Grazie Grazie:  3
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Guida ai Trofei] Call of Cthulhu

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    232
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    184 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] Call of Cthulhu






    Informazioni generali

    Il sonno di Edward Pierce è agitato. L'uomo non ricorda nemmeno quando è stata l'ultima volta che è riuscito a prendere sonno senza l'aiuto dei sonniferi o di una buona dose di alcol, né quando sia davvero riuscito a rilassarsi durante la notte. La situazione, però, sta per peggiorare drasticamente, ma Edward questo ancora non lo sa.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Call of Cthulhu a cura di SetzerGabbiani









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Call of Cthulhu
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: 30/10/2018 a circa 54.99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 2-4 volte (in base alle scelte effettuate)
    Tempo necessario: 20-30 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 50

    Trofei bronzo: 34
    Trofei argento: 14
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino:

    Trofei online: Nessuno

    Trofei nascosti: 11

    Trofei legati alla storia: 22
    Trofei legati ai collezionabili: 8
    Trofei buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: 20


    Prefazione

    Benvenuti in Call of Cthulhu, titolo investigativo horror targato Cyanide Studio che ci mette nei panni del detective Edward Pierce, chiamato ad investigare sulla morte della famiglia Hawkins che scoprirà suo malgrado indicibili orrori. Il Platino del titolo, una sorta di evoluto punta e clicca con sezioni stealth, sarà tutt'altro che complicato, ma richiederà al giocatore molta attenzione per evitare di mancare i numerosi collezionabili e i trofei legati ad azioni opzionali.

    Nota: Per comodità i trofei di bronzo [] sono stati inseriti in elenco in ordine di ottenibilità all'interno del gioco per rendere più semplice la consultazione della guida.

    Passi consigliati

    Passo 1 - Tuffo nell'orrore

    Per prima cosa suggeriamo ai giocatori, dato che il gioco andrà replicato per intero almeno due volte, di non dannarsi troppo e di non rovinarsi la storia leggendo tutti i trofei. Completando il gioco otterrete tutte le coppe legate alla storia, così come uno/due dei quattro finali disponibili, dato che potrete caricare il salvataggio dopo la fine del gioco per sbloccare un secondo ending.

    Nota: Il trofeo Il richiamo di Cthulhu[] riporta sotto spoiler una guida che svela grosse informazioni della trama ma permette di avere accesso a tutti i finali disponibili in un solo colpo e quindi di ottenere la maggior parte dei trofei e tutti quelli legati ai finali in una singola run. Così facendo dovrete comunque lasciare per strada un paio di trofei, dunque suggeriamo comunque di utilizzare la guida solo nel secondo playthrough.

    Passo 2 - Di nuovo a Darkwater

    Dopo aver terminato una prima volta il gioco ed esservi fatti un'idea generale delle meccaniche potrete iniziare un secondo playthrough in cui suggeriamo caldamente di assegnare tutti i punti base iniziali all'occultismo, che servirà più alto possibile per i finali alternativi. Consultate la nostra guida per visualizzare anche tutte le richieste mancabili, come ad esempio salvare Fuller al porto, aprire la botola ecc... Se sarete stati sufficientemente bravi e se non avrete bevuto nemmeno un drink sbloccherete sostanzialmente tutte le restanti coppe e potrete sfruttare un salvataggio su Cloud-USB per accedere agli altri due finali ricominciando da prima dell'allucinazione con il dottor Fuller (quella in cui prenderete o meno l'antidoto, mangerete o meno la carne ecc... del Capitolo 13).

    Passo 3 - Pulire il vestito da cultista

    Giunti a questo punto, con il secondo playthrough alle spalle, dovreste aver sbloccato tutti gli eventuali trofei mancabili e legati ad azioni secondarie all'interno del gioco. L'unica eventuale mancanza, salvo coppe saltate per errore, dovrebbe essere quella legata ad uno dei quattro finali. Consultate il trofeo Il richiamo di Cthulhu[] per sapere come sbloccare tutti i finali e potrete festeggiare con un nuovo, lovecraftiano Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??





    Più sobrio di Zadok Allen[][][][]
    Non bere neanche una volta

    Trofeo mancabile solo per volontà del giocatore: durante il proseguo della storia infatti avrete varie occasioni di bere dei drink, ad esempio durante il prologo oppure al bar di Darkwater. Tutto quello che dovrete fare per sbloccare questa semplice coppa sarà rifiutarvi ogni volta che vi verrà detto di bere, dopodiché otterrete il trofeo all'inizio del Capitolo 10, quando verrete rinchiusi in cella.

    Nota: Non è dato sapere se sia comunque necessario interagire con i drink e rifiutare di bere per ottenere il trofeo. Nel caso, ecco le interazioni che potrete fare

    -Prologo: sul bancone ci sarà un bicchiere di whisky
    -Bar di Darkwater: potrete chiedere da bere e rifiutarvi di consumare il drink
    -Casa Hawkins: dopo aver salvato Sarah potrete bere un drink dal tavolo.

    Ex Oblivione[][]
    Fatti bocciare a un test di abilità

    Trofeo praticamente legato alla storia: di tanto in tanto potrete affrontare dei test di varia natura basati sulle vostre abilità (Forza, Investigazione ecc...). In teoria dovreste sbloccare questo trofeo durante il prologo, quando esaminerete il quadro, altrimenti non appena fallirete un test la coppa sarà vostra.

    Il caso di Sarah Hawkins[][]
    Accetta il caso di Sarah Hawkins

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Nessun divieto per Darkwater[][][]
    Consegna l'alcol ai marinai

    Dopo che sarete arrivati a Darkwater vi verrà data istruzione di introdurvi all'interno del Magazzino 36: per farlo ci saranno vari modi, tra cui corrompere i due marinai ubriaconi vicino al cadavere dell'orca con dell'alcool. Dopo aver parlato con i buttafuori di Cat e poi con i due beoni (saranno lì vicino, accanto a una barca ribaltata) vi basterà andare nel molo di destra, dove ci sarà la statua di San Bernardino) e scassinare l'unica porta apribile tra le cabine del molo. All'interno, oltre ad un oggetto nascosto individuabile con il Fiuto, potrete reperire una bottiglia di alcol da dare ai marinai per convincerli a distrarre le guardie. A quel punto il trofeo sarà vostro (non sarà necessario entrare fisicamente nel magazzino).

    Nota: Se fallirete la prova di intrufolamento nella rimessa il gioco eseguirà un autosalvataggio e sarete costretti a scaricare eventualmente il file dal Cloud-chiavetta oppure ricominciare il gioco dall'inizio per sbloccare questo trofeo.

    L'ombra venuta dal tempo[][][][]
    Scopri tutte le pitture rupestri della tribù scomparsa

    All'interno di Call of Cthulhu sarà possibile osservare una serie di pitture rupestri più o meno nascoste in vari punti del gioco. La prima pittura, totalmente mancabile, sarà osservabile se seguirete i passi per il trofeo L'investigatore delirante[], dato che dopo l'allucinazione potrete trovare la prima pittura a destra della scala per uscire al magazzino. A questo punto vi basterà seguire la storia per imbattervi nelle altre pitture che saranno nelle seguenti location:

    -Dopo l'allucinazione nella botola per accedere al Magazzino 36, di fronte alle scale per uscire dalla grotta
    -Dopo il puzzle del mappamondo, all'entrata della cava dei cultisti (4 pitture in totale da osservare)
    -Durante la fuga dalla caverna, su un muro con del muschio verde (andate con calma e piuttosto morite per trovarlo)
    -Alla fine del gioco, prima di parlare con Marie, sulla sinistra (praticamente immancabile)

    Dopo averle trovate tutte il trofeo sarà vostro. Se doveste avere dei dubbi vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra l'esatta location delle varie pitture.



    La casa misteriosa lassù nella nebbia[][]
    Fatti condurre alla tenuta degli Hawkins

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Il Terribile Vecchio[][]
    Convinci il custode ad aiutarti

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Ricordi[][]
    Addentrati nel passato della famiglia Hawkins

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    La Caverna Segreta[][]
    Scopri il passaggio segreto della villa

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Il Tempio[][]
    Partecipa a un rituale nelle caverne

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    La fossa degli orrori[][]
    Cadi nella fossa sacrificale

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Sandman[][]
    Fai un patto con un detenuto impazzito

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Il fan dell'horror[][][]
    Fai la conoscenza di Francis Sanders

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Colpa comune[][][]
    Spingi Irene Sanders al limite

    Dopo che avrete parlato con Sanders e sarete scappati dal Riverside vi ritroverete a Casa Hawkins dove, parlando con Bradley, deciderete di andare a parlare con la moglie di Francis, Irene. Per poter sbloccare questo trofeo dovrete prima di tutto scegliere una serie precisa di opzioni di dialogo con la donna, che sono le seguenti:

    -La sta prendendo bene...
    -Non sono stato io a spedirlo lì...
    -Mi parli di questo "Errante"

    A questo punto, dopo che avrete la possibilità di muovervi, recuperate dallo scrittoio nel corridoio il cilindro di cera da ascoltare nel grammofono con le ultime parole di Francis. Se avrete fatto tutto correttamente Irene inizierà a parlare dandosi la colpa di quello che è successo (dicendo frasi tipo "E' tutta colpa mia").
    Il trofeo, tuttavia, NON si sbloccherà in questo momento: dopo aver traumatizzato a dovere Irene sarà necessario infatti arrivare fino al Capitolo 8, quando troverete Irene in un letto d'ospedale. Se avrete fatto tutto in maniera corretta la donna sarà morta e leggendo la sua autopsia: il trofeo non si sbloccherà però in quel momento ma dovrete aspettare fino al Capitolo 10, quando il poliziotto vi colpevolizzerà per la morte della donna. Per maggiori dettagli vi lasciamo al pratico video-tutorial che spiega come sbloccare il trofeo.

    Nota: se proseguirete dentro la galleria e ci entrerete non potrete più uscire né tornare nella stanza di Irene, quindi assicuratevi di fare tutto PRIMA di entrare.



    Ai confini della realtà[][][]
    Accetta di leggere un libro sacrilego

    Vedi il trofeo Rivelazione completa.

    Dall'ignoto[][]
    Scaccia il viaggiatore dimensionale

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    La Nave Bianca[][]
    Apprendi i segreti della Scilla

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Il Libro[][]
    Leggi il Necronomicon

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Il Giuramento di Ippocrate[][][]
    Guarisci tutti i pazienti

    Dopo che avrete letto il Necronomicon vi ritroverete nei panni della dottoressa che starà indagando sugli esperimenti di Fuller. Al termine di una breve sequenza di dialoghi dovrete quindi diagnosticare la malattia di un paziente e poi trovare un modo di entrare nell'ufficio del dottore. Quando sarete liberi dovrete semplicemente girare tra tutti i letti dell'ambulatorio ed esaminare i pazienti e le loro cartelle, interagendo con ogni icona disponibile: fatto questo uscite nel corridoio dove troverete due uomini seduti con cui potrete parlare. Scegliendo la risposta con il lucchetto (sbloccata per aver interagito nell'ambulatorio con la loro madre operata) potrete completare il giro di visite sbloccando così il trofeo.

    Studioso dell'indicibile[][][]
    Incontra Algernon Drake e accetta il suo aiuto

    Dopo aver letto il Necronomicon e completato la sequenza nei panni della dottoressa vi ritroverete minacciati da Algernon. Dopo averlo calmato potrete seguire la linea di dialogo fino a quando vi dirà di volervi aiutare: accettate la richiesta per sbloccare questo semplice trofeo.

    Investigatore Edward Pierce[][]
    Porta un'abilità al livello Esperto

    Trofeo praticamente legato alla storia, dato che vi sarà sufficiente investire i punti personaggio guadagnati completando le azioni all'interno del gioco per portare una qualsiasi abilità a livello 4 per sbloccare così questa coppa senza problemi.

    Tuttofare[][][]
    Ispeziona 50 oggetti

    Trofeo autoesplicativo e praticamente legato alla storia: man mano che proseguirete potrete infatti esaminare tutta una serie di oggetti come libri, lettere e simili. Dopo che avrete controllato almeno 50 oggetti, sostanzialmente necessari per proseguire con l'avventura, otterrete il trofeo.

    La maledizione di Sarah[][][]
    Trova Sarah Hawkins

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Segreti bizzarri[][]
    Trova degli oggetti occulti

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    L'amuleto degli Antichi[][]
    Metti le mani sul tesoro di Algernon Drake

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    L'indagine irreale[][][]
    Accetta le rivelazioni

    Dopo che Edward verrà rinchiuso in cella riceverete la visita del Leviatano, che vi farà avere delle visioni e vi chiederà successivamente se siete pronti ad accettare la verità. Inizialmente scegliete l'opzione "Sottomettiti", dopodiché quando vi verrà chiesto scegliete "Accetta la verità": se sceglierete l'altra opzione, ovviamente, non sbloccherete la coppa.

    I ratti nei muri[][][]
    Costringi il sospetto a parlare usando le maniere forti

    Durante le visioni di Edward causate dal Leviatano vi ritroverete nei panni di Cat, che dovrà far parlare i due pescatori ubriaconi. Tra le opzioni avrete disponibili anche "Picchia quello a destra/sinistra". Picchiate uno dei due fino a quando non parleranno rivelando il segreto per sbloccare questo trofeo.

    Sulle orme di Daniel Upton[][][]
    Uccidi o risparmia Bradley

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Potrete scegliere se sparare o meno a Bradley prima di scappare dalla prigione: la vostra scelta influirà sul vostro destino e sui finali di gioco.

    Il buon samaritano[][][]
    Salva Mitchell

    Dopo che sarete arrivati in città e dopo aver eliminato/schivato i primi abitanti posseduti vi verrà chiesto di andare nella capanna del capitano per trovare Cat ferita e morente, che vi chiederà di andare al magazzino a recuperare il kit di pronto soccorso. Recatevi lì (ci sarà un cittadino da uccidere/schivare) per trovare il kit ma, invece di portarlo a Cat, dirigetevi già lungo il molo di sinistra (praticamente di fronte all'entrata del magazzino, quello parallelo a quello dove siete sbarcati all'inizio) fino all'area in cui c'era la statua dissacrata. Qui troverete Mitchell, anch'egli ferito e morente: date a lui il kit per curarlo e sbloccare così questo trofeo.

    Attacca il molo[][]
    Scappa dal tuo territorio decaduto

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    L'Estraneo[][]
    Scaccia la creatura una volta per tutte

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato

    La bestia nella caverna[][][]
    Entra nella tana della bestia

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    La voce oltre la tomba[][][]
    Conversa con una visione

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    In trappola[][][][]
    Cadi nella trappola di Fuller

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato


    John Raymond Legrasse[][][][]
    Trova 20 oggetti nascosti

    All'interno di Call of Cthulhu sarà possibile utilizzare l'abilità viola denominata Fiuto per trovare all'interno delle varie aree del gioco degli oggetti nascosti indicati da una lente d'ingrandimento verde. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente trovare un totale di 20 oggetti (sui 26 totali disponibili nel gioco): da notare che gli stessi NON saranno necessari ai fini del proseguimento della storia ma la loro presenza verrà indicata da un punto di domanda in un cerchio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, dunque sarà sufficiente quando lo vedrete cercare ovunque nella stanza.
    Se doveste comunque avere dei dubbi sulla location dei vari oggetti all'interno del gioco vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra cosa recuperare e dove farlo per sbloccare in men che non si dica il trofeo.



    L'oggetto più irrilevante[][][][]
    Trova tutte le piccole bottiglie blu

    All'interno di Call of Cthulhu sarà possibile recuperare delle bottigliette blu di sonniferi che rappresenteranno i collezionabili del gioco. Tali oggetti potranno essere nascosti un po' dappertutto: nei cassetti, sugli scaffali ecc... Il totale di boccette da trovare sarà di 7, dunque fortunatamente non un numero così esagerato, senza contare che se esplorerete ogni cassetto e ogni anfratto (complice anche l'assenza vera e propria di nemici) non dovreste avere problemi a trovarle tutte. Ecco comunque l'esatta location di ogni boccetta:

    -All'inizio del gioco, nell'ufficio di Pierce, vicino al divano su cui vi sveglierete
    -Nel magazzino 36, sullo scaffale vicino al giaciglio e al quadro da esaminare
    -Nella stanza di Simon, il bambino, a Casa Hawkins (prima visita, di notte)
    -A Riverside, quando dovrete portare i sonniferi al pazzo, in una stanza vicino alla cucina (occhio alle guardie)
    -A casa Sanders, nella stanza in cui sarà presente anche Cat
    -Nel negozio di Algernon Drake, nel cassetto della scrivania nella stanza della cassaforte
    -Nell'ufficio del Dottor Fuller, in un cassetto di uno degli archivi

    Dopo che le avrete trovate tutte il trofeo sarà vostro. Se doveste avere problemi vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che ne mostra l'esatta location nel gioco.



    L'investigatore delirante[][]
    Diventa preda di un'allucinazione

    Non appena arriverete a Darkwater vi verrà chiesto di entrare nel Magazzino 36. Per farlo avrete varie possibilità, tra cui quella di recarvi oltre il bar, in fondo sul lato destro del porto, dove potrete entrare in un magazzino aperto con una botola su pavimento. Usate il fiuto per trovare ruota dentata, leva e cricchetto e salite le scale per provare ad attivare, una volta ricomposto, l'argano e sollevare la botola con una prova di Forza. Se ci riuscirete potrete scendere e seguire la strada nell'acqua per dare il via all'allucinazione e sbloccare così il trofeo.

    Nota: Se fallirete la prova il gioco eseguirà un autosalvataggio e sarete costretti a scaricare eventualmente il file dal Cloud-chiavetta oppure ricominciare il gioco dall'inizio per sbloccare questo trofeo. Se doveste avere problemi vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra passo passo come sbloccare la coppa.



    Una mente brillante[][:miss][]
    Usa il mappamondo per aprire il passaggio segreto

    Dopo aver esplorato la villa vi ritroverete in soffitta e dovrete inseguire fino allo studio (che sarà ora aperto) un misterioso ladro. Una volta nella stanza dovrete forzare un passaggio trovando gli ingranaggi oppure interagire con il mappamondo trovando le giuste coordinate per sbloccare il passaggio stesso. NON usate la forza, ma piuttosto interagite con il globo e spostate l'indicatore sulle coordinate 33N 53W (ossia al centro del simbolo della rosa dei venti), dopodiché interagite nuovamente per aprire il passaggio e sbloccare il trofeo.



    Rivelazione completa[][][][]
    Letti tutti i libri contenenti conoscenze sacrileghe

    All'interno di Call of Cthulhu sarà possibile trovare in totale tre testi di conoscenze sacrileghe (più il Necronomicon, legato alla storia) che dovranno essere letti per sbloccare questo trofeo. Il primo libro in cui vi imbatterete sarà all'interno della casa di Irene Sanders, posto vicino all'entrata della galleria dove troverete anche Cat. Il secondo libro sarà nascosto all'interno della libreria di Algernon Drake: dando le spalle all'entrata andate dritti fino in fondo e girate a destra, illuminando con la lampada per trovare una cassa da aprire con all'interno il libro. Il terzo e ultimo volume sarà invece collocato nello studio del dottor Fuller, su un tavolino. Dopo aver accettato di leggerli tutti il trofeo sarà vostro. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra l'esatta location dei testi.



    Fluente in R'lyehiano[][][][]
    Scegli tutte le risposte in R'lyehiano

    A partire dal ritrovamento di Sarah Hawkins potrete iniziare a dare ai personaggi del gioco una serie di risposte in R'lyehiano, contraddistinte da una serie di rune al posto delle classiche frasi in italiano. I momenti in cui potrete dare queste risposte sono:

    -Sarah al Riverside (1 risposta)
    -Bradley a Casa Hawkins, al secondo piano della biblioteca (1 risposta)
    -Sarah a Casa Hawkins (1 risposta)
    -Drake a Casa Hawkins (1 risposta)
    -Il Leviatano in prigione (scegliete una qualsiasi delle 6 frasi disponibili)
    -Marie nel Capitolo 14 (3 risposte nel corso del dialogo)
    -Sarah a ridosso della fine del gioco (1 risposta)

    Dopo che avrete dato tutte le risposte in questa lingua il trofeo sarà vostro. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra le varie risposte che potrete dare nel gioco.



    Compagno d'armi[][][]
    Salva la vita a Drake durante il combattimento con la creatura

    Durante la visione del Leviatano vi ritroverete nei panni di Sarah e dovrete scacciare il viaggiatore dimensionale utilizzando dei glifi sparsi nella grotta. Dopo aver interagito con tre rune dovrete attirare la bestia al centro della stanza, vicino a Drake, e poi una volta bloccata interagire con il quadro. PRIMA DI FARLO assicuratevi di ricaricare la lampada con l'olio appena di fianco e poi interagite con il quadro: così facendo Drake verrà afferrato dal mostro e vi basterà tenere premuto R2 per intensificare la luce della lampada e scacciare la bestia, salvando l'uomo e sbloccando il trofeo.

    L'abominio di Darkwater[][][][]
    Uccidi 5 abitanti posseduti

    Dopo che sarete scappati dalla prigione e avrete deciso cosa fare del povero Bradley vi ritroverete per le strade della città dove gli abitanti posseduti, non appena vi vedranno, vi inseguiranno per attaccarvi e se vi prenderanno vi elimineranno in un solo colpo. Utilizzando la vostra pistola, quando vedrete l'icona della Forza (un pugno) sulla testa dei nemici potrete premere R2 per sparargli ed eliminarli. Uccidetene almeno 5 (occhio perché le munizioni finiranno rapidamente) per sbloccare così il trofeo.

    Combatti il destino[][][]
    Porta a termine il rituale opposto

    Vedi il trofeo Il richiamo di Cthulhu[].

    Addio[][][]
    Rifiuta il rituale

    Vedi il trofeo Il richiamo di Cthulhu[].

    Unaussprechlichen Kulten[][][]
    Rifiutati di partecipare al rituale

    Vedi il trofeo Il richiamo di Cthulhu[].

    Storico e investigatore[][][][]
    Ricostruisci i ricordi di Margaret Wyckwood

    Altro trofeo legato ai collezionabili, questa volta sarà necessario cercare i diari di Margaret Wyckwood sparsi all'interno del gioco. Come per le boccette di sonniferi, il numero sarà relativamente esiguo (parliamo infatti di 5 diari) e sarete aiutati dalla relativa assenza di pressione se non in rari casi. L'esatta location dei diari è la seguente:

    -All'entrata della grotta dei cultisti, per terra vicino ad una borsa
    -Nella magione Sanders, nella stanza con Cat
    -Nel negozio di Algernon Drake, appena entrati guardate sulla pila di libri a sinistra
    -Nell'ufficio di Fuller, in un cassetto della scrivania (di notte)
    -Nella stazione dei balenieri, in un cassetto degli schedari negli uffici al pianterreno

    Dopo che li avrete trovati tutti il trofeo sarà vostro. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra l'esatta location di ogni diario nel gioco.



    Viaggio nella storia[][][]
    Apri il forziere del marinaio nella base dei balenieri

    Dopo che avrete fatto irruzione nella base dei balenieri usando la tanica per sfondare la parete vi ritroverete ad inseguire Sarah, il che vi causerà delle allucinazioni indotte dal Leviatano. Dopo la prima allucinazione uscirete da una porta ma, INVECE di seguire Sarah, giratevi di 180° e rientrate nella stanza da cui siete usciti per trovarvi in una piccola rimessa con alcuni oggetti esaminabili e un forziere da scassinare. Apritelo con successo per trovare un diario e sbloccare questo trofeo.

    Nota: Se fallirete la prova il gioco eseguirà un autosalvataggio e sarete costretti a scaricare eventualmente il file dal Cloud-chiavetta oppure ricominciare il gioco dall'inizio per sbloccare questo trofeo.


    Il richiamo di Cthulhu[][][]

    Invoca Cthulhu!

    Call of Cthulhu offrirà ai giocatori quattro diversi finali che si sbloccheranno con quello che nel gioco viene chiamato "Destino". Di tanto in tanto infatti le vostre scelte verranno sottolineate da una dicitura "Questo scelta influirà sul tuo destino", a indicare che modificherà le possibilità nel finale del gioco. Per sbloccare tutti i quattro finali non sarà tuttavia necessario giocare il titolo 4 volte, dato che caricando l'ultimo salvataggio dopo i titoli di coda potrete tornare al momento della scelta e ripetere la sezione più volte. Ecco quali scelte fare nel gioco per sbloccare i vari finali:

    -Esegui il rituale: opzione sempre disponibile, sbloccherete Il richiamo di Cthulhu[].
    -Esegui il contro-rituale: opzione disponibile se avrete salvato Algernon e se avrete accettato il dono, sbloccherete Combatti il destino[].
    -Suicidati: non bevete, leggete i libri occulti, dite a Bradley la verità su Marie, rispondete sempre in R'lyehiano (9 frasi), accettate l'aiuto di Drake e salvatelo, uccidete Bradley ma curate Cat con il kit medico, bevete la medicina ma NON mangiate la carne e NON sparate al dottore nella visione. Così facendo avrete questa opzione disponibile nel finale e sbloccherete il trofeo Addio[].
    -Suicidio di Sarah: bevete ogni volta che potrete, leggete i libri profani, non rispondete mai in R'lyehiano, accettate l'aiuto di Drake e salvatelo, NON accettate la conoscenza del Leviatano, risparmiate Bradley e NON accettate nessuna opzione del dottor Fuller (NON bevete la medicina, NON mangiate la carne e NON prendete la pistola). Alla fine del gioco potrete sparare a Sarah sbloccando il trofeo Unaussprechlichen Kulten[].

    Nota: Sembra essere possibile sbloccare TUTTI i finali in un solo playthrough. Vi mettiamo la descrizione (con parecchi spoiler sulla trama) qui di seguito




    Professore dell'Università di Arkham[][]

    Sblocca tutti i trofei

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 15/11/2018 alle 17:23
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks Galois11, LoZio82 thanked for this post
  3. #2
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Appena terminati i trofei single player di Red Dead Redemption 2 (tranne le medaglie d'oro ma le farà in seguito). Grazie della guida, sto gioco sembra promettere molto bene anche se hanno scelto decisamente il momento peggiore per venire fuori

  4. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,485
    Thanks (Dati)
    2520
    Thanks (Ricevuti)
    1234
    Menzionato
    245 Volte

    Predefinito

    La recensione di Call of Cthulhu firmata @SetzerGabbiani; Non perdetevela!

    https://www.playstationbit.com/primo...lhu-recensione

  5. #4
    Utente affezionato L'avatar di Assin_FoX9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Anzio
    Messaggi
    216
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Io lo sto giocando, ma pare normale che spariscono gli oggetti essenziali per il proseguo della storia? Sto al capitolo 3, mi era sparito il piede di porco, poi a furia di caricare il check l'ho preso, ma subito dopo non mi compariva un oggetto in ufficio.

  6. #5
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Assin_FoX9 Visualizza Messaggio
    Io lo sto giocando, ma pare normale che spariscono gli oggetti essenziali per il proseguo della storia? Sto al capitolo 3, mi era sparito il piede di porco, poi a furia di caricare il check l'ho preso, ma subito dopo non mi compariva un oggetto in ufficio.
    E' passato un po' di tempo dal platino di questo gioco quindi non ti assicuro di ricordarmi esattamente tutto, ma se non sbaglio l'apparizione di alcuni oggetti particolari (quelli che servono per il trofeo John Raymond Legrasse) scalano in base a un'abilità particolare (segugio? investigazione? non mi ricordo sorry) e uno dei modi per forzarne lo spawn è appunto ricaricare dal checkpoint finché non appaiono. Comunque gli oggetti veramente essenziali dovrebbero apparire al 100%.

  7. #6
    Utente affezionato L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    232
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    184 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Assin_FoX9 Visualizza Messaggio
    Io lo sto giocando, ma pare normale che spariscono gli oggetti essenziali per il proseguo della storia? Sto al capitolo 3, mi era sparito il piede di porco, poi a furia di caricare il check l'ho preso, ma subito dopo non mi compariva un oggetto in ufficio.
    Ciao,

    Una domanda, hai aggiornato il gioco all'ultima versione disponibile? Quello del piede di porco dovrebbe essere un glitch risolto con non so quale patch... Magari la tua è stata solo sfortuna, perché per il resto tutti gli oggetti (sia collezionabili che non) compaiono senza bisogno di particolari abilità.
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  8. Thanks popcornking thanked for this post
  9. #7
    Frequentatore occasionale L'avatar di Genesis1988
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    36
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Salve ragazzi, scusate ma è normale che sto al capitolo 12 e ancora non mi da il trofeo "John Raymond Legrasse"? inoltre ogni volta che inizio un nuovo capitolo, mi spariscono tutti gli oggetti raccolti nei precedenti (come il piede di porco, l'attizzatoio, vari documenti, le foto ecc ecc)

  10. #8
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SetzerGabbiani Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Una domanda, hai aggiornato il gioco all'ultima versione disponibile? Quello del piede di porco dovrebbe essere un glitch risolto con non so quale patch... Magari la tua è stata solo sfortuna, perché per il resto tutti gli oggetti (sia collezionabili che non) compaiono senza bisogno di particolari abilità.
    Il piede di porco appare in zone diverse, da quello che ho potuto notare: nella videoguida riguardante gli oggetti è segnalato in un punto diverso rispetto a quello in cui l'ho trovato durante la prima run. Nella seconda, cercando di ottenere il trofeo riguardante i 20 oggetti, a forza di ricaricare il salvataggio è spawnato nel punto indicato dal video. Una piccola precisazione riguardante la guida ai trofei: il trofeo "Segreti bizzarri" non è legato allo sviluppo della storia, infatti se non si bada alla raccolta degli oggetti o non sia ha un livello della skill "fiuto" abbastanza elevato e si è sfigati come me, può succedere che non spawnino abbastanza oggetti occulti o che non si vincano le prove riguardo allo scasso delle serrature, per cui c'è la possibilità di avere di base meno oggetti occulti disponibili e se se ne perdono uno o 2 di quelli non legati a questa skill, si finisce per missare il trofeo miseramente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •