Grazie Grazie:  32
Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 262

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy IX

  1. #221
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auron Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come mai non c'è una guida ben strutturata come quella di FFVIII Remastered, ma soltanto la lista trofei?
    Qualcuno sa dove trovare una guida in italiano completa ed affidabile per avere il platino in maniera il meno frustrante possibile (anche se so che è dura su questo capitolo)... Parlo di trofei mancabili, step consigliati per il platino, etc.... Insomma, quello che fa di solito PlaystationBit
    A tal proposito... Non è prevista l'aggiornamento di tale guida a breve, vero? T.T
    Ciao, non saprei per la guida.
    Cmq il mio consiglio è quello di giocare una prima "blind" run per godersi questo capolavoro. (Tanto la seconda run è necessaria per il trofeo legato ad Excalibur 2)
    Il platino di ffix è decisamente più tosto rispetto a quello di Ffviii. Il trofeo più difficile è sicuramente quello dei 1000 salti (aggirabile con script ma non a tutti funziona), e il più lungo e frustrante è quello dei 10k mostri sconfitti (anche questo si può aggirare con script ed è molto più semplice da settare rispetto a quello dei salti).
    Dei trofei missabili c'era un mio post vecchio, cmq così a memoria ce ne sono un tot (ma ripeto, non sono un problema dato che ti dedicherai a questi nella seconda run obbligatoria per il platino):
    - trofeo sugli etr
    - vivi vincitore del minigioco della caccia
    - anello madain da trovare nella miniera (consiglio di lasciare un save lì e farlo in un secondo momento dato che è abb frustrante pure quello)
    - salvare tutti gli abitanti di cleyra
    - trofeo ottenibile a dali, nella stanza dell'albergo, non ricordo il nome, è cmq legato ad un libro di cartomanzia
    -(potrebbero essercene altri dato che sono andato a memoria, però nel post scritto parecchie pagine fa sono quasi sicuro di averli scritti tutti)

    Se hai bisogno di qualche altro consiglio, chiedi pure
    Edit: un consiglio per la prima run, gioca a carte con tutti, che c'è un trofeo legato al vincere giocando contro 100 persone diverse (non vale quindi sfidare più di una volta la stessa persona)
    Ultima modifica di Squaresoft; 13/03/2020 alle 03:09

  2. #222
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    7
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Ciao, non saprei per la guida.
    Cmq il mio consiglio è quello di giocare una prima "blind" run per godersi questo capolavoro. (Tanto la seconda run è necessaria per il trofeo legato ad Excalibur 2)
    Il platino di ffix è decisamente più tosto rispetto a quello di Ffviii. Il trofeo più difficile è sicuramente quello dei 1000 salti (aggirabile con script ma non a tutti funziona), e il più lungo e frustrante è quello dei 10k mostri sconfitti (anche questo si può aggirare con script ed è molto più semplice da settare rispetto a quello dei salti).
    Dei trofei missabili c'era un mio post vecchio, cmq così a memoria ce ne sono un tot (ma ripeto, non sono un problema dato che ti dedicherai a questi nella seconda run obbligatoria per il platino):
    - trofeo sugli etr
    - vivi vincitore del minigioco della caccia
    - anello madain da trovare nella miniera (consiglio di lasciare un save lì e farlo in un secondo momento dato che è abb frustrante pure quello)
    - salvare tutti gli abitanti di cleyra
    - trofeo ottenibile a dali, nella stanza dell'albergo, non ricordo il nome, è cmq legato ad un libro di cartomanzia
    -(potrebbero essercene altri dato che sono andato a memoria, però nel post scritto parecchie pagine fa sono quasi sicuro di averli scritti tutti)

    Se hai bisogno di qualche altro consiglio, chiedi pure
    Edit: un consiglio per la prima run, gioca a carte con tutti, che c'è un trofeo legato al vincere giocando contro 100 persone diverse (non vale quindi sfidare più di una volta la stessa persona)
    Ciao, intanto grazie mille per la risposta più che tempestiva

    Volevo chiedere come prima cosa se in End-Game si è liberi di gironzolare per completare obiettivi secondari non completati, in modo da limitare al massimo il numero di trofei da ottenere nella run per Excalibur II (come ad esempio, appunto, quello delle carte).
    Come seconda, invece, ti chiedo se quelli che mi hai indicato sono trofei che non portano via una quantità di tempo tale da poter pregiudicare l'ottenimento di Excalibur II nella seconda run... Per essere più precisi: non è che per fare quelli non riesco a finire il gioco in meno di 12 ore?
    O bisogna semplicemente stare attenti ad alcune cose che sono "di passaggio"?

  3. #223
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auron Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto grazie mille per la risposta più che tempestiva

    Volevo chiedere come prima cosa se in End-Game si è liberi di gironzolare per completare obiettivi secondari non completati, in modo da limitare al massimo il numero di trofei da ottenere nella run per Excalibur II (come ad esempio, appunto, quello delle carte).
    Come seconda, invece, ti chiedo se quelli che mi hai indicato sono trofei che non portano via una quantità di tempo tale da poter pregiudicare l'ottenimento di Excalibur II nella seconda run... Per essere più precisi: non è che per fare quelli non riesco a finire il gioco in meno di 12 ore?
    O bisogna semplicemente stare attenti ad alcune cose che sono "di passaggio"?
    Si, nel post game puoi continuare a gironzolare tranquillamente, alcune zone però saranno irraggiungibili, quello è il motivo per cui alcuni trofei sono missabili.
    Sono cmq tutte cose super veloci, "di passaggio" come li hai definiti tu, quindi puoi farli anche nella seconda run nel caso in cui te li dimenticassi.
    L'unico è il trofeo delle carte che, come già detto, ti consiglio di fare nella prima run perché per me è stato piacevole (puntavo a fare il 100% delle carte anche se non c'era il trofeo apposito) ma ti porta via un tot di tempo. (Poi ti basta lasciare un save da parte nella miniera per l'anello madain, e un save ad Alexandria per il salto della corda con vivi)
    Detto ciò, io ho fatto tutto nella prima run, tranne il trofeo legato agli etr (per il quale dovrai seguire una guida su internet perché alcuni sono opzionali, in pm se vuoi ti posso linkare quella che ho seguito io, che ricordo era ben fatta) e appunto Excalibur 2 nella seconda. Tenendo sempre attivi i cheat della super velocità, e ovviamente rushando il rushabile, ho impiegato mi pare meno di 5h, quindi di tempo ne hai eccome

  4. #224
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    7
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Si, nel post game puoi continuare a gironzolare tranquillamente, alcune zone però saranno irraggiungibili, quello è il motivo per cui alcuni trofei sono missabili.
    Sono cmq tutte cose super veloci, "di passaggio" come li hai definiti tu, quindi puoi farli anche nella seconda run nel caso in cui te li dimenticassi.
    L'unico è il trofeo delle carte che, come già detto, ti consiglio di fare nella prima run perché per me è stato piacevole (puntavo a fare il 100% delle carte anche se non c'era il trofeo apposito) ma ti porta via un tot di tempo. (Poi ti basta lasciare un save da parte nella miniera per l'anello madain, e un save ad Alexandria per il salto della corda con vivi)
    Detto ciò, io ho fatto tutto nella prima run, tranne il trofeo legato agli etr (per il quale dovrai seguire una guida su internet perché alcuni sono opzionali, in pm se vuoi ti posso linkare quella che ho seguito io, che ricordo era ben fatta) e appunto Excalibur 2 nella seconda. Tenendo sempre attivi i cheat della super velocità, e ovviamente rushando il rushabile, ho impiegato mi pare meno di 5h, quindi di tempo ne hai eccome
    Volentieri, mi farebbe piacere avere il link, perchè non trovando una buona guida in italiano ho paura di missare cose che mi porterebbero a farmelo odiare più del dovuto :P

  5. #225
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Perbacco, ma il sior Auron sul forum me l'ero perso. Come la va, sior Auron?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #226
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    7
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Perbacco, ma il sior Auron sul forum me l'ero perso. Come la va, sior Auron?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    A dire il vero sono un affezionato di PlayStationBit, considerando che tendo a platinare i giochi (al di là di quelli estremamente noiosi o allucinanti)... Però Da GoW, ai Souls, ai FF, ai KH, ai Metro, ho platinato tutto :P

    Per questo è stata una stilettata al cuore non trovare la guida di FFIX, l'unico che mi manca della saga, qui T.T

    Per il resto, la va bene ahahah

  7. #227
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auron Visualizza Messaggio
    A dire il vero sono un affezionato di PlayStationBit, considerando che tendo a platinare i giochi (al di là di quelli estremamente noiosi o allucinanti)... Però Da GoW, ai Souls, ai FF, ai KH, ai Metro, ho platinato tutto

    Per questo è stata una stilettata al cuore non trovare la guida di FFIX, l'unico che mi manca della saga, qui T.T

    Per il resto, la va bene ahahah
    Eh ma allora si faccia sentire più spesso! Sior Auron, sior Auron, ma che mi combina!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #228
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    7
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    E' il tempo che manca purtroppo T.T
    A parte in questo periodo, si intende

  9. #229
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    7
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Scusate la domanda, forse scema... Io quando provo ad eseguire lo script, questo mi parte nel momento in cui premo "t" (leggo "started"), ma il click del mouse non viene preso come input da Remote Play... Che mi perdo?
    Cioè, seguo quanto scritto dal ragazzo che aveva fatto la guida, premo "t", clicco su Vivi, poi premo su Esc... E qui dovrebbe iniziare a saltare, ma a me non inizia

  10. #230
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Sisi anche a me riparte da solo, però chi ha creato lo script lo ha scritto in modo che funzioni solo riavviandolo quando vivi cade.
    Se ci pensi è normale la cosa, se vivi per dire cade ad 80 salti, lui continua a saltare nuovamente (quindi lo script sembra ripartire, il problema però è che continua ad andare avanti lo script, quindi non riuscirai mai a superare i primi 20 salti perché lui essendo caduto ad 80 la prima volta, usa velocità diverse, dato che i primi 20 salti sono molto più lenti). Ecco perché va riavviato sempre
    Cmq io come linea guida ho guardato questo video, dal minuto 8 lo dice anche lui che lo script va fatto ripartire premendo ctrl+esc ecc..

    https://youtu.be/HRKfFjdnuFU

    Ah e cmq stanotte (anzi stamattina xD) son riuscito ad ottenere il trofeo dei 10000 nemici grazie allo script, dopo 20h totali di farming lol.. Anche questo è un trofeo molto molto malato.. si sono davvero superati con la lista dei trofei in sto final fantasy lol
    @Auron

    Purtroppo essendo passato tanto tempo non ricordo lo script nei dettagli, dai un occhio al mio post che ho messo in quote, in fondo al messaggio c'è pure un video, magari ti può essere d'aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •