Grazie Grazie:  34
Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 209

Discussione: [Guida ai Trofei] Marvel’s Spider-Man

  1. #1
    Amministratore L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    639
    Thanks (Dati)
    30
    Thanks (Ricevuti)
    180
    Menzionato
    85 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Marvel’s Spider-Man






    Informazioni generali

    A volte, di innovare a tutti i costi, non frega proprio niente a nessuno. Lo abbiamo già visto con Horizon Zero Dawn, il cui risultato finale è stato pregevole, pur dovendo costatare le immancabili ombre che allontanano un prodotto dalla perfezione. Spider-Man ha in effetti più che qualcosa da spartire con il titolo Guerrilla, al di là dell'inequivocabile bontà del prodotto.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Marvel's Spider-Man a cura di popcornking









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Marvel’s Spider-Man
    Espansioni: 2
    Reperibilità: 07/09/2018 a circa 69,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 25 ore circa (10 storia + 15 collezionabili e side quest)

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 51

    Trofei bronzo: 38
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 26
    • L'avvento dei Demoni
    • Patto a sei
    • Fine dei giochi
    • Cacciatore di sfide
    • Controspionaggio
    • Ninja
    • Pugni roventi
    • Miccia corta
    • Scacco a Kingpin
    • Io penso positivo
    • Messa a terra
    • Il rinoceronte e lo scorpione
    • Ultimo chiodo sulla bara
    • Stordisci e terrorizza!
    • Volatile estemporaneo
    • Accalappia-piccioni
    • Abbracci gratis
    • Da grandi poteri...
    • Spider-Hipster
    • Smanettone
    • Maestro dei maestri
    • Sancta sanctorum
    • Tutti gli uomini del re
    • Supremazia tattica
    • Ritorno in gattabuia
    • Promosso
    Trofei legati alla storia: 8
    • L'avvento dei Demoni
    • Patto a sei
    • Fine dei giochi
    • Scacco a Kingpin
    • Io penso positivo
    • Messa a terra
    • Il rinoceronte e lo scorpione
    • Stordisci e terrorizza!
    Trofei legati ai collezionabili: 6
    • Gatta ci cova
    • Oggetti smarriti
    • Accalappia-piccioni
    • Guardaroba quattro stagioni
    • Escursionista
    • Amo Manhattan
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno (free-roam disponibile a storia conclusa)


    Prefazione

    Partiamo subito con il dire che il Platino di Spider-Man è semplice e che poggia per un 70% sulle attività extra-storia. Tolti i trofei legati alla trama, infatti, ne rimarranno diversi relativi a missioni secondarie, crimini occasionali e numerosi collezionabili. Per questi ultimi le cose saranno ulteriormente semplificate, considerando che verranno segnalati sulla mappa: vi basterà sbloccare apposite torri radio per renderli visibili nell'area circostante (Assassin's Creed docet). Nessun trofeo è mancabile, tutto sarà ottenibile nella modalità free-roam disponibile dopo i titoli di coda, quindi giocate come meglio vi aggrada.

    Nota: un consiglio, potenzialmente utile, è di non spendere i gettoni ottenuti dalle sfide fino a quando non avrete finito il gioco al 100% o quasi. A questo punto, create un salvataggio manuale, acquistate 15 potenziamenti per il trofeo Viva la scienza!, ricaricate il salvataggio per riottenere i gettoni indietro e comprate tutti i costumi per Guardaroba quattro stagioni.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Da grandi poteri...

    Il primo consiglio è quello di godersi la storia, sbloccando tutti i trofei ad essa legati. Mentre girovagate per New York e prendete confidenza con il combat system, potreste trovare utile anche attivare tutte le torri radio per Copertura totale e soffermarvi a sventare i crimini di strada che si attivano casualmente nei quartieri che state visitando: questi sono infatti necessari per il trofeo Amo Manhattan e occuparvene di volta in volta vi eviterà di dover tornare a cercarli nell'end-game. Potete approfittare di questa fase anche per alcuni trofei generici come Da grandi poteri..., Ragno di città e Volatile estemporaneo. Nulla vieta, comunque, di raccogliere qualche collezionabile se si presenterà sul vostro percorso.

    Passo 2 - L'amichevole Spiderman di... città

    Terminato il gioco, non vi resta che andare a ripulire tutti i quartieri, raccogliendo i collezionabili, affrontando le missioni secondarie e completando le sfide di Taskmaster. L'operazione potrebbe risultare un po' più noiosa se in precedenza vi siete focalizzati esclusivamente sulla storia, ma alternando le attività riuscirete comunque a godervi anche questa fase. Ricordate infine, come ricordato nella prefazione, di sfruttare un salvataggio manuale per i trofei legati ai costumi e ai potenziamenti.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: Pe7eR







    Copertura totale [ ]
    Attiva tutte le torri di sorveglianza

    Trofeo autoesplicativo e molto semplice, che fa da apripista a moltissimi altri trofei legati ai collezionabili. Per attivare una torre di sorveglianza e rendere visibili i punti di interesse sulla porzione di mappa da essa controllata vi basta raggiungerla, accedervi premendo e utilizzare le levette analogiche per regolare l'onda radio. Quando avrete attivato tutte le torri di Manhattan il trofeo sarà vostro.


    Miccia corta [ ]
    Ottieni una valutazione Spettacolare o superiore in una sfida bomba di Taskmaster

    Le sfide bomba di Taskmaster si attivano raggiungendo sulla mappa il simbolo giallo che rappresenta un'esplosione e accedendo al computer relativo con . La sfida consiste nel raggiungere e disinnescare rapidamente alcune bombe, lanciandole con + e poi avvolgendole nella ragnatela con . Per ottenere una valutazione Spettacolare o superiore dovrete essere abbastanza rapidi, ma non è comunque niente di complicato. Ai fini del trofeo è sufficiente prendere questa valutazione in una sola sfida.


    Pugni roventi [ ]
    Ottieni una valutazione Spettacolare o superiore in una sfida combattimento di Taskmaster

    Le sfide combattimento di Taskmaster si attivano raggiungendo sulla mappa il simbolo giallo con una mano chiusa a pugno e accedendo al computer relativo con . La sfida consiste nel classico combattimento contro un gruppo di nemici, da portare a termine nel minor tempo possibile e accumulando combo. Ottenere la valutazione Spettacolare sarà relativamente facile se vi preoccuperete anche di non subire colpi, magari sfruttando qualche gadget. Ai fini del trofeo è sufficiente prendere questa valutazione in una sola sfida.


    Ninja [ ]
    Ottieni una valutazione Spettacolare o superiore in una sfida furtività di Taskmaster

    Le sfide furtività di Taskmaster si attivano raggiungendo sulla mappa il simbolo giallo con un volto coperto da un passamontagna e accedendo al computer relativo con . La sfida consiste nell'eliminazione furtiva di un gruppo di nemici. Se vi farete vedere o se un cadavere nemico verrà avvistato dovrete ricominciare, quindi assicuratevi che quando eliminate qualcuno non ci sia nessuno nei paraggi, o eventualmente che stia guardando altrove. Pianificate una strategia per impiegare meno tempo possibile e dovreste ottenere la valutazione Spettacolare senza difficoltà. Ai fini del trofeo è sufficiente prendere questa valutazione in una sola sfida.


    Controspionaggio [ ]
    Ottieni una valutazione Spettacolare o superiore in una sfida drone di Taskmaster

    Le sfide drone di Taskmaster si attivano raggiungendo sulla mappa il simbolo giallo con un drone e accedendo al computer relativo. La sfida consiste nell'inseguimento di un drone che, di tanto in tanto, attiva delle aree blu attraverso cui passare mentre oscilliamo tra i grattacieli. Non è necessario passare in tutte (la sfida può essere conclusa ugualmente), ma più ne prendete, più salirete col punteggio per la valutazione finale. La sfida va completata entro un certo tempo e si conclude con la distruzione del drone, premendo dopo averlo raggiunto. Ai fini del trofeo è sufficiente prendere questa valutazione in una sola sfida.


    Cacciatore di sfide [ ]
    Completa almeno una volta ogni sfida di Taskmaster in città

    Per il trofeo è sufficiente completare tutte le sfide di Taskmaster descritte in Miccia Corta, Pugni roventi, Ninja e Controspionaggio almeno una volta e con qualunque valutazione. Oltre a garantirvi il trofeo, questo sbloccherà l'incontro con Taskmaster necessario per Maestro dei maestri.


    Ricerca e sviluppo [ ]
    Completa tutte le stazioni di ricerca

    Le stazioni di ricerca vengono introdotte per la prima volta nel corso della storia principale. Si tratta di attività secondarie legate per lo più a ricerche ambientali e alla sottotrama che coinvolge Harry Osborn. Indicate sulla mappa da un microscopio viola, consistono in operazioni varie come l'analisi di gas di scarico, la chiusura di falle dai serbatoi di acqua, lo sfiato della pressione nel sottosuolo, e così via. Non è assolutamente niente di difficile, per un trofeo più lungo che arduo. Completare una stazione è utile anche per trasformarla in un approdo per il viaggio rapido.


    L'avvento dei Demoni [ ]
    Completa il primo atto

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Patto a sei [ ]
    Completa il secondo atto

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Fine dei giochi [ ]
    Completa il terzo atto

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Viva la scienza! [ ]
    Crea 15 potenziamenti

    I gadget a disposizione di Spider-Man possono essere potenziati nell'apposito sotto-menù. L'operazione richiede gettoni ed è necessario eseguirla quindici volte per sbloccare questo trofeo (mentre già dopo il primo potenziamento otterrete Metodo scientifico). Come ricordato nelle premesse, considerato che i gettoni servono anche per sbloccare i costumi, per evitare problemi è consigliato fare un salvataggio manuale prima di spenderli per i potenziamenti e successivamente ricaricare la partita per recuperarli tutti.


    Scacco a Kingpin [ ]
    Sconfiggi Fisk

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Io penso positivo [ ]
    Sconfiggi Li

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Messa a terra [ ]
    Sconfiggi Electro e Vulture

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Il rinoceronte e lo scorpione [ ]
    Sconfiggi Scorpion e Rhino

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Ultimo chiodo sulla bara [ ]
    Sconfiggi Tombstone

    Per affrontare Tombstone è necessario completare tre missioni secondarie che lo riguardano e che si attivano dopo il primo incontro con il villain, mentre siamo nei panni di Mary Jane. Al termine delle missioni potrete affrontare la battaglia, nella quale è importante, come sempre, scagliare oggetti e schivare. Sicuramente non il boss più difficile del gioco, per un trofeo di bronzo relativamente semplice.




    Stordisci e terrorizza! [ ]
    Sconfiggi Shocker

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Volatile estemporaneo [ ]
    Percorri i tetti della città

    Divertente trofeo che consiste nel disturbare 500 uccelli mentre ci spostiamo tra i grattacieli. Il modo più rapido per ottenerlo, considerando comunque che arriverà automaticamente, è oscillare sempre vicino alla sommità dei grattacieli.


    Re delle liane [ ]
    Completa un traguardo mobilità di livello 1

    I traguardi sono obiettivi legati a statistiche di movimento o combattimento che si sbloccano, almeno nel loro primo livello, in modo praticamente automatico. Ce ne sono in totale otto che riguardano la mobilità ed è possibile consultarne i requisiti e lo stato di avanzamento nell'apposito sotto-menù. Non preoccupatevi troppo di questo trofeo, che arriverà senza che ve ne accorgiate mentre procedete con la storia.


    E non muoverti! [ ]
    Completa un traguardo combattimento di livello 1

    I traguardi sono obiettivi legati a statistiche di movimento o combattimento che si sbloccano, almeno nel loro primo livello, in modo praticamente automatico. Ce ne sono in totale diciannove che riguardano la mobilità ed è possibile consultarne i requisiti e lo stato di avanzamento nell'apposito sotto-menù. Non preoccupatevi troppo di questo trofeo, che arriverà senza che ve ne accorgiate mentre procedete con la storia.


    Accalappia-piccioni [ ]
    Cattura tutti i piccioni di Howard

    I piccioni sono un tipo di collezionabile che si attiva solo dopo aver interagito la prima volta con Howard. Per farlo, individuate la missione secondaria nei pressi del F.E.A.S.T. e attivatela. A questo punto potrete recuperare dodici piccioni, indicati da un simbolo apposito sulla mappa. Per farlo inseguiteli e, quando sarete abbastanza vicini, premete + per catturarli. Una volta ottenuti i dodici volatili sbloccherete il trofeo.


    Abbracci gratis [ ]
    Fai schiantare 10 coppie di nemici usando mine a scatto

    Una volta ottenuta la mina a scatto come naturale conseguenza del procedere della trama, potrete usarla per questo semplice trofeo. Potete agire sia in modalità stealth che durante combattimenti più caotici, l'importante è che ci siano almeno due nemici vicini. Per legarne due insieme equipaggiate la mina a scatto, mirate con su un nemico e sparategliela addosso con . A quel punto un secondo nemico che entri nel raggio d'azione della mina resterà intrappolato insieme al primo. Ripetete l'operazione dieci volte e avrete il trofeo.


    Amichevole Spider-Man di quartiere [ ]
    Completa tutte le missioni secondarie

    Le missioni secondarie sono indicate sulla mappa da indicatori blu e tipicamente sono abbastanza brevi e semplici. Completarle tutte è necessario per questo trofeo, ma anche per Amo Manhattan.


    Metodo scientifico [ ]
    Crea il tuo primo potenziamento

    Vedere Viva la scienza!.


    Sensitivo-ragno [ ]
    Esegui 10 schivate perfette

    Una schivata perfetta si ottiene prima di tutto sbloccando l'abilità relativa nel sotto-menù e poi premendo il tasto :cerchio: nel momento più opportuno (quando le linee dello Spider-sense virano verso l'azzurro, ma sarà una reazione più istintiva che razionale) per evitare un colpo o un proiettile. Eseguirne dieci è una passeggiata, considerato che diventeranno subito un'azione basilare e comodissima anche per caricare la barra della concentrazione.


    Fuori giri [ ]
    Completa 10 eliminazioni in auto

    Le eliminazioni in auto sono attività a comparsa casuale che vengono segnalate da un cartello di pericolo rosso sulla mappa. Per completarle dovrete inseguire l'auto, raggiungerla con , quindi spostarvi su uno o sull'altro lato per eliminare i passeggeri. Il combattimento prevede un QTE, tipicamente una schivata con seguita dalla pressione singola di . Il tutto termina con la pressione ripetuta di per appoggiare a terra l'auto priva di conducente. Nel caso doveste essere colpiti potrete tornare immediatamente sul tettuccio premendo ancora .


    Da grandi poteri... [ ]
    Porgi omaggio alla tomba di Ben Parker

    La tomba dello zio Ben si trova nel cimitero del quartiere di Harlem, in alto a sinistra della mappa di gioco. Raggiungete il posto, premete per evidenziare la tomba di giallo e avvicinatevi, quindi premete per una breve frase di Spidey e per il trofeo.


    L'Olimpo degli eroi [ ]
    Appostati sulla cima della Avengers Tower

    Trofeo autoesplicativo e praticamente automatico, perché probabilmente nessuno resisterà alla tentazione di andare proprio lassù. Intanto che ci siete, non scordate di fare una foto, utile per Turista.


    Turista [ ]
    Fotografa tutti i luoghi simbolo sulla mappa

    I luoghi simbolo sono indicati sulla mappa come strutture azzurre. Per fotografarli basta raggiungerli, attivare la fotocamera con , quindi scattare la foto con e non appena il mirino diventa verde. Fotografare tutti i luoghi non è per nulla difficile e, in fondo, neanche noioso, considerando che si possono osservare edifici e monumenti realmente esistenti.


    Surf metropolitano [ ]
    Cavalca la metropolitana 5 volte

    Trofeo non chiarissimo nella sua descrizione. In realtà, basterà sfruttare il viaggio rapido cinque volte nel corso del gioco. Difficile solo perché impone di rinunciare brevemente all'ottimo sistema di movimento dell'Uomo Ragno.


    Funambolo [ ]
    Esegui 4 diverse acrobazie in sequenza prima di atterrare

    Prima di tutto sarà necessario acquistare la skill Air Tricks dal relativo albero delle abilità. Ora andate in cima al palazzo più alto che trovate, ad esempio la torre Avengers o la torre Oscorp, saltate e tenendo premuto e muovete lo stick analogico sinistro in ognuna delle quattro direzioni possibili prima di toccare terra. Per chiarimenti, visualizzate il video sottostante.




    Spider-Hipster [ ]
    Indossa 5 nuovi Spider-costumi

    Trofeo privo di difficoltà, che consiste nel cambiare cinque diversi costumi. Potete ottenerlo anche se non volete sprecare gettoni come indicato nelle premesse, affidandovi a quelli che vengono ottenuti "gratuitamente" col progresso della storia.


    Aracnofobia [ ]
    Esegui 75 eliminazioni furtive

    Altro trofeo autoesplicativo e abbastanza automatico se preferite il basso profilo. Per eseguire un'eliminazione furtiva potete avvicinarvi alle spalle di un nemico e premere , appostarvi in posizione sopraelevata (ad esempio su un faro o una struttura) e catturarlo nella vostra tela sempre con o attaccare da lontano con . Naturalmente le eliminazioni furtive non sono più disponibili dal momento in cui venite scoperti, ma potete sempre disperdere le vostre tracce prima di tornare a uccidere nel silenzio.


    Oggetti smarriti [ ]
    Ottieni 5 zaini

    Gli zaini sono i classici collezionabili sparsi per la città. Raccoglierne cinque non sarà davvero un problema ed è l'inizio della strada verso Escursionista. Seppur superfluo, ricordate che per raccoglierli basta avvicinarsi e premere e che impostando l'icona di uno zaino come meta sulla mappa vi verrà indicata la sua esatta ubicazione. Se non bastasse, un segnale acustico indica la presenza dello zaino.


    Ragno di città [ ]
    Saluta 10 cittadini

    Attività divertente e semplicissima, salutare i cittadini consiste nel camminare tra loro e premere . C'è poco altro da dire: nel tempo impiegato a leggere queste due righe avreste già ottenuto il trofeo!


    Gatta ci cova [ ]
    Ottieni un oggetto collezionabile di Black Cat

    A un certo punto della storia sbloccherete la possibilità di cercare i collezionabili di Black Cat. Si tratta di dodici gattini sparsi per la città necessari anche per il trofeo Impronte di gatta. Per ottenerli dovrete raggiungere l'indicatore sulla mappa che raffigura un gatto, interagire con la fotocamera che troverete ed esplorare l'area davanti a voi fino a trovare un gattino nascosto. Un murales di Black Cat vi aiuterà a individuare il punto esatto, ma se impiegherete troppo la vibrazione del controller e un luccichio del gattino vi soccorreranno ulteriormente. Una volta scattata la prima fotografia con il trofeo si sbloccherà.


    Smanettone [ ]
    Completa tutti i progetti opzionali nel laboratorio

    I progetti opzionali nel laboratorio di Otto sono fondamentalmente dei minigiochi che hanno a che fare con la riproduzione di spettrogrammi di sostanze sconosciute e con il completamento di circuiti per l'interfaccia neurale. I primi si trovano su una scrivania a sinistra della cucina, i secondi su un ripiano di fronte all'ingresso. In qualunque momento potrete tornare nel laboratorio e completarli per ottenere il trofeo. Se non avete voglia di far girare il cervello questo video mostra tutte le soluzioni.




    Casa base [ ]
    Completa tutti gli obiettivi in una base

    Le basi rappresentano fondamentalmente sfide di combattimento suddivise in ondate di nemici. Nel gioco troverete in particolare covi di Fisk, avamposti della Sable, depositi dei Demoni e covi detenuti. Completarli è fondamentale per diversi trofei, ma anche per raccogliere gettoni e punti esperienza. A tale scopo, rispettare obiettivi particolari indicati in ogni base garantisce un moltiplicatore importante. Gli obiettivi vengono mostrati posizionandosi sull'indicatore della base sulla mappa o premendo mentre siamo in combattimento. Essi prevedono attività come schivate perfette, lancio di oggetti, colpi aerei, scosse ai nemici e quant'altro. Completando almeno una volta entrambi gli obiettivi previsti da una base avrete questo semplice trofeo.




    Maestro dei maestri [ ]
    Sconfiggi Taskmaster

    Dopo aver completato tutte le sfide di Taskmaster (vedere Cacciatore di sfide) verrete intrappolati proprio dal villain e dovrete vedervela in un combattimento. A dire il vero, già dopo il completamento di metà delle sfide dovremo affrontarlo, ma sarà un combattimento preparatorio e non utile ai fini del trofeo. La seconda volta dovremo invece sconfiggerlo definitivamente, ricordando che gli attacchi diretti sono inefficaci, mentre è importante schivare, sfruttare gadget e scagliare oggetti prima di colpire (il video a seguire può darvi un esempio). Nel caso veniate sconfitti, per forzare il ritorno di Taskmaster dovrete riaffrontare una qualunque delle sue sfide.




    Escursionista [ ]
    Ottieni tutti gli zaini

    Vedere Oggetti smarriti.


    Impronte di gatta [ ]
    Rintraccia Black Cat

    Dopo aver rintracciato e fotografato tutti i collezionabili di Black Cat come descritto in Gatta ci cova otterrete l'indicazione del suo covo. Raggiungete l'area, interagite con la parete sul lato destro del tunnel chiuso ed esplorate il covo di Black Cat fino a trovare un nuovo costume per Spider-Man. Quando uscirete di nuovo dovreste ottenere il trofeo.


    Sancta sanctorum [ ]
    Smantella tutti i depositi dei Demoni

    I depositi dei Demoni rappresentano sfide di combattimento suddivise in ondate di nemici e indicate dalla maschera di un demone sulla mappa. Tipicamente dovrete eliminarne alcuni all'esterno, entrare nel deposito e affrontare le ondate restanti. Niente di difficile se sfruttate bene le tecniche di combattimento, i gadget e la barra della concentrazione per curarvi. Cercate di ottenere entrambi gli obiettivi in ogni deposito per moltiplicare i gettoni ricompensa.


    Tutti gli uomini del re [ ]
    Smantella tutti i covi di Fisk

    I covi di Fisk rappresentano sfide di combattimento suddivise in ondate di nemici e indicate da una corona sulla mappa. Niente di difficile se sfruttate bene le tecniche di combattimento, i gadget e la barra della concentrazione per curarvi. Cercate di ottenere entrambi gli obiettivi in ogni deposito per moltiplicare i gettoni ricompensa.


    Supremazia tattica [ ]
    Smantella tutti gli avamposti della Sable

    Gli avamposti della Sable rappresentano sfide di combattimento suddivise in ondate di nemici e indicate dal logo Sable sulla mappa. Niente di difficile se sfruttate bene le tecniche di combattimento, i gadget e la barra della concentrazione per curarvi. Fate attenzione alle torri di sorveglianza, da cui i cecchini possono colpirvi a distanza, e agli agenti volanti che hanno attacchi infidi. Cercate di ottenere entrambi gli obiettivi in ogni deposito per moltiplicare i gettoni ricompensa.


    Ritorno in gattabuia [ ]
    Smantella tutti i covi detenuti

    I covi detenuti rappresentano sfide di combattimento suddivise in ondate di nemici e indicate da un nodo di filo spinato sulla mappa. Niente di difficile se sfruttate bene le tecniche di combattimento, i gadget e la barra della concentrazione per curarvi. State attenti in particolare ai cecchini. Cercate di ottenere entrambi gli obiettivi in ogni deposito per moltiplicare i gettoni ricompensa.


    Ronda di quartiere [ ]
    Completa tutti i crimini delle fazioni in un quartiere

    I crimini delle fazioni sono gli eventi occasionali che compaiono casualmente sulla mappa mentre ci muoviamo, indicati da un segnale di pericolo rosso. Per favorirne la comparsa, girovagate in un quartiere e dovreste vedere apparire il simbolo o sentire comunicazioni della polizia a riguardo ogni 500/1000 metri percorsi. Per questo trofeo è consigliabile sventare i soli cinque crimini previsti a Central Park, ma dovrete comunque completarli tutti in ogni quartiere se desiderate Amo Manhattan e il platino.


    Guardaroba quattro stagioni [ ]
    Acquista tutti i costumi

    I costumi possono essere acquistati utilizzando gettoni recuperati con le attività secondarie. Per acquistarli tutti è prima necessario sbloccarli, quindi il consiglio è lasciare questo trofeo per ultimo, dopo aver raggiunto almeno il livello 45 e possibilmente dopo aver completato al 100% il gioco. Come ricordato nella premessa, per non rischiare di esaurire i gettoni necessari anche per Viva la scienza il consiglio è quello di creare un salvataggio manuale prima dell'acquisto, quindi ricaricare la partita per riottenere i gettoni e usarli per i potenziamenti.


    Promosso [ ]
    Completa tutte le missioni degli studenti corrotti

    Le missioni degli studenti corrotti sono missioni secondarie che si attivano dopo la prima richiesta di uno studente di rintracciare i suoi amici scomparsi (lo troverete dopo la fine del secondo atto). Ogni volta, lo studente ci darà una fotografia che rappresenta una zona della città, quindi starà a noi farci un'idea precisa e raggiungere l'area. Individuata la location (ascoltate i pensieri ad alta voce di Spider-Man per un aiuto, o ancor meglio seguite il video qui sotto) inizierà una fase di combattimento contro gli studenti corrotti, decisamente più abbordabili rispetto a tutti gli altri nemici del gioco. Terminate tutte le missioni per il trofeo, necessario anche per Amichevole Spider-Man di quartiere.







    Spider-Man supremo [ ]
    Sblocca tutte le abilità

    Per sbloccare tutte le abilità sui relativi rami nel sotto-menù dovrete raggiungere il livello 50. L'avanzamento con la trama e col completamento dei quartieri dovrebbe renderlo automatico, ma in caso contrario potete rigiocare sfide o basi, o nel più disperato dei casi affidarvi alle acrobazie aeree premendo + insieme a una direzione con .


    Amo Manhattan [ ]
    Completa al 100% tutti i quartieri

    Questo è di fatto il trofeo più importante da tenere presente nella strada verso il platino, perché ottenerlo significa necessariamente dover sbloccare moltissimi altri trofei. Lo stato di avanzamento di un quartiere può essere visualizzato dalla mappa, posizionandosi su un'area libera del quartiere stesso. Occorre raccogliere tutti i collezionabili, completare le basi e le sfide di Taskmaster, terminare le missioni secondarie e sventare i crimini occasionali delle fazioni. Questi ultimi, in particolare, potrebbero richiedervi di gironzolare in attesa dello spawn casuale, una fase noiosetta ma per nulla difficile che sarà resa accettabile dal probabile ottenimento del platino subito dopo il completamento.




    Essere Migliori [ ]
    Ottieni tutti i trofei

    Congratulazioni!



    Ultima modifica di Pe7eR; 20/10/2018 alle 15:23 Motivo: update.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. Thanks sara78 thanked for this post
  3. #2
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,294
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    810
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC Nuova partita +






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Un altro giro
    Completa una nuova partita +




    Poteri e responsabilità
    Completa una partita a difficoltà Ultimate


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  4. #3
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,294
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    810
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC La città che non dorme mai: La Rapina






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Il ritorno della gatta
    Completa la missione "La Maria"

    Vieni qui, micio
    Completa l'inseguimento di Black Cat

    Addio, Felicia
    Completa la missione "Scia di denaro"

    La grande truffa
    Completa la missione "Gatto ci cova"

    Crimine disorganizzato
    Completa tutti i crimini in un quartiere




    Pazzo per le sfide
    Ottieni almeno il grado Spettacolare in tutte le sfide di Screwball




    Sedotto dalla città
    Completa al 100% La città che non dorme mai: La rapina



  5. #4
    Bit Fanatic L'avatar di lady River Keehl
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,083
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    79
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Qualcuno ci sta giocando? Prime impressioni? Una stima approssimativa della longevità?


    Now playing: Code Vein | Catherine: Full Body

  6. #5
    Amministratore L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    639
    Thanks (Dati)
    30
    Thanks (Ricevuti)
    180
    Menzionato
    85 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Qualcuno ci sta giocando? Prime impressioni? Una stima approssimativa della longevità?
    Ci giocherò da stasera, ma le prime recensioni e le informazioni online parlano di una storia principale tra le dieci e le sedici ore (un bel range, ma credo dipenda da quanto uno se la vuole godere e forse dal livello di difficoltà) e di un tempo di completamento al 100% intorno alle venticinque-trenta ore.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  7. #6
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    21
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Tutto sommato vanno bene 25/30 ore anche xke poi arriva anche il nuovo tomb raider 😁😊😉

  8. #7
    Bit Fanatic L'avatar di lady River Keehl
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,083
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    79
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beachild Visualizza Messaggio
    Ci giocherò da stasera, ma le prime recensioni e le informazioni online parlano di una storia principale tra le dieci e le sedici ore (un bel range, ma credo dipenda da quanto uno se la vuole godere e forse dal livello di difficoltà) e di un tempo di completamento al 100% intorno alle venticinque-trenta ore.
    Grazie per le info. Allora mi sa che aspetterò quando costerà sui 30-35 Euro, un gioco così breve anche se valido non vale 70 Euro, almeno per me. Sono disposta a spendere così tanto solo per i giochi con una longevità dalle 50 ore in su quindi solo jrpg e rpg.
    Ultima modifica di lady River Keehl; 07/09/2018 alle 12:01


    Now playing: Code Vein | Catherine: Full Body

  9. #8
    Bit User L'avatar di San_teomatti
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    271
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    me lo consigliate di prenderlo e giocarlo, anche se non sono un gran fan di Spiderman


    IO NON ACCETTO AMICIZIE IN BIANCO. DITEMI DOVE AVETE PRESO IL MIO CONTATTO

  10. #9
    Utente affezionato L'avatar di Skymaster
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    107
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Per il trofeo delle acrobazie in aria che cosa consigliate?


    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,485
    Thanks (Dati)
    2520
    Thanks (Ricevuti)
    1234
    Menzionato
    245 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skymaster Visualizza Messaggio
    Per il trofeo delle acrobazie in aria che cosa consigliate?


    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
    Ti cito direttamente dal primo post:

    Prima di tutto sarà necessario acquistare la skill Air Tricks dal relativo albero delle abilità. Ora andate in cima al palazzo più alto che trovate e saltate; tenendo premuto e muovete lo stick analogico sinistro in ognuna delle quattro direzioni possibili prima di toccare terrra, e il trofeo sarà vostro. Per chiarimenti, visualizzate il video sottostante.



Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •