Non so se qualcuno puo aiutarmi forse si come da titolo ho un problema al pc che è un portatile , un gioco mi misi a giocare ed ad un certo punto si spegne il pc, prima non lo aveva mai fatot una cosa del genere , lo riaccendo e pare che rifunziona , mapoi non la piu rifatto tranne 2 giorni fa , premetto che con il pc gioco sempre allo stesso gioco, ma non capisco il motivo. ho fatot dei test di temperature e du velocita ventole ecco alcuni screenshot



in questa immagine noto un velocita delle ventola di 1590 rpm non so se e alta o bassa come velocita



in quest altra noto che la temperatura e di 76 gradi in uso e quando gioco o altro va anche a 85 gradi
mentre la temperatura del Hard Disc e bassa sui 37 gradi non capisco dove sta il problema perche prima non mi era mai successo una cosa del genere.
ho temperature della cpu che variano dai 50 gradi in su , mentre appena avvio il pc i gradi sono sui 44/50 gradi.

queste sono le specifiche Tecniche del PC Portatile che ho

Processore : Intel Core I3 2310M da 2,10 GHZ
Ram : 4 GB
Scheda Video : Intel HD 3000
Hard Disc : Hitachi HTS547550A9E384 da 500 GB
Scheda Audio : Realtek HD

se non lo uso le temperatura resta sui 50/57 gradi , se invece lo uso la temperatura sale fino a 80 gradi poi dipende da cosa avvio, perche se avvio certe applicazioni la temp non sfiora i 75 gradi, non capisco grazie per l'aiuto

con il portatile uso le seguenti applicazioni :
Maxon Cinema 4D ( Quando mi serve)
Galaxy Control 3D Strategy ( sempre)
Dragon Lord 3D Strategy ( ogni tanto)
gl ialtir giochi li avvio raramente o mai.