Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] MOTHERGUNSHIP

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] MOTHERGUNSHIP






    Informazioni generali

    Nel lontano 2014 Terribile Posture Games si mise al lavoro su un ambizioso progetto volto a mischiare FPS, rogue-lite e bullet hell: quello che ne uscì fu Tower of Guns, un apprezzato e frenetico gioco d’azione di cui MOTHERGUNSHIP si prepara a raccogliere l’eredità, tentando di migliorare il predecessore sotto ogni aspetto.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione MOTHERGUNSHIP a cura di SetzerGabbiani









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: MOTHERGUNSHIP
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: 17/07/2018 a circa 24,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 20-30 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 21

    Trofei bronzo: 2
    Trofei argento: 11
    Trofei oro: 7
    Trofeo platino:

    Trofei online: Nessuno

    Trofei nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla storia: 2
    • Welcome to the Resistance
    • Nice Work!
    Trofei legati ai collezionabili: Nessuno
    Trofei buggati: 2
    • Welcome to Fight Club
    • Let's Get Physical
    Trofei mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in MOTHERGUNSHIP, un rogue-lite che sposa le meccaniche bullet hell per offrire ai giocatori un titolo carico di azione ignorante in cui dovremo sparare a qualsiasi cosa si muoverà a schermo tentando di sopravvivere ad un'orda di mostri robot dagli attacchi più disparati. A dispetto della tipologia di gioco, comunque, MOTHERGUNSHIP offre una sfida sempre gestibile e mai troppo esagerata, il che porta anche ad un Platino che, glitch a parte, potrà essere ottenuto senza troppi patemi in una ventina di ore.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Distruggere la nave madre

    Per prima cosa dedicatevi alla campagna principale del gioco: sarà possibile affrontare svariate missioni secondarie dunque non preoccupatevi troppo dei vari trofei eccezion fatta che per Thumbs Up!, che suggeriamo di ottenere contro il primo boss in cui troverete della lava anche a costo di sacrificare la run.

    Passo 2 - Mago dei salti

    A questo punto avrete accesso alla modalità Infinita ed avrete anche sbloccato una serie di potenziamenti utili per alcuni trofei. Consultate la nostra guida e cercate di sbloccare le coppe di miscellanea legate ad esempio al completamento di livelli senza mancare un colpo, senza subire danni e simili. Giunti a questo punto sarete ad un passo dal Platino.

    Passo 3 - Uccidere, uccidere, uccidere

    Se sarete arrivati fin qui vi sarete accorti che un paio di trofei di MOTHERGUNSHIP sono al momento affetti da glitch e non sono ottenibili. Nulla vi vieta però di eseguire un farming delle uccisioni degli Spinbots e soprattutto dell'utilizzo dei vostri pugni per finire i nemici, nella speranza che gli aggiornamenti costanti del gioco possano portare all'ottenimento dei trofei. Dopo che avrete completato anche queste lunghe richieste potrete aggiungere un nuovo, armatissimo Platino alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Gennarino







    Welcome to the Resistance [ ]
    Complete your first mission

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Just a Beginning [ ]
    Reach room 20 in Endless

    Dopo aver terminato la missione principale numero 7 vi verrà dato l'accesso alla nave con livelli infiniti, presente in alto a sinistra nel menu di selezione missione. Qui gli schemi non avranno mai fine ma potranno fortunatamente essere saltati esattamente come nelle missioni standard: per arrivare a 20 dunque suggeriamo di evitare quanto più possibile gli scontri così da non subire troppi danni ed evitare la morte. Dopo che avrete raggiunto la stanza 20, anche senza superarla, il trofeo sarà vostro.




    Thumbs Up! [ ]
    Die from lava damage after killing a boss

    Durante alcuni scontri con i boss (all'interno della campagna base ne troverete solo due, dato che durante quello del tutorial non potrete morire) potrebbe capitarvi di trovarvi in aree con della lava che vi arrecherà danno se ci finirete sopra. Per sbloccare questo infido trofeo dovrete prima sconfiggere il boss e poi dovrete rinunciare alla vostra impresa lanciandovi nella lava e lasciandovi morire. Dopo che l'avrete fatto fallirete la missione in corso e sbloccherete questo trofeo. Qualora non doveste sbloccarlo durante la campagna sarà sufficiente iniziare una nuova partita (fatelo magari dopo aver completato gli altri trofei) o cercare missioni in cui potrete affrontare dei boss, magari sfruttando gli aggiornamenti del gioco proposti dal team di sviluppo.

    Right There! [ ]
    Find 15 secrets in a single mission

    Questo sarà, a conti fatti, uno dei trofei più complicati del gioco: le stanze segrete infatti sono delle zone rettangolari in cui troverete dei bonus casuali come ad esempio vita, energia o salti che potranno essere identificate da dei riverberi sulle pareti. Il raggio di rilevamento di queste stanze potrà essere aumentato usando l'apposito potenziamento dell'armatura, così da renderle più visibili.

    Il problema di questo tipo di stanze sarà che potranno essere a qualsiasi altezza e in qualsiasi zona degli schemi, dunque trovarne 15 in una sola run potrebbe rivelarsi un'impresa decisamente complicata, dato che solitamente ce ne saranno tra le 15 e le 20 nei vari livelli. Per sbloccare questo trofeo potrete quindi ripetere varie missioni principali e secondarie sperando di avere abilità e fortuna oppure tentare la sfida Infinita, più semplice per via dei livelli senza limiti ma con il rischio di morire prematuramente.

    Quale sia la strada che sceglierete, una volta trovati 15 segreti il trofeo sarà vostro.

    NOTA: Alcuni utenti hanno riportato un bug per il quale portare il rilevamento da 250% a 500% non da ulteriori bonus. Si tratta di un probabile errore che verrà risolto con future patch, ma al momento suggeriamo di arrivare fino a massimo 250% per evitare errori sul rilevamento.

    Tank [ ]
    Equip 10 armor upgrades

    I potenziamenti armatura sono i pallini viola che otterrete salendo di livello e che potrete spendere nella base per migliorare la dotazione iniziale del vostro esoscheletro. Per sbloccare questo trofeo sarà ovviamente necessario essere arrivati almeno a livello 10, dopodiché sarà sufficiente assegnare tutti i punti così guadagnati sull'armatura per sbloccare questo semplice trofeo.

    The Tower of Guns [ ]
    Build a gun that uses over 20 parts at once

    Ottenere questo trofeo durante la storia potrebbe rivelarsi un vero incubo così come una passeggiata, in base ai bonus che otterrete durante le varie missioni. Fortunatamente la modalità Allenamento, che sbloccherete dopo aver completato la quarta missione principale, verrà in nostro soccorso: all'interno di questa modalità potrete usare senza limitazioni tutte le parti che avrete accumulato nel gioco, rendendo quindi una passeggiata sbloccare questa coppa. Collegate quanti più connettori possibile ad aggiungete canne e chiusure in ogni anfratto disponibile, dopodiché uscite dalla modalità di creazione ed il trofeo sarà vostro.

    A Bit More Shooting [ ]
    Fire 65535 shots

    Trofeo autoesplicativo, nonché legato alla storia o comunque all'ottenimento del Platino. Alla base del gioco ci sarà infatti il concetto che sopravvive solo chi spara più proiettili degli altri, dunque arrivare ai colpi richiesti vi basterà giocare come fareste sempre per sbloccare questo trofeo senza nessuna fatica oppure mettervi a sparare a vuoto con delle armi molto elaborate fino all'ottenimento della coppa.

    I Too Like to Live Dangerously [ ]
    Take 4 diceroll rooms in a single mission

    Le Stanze Dado sono stanze speciali che riporteranno un dado sulla facciata esterna e che vi forniranno un bonus/malus casuale come ad esempio:

    • Bonus x4 su drop di oggetti
    • Lava
    • Pavimento elastico
    • Veleno
    • Bonus su drop di salti

    Tutto quello che dovrete fare per sbloccare questo trofeo sarà superare quattro di queste stanze in una sola partita, sfida resa semplice dalla modalità Infinita in cui non avrete limite al numero di livelli che potrete affrontare. Fortunatamente comunque il gioco sembra essere molto generoso e vi capiterà spesso di trovare stanze dado una di seguito all'altra, rendendo quindi l'ottenimento di questa coppa semplice anche durante il completamento della semplice campagna.


    Buzzkill [ ]
    Kill 1000 Spinbots

    Gli Spinbot saranno mostri tondi dotati di lame rotanti che attaccheranno in sciami ma che saranno fortunatamente dotati di poca salute, e dunque risulteranno facilmente eliminabili. Ne troverete parecchi nel corso del gioco, ma probabilmente non arriverete alla quota per la fine della campagna, il che richiederà un discreto farming. Vista la generazione casuale degli schemi la probabilità di trovare i mostri sarà anch'essa casuale, dunque suggeriamo di sfruttare la modalità Infinita per avere più possibilità di incontrare i mostri. Giunti a 1000 spinbots uccisi il trofeo sarà vostro.


    Hoppy Froggy [ ]
    Get 40 jump power ups in a single run

    I potenziamenti salto saranno dei power-up quadrati con all'interno una freccia gialla che vi daranno un salto extra da eseguire con l'esoscheletro. Per ottenere questo trofeo conteranno anche i salti base, dunque assegnate il massimo di punti disponibili dal menu dell'armatura al bonus in salti e cumulate questo trofeo con I Too Like to Live Dangerously, dato che con un po' di fortuna vi basterà imbattervi in due stanze con bonus sui drop dei salti (o addirittura una sola, se sarete MOLTO fortunati) per arrivare ai 40 richiesti e sbloccare così questo trofeo.


    Ain't Got Time to Bleed [ ]
    Complete a mission without killing anything except the boss

    Questo trofeo si può cumulare con altri come quello per non aver mancato colpi o per non aver subito danni. Tutte le missioni secondarie infatti conteranno come "boss" anche il bottone di autodistruzione, rendendo quindi l'ottenimento di questa coppa una vera e propria passeggiata: vi basterà infatti schivare tutti i mostri presenti nel livello senza ucciderne nessuno e una volta giunti alla fine dello schema il trofeo sarà vostro.


    Splashpark [ ]
    Kill 5 mobs in one shot

    Otterrete probabilmente questo trofeo senza nemmeno accorgervene, dato che per sbloccarlo verranno conteggiati anche nemici come le taniche esplosive ed i mostri-bomba che vi attaccheranno in sciami. Quando vi capiterà di trovare questo tipo di avversari semplicemente sparate nel mucchio con la vostra arma per innescare una reazione a catena di esplosioni e sbloccare così questa coppa senza fatica.


    Gunshow [ ]
    Craft a gun with DPS of over 100

    Questo sarà probabilmente uno dei primi trofei che sbloccherete: arrivare infatti a 100 punti danno sarà un gioco da ragazzi, soprattutto se userete i connettori 3-Lineare e 3-Triangolare (due dei più utili del gioco) e il modificatore per l'aumento dei danni. Attaccando 2 o 3 canne potenti (come il lanciarazzi o il Canna-Canna) alla vostra arma supererete rapidamente i 100 DPS e sbloccherete il trofeo.




    Craftsman [ ]
    Add part to a gun 1000 times

    L'aggiunta di parti alle armi sarà alla base del gioco: per ottenere equipaggiamenti sempre più potenti dovrete infatti acquistare ed agganciare parti alle vostri armi così da renderle ancora più letali. Arriverete a 1.000 puntando al Platino, qualora non doveste farcela caricate una qualsiasi missione (magari quelle con equipaggiamento fisso così da non sprecare oggetti) e collegate quante più parti possibile. Dopo aver raggiunto il numero il trofeo sarà vostro.


    Not a Scratch [ ]
    Complete mission without taking any damage

    Trofeo autoesplicativo: dovrete terminare una missione principale o secondaria senza subire alcun tipo di danno. Durante il cambio di stanza sarà possibile visualizzare sullo schermo delle statistiche i danni subiti: per sbloccare il trofeo suggeriamo di scegliere una missione facile (la difficoltà sarà indicata dai teschi in alto a destra nel menu missione) e saltare tutte le stanze fino ad arrivare alla fine. Assegnare inoltre punti bonus dal menu di personalizzazione dell'armatura al salto sarà utile per averne di extra da utilizzare per schivare colpi. Al termine della missione, se non avrete subito danni, il trofeo sarà vostro.


    Welcome to Fight Club [ ]
    Finish 1000 enemies using your fist

    Nota: questo trofeo sembra essere affetto da glitch che lo renderebbe al momento inottenibile su PlayStation 4. Alcuni utenti hanno infatti segnalato di aver raggiunto la quota di nemici senza aver sbloccato il trofeo (non confermato). Si attende una patch da parte del team per la risoluzione del problema.

    Trofeo autoesplicativo: i pugni saranno l'arma base del gioco, tutto quello che dovrete fare per questo trofeo sarà dare il colpo di grazia 1000 nemici di qualsiasi tipo, richiesta che ovviamente richiederà parecchio farming. Per semplificarne l'ottenimento suggeriamo di assegnare il numero massimo di punti alla potenza dei pugni dal menu di personalizzazione del robot e di lasciare sempre una delle due mani libere da armi, così da poter usare almeno un tasto per colpire. Dopo che sarete arrivati a 1.000 nemici il trofeo sarà vostro.


    Do Ya, Punk? [ ]
    Complete a mission wihtout missing a single shot

    Con la definizione "shot" il gioco intende sia gli spari che i colpi con i pugni: per ottenere il trofeo quindi al termine della missione ogni attacco dovrà aver colpito un nemico. Questa sfida è ovviamente resa molto semplice dalla possibilità di fuggire dalle stanze nelle missioni secondarie, cosa che vi permetterà di mandare a segno un solo attacco e di scappare da ogni altro combattimento fino alla fine dello schema. Se arriverete in fondo senza lanciare altri attacchi a vuoto al termine della missione sbloccherete il trofeo.


    Building Character [ ]
    Survive 30 challenge rooms

    Le Stanze Sfida saranno indicate da due spade incrociate e, una volta entrati, vi sottoporranno ad una serie di prove variabili che passeranno dall'evitare danni per X secondi fino al compimento di particolari azioni. Tutto quello che dovrete fare per questo trofeo sarà portare a termine 30 stanze di questo tipo COMPLETANDO la missione assegnatavi: se fallirete infatti, pur sopravvivendo, la stanza non verrà conteggiata per questo trofeo.


    Nice Work! [ ]
    Complete the campaign

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Consigli per il livello finale:


    In questo modo dovreste riuscire ad arrivare senza problemi alla zona finale.


    Let's Get Physical [ ]
    Complete nightmare mission without equipping any gun

    Nota: questo trofeo è affetto da glitch e risulta al momento inottenibile su PlayStation 4. Si attende una patch da parte del team per la risoluzione del problema.

    Per sbloccare questo trofeo sarà necessario portare a termine una missione secondaria a difficoltà INCUBO (indicato appena sotto il nome della missione stessa a caratteri cubitali). Se non ne aveste di disponibili sarà sufficiente entrare nelle varie missioni e selezionare la voce "Abbandona missione" dal menu di pausa per un refresh continuo delle sfide.

    Come indicato, sarà necessario terminare la missione senza utilizzare o equipaggiare armi: per riuscire in questa impresa suggeriamo di partecipare ad una qualsiasi missione secondaria "base", con la sola richiesta di distruggere la nave nemica. A questo punto sarà sufficiente darsi alla fuga in ogni stanza evitando i combattimenti così da non risentire della mancanza di potenza di fuoco e, una volta giunti alla fine, il trofeo sarà vostro. Se terminerete la sfida senza mai mancare neanche un colpo sbloccherete anche il trofeo Do Ya, Punk?.




    Master of the Universe [ ]
    Unlock all trophies

    Congratulazioni!



    Ultima modifica di Pe7eR; 06/08/2018 alle 21:28 Motivo: update in corso
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Predefinito

    Disponibile la guida trofei di questo intensissimo rogue-lite!
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •