Grazie Grazie:  32
Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 262

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy IX

  1. #241
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    mi fa molto piacere! serviva solo un po' di incoraggiamento allora
    Secondo me, è lo script che ha fatto la differenza. Non ho usato quello segnalato nella videoguida, ma una versione aggiornata proposta dallo stesso autore di quello precedente. L'applicazione di riproduzione remota si è aggiornata varie volte dai tempi della videoguida ed in particolare dopo l'uscita di ps5, quindi almeno per me, il primo script non andava più bene. Infatti crashava quasi subito e Vivi molto spesso cadeva ai primi salti. Con lo script aggiornato invece la differenza è stata notevole da subito, anche nei tentativi andati male arrivavo sempre a 200+ salti, quindi si trattava solo di impostare il giusto livello di lag. Per chi fosse interessato, io ho fatto così: ps4 e notebook connessi in wifi, applicazione di riproduzione remota impostata a bassa risoluzione e framerate elevato, spegnere tutti i dispositivi che assorbono wifi nelle vicinanze, avviare il gioco da app remota ed avvicinare Vivi alle bambine in modo che spunti il punto esclamativo della conversazione ma senza avviare il minigioco. Aprire lo script (eseguire come amministratore) ed impostarlo su Septomor. Per quanto riguarda il lag, io con la mia connessione ci sono riuscita col valore impostato a 650, 630 e 610 a seconda della velocità della linea al momento. Di giorno la connessione mi va più lenta quindi ci sono riuscita con lag a 610, di notte va più veloce quindi 630-650.
    Ultima modifica di lady River Keehl; 19/04/2021 alle 23:00

  2. #242
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Ah ho capito, e quale hai usato di preciso? Così magari aggiorno la guida

    Mi trovi anche su Ludomedia

  3. #243
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    Ah ho capito, e quale hai usato di preciso? Così magari aggiorno la guida
    È questo qui:

    L'autore dello script consiglia anche di fallire il minigioco una prima volta manualmente, poi riportare Vivi in posizione e far partire lo script.

  4. #244
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Ok grazie, lo aggiungo

    Mi trovi anche su Ludomedia

  5. Thanks popcornking thanked for this post
  6. #245
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Mi sa che mi sono giocata il trofeo di Ragtime Rat... Sono nel disco 3, la fase precedente alla visita al Castello di Ipsen. Ho incontrato Ragtime Rat tutte le volte necessarie per ottenere il trofeo, ma durante l'ultimo incontro mi ha dato 93% come percentuale di completamento e niente trofeo. Io ricordo che una volta avendo il combattimento automatico attivo, lo colpii per sbaglio ma la guida dice che se succede non fa nulla e bisogna solo aspettare di incontrarlo di nuovo. Ma a quanto pare non è vero allora e adesso non so come fare, nella run per Excalibur II non posso perdere tempo se no mi gioco la spada...

    Altre due cose: vado nel posto indicato per incontrare lo Yan ed invece di chiedermi la gemma mi dice : " Hai incontrato già tutti gli altri, eh... " e scappa via. Non capisco che devo fare, mi manca solo lui per il trofeo delle creature amichevoli.

    Il fatto delle spiagge poi non mi è ben chiaro come funziona. Ho completato tutte le Chocografie e seguito la guida per trovare il Chocoparadiso. Sfido a carte il Chocobo gigante e vinco ma lui non mi chiede mai di visitare le spiagge, solo di continuare a scovare i tesori (inoltre non mi ha mai dato la sua carta di Tetra Master). Ma quali tesori visto che le Chocografie le ho trovate e risolte tutte? Poi riguardo a questo, sono andata a Daguerreo ed il tipo con 4 braccia mi dice che sono di livello C. Forse è per questo? Ma quali altri tesori devo trovare per arrivare al lv S? Forse le armi finali dei personaggi nel cd4?

    Edit: ho risolto con le creature amichevoli, ne avevo dimenticata una.
    Ultima modifica di lady River Keehl; 27/04/2021 alle 21:52

  7. #246
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Allora per quanto riguarda Ragtime Rat probabilmente con il combattimento automatico attivo hai colpito per sbaglio la risposta errata.

    Per quanto riguarda le spiagge devi trovare tutti i tesori nascosti nel mondo, quindi non solo le chocografie ma anche quelli nascosti nelle crepe e sotto le bolle.

    Per quanto riguarda il rank da cacciatore di tesori semplicemente ancora non hai trovato il numero di tesori necessari, devi vincere anche tutte le aste di Toleno, ma non è missabile tranquilla, tornaci a fine cd 4.

    Comunque ragtime rat puoi tranquillamente recuperarlo nella speedrun per excalibur 2, perché con il boost velocità la si fa in 4/5 ore, ce ne hai di tempo hai voglia

    EDIT: Ho approfondito la questione sulla wiki inglese ed ho sbagliato, chiedo scusa. L'attacco a Ragtime Rat viene considerata come risposta errata, ho sempre saputo (erroneamente a quanto pare) che valesse lo stesso meccanismo delle creature amichevoli. Correggo la guida.
    Ultima modifica di eviltony23; 30/04/2021 alle 10:01

    Mi trovi anche su Ludomedia

  8. #247
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda Ragtime Rat probabilmente con il combattimento automatico attivo hai colpito per sbaglio la risposta errata.

    Per quanto riguarda le spiagge devi trovare tutti i tesori nascosti nel mondo, quindi non solo le chocografie ma anche quelli nascosti nelle crepe e sotto le bolle.

    Per quanto riguarda il rank da cacciatore di tesori semplicemente ancora non hai trovato il numero di tesori necessari, devi vincere anche tutte le aste di Toleno, ma non è missabile tranquilla, tornaci a fine cd 4.

    Comunque ragtime rat puoi tranquillamente recuperarlo nella speedrun per excalibur 2, perché con il boost velocità la si fa in 4/5 ore, ce ne hai di tempo hai voglia

    EDIT: Ho approfondito la questione sulla wiki inglese ed ho sbagliato, chiedo scusa. L'attacco a Ragtime Rat viene considerata come risposta sbagliata, ho sempre saputo (erroneamente a quanto pare) che valesse lo stesso meccanismo delle creature amichevoli. Correggo la guida.
    Va bene, non importa. Alla fine la seconda run devo farla comunque per Excalibur II e posso sempre recuperare gli incontri con Ragtime Rat tutti nel disco 4, creo un save file alternativo prima di entrare nell'albero di Iifa.

    Il problema resta quello delle spiagge. Ho raggiunto il lv S come cacciatore di tesori, portato il lv becco del chocobo a 99, completato tutte le chocografie e trovato tutti i tesori nelle bolle in mare e nelle crepe delle montagne, ma il Chocobo gigante non mi parla mai di cercare le spiagge. Continua a dirmi di cercare i tesori e di tornare da lui quando avrò finito. Ma io li ho trovati tutti, ho rivisitato ogni luogo indicato da ogni videoguida presente su YT e non ne ho mancato nessuno. Com'è possibile quindi che non mi faccia procedere? Non capisco dov'è il problema, l'ho anche sfidato a carte varie volte ma la sua carta di Tetra Master continua a non darmela...

  9. #248
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    La carta non te la da per averlo battuto ma te la da quando ci parli; cioè quando trovi tutti i tesori in teoria ci parli, parte una cut scene con Mene e Choco e ti da la carta, poi torni a sfidarlo a carte dove ti dirà di trovare le spiagge. Non so perché non ti sblocchi questo dialogo sinceramente, non è un trofeo buggato :/
    Sicuramente ci avrai già provato ma banalmente prova ad uscire e rientrare continuamente dal Chocoparadiso finché non riesci
    Ultima modifica di eviltony23; 30/04/2021 alle 10:00

    Mi trovi anche su Ludomedia

  10. #249
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    La carta non te la da per averlo battuto ma te la da quando ci parli; cioè quando trovi tutti i tesori in teoria ci parli, parte una cut scene con Mene e Choco e ti da la carta, poi torni a sfidarlo a carte dove ti dirà di trovare le spiagge. Non so perché non ti sblocchi questo dialogo sinceramente, non è un trofeo buggato :/
    Sicuramente ci avrai già provato ma banalmente prova ad uscire e rientrare continuamente dal Chocoparadiso finché non riesci
    Già ci ho provato, ero andata da lui direttamente dopo aver trovato tutti i tesori e mi è partita la cutscene con Mene e Choco ma niente carta. Sono ritornata a sfidarlo ma non dice mai nulla delle spiagge, solo che il mio becco è forte abbastanza da trovare i tesori e di tornare da lui quando avrò finito. Entro ed esco continuamente dal Chocoparadiso per vedere se il dialogo cambia ma è sempre la stessa cosa. Non è che magari nel cd4 la quest non può essere più completata? Magari dovevo farlo nel cd3...

  11. #250
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    No anzi puoi farla soltanto nel CD4, perché Ultima Weapon prima non puoi prenderla

    Mi trovi anche su Ludomedia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •