dal Test RIG per sbloccare questo semplicissimo trofeo.


    Una parola dal nostro sponsor [ ]
    Completa la tua prima Sponsorizzazione

    Mentre vi troverete nel vostro quartier generale sarà possibile utilizzare i tasti ed per navigare nei vari menu: tra questi troverete anche il ramo Sponsorizzazioni, in cui potrete scegliere di completare una serie di sfide (offline oppure online) che vi garantiranno delle entrate extra. Le prime sponsorizzazioni saranno decisamente semplici da completare e vi chiederanno banalmente di stabilire un determinato punteggio oppure raggiungere una serie di obiettivi. Scegliete lo Sponsor che più vi aggrada e completate la richiesta per ottenere questo trofeo.


    In cerca di fama [ ]
    Completa la tua prima sfida delle prove

    Vedi il trofeo Esibizionista


    Spogliatoio [ ]
    Personalizza il tuo pilota

    Mentre vi troverete nel vostro quartier generale sarà possibile utilizzare i tasti ed per navigare nei vari menu: tra questi troverete anche il ramo Personalizzazione, in cui potrete modificare l'aspetto del vostro pilota. Cambiate una qualsiasi opzione tra quelle disponibili per sbloccare questo semplice trofeo.


    Destruction Derby [ ]
    Vinci una partita di Team Takedown

    Vedi il trofeo Re del takedown


    Tu non puoi passare [ ]
    Esegui un takedown difensivo in Endzone

    Nelle partite di Endzone vi verrà assegnato un takedown difensivo quando abbatterete un avversario in possesso della palla nelle vicinanze della vostra endzone. Avrete una vastità incredibile di opportunità per ottenere questo trofeo, dunque dovreste riuscire a sbloccarlo senza particolare fatica. In alternativa caricate un qualsiasi match Endzone e focalizzatevi sulla richiesta per ottenere la coppa.


    Goooooooooool! [ ]
    Segna un gol in PowerSlam

    Nella modalità PowerSlam vi verrà chiesto di raccogliere delle sfere gialle oppure distruggere avversari per entrare nella modalità Overdrive, indicata da un'apposita icona nel vostro HUD: non appena avrete raggiunto questo stato saltate nella zona centrale per segnare un gol ed ottenere così anche questo semplice trofeo.


    In zona [ ]
    Effettua un touchdown in Endzone

    In modalità Endzone, come nel football, dovrete portare la palla oltre la linea degli avversari: fatelo per sbloccare questo trofeo, semplicissimo se giocherete con l'IA (dato che vi passerà la palla praticamente in ogni occasione) oppure scegliendo un RIG Ladro, che vi permetterà di rubare il pallone sparandogli.


    Mano a mano [ ]
    Vinci un match matchmade 1 VS 1

    Tra le varie modalità online sarà disponibile anche l'opzione di matchmade 1 VS 1, che vi consentirà di giocare con un altro utente "solitario" ricevendo supporto di alcuni robot controllati dall'IA. Scegliete questa modalità ed assumete i piloti migliori disponibili per sbloccare senza troppa fatica questo trofeo, che potrà essere facilmente boostato mettendosi d'accordo con l'avversario che vi troverete di fronte.


    Serie U [ ]
    Diventa una celebrità di serie U

    Vedi il trofeo Superstar




    In salita [ ]
    Diventa campione della lega 2

    Vedi il trofeo We Are the Champions


    Tuttofare [ ]
    Vinci una partita con tutte le classi di RIG

    All'interno del gioco saranno disponibili 4 diverse classi di RIG: Sentinel, Mirage, Hunter e Tempest. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente vincere una partita con ognuno dei quattro tipi. Pling!

    Nota: i RIGS aggiunti con i DLC NON verranno conteggiati per questo trofeo.


    Re del takedown [ ]
    Vinci il torneo di Team Takedown

    Ogni volta che inizierete una nuova Lega vi verrà data la possibilità di prendere parte ad un torneo che potrà essere Takedown, Endzone oppure PowerSlam. Tutto quello che dovrete fare per sbloccare le coppe collegate a queste manifestazioni sarà vincere: si tratta di sfide decisamente ardue per cui sarà necessario scegliere al meglio gli alleati che vi assisteranno. Per superare le sfide suggeriamo questa combinazione di RIGS comandati dall'IA:

    • Team Takedown: Vampiro, Medico, Carapace
    • Endzone: 3x Ladro
    • PowerSlam: 3x Vampiro


    Vincitore del bowl [ ]
    Vinci il torneo di Endzone

    Vedi il trofeo Re del takedown


    Gioco di potere [ ]
    Vinci un torneo di PowerSlam

    Vedi trofeo Re del takedown


    Asso [ ]
    Vinci il premio Top Gun

    Il premio Top Gun vi verrà assegnato se sarete il pilota con il punteggio totale più alto al termine di una Lega (ossia dopo aver completato 10 partite). Per riuscire in questa impresa suggeriamo di affrontare la terza lega (la più bassa) che renderà questa sfida una vera e propria passeggiata. L'unico ostacolo potrebbero essere i vostri compagni comandati dall'IA, dunque ricordatevi di cambiare spesso i piloti così che nessuno possa superare il vostro punteggio totale. Non appena terminerete la stagione il trofeo sarà vostro.


    Promessa [ ]
    Ottieni la promozione dalla divisione 8

    Vedi il trofeo Passo avanti


    Turista [ ]
    Vinci una partita in ogni arena

    All'interno di RIGS saranno disponibili quattro arene base, ossia Nevada, Macau, Rio e Dubai. Vincete una partita in ognuna di queste arene (dovreste riuscirci senza problemi puntando al Platino) ed otterrete questo semplice trofeo d'argento.

    Nota: la mappa del DLC, Zurich, NON conta per questo trofeo.




    We Are the Champions [ ]
    Diventa campione della lega 1

    All'interno di RIGS saranno presenti tre diverse Leghe: partirete dalla terza (la più bassa) e salirete fino alla prima. Per riuscire a "scalare" le leghe sarà necessario vincere più partite degli avversari in 10 round che aumenteranno di difficoltà di lega in lega. L'impresa non è assolutamente impossibile, soprattutto grazie ad un piccolo bug che permette di premere Options ed abbandonare la partita se starete perdendo evitando così di subire la sconfitta e soprattutto senza alcun tipo di penalizzazione. Focalizzatevi sull'acquisto di piloti e sfruttate le vostre abilità: così facendo non dovreste aver problemi a terminare anche la Lega 1 e sbloccare questo trofeo.


    Superstar [ ]
    Diventa una celebrità di serie A

    Vincendo le partite e diventando MVP guadagnerete dei followers che vi permetteranno di aumentare i gradi della vostra celebrità. Per diventare di Serie A sarà necessario arrivare a 50 milioni di seguaci, cifra decisamente abbordabile soprattutto se punterete al Platino. Concentratevi sul vincere tutte le gare e cercate di ottenere il punteggio migliore e sbloccherete questo trofeo in men che non si dica.


    Collezionista [ ]
    Acquista tutti i RIGS

    All'interno del gioco saranno disponibili 24 RIGS base che avranno un costo variabile che andrà dai 20.000 ai 40.000 crediti, che potrete guadagnare partecipando alle varie gare. Le ricompense sono decisamente generose ma ricordate che ogni robot guidato dall'IA che lotterà al vostro fianco prenderà una percentuale dei guadagni, dunque cercate di non esagerare ed assumere solo chi sarà davvero necessario alla vittoria. Una volta acquistati tutti i RIGS avrete questo trofeo.

    Nota: i RIGS APX, ben più costosi dei modelli base, introdotti con gli update del gioco NON saranno necessari per questo trofeo.


    Esibizionista [ ]
    Completa tutte le sfide delle prove

    All'interno di RIGS potrete affrontare 40 prove base più una serie di sfide settimanali ed alcune legate al DLC Zurich. Tutto quello che dovrete fare per questo trofeo sarà riuscire a prendere almeno il Bronzo in ognuna delle sfide base, ignorando le altre che non verranno conteggiate per questa coppa. L'impresa, dato che non vi verrà richiesto di prendere l'oro, sarà decisamente fattibile, soprattutto perchè per portare a termine le prove potrete utilizzare il mech che più vi aggraderà. Una volta ottenuta anche l'ultima medaglia sbloccherete anche questo trofeo.


    Raddoppio [ ]
    Vinci torneo e lega nella stessa stagione della lega

    Trofeo più semplice di quello che si può pensare: durante una qualsiasi lega vi capiterà di partecipare ad alcuni tornei, legati peraltro ad altri trofei del gioco. Tutto quello che dovrete fare sarà vincere sia il torneo che il campionato di lega ed avrete anche questa coppa d'oro.


    Passo avanti [ ]
    Ottieni la promozione dalla divisione 6

    La modalità Divisioni è la parte online di RIGS, in cui vi verrà richiesto di vincere una serie di gare per salire di divisione passando dall'undicesima fino alla prima. Per sbloccare i trofei legati all'online non sarà in realtà necessario arrivare fino in cima ma basterà essere promossi alla quinta divisione, richiesta che verrà completata dopo una decina di partite (meno se sarete molto bravi).




    Professionista [ ]
    Ottieni tutti i trofei

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 05/09/2017 alle 11:09
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1423
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    non ho capito se è un gioco solo per ps4 pro e VR o anche per la ps4 normale..

  3. #3
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamaxim Visualizza Messaggio
    non ho capito se è un gioco solo per ps4 pro e VR o anche per la ps4 normale..
    Anche con la PS4 normale, ecco cosa serve nello specifico (spazio libero compreso):

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  4. Thanks megamaxim thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •