Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info fibra tim

  1. #1
    Bit Maniac L'avatar di Infern
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    659
    Thanks (Dati)
    12
    Thanks (Ricevuti)
    66
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito Info fibra tim

    Apro questo topic per delle informazioni ,
    Mi anno messo la fibra fin qui tutto normale , il 16 viene il tecnico e monta tutto , dal palo che si trova. In fondo alla strada arriva 20 MB ma. In casa mi sono arrivati 17 MB , poi dopo un paio d ore il downstream e calato da 17 MB a 11 MB come e possibile? Ora sto navigando a 9,5 MB
    Il snr margin di rimore e 19,0 db in downstream e 6 db in upstream mentre l attenuazione e 28 db in downstream e 11,3 db in upstream , inoltre il modem mi segnala un bitrate massimo ottenibile di 20 MB cioe che significa che io posso aggangiare un massimo di 20 MB ?
    Anche perche non posso passare all adsl perche mi da cadute di connessione per via della distanza , mentre con la fibra sto collegato al cabinet a.1,3 km di distanza.
    Qualcuno puo darmi info piu precise?

    Ellego uno screenshot con la velocita iniziale che avevo il giorno stesso dell attivazione della fibra



    Questa e la velocita attuale

    Ultima modifica di Infern; 18/12/2017 alle 09:10

  2. #2
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Di solito per la fibra bisogna aspettare qualche giorno (3-4) prima che si attiva per bene. Recentemente ho cambiato linea con un altra fibra (ero Telecom) e il primo giorno di attivazione credevo di aver fatto una cavolata a mettermi con Vodafone visto che anche un piccolo download di nemmeno 1GB ci metteva ore ed ore (Ho una 100Mb) ma il giorno dopo mi é arrivato l'avviso che la Fibra é stata attivata al 100% ed ora ho i miei 100mb e li percepisco quasi tutti.

    Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Infern
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    659
    Thanks (Dati)
    12
    Thanks (Ricevuti)
    66
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele97G Visualizza Messaggio
    Di solito per la fibra bisogna aspettare qualche giorno (3-4) prima che si attiva per bene. Recentemente ho cambiato linea con un altra fibra (ero Telecom) e il primo giorno di attivazione credevo di aver fatto una cavolata a mettermi con Vodafone visto che anche un piccolo download di nemmeno 1GB ci metteva ore ed ore (Ho una 100Mb) ma il giorno dopo mi é arrivato l'avviso che la Fibra é stata attivata al 100% ed ora ho i miei 100mb e li percepisco quasi tutti.

    Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk
    Quindi per riottenere 17 MB devo aspettare? I valori della linea secondo te sono buoni?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    Predefinito

    Si, solitamente ti chiamano per farti sapere che la linea é pronta, ma basta comunque aspettare qualche giorno. Anche con Telecom il primo giorno a tratti andava veloce, poi rallentava, poi rimaneva lenta, poi addirittura mi andava via la linea. Il secondo giorno andava perfetto.

    Si se hai una 20mb percepirne 17mb non é male. Le linee é difficile che le percepisci tutte, devi contare che le linee sono intasate. Anche io di 100mb ne percipisco 95-96mb, é normale

    Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di Infern
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    659
    Thanks (Dati)
    12
    Thanks (Ricevuti)
    66
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele97G Visualizza Messaggio
    Si, solitamente ti chiamano per farti sapere che la linea é pronta, ma basta comunque aspettare qualche giorno. Anche con Telecom il primo giorno a tratti andava veloce, poi rallentava, poi rimaneva lenta, poi addirittura mi andava via la linea. Il secondo giorno andava perfetto.

    Si se hai una 20mb percepirne 17mb non é male. Le linee é difficile che le percepisci tutte, devi contare che le linee sono intasate. Anche io di 100mb ne percipisco 95-96mb, é normale

    Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk
    Perche quando il tecnico e venuto per fibra a casa non c era segnale , ma al palo che si trova a 50 metri da casa trovava 20 MB. E pensava che fosse un problema di cavo che va dal palo a casa.
    Poi magicamente la linea si e allineata a 17 MB.
    E il tecnico se ne e andato via...

    Pero ora dammi queste info

    Un snr di 20 db in downstream e buono per una fibra?
    La voce : bitrate massimo ottenibile del modem che significa?


    Edit : Allego i Valori di connessione ditemi se suono buoni oppure no



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Infern; 18/12/2017 alle 11:30

  6. #6
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Infern Visualizza Messaggio
    La voce : bitrate massimo ottenibile del modem che significa?
    penso sia il massimo che riesce a trasmettere, nel tuo caso intorno ai 17 mb

    marca e modello del modem?

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di Infern
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    659
    Thanks (Dati)
    12
    Thanks (Ricevuti)
    66
    Menzionato
    42 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sembrostrano Visualizza Messaggio
    penso sia il massimo che riesce a trasmettere, nel tuo caso intorno ai 17 mb

    marca e modello del modem?
    Non so e brandizzato tim con al centro un cerco e puntini tipo scolapasta. E bianco ed enorme come modem

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Bit Commander L'avatar di Afrodite
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2,602
    Thanks (Dati)
    389
    Thanks (Ricevuti)
    334
    Menzionato
    209 Volte

    Predefinito

    Ho anche io quel modem e io su 20 mb non vado oltre i 12 ma non mi posso lamentare perchè la linea funziona bene...


  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    254
    Thanks (Dati)
    86
    Thanks (Ricevuti)
    67
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Infern Visualizza Messaggio
    Apro questo topic per delle informazioni ,
    Mi anno messo la fibra fin qui tutto normale , il 16 viene il tecnico e monta tutto , dal palo che si trova. In fondo alla strada arriva 20 MB ma. In casa mi sono arrivati 17 MB , poi dopo un paio d ore il downstream e calato da 17 MB a 11 MB come e possibile? Ora sto navigando a 9,5 MB
    Il snr margin di rimore e 19,0 db in downstream e 6 db in upstream mentre l attenuazione e 28 db in downstream e 11,3 db in upstream , inoltre il modem mi segnala un bitrate massimo ottenibile di 20 MB cioe che significa che io posso aggangiare un massimo di 20 MB ?
    Anche perche non posso passare all adsl perche mi da cadute di connessione per via della distanza , mentre con la fibra sto collegato al cabinet a.1,3 km di distanza.
    Qualcuno puo darmi info piu precise?

    Ellego uno screenshot con la velocita iniziale che avevo il giorno stesso dell attivazione della fibra



    Questa e la velocita attuale

    La fibra tim certe volte ha alti e bassi, e te lo dice uno con la 200 mb. Comunque il minimo garantito da una fibra 20 mb della tim è di 7 mb circa, quindi rientri ancora nello "Standard". Comunque è una cosa molto variabile, in quanto quando magari c'è poco traffico potresti prendere quasi la velocità garantita mentre, quando il traffico dati nella tua zona è molto alto potresti scendere fino a 7 mb.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •