Grazie Grazie:  7
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Guida ai Trofei] The Inpatient

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] The Inpatient






    Informazioni generali

    The Inpatient, attesissimo titolo della software house inglese Supermassive Games, narra i fatti di cronaca accaduti 60 anni prima rispetto agli eventi occorsi ai ragazzi protagonisti di Until Dawn. L’obiettivo proposto è quello di riportare al vertice il nome della periferica dedicata alla realtà virtuale di PlayStation, trasmettendo sensazioni forti in tantissime occasioni. L’asticella è stata posizionata davvero molto in alto; riuscire a rilanciare le sorti di PlayStation VR non è affar semplice per un solo titolo. Eppure, non crederete a quello che sono riusciti a realizzare gli sviluppatori e al terrore che proverete sulla vostra pelle. E se ci dovessero essere dubbi riguardo il percorso seguito dal visore di casa nipponica, abbiamo la sicurezza che si stia seguendo la direzione corretta.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione The Inpatient a cura di antogenny








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: The Inpatient
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 24/01/2018 a circa 39,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario: 15-20 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 22

    Trofei bronzo: 4
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 7
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 20
    • Gli abissi della disperazione
    • Roba da incubo
    • Disorientamento
    • Frammentato
    • Il passare del tempo
    • Film dell'orrore
    • Mani insanguinate
    • Agnello sacrificale
    • Morte prima dell'alba
    • Mostruosità
    • Sacrificio supremo
    • Labbra sigillate
    • Inferno personale
    • La caduta
    • A denti stretti
    • La dura verità
    • Per un pelo
    • Folle
    • Non guardare indietro
    • Il Wendigo
    Trofei legati alla storia: 4
    • Gli abissi della disperazione
    • Roba da incubo
    • Disorientamento
    • Abbandono
    Trofei legati ai collezionabili: 2
    • Frammentato
    • La dura verità
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 6
    • Mani insanguinate
    • Agnello sacrificale
    • Morte prima dell'alba
    • Mostruosità
    • Non guardare indietro
    • Folle

    Prefazione

    Benvenuti in The Inpatient, interessante spin off di Until Dawn (se così possiamo chiamarlo) che ci porterà in un inqueitante sanatorio e ci permetterà di sbloccare una serie di semplici trofei ed un Platino che richiederà solo un po' di impegno ed il ritrovamento di una serie di collezionabili.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Voci nella testa

    Durante la prima run suggeriamo di godervi il gioco, fortunatamente non troppo lungo e rigiocabile anche abbastanza rapidamente. Se invece puntate al platino il più velocemente possibile, vi consigliamo di effettuare queste tre scelte durante le prime fasi del gioco:

    • Seguite la sagoma umana nel primo incubo.
    • Seguite il lupo nel secondo incubo.
    • Mangiate lo scarafaggio donato da Gordon.

    Questa sequenza vi porterà al finale negativo, dove impersoneremo il Wendigo. Consultate il calendario della stanza tutte le volte che avrete il controllo del personaggio e ispezionate l’infermeria dopo aver incontrato David per i due trofei argento legati alla storia. Durante la trama del finale negativo, potremo puntare alla morte di tutti i sopravvissuti, secondo il seguente ordine cronologico:

    • Fate andare Suzanne come seconda durante il tragitto verso la cappella.
    • Non azionate l’ascensore per far morire David.
    • Non siate clementi con Ted quando vi dirà di rimanere nell’albergo.

    Salvare o no Victor, il guardiano dell’albergo, sarà una vostra scelta. Fate molta attenzione: dopo aver finito il gioco ed essere tornati nel menù, potrete selezionare “Continua” e ripartire nel punto di salvataggio prima di accedere all’ascensore. In questo modo potrete sia sacrificarvi, che uccidere Ted. Trofei ottenibili durante la prima run:
    • Gli abissi della disperazione
    • Roba da incubo
    • Disorientamento
    • Abbandono
    • Il passare del tempo
    • Film dell’orrore
    • Frammentato
    • Morte prima dell’alba
    • Mostruosità
    • Sacrificio supremo
    • Il Wendigo
    • Folle
    • La caduta
    Passo 2 - Sono ancora pieno dall'aperitivo, grazie

    In questa seconda run dovrete ovviamente fare tutte le scelte opposte rispetto alla prima per ottenere il finale buono. Quello che dovrete scegliere durante l'avventura per riuscire in questa impresa sarà quanto segue:

    • Scegliete la via del cervo (sinistra) durante il primo incubo.
    • Scegliete la via del gatto (destra) durante il secondo incubo.
    • Rifiutate l’invito di Gordon nel mangiare lo scarafaggio.

    A questo punto non dovrete far morire nessun personaggio per prendere l’ultimo trofeo mancabile, ossia quello appunto legato alla sopravvivenza di Ted, David e Suzanne, senza dimenticare il povero Victor, utile soprattutto se durante la vostra prima run avrete scelto di eliminarlo. Le scelte da fare sono le seguenti:

    • Passate voi come secondo durante il tragitto verso la cappella.
    • Azionate immediatamente l’ascensore non appena Ted sarà entrato.
    • Ringraziate Gordon e fuggite sulla funivia.

    Nella sequenza video finale, il poliziotto ci chiederà se vorremo dire la verità oppure non dire nulla. Scegliete ciò che volete e, non appena sarete nel menù, ricaricate e scegliete l’esatto opposto per ottenere entrambi i trofei. Trofei ottenibili durante la seconda run:
    • Labbra sigillate
    • Inferno personale
    • La dura verità
    • Non guardare indietro
    • Folle (se è stato preso)
    • Per un pelo
    • A denti stretti
    • Pazienza assoluta
    Passo 3 - Pulire la cella

    A questo punto dovreste, se sarete stati diligenti, aver già ottenuto la massima ricompensa. Qualora invece abbiate dimenticato dei pezzi della vostra mente per strada, iniziate una terza run per recuperare, ad esempio, tutti i ricordi per il trofeo La dura verità e molto presto potrete festeggiare con un nuovo, folle Platino in bacheca.


    Autori guida: antogenny - SetzerGabbiani
    Autore revisione: Pe7eR







    Gli abissi della disperazione [ ]
    Hai abbandonato Bragg al suo destino

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Roba da incubo [ ]
    Hai fatto il tuo primo sogno

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Disorientamento [ ]
    Hai incontrato il misterioso proprietario del Sanatorio di Blackwood

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Abbandono [ ]
    Hai assistito agli eventi che hanno portato alla chiusura del Sanatorio di Blackwood

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Il passare del tempo [ ]
    Hai controllato con diligenza il calendario nel chiuso della tua stanza

    Quando ci verrà data la possibilità di camminare con il nostro personaggio, avvicinatevi e fissate il calendario affianco alla porta della stanza. Ripetete questa azione per tutte le sessioni in cui sarete nella stanza, sia nel mondo reale, sia nel mondo degli incubi.


    Film dell'orrore [ ]
    Hai trovato la bobina dell'infermiera

    Una volta che avremo fatto la conoscenza di David, seguitelo per i corridoi finchè non vedrete una porta illuminata sul lato sinistro. Apritela, avvicinatevi al proiettore al suo interno, pigiate il tasto di accensione e godetevi il filmato fino alla fine.


    Mani insanguinate [ ]
    David è morto per colpa tua

    Vedi il trofeo Morte prima dell'alba. Ringraziamo R4zGr1Z per aver condiviso con noi l'esatta procedura per sbloccare il trofeo.

    Otterete il trofeo tra il sanatorio e la cappella, dove verrete attaccati dal wendigo. Per fare ciò, quando incontrerete David dovrete guadagnare la sua fiducia, affinché in quel tratto, passerete come secondi e lascerete Suzanne come ultima, facendosi notare dal wendigo, in modo che vi David soccorra, capitolando al vostro posto.

    Per ottenere la sua fiducia, alle sue domande scegliete: sinistra - destra - destra - sinistra - sinistra. Optate di diventare wendigo nei sogni antecedenti a questo, trattando male e con ostilità il vostro compagno di stanza, e successivamente alle scelte con David, quando incontrerete Suzanne, lasciate il vecchio nella stanza e non di portarlo con il gruppo.

    Con Suzanne invece fate le scelte opposte che con David, quindi destra - sinistra - sinistra - destra - destra. Cosi facendo David non si fiderà di voi. Mantenete sempre la strada del wendigo e trattate male e con ostilità il compagno di cella. Successivamente, nella stanza con Suzanne, portate il vecchio con voi, guadagnando la sua Suzanne. Cosi facendo, anziché essere David ad aiutarvi, sarà Suzanne a farlo, sempre nel passaggio tra il sanatorio e la cappella.

    Per velocizzare le cose, consigliamo di caricare su chiavetta, o sul server del Plus, il salvataggio prima dell'incontro con David, cosi da non dover rifare tutta la prima parte del gioco.


    Agnello sacrificale [ ]
    Suzanne è morta per colpa tua

    Vedi il trofeo Morte prima dell'alba. Potrete ottenere questo trofeo solo nel tratto tra il sanatorio e le cappelle, passando come secondi.

    Nota: questo trofeo preverrà l'ottenimento di Non guardare indietro. Nel tratto sopra indicato, passate come secondi. Non appena il gioco vi indicherà di rimanere immobili, muovete la testa e Suzanne vi verrà a salvare, sacrificandosi e sbloccando quindi questo semplice trofeo.


    Frammentato [ ]
    Hai trovato un ricordo

    Vedi il trofeo La dura verità.


    Morte prima dell'alba [ ]
    Nessuno è sopravvissuto alla notte

    Dovrete far morire David, Suzanne e Ted durante l’avventura. David avrà la possibilità di morire mentre vi trovate nell’ascensore; non azionatelo e attendete che sia Ted a farlo, così che i proiettili sparati dai poliziotti feriscano mortalmente l’infermiere. Suzanne verrà uccisa dai Wendigo nel tratto tra il sanatorio e la cappella se procederete come secondi. Ted potrà morire prima di azionare la funivia se abbiamo scelto di percorrere la via del lupo e abbiamo deciso di mangiare lo scarafaggio. Non chiedete il suo perdono e lasciate che sia l’ira a comandare. Potrebbero esserci altre occasioni per far morire i personaggi, quelle sopra proposte si possono eseguire tutte in una singola run.


    Mostruosità [ ]
    Hai ucciso Ted

    Vedi il trofeo Morte prima dell'alba.

    Nota: questo trofeo preverrà l'ottenimento di Non guardare indietro. Potrete uccidere Ted prima di azionare la funivia solo se abbiamo scelto di percorrere la via del lupo e abbiamo deciso di mangiare lo scarafaggio. Quando dovrete decidere se lasciarlo fuggire oppure no, non siate clementi e scegliete di non farlo andare via.


    Sacrificio supremo [ ]
    Hai azionato la funivia rischiando la vita

    Per ottenere questo trofeo, dovrete scegliere la via del lupo e mangiare lo scarafaggio. Arrivati alla funivia, siate clementi con Ted, lasciandolo scappare e, una volta che tutti i sopravvissuti saranno dentro la carrozza, azionate il bottone.


    Labbra sigillate [ ]
    Hai convinto la polizia che non dirai nulla degli eventi accaduti al sanatorio

    Una volta fuggiti dalla montagna e concludendo il gioco con il finale buono ( Per un pelo), sarete davanti a un poliziotto che vi farà il terzo grado. Scegliete di non dire la verità e tenervi tutto per voi e otterrete questo trofeo.


    Inferno personale [ ]
    Sei stato assegnato ad un istituto mentale per non aver collaborato con la polizia

    Al contrario del trofeo Labbra sigillate, decidete di dire tutta la verità e otterrete questo trofeo.




    La dura verità [ ]
    Hai trovato tutti i tuoi ricordi

    I ricordi sono disseminati e nascosti in tutte le aree disponibili del gioco. All'interno del gioco sarà possibile trovarne ben 21 ma fortunatamente potranno essere collezionati in più run, dunque se doveste mancarne qualcuno durante la prima sarà sufficiente ricordarsi di ottenerli durante la seconda (anche se per sicurezza suggeriamo di raccoglierli tutti onde evitare problemi/bug). Seguite il seguente video per trovali tutti:




    Il Wendigo [ ]
    Hai inseguito Hannah e Beth Washington

    Per ottenere questo finale, dovrete aver scelto il percorso del lupo e aver mangiato lo scarafaggio. In questo caso, qualsiasi azione sceglierete di fare nel corso dell’avventura, non cambierà la vostra mutazione in Wendigo. Alla fine del gioco, dovrete inseguire le due ragazze, che appena vi vedranno, fuggiranno via.


    Non guardare indietro [ ]
    David, Suzanne e Ted sono fuggiti dalla montagna

    Ci saranno alcuni punti in cui dovrete fare attenzione per non far sì che i personaggi muoiano. Seguite il trofeo Morte prima dell'alba per vedere quali sono le azioni da intraprendere per far morire i personaggi e fate l’opposto di ciò che è descritto.


    Folle [ ]
    Hai salvato Victor, il custode dell'albergo

    Per incontrare Victor, dovremo schiacciare il piano L quando saremo nell’ascensore. Faremo così la sua breve conoscenza e ci aiuterà a raggiungere la funivia.


    Per un pelo [ ]
    Sei fuggito dalla montagna

    Per avere questo finale, dovrete seguire il gatto quando sarete nel terzo incubo e non dovrete mangiare lo scarafaggio. Arrivati alla funivia, ringraziate Gordon per la sua bontà d’animo e salite insieme ai rimanenti sopravvissuti.


    La caduta [ ]
    Hai ceduto alla tentazione

    Trofeo molto semplice: quando Gordon vi proporrà di mangiare lo scarafaggio, accettate e sbloccherete il trofeo.


    A denti stretti [ ]
    Hai resistito alla tentazione

    A differenza del trofeo precedente, La caduta, dovrete rifiutare l’invito di mangiare di Gordon per ben due volte.




    Pazienza assoluta [ ]
    Hai ottenuto tutti i trofei oro, argento e bronzo di The Inpatient

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 08/05/2018 alle 15:05 Motivo: aggiornamento
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Recensione e guida trofei a poche ore dalla sua uscita. @antogenny; ci racconta The Inpatient.

    http://www.playstationbit.com/primo-...ent-recensione

  3. #3
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    68
    Thanks (Dati)
    15
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    buongiorno Pe7eR, volevo segnalare delle correzioni da fare nei trofei " mani insanguinate " e " agnello sacrificale " :

    per mani insanguinate, seguendo la guida non mi ha sbloccato il trofeo sull'ascensore, ma l'ho sbloccato tra il sanatorio e la la cappella, dove vieni attaccato dal wendigo.

    per fare ciò, quando incontri David devi guadagnare la sua fiducia, affinché in quel tratto, passando come secondi e lasciando Suzanne come ultima, facendosi notare dal wendigo, sia David a soccorrerti, e quindi capitolare al posto tuo.

    ora non ricordo bene i dialoghi, ma per ottenere la sua fiducia, alle sue domande ho scelto: sinistra - destra - destra - sinistra - sinistra. ho scelto di diventare wendigo nei sogni antecedenti a questo, ho trattato male e con ostilità il mio compagno di stanza, e successivamente alle scelte con David, quando ho incontrato Suzanne ho scelto di lascare il vecchio nella stanza, e non di portarlo con il gruppo.

    Con Suzanne invece ho fatto le scelte opposte con David, quindi destra - sinistra - sinistra - destra - destra. cosi facendo David non si fiderà di te. ho mantenuto sempre la strada del wendigo e ho trattato male e con ostilità il compagno di cella. Poi quando ero nella stanza con Suzanne, ho scelto di portare il vecchio con noi, guadagnano la fiducia di Suzanne. cosi facendo, anziché essere David ad aiutarti, sarà Suzanne a farlo, sempre nel passaggio tra il sanatorio e la cappella.

    per velocizzare le cose, consiglio di caricare su chiavetta, o sul server del plus, il salvataggio prima dell'incontro con David, cosi da non dovere rifare tutta la prima parte del gioco.

    spero di essere stato abbastanza chiaro!

  4. Thanks DE8, popcornking thanked for this post
  5. #4
    Bit User L'avatar di DE8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    303
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    56
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R4zGr1Z Visualizza Messaggio
    buongiorno Pe7eR, volevo segnalare delle correzioni da fare nei trofei " mani insanguinate " e " agnello sacrificale " :

    per mani insanguinate, seguendo la guida non mi ha sbloccato il trofeo sull'ascensore, ma l'ho sbloccato tra il sanatorio e la la cappella, dove vieni attaccato dal wendigo.

    per fare ciò, quando incontri David devi guadagnare la sua fiducia, affinché in quel tratto, passando come secondi e lasciando Suzanne come ultima, facendosi notare dal wendigo, sia David a soccorrerti, e quindi capitolare al posto tuo.

    ora non ricordo bene i dialoghi, ma per ottenere la sua fiducia, alle sue domande ho scelto: sinistra - destra - destra - sinistra - sinistra. ho scelto di diventare wendigo nei sogni antecedenti a questo, ho trattato male e con ostilità il mio compagno di stanza, e successivamente alle scelte con David, quando ho incontrato Suzanne ho scelto di lascare il vecchio nella stanza, e non di portarlo con il gruppo.

    Con Suzanne invece ho fatto le scelte opposte con David, quindi destra - sinistra - sinistra - destra - destra. cosi facendo David non si fiderà di te. ho mantenuto sempre la strada del wendigo e ho trattato male e con ostilità il compagno di cella. Poi quando ero nella stanza con Suzanne, ho scelto di portare il vecchio con noi, guadagnano la fiducia di Suzanne. cosi facendo, anziché essere David ad aiutarti, sarà Suzanne a farlo, sempre nel passaggio tra il sanatorio e la cappella.

    per velocizzare le cose, consiglio di caricare su chiavetta, o sul server del plus, il salvataggio prima dell'incontro con David, cosi da non dovere rifare tutta la prima parte del gioco.

    spero di essere stato abbastanza chiaro!
    @Pe7eR;

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:
    Facebook - Ludomedia - Twitter - YouTube - Google+


  6. Thanks Pe7eR, R4zGr1Z thanked for this post
  7. #5
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R4zGr1Z Visualizza Messaggio
    buongiorno Pe7eR, volevo segnalare delle correzioni da fare nei trofei " mani insanguinate " e " agnello sacrificale " :

    per mani insanguinate, seguendo la guida non mi ha sbloccato il trofeo sull'ascensore, ma l'ho sbloccato tra il sanatorio e la la cappella, dove vieni attaccato dal wendigo.

    per fare ciò, quando incontri David devi guadagnare la sua fiducia, affinché in quel tratto, passando come secondi e lasciando Suzanne come ultima, facendosi notare dal wendigo, sia David a soccorrerti, e quindi capitolare al posto tuo.

    ora non ricordo bene i dialoghi, ma per ottenere la sua fiducia, alle sue domande ho scelto: sinistra - destra - destra - sinistra - sinistra. ho scelto di diventare wendigo nei sogni antecedenti a questo, ho trattato male e con ostilità il mio compagno di stanza, e successivamente alle scelte con David, quando ho incontrato Suzanne ho scelto di lascare il vecchio nella stanza, e non di portarlo con il gruppo.

    Con Suzanne invece ho fatto le scelte opposte con David, quindi destra - sinistra - sinistra - destra - destra. cosi facendo David non si fiderà di te. ho mantenuto sempre la strada del wendigo e ho trattato male e con ostilità il compagno di cella. Poi quando ero nella stanza con Suzanne, ho scelto di portare il vecchio con noi, guadagnano la fiducia di Suzanne. cosi facendo, anziché essere David ad aiutarti, sarà Suzanne a farlo, sempre nel passaggio tra il sanatorio e la cappella.

    per velocizzare le cose, consiglio di caricare su chiavetta, o sul server del plus, il salvataggio prima dell'incontro con David, cosi da non dovere rifare tutta la prima parte del gioco.

    spero di essere stato abbastanza chiaro!
    Grazie per le precisazioni. Trofeo aggiornato con i dovuti ringraziamenti
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  8. Thanks R4zGr1Z, popcornking thanked for this post
  9. #6
    Bit Commander L'avatar di Afrodite
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2,602
    Thanks (Dati)
    389
    Thanks (Ricevuti)
    334
    Menzionato
    209 Volte

    Predefinito

    Faccio una precisazione sul trofeo la caduta Quando Gordon vi chiederà di mangiare lo scarafaggio, bisogna dire di no la prima volta e sì la seconda, perchè se si dice sì subito la prima volta il trofeo non viene dato.


  10. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Afrodite Visualizza Messaggio
    Faccio una precisazione sul trofeo la caduta Quando Gordon vi chiederà di mangiare lo scarafaggio, bisogna dire di no la prima volta e sì la seconda, perchè se si dice sì subito la prima volta il trofeo non viene dato.

    Grazie della segnalazione!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. Thanks Afrodite thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •