Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans

  1. #1
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,123
    Thanks (Dati)
    1483
    Thanks (Ricevuti)
    1277
    Menzionato
    343 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans






    Informazioni generali

    “Tu lo reggi il whisky?”

    “BeH… i primi due galloni si, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite. E tu lo reggi?”

    “Ehe che domande! Io sono stato allattato a whisky. Io ce l'ho nel sangue!”

    Eccoci in un’immersione di ricordi, di emozioni e di epicità, perché non dirlo? Infondo stiamo parlando di una delle coppie più amate del cinema e della TV. Chi da ragazzino non ha passato una serata sul divano con il proprio padre o col nonno, in famiglia, facendosi quattro risate con uno dei loro film? Credo sia proprio a questo concetto Trinity Team srls, azienda italiana, si sia ispirata durante questo progetto. Come del resto afferma la stessa casa produttrice con le seguenti parole:

    “l'idea di costruire qualcosa dai Fan per i Fan in modo da poter continuare a divertirci con le avventure di Bud e Terence ancora per un bel po' e renderli in qualche modo eterni”.

    Dopo aver provato il gioco, in versione PS4, posso confermare, da fan, che il gruppo è riuscito in pieno nell’intento. Il perché lo andremo a scoprire insieme nelle prossime righe.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità : ?? a circa ??
    Lingue supportate: - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 (ma consiglio 2 per godersi il gioco)
    Tempo necessario: 12 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 35

    Trofei bronzo: 19
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 5
    Trofeo platino:

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: 1
    • THE END?
    Trofei legati ai collezionabili: no
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans è il gioco che tutti gli amanti della coppia di attori devono giocare. Detto questo, se aggiungiamo che possiede una lista trofei con ben 10 argenti e 5 ori e un platino veloce e non difficile rende il gioco appetibile anche per i cacciatori di trofei. In effetti un paio di trofei che richiedono qualche tentativo ci sono, vedi il trofeo EASY RIDER, ma nulla di insuperabile. I trofei più difficili del gioco, ovvero quelli legati alla gara con la dune buggy, sono affetti da un semplice glitch che li rende davvero accessibili alla portata di tutti.


    Passi consigliati

    Non ci sono trofei mancabili o collezionabili ed in oltre ogni livello è selezionabile per essere ripetuto, il sogno di ogni cacciatore di trofei, quindi non c'è nessuno step da seguire se non la vostra voglia di giocare. L'unico consiglio che posso darvi se volete accelerare al massimo l'ottenimento del platino è di giocare subito a difficile per evitare una seconda run a tale difficoltà.


    Autore guida: Mezzosangue84
    Autore grafica: PSBit
    Autore revisione: beachild







    SAD STORY [ ]
    Listen to the touching story of the dwarf on stilts without interrupting him

    Trofeo semplicissimo, giunti alla fine del livello "Lunapark" incontrerete un nano sui trampoli. Sarà il boss di fine livello. Per ottenere questo bronzo avvicinatevi ad esso senza interagire e lasciatelo parlare senza premere alcun tasto, alla fine del dialogo otterrete il trofeo. Per maggiori dettagli seguite il video:



    WHO FINDS A FRIEND FINDS A TREASURE [ ]
    Save your partner three times in the same level

    Per ottenere questo trofeo dovrete salvare il vostro compagno rianimandolo premendo ripetutamente per tre volte nello stesso livello. Attenzione perché il trofeo sarà sbloccato solo a fine livello e se lo completerete senza morire. In caso di game over dovrete ricominciare da capo.
    Vi consiglio di ottenere il trofeo a difficoltà normale perché così facendo il compagno subirà danni abbastanza in fretta ma voi sarete in grado di gestire la situazione anche da soli quando il partner sarà svenuto. Vi consiglio di ottenerlo nel livello "Spiaggia". Eccovi un video guida:



    SPAGHETTI SNIPER [ ]
    Defeat the sheriff on the train without missing a shot

    Trofeo che potrete ottenere sconfiggendo il primo boss, alla fine del livello "Selvaggio West", senza sbagliare un colpo. Lo sceriffo vi lancerà dei candelotti di dinamite: prendeteli al volo con e rilanciateli al mittente. Subito dopo inizierà a spararvi con una mitragliatrice, posizionatevi dietro ai barili e premete per iniziare a mirare con la pistola. Apparirà un mirino che si muoverà in automatico, premete nuovamente appena il mirino sarà rosso.
    Attenzione perché per il trofeo non dovrete sbagliare nessun colpo, se così fosse ripartite dal checkpoint, ovviamente consiglio di tentare a difficoltà facile. Eccovi un breve video:



    I'M STILL HUNGRY [ ]
    Get at least 120 points in the beer and sausages contest

    Durante la sfida "birra e salsicce", nell'omonimo livello, dovrete vincere la sfida ottenendo più di 120 punti. Per fare ciò dovrete cercare di mantenere un ritmo elevato senza bere troppa birra. Seguite il video per maggiori dettagli:



    IT'S MINE [ ]
    Steal a beer with life to the maximum to your partner who is about to die

    Potreste ottenere questo trofeo col normale prosieguo del gioco, specialmente giocando a difficile. Se cosi non fosse caricate l'ultimo livello "Finale", consiglio a difficoltà normale, ed arrivate al boss finale. Completate la prima fase facendo cadere il cecchino dall'impalcatura e dopodiché cercate solamente di schivare i colpi fino a che il vostro compagno non sarà privo di sensi. Ora colpite il nemico per ottenere una birra e bevetela premendo ed otterrete il trofeo. Se sarete stati colpite dovrete bere due birre poiché dovrete avere l'energia al massimo prima di bere la birra. Eccovi un video guida:



    BEER! [ ]
    Drink at least three mugs of beer in the beer and sausage contest

    La descrizione di questo trofeo è errata, difatti dovrete bere più di 3 boccali di birra per ottenere il bronzo. In definitiva avviate il livello "birra e salsicce" a livello normale e premete ogni qual volta vi si presenta l'occasione. Non sarà necessario finire il boccale premendo ripetutamente ma basterà premere una sola volta il tasto. Personalmente ho dovuto farlo una decina di volte prima che si sbloccasse il trofeo. Non sarà necessario terminare la gara per l'ottenimento del trofeo. Ecco un video:



    ARE YOU HURT? [ ]
    Defeat at least 10 enemies with carts, doors and fridges in Miami

    Trofeo ottenibile nel livello "Città". Molto probabilmente lo otterrete senza accorgervene, ma comunque tutto quello che dovrete fare sarà colpire i nemici con portiere di auto, porte di frigoriferi e carrelli della spesa. Dovrete semplicemente colpire suddetti oggetti con quando i nemici saranno vicini ad essi e al decimo nemico colpito otterrete il trofeo. Eccovi il consueto video guida:



    WARNING! [ ]
    Defeat at least one enemy using the crane

    Altro trofeo che sbloccherete quasi sicuramente senza accorgervene. Arrivati al "Porto" dovrete azionare una leva premendo per spostare delle casse e proseguire. Vi basterà premere nuovamente per far cadere la cassa sulla testa del nemico e sbloccare questo facile bronzo. Ecco un video:



    ALBIMAX [ ]
    Talk to Albimax

    Troverete Albimax a metà circa del livello "Lunapark" vicino ad un furgone di gelati. Avvicinatevi ad esso e premete per avere un breve e celebre dialogo con lui ed ottenere il trofeo. Ecco un video:



    BANANA JOE [ ]
    Slide the same enemy three times on a banana

    Trofeo che neanche a dirlo verrà da se. Se però cosi non fosse caricate il livello "Spiaggia" e proseguite fino a trovare delle banane sulla strada, mangiatene una premendo per recuperare una parte d'energia e poi lanciate la buccia ai piedi di un nemico. Il malcapitato rialzandosi dovrebbe scivolare altre due volte e farvi ottenere così il bronzo, se non funzionasse ripetete fino all'ottenimento. Ecco un video guida:



    CHOO CHOO [ ]
    Ride up to the train dodging all the crates

    Questo trofeo richiederà sicuramente qualche tentativo. Ovviamente il consiglio è di tentare a difficoltà facile poiché il numero di casse sarà minore e il treno si raggiungerà più in fretta. Qui c'è poco da spiegare, dovrete semplicemente raggiungere il treno, nell'omonimo livello, senza essere mai colpiti dalle casse, in caso contrario ricaricate il checkpoint. Ricordate che potrete saltare le casse premendo . Ecco un video dimostrativo:



    PATRICK [ ]
    Talk to Patrick

    Troverete Patrick nel primo livello, "Selvaggio west" subito prima del ponte crollato. Avvicinatevi a lui e premete per avviare una breve e celebre conversazione e sbloccare il trofeo. Eccovi un video:



    BACK TO FAGIOLI [ ]
    Reach the speed of 88 miles per hour during highway chase

    Nel livello "Autostrada" sarete alla guida di un auto lanciati all'inseguimento di un furgone. Per ottenere il trofeo dovrete raggiungere la velocità massima di 88 miglia orarie. Per farlo vi servirà avere un tratto di strada libero e premere per attivare il turbo. Dovrete riuscire a sfruttare fino in fondo l'accelerazione per raggiungere tale velocità. Eccovi un video:



    THE END? [ ]
    Complete the game

    Trofeo legato alla storia, l'unico della lista. Completate il gioco ad una difficoltà qualsiasi.


    STRIKE [ ]
    Bud throw the same enemy against other enemies for at least 4 times

    Utilizzando Bud quando i nemici saranno a terra potrete raccoglierli premendo ed utilizzarli come palla da bowling. Atterrate un nemico ed afferratelo e lanciatelo contro un nemico premendo , recuperate il nemico e lanciatelo altre tre volte contro i suoi compagni per ottenere il trofeo. Sicuramente otterrete il trofeo senza accorgervene. Ecco un video:



    SUPER SNOOPER [ ]
    Complete a level using only Bud's shove attack or Terence's run kick attack

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare un livello utilizzando solo la spallata di Bud o il calcio volante di Terence. Ma otterrete automaticamente questo bronzo completando il livello "Birra e salsicce" poiché in questo livello non ci saranno scontri quindi il gioco riterrà i requisiti soddisfatti, salvo compiate qualche attacco ad inizio livello. Ecco un video:



    BATMAN [ ]
    Make three 'Batman' attacks in a row

    Anche in questo caso la descrizione è scorretta perché non sarà necessario che gli attacchi siano consecutivi. Per ottenere un attacco Batman dovrete essere vicino a due nemici, meglio se un gruppo, e premere per far sì che Bud prenda le teste di due nemici e le sbatta come due noci di cocco. Ripetete l'attacco tre volte ed otterrete il trofeo. Ecco un video:



    PING PONG [ ]
    Do a 'ping pong' combo at least x4 times

    Per ottenere una combo dovrete piazzare un nemico tra Bud e Terence e prenderlo a sberle a turno premendo , proprio come una palla da ping pong. Raggiunta la quarta sberla otterrete il trofeo. Ma ecco un video dimostrativo:



    HORSE [ ]
    Terence do 'horse' movement on the same enemy twice

    Se utilizzerete Terence otterrete il trofeo senza accorgervene, in caso contrario selezionatelo e caricate un livello qualsiasi. Colpendo ripetutamente il nemico si piegherà in due e avvicinandovi apparirà il comando contestuale , premetelo per eseguire un salto alla cavallina. Ripetete una seconda volta ed otterrete il bronzo. Eccovi un video:







    MY NAME IS NOBODY [ ]
    Win all the duels without making a mistake in hard mode

    Se punterete al platino otterrete questo trofeo senza accorgervene. Dovrete semplicemente completare i duelli con la pistola senza errori a difficoltà difficile, ma questa descrizione, come spesso capita in questa lista trofei, è fuorviante. Di fatto potrete sbagliare o addirittura morire durante queste fasi, tutto quello che dovrete fare sarà, semplicemente, superare il vari livelli a difficoltà difficile. Quindi questo trofeo sarà autoesplicativo mentre tenterete di prendere il trofeo THE END!


    THE LAST VALZER [ ]
    Complete a waltz without being hit

    Trofeo ottenibile nel livello "Aeroporto". Appena superato l'aereo da demolire partirà per l'appunto un valzer come sottofondo, da lì a fine livello non dovrete più essere colpiti dai nemici. Come sempre in questi casi consiglio di tentare a difficoltà facile. Tenete a mente che i nemici andranno a KO con un solo colpo e che se sarete colpiti per sbaglio dovrete ripetere il livello. Consiglio di utilizzare la spallata di Bud o il calcio volante Di terence per tenere i nemici a distanza. Eccovi un video guida:



    MEN IN BLACK [ ]
    Dress up Bud and Terence in black

    Trofeo semplice, in omaggio al celebre film, ma ottenibile solo nel Primo livello poiché gli abiti da cowboy saranno gli unici con il total black. Nel menu principale andate in opzioni > Colori e selezionate i colori per ogni capo d'abbigliamento seguendo il video in calce alla descrizione. Fatto ciò caricate il primo livello "Selvaggio West" e una volta avviato otterrete il trofeo. Ecco il video:



    THE END! [ ]
    Complete the game in HARD mode

    Come da descrizione, completate il gioco a difficoltà difficile e sbloccherete questo argento. L'unica nota che mi sento di aggiungere è che se decidete di fare questo trofeo come seconda run e doveste uscire dal gioco per necessità o per errore quando premerete continua avrete tutti i livelli disponibili, ricordatevi dove eravate arrivati la volta precedente e ripartite da quel livello.


    CHOW DOWN [ ]
    Win the beer and sausage contest without making any mistakes

    In questo caso il consiglio è di giocare a difficoltà facile. Ricordate che non dovrete commettere alcun errore ma che dovrete anche vincere quindi cercate di non bere troppa birra e di mantenere un buon ritmo. I tasti che cadranno mentre starete bevendo non saranno conteggiati come errori. Eccovi un video dimostrativo:



    METAL BEANS SOLID [ ]
    Reach the laboratory elevator without having triggered the alarm

    Proprio come se foste Solid dovrete oltrepassare gli allarmi e le guardi del livello "Laboratorio" senza mai far scattare l'allarme, in caso contrario riavviate il livello. Tranquilli perché è più semplice di quel che sembra, vi basterà calcolare bene i tempi ed il gioco è fatto. Eccovi un video guida:



    LET HER PLAY [ ]
    Leave the child on the Lunapark carousel for more than a minute

    Per questo trofeo dovrete utilizzare Terence. Giunti a metà circa del livello "Lunapark" incontrerete una bambina impazzita su una giostra, tutto quello che dovrete fare sarà lasciarla lì per un minuto. Quindi restate fermi per sessanta secondi e sbloccherete il trofeo. Ecco un video:



    SCIENTIST
    Complete the Laboratory level without using shoulder or flying kicks

    Come da descrizione dovrete completare il laboratorio senza usare l'attacco spallata di Bud o il calcio volante di Terence. Ovviamente l'immancabile consiglio di giocarlo a difficoltà facile.


    PUNCHING BALL [ ]
    Pass the Lunapark pungiball on the first shot with Terence

    Trofeo che ovviamente dovrete ottenere utilizzando Terence. Nel livello "Lunapark" arriverete ad un punchin'-ball che dovrete colpire per poter proseguire, per l'ottenimento di questo argento dovrete colpire e buttare a terra il bullo con un unico colpo. Rispetto a Bud il cursore sarà molto più veloce quindi potrebbero volerci alcuni tentativi. Eccovi un video guida:



    EASY RIDER [ ]
    Reach the plane by motorcycle dodging all the crates

    Questo è stato per me il trofeo più snervante. Ovviamente tentate il trofeo a difficoltà facile, avviate il livello "Finale" e aggiungete l'aereo in moto senza essere colpiti dalle innumerevoli casse che vi saranno lanciate contro. Eccovi un video:







    CRAYFISH TRIGGHY [ ]
    Win the Dune buggy race using only the reverse in hard mode

    Trofeo che sarebbe stato difficilissimo se non fosse per un glitch che lo semplifica parecchio. Avviate il livello "Gara" a difficoltà difficile e partite in retromarcia tenendo premuto andando in contro senso nella gara, giunti quasi a metà pista giratevi, sempre in retro, e tornate al traguardo. Magicamente sarete primi in classifica. Ripetete ed avrete vinto la gara. Seguite il video per capire meglio come fare ad ottenere facilmente il trofeo:




    SAFETY FIRST [ ]
    Complete the chase without accidents with the other cars

    Dovrete completare il livello "Autostrada" senza mai colpire nessun veicolo. Qui ad aiutarvi avrete il clacson che farà spostare le auto sulla corsia affianco. Ovviamente dovrete stare attenti alle auto che cambieranno corsia improvvisamente e soprattutto nella seconda fase dove il furgone farà sbandare gli altri automobilisti. Come sempre tentate il trofeo a difficoltà facile. Eccovi un video guida:



    TRIGGHY [ ]
    Complete the dune buggy race under 3 minutes and 17 seconds

    Come nella descrizione del trofeo CRAYFISH TRIGGHY il trofeo è affetto da glitch. Eccovi un video dedicato:



    FRUIT NINJA [ ]
    Dodge any fruit that is thrown into the supermarket

    Troverete il supermarket alla fine del livello "Città". Quando inizierà la battaglia di frutta dovrete schivare tutti i colpi dei nemici, senza esclusione. se sarete colpiti dovrete ricaricare dal checkpoint. La destinazione del colpo sarà evidenziata da un cerchio rosso quindi vi basterà spostarvi dalla traiettoria in tempo e il gioco è fatto. Caricate la partita a difficoltà facile. Eccovi un video guida:



    BULLDOZER [ ]
    Complete the Lunapark level without collecting powerup in hard mode

    Come da descrizione dovrete completare il "Lunapark" senza raccogliere nessuna birra. Quindi questa sarà a tutti gli effetti una prova di sopravvivenza. Dovrete completare il livello, il più lungo del gioco, gestendo solo l'energia iniziale che avrete. Vi consiglio di utilizzare Bud e di colpire principalmente con l'attacco spallata per infliggere molti danni e tenere i nemici il più lontano possibile. Come sempre caricate il livello a difficoltà facile. Eccovi un video:







    TRINITY [ ]
    TRINITY

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di beachild; 26/09/2019 alle 14:52

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •