Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Guida ai Trofei] The Jackbox Party Pack 2

  1. #1
    Bit Maniac L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    512
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    152
    Menzionato
    70 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] The Jackbox Party Pack 2






    Informazioni generali

    Seguite il fenomeno dei giochi di società, The Jackbox Party Pack include cinque nuovi giochi per ridere a crepapelle tra cui Fibbage 2 (2-8 giocatori), Earwax (3-8 giocatori), Bidiots (3-6 giocatori), Quiplash XL (3-8 giocatori), Bomb Corp. (1-4 giocatori). I giocatori partecipano usando i loro telefoni, tablet o anche computer come controller per facilitare la partecipazione e dare il via alla festa. E gli spettatori possono anche partecipare e avere un effetto su alcuni giochi giocando come membri del pubblico! Tutti i giochi sono disponibili solo in lingua inglese.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: The Jackbox Party Pack 2
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 21 ottobre 2015 a circa 20,99 e nella Instant Game Collection di novembre 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: 2-8 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 6/8 ore circa

    Lista trofei: solo PS3
    Trofei totali: 20

    Trofei bronzo: 20
    Trofei argento: 0
    Trofei oro: 0
    Trofeo platino: no

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: 1
    • UFOB/GYN

    Trofei legati alla storia: 3
    • Jewel of the File
    • Java Well Done
    • UFOB/GYN
    Trofei legati ai collezionabili: no
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    The Jackbox Party Pack 2 può essere visto come una sorta di gioco del catalogo PlayLink ante litteram. Si tratta fondamentalmente di una collezione di giochi multigiocatore che però non prevedono un comparto multiplayer tradizionale, bensì richiedono che ognuno dei partecipanti possa vedere lo stesso schermo. Per fare questo le possibilità sono due: trovarsi con un gruppo di amici in una stanza (o ricreare virtualmente questa situazione sfruttando uno streaming live con YouTube o Twitch), oppure approfittare di account multipli sul sito Jackbox per giocare da soli simulando altri concorrenti. Per il trofeo più esigente ne serviranno almeno otto. Per tutti gli altri non c'è davvero niente di complicato, e ci si limita infatti a una collezione di venti coppe di bronzo, e il tutto rischia di risultare molto meccanico e freddo se l'unico scopo è conquistare trofei e non divertirsi con gli amici.


    Passi consigliati

    NB: i trofei sono ottenibili anche in modo lecito, ma i passi a seguire e la guida trofei si riferiscono al caso in cui cerchiate di sbloccarli da soli sfruttando account multipli.

    Passo 1 - Giocate a Fibbage 2

    Per prima cosa, fate in modo di avere 9 giocatori nella sala d'attesa, in modo che 8 si preparino al gioco e che l'ultimo passi nel pubblico, per sbloccare Eight is Enough. In almeno un round, scegliete la verità quando il gioco vi chiede di inserire una bugia per ottenere anche True Lies. Nello stessa domanda scegliete poi una bugia e fate in modo che tutti gli altri giocatori scelgano la stessa bugia per Lord of the Lies. Infine assicuratevi che in un round tutti i giocatori scelgano la verità per Fire the Writers

    Passo 2 - Giocate a Quiplash XL

    Iniziate una partita con 5 giocatori. Nel primo round assicuratevi che un giocatore risponda "Pork Pants" e che un secondo giocatore risponda la stessa cosa alla stessa domanda. Nella fase di votazione, scegliete "Pork Pants" come risposta vincente e assegnatele un like per ottenere Jinx Jinx, Pork Pants e Quip Tease (quest'ultimo alla fine della partita). Nel secondo round inserite una risposta che susciti un commento da parte del presentatore Schmitty per Back Talk (trovate un elenco di risposte nel relativo trofeo).

    Passo 3 - Giocate a Bidiots

    Iniziate una partita con 6 giocatori per Six For the Money . Passate poi per comodità a tre giocatori e fate in modo che il primo chieda tre prestiti e che offra sempre il minimo possibile, per sbloccare, alla fine della partita, Shark Bait. Per quanto riguarda il secondo e il terzo, fate in modo che scendano sotto ai 1.000 dollari e chiedete tre prestiti per ciascuno, per riportarli sui 4.000 dollari. A questo punto iniziate una gara al rialzo tra i due: quando uno raggiungerà i 4.000 dollari di offerta, usate l’abilità “screw” con l’altro per costringerlo a offrire di più e chiudete così l’asta per sbloccare Art of the Screw e Bid Business.

    Passo 4 - Giocate a Earwax

    Iniziate una partita con 3 giocatori e fate in modo che il primo non scelga mai suoni legati a funzioni corporee, che vinca tutti i round tranne i due riservati al secondo giocatore (vedere più avanti) e che riceva almeno un like: alla fine della partita otterrete Aural Surgeon e Bodily Malfunction. Con il secondo giocatore dovete vincere un round usando due funzioni corporee e uno usando due voci per Sound Body e Yada Yada.

    Passo 5 - Giocate a Bomb Corp

    Giocate fino al livello 15 compreso per Jewel of the File, Java Well Done e UFOB/GYN. Disinnescate 10 bombe in The Grind per Grinders Keepers.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??







    Fibbage 2: True Lies [ ]
    Write a Lie that's actually the Truth

    Quando dovrete inserire una bugia in una frase, inserite la verità. Riceverete una segnalazione e un invito a ritentare, ma anche il trofeo.


    Fibbage 2: Eight Isn't Enough [ ]
    Play a game with 8 players plus an Audience

    Radunate 9 partecipanti (o 9 account diversi) e avrete 8 giocatori e uno spettatore. Non è necessario iniziare la partita.


    Fibbage 2: Lord of the Lies [ ]
    Fool every other player with a Lie in a 3+ player game

    Dovrete imbrogliare tutti i giocatori presenti oltre a voi dicendo una bugia, quindi il trofeo è più semplice giocando in tre, o ancor meglio giocando da soli con account multipli.


    Fibbage 2: Fire the Writers [ ]
    All players find the truth on a question

    Tutti i giocatori, voi compresi, dovranno trovare la verità a una delle domande. Il trofeo è più semplice giocando in tre, o ancor meglio giocando da soli con account multipli.


    Quiplash XL: Quip Tease [ ]
    Get a Quiplash (sweep votes in a 5+-player game)

    Giocando in almeno cinque giocatori, è sufficiente che almeno uno riceva un like per la propria risposta. Trofeo quasi automatico giocando onestamente e facilmente forzabile giocando con account multipli.


    Quiplash XL: Jinx Jinx [ ]
    Enter the same thing as an opponent

    Trofeo autoesplicativo, semplice giocando da soli con account multipli e più complesso cercandolo onestamente. La risposta inserita da due giocatori deve essere esattamente la stessa.


    Quiplash XL: Back Talk [ ]
    Write a quip that Schmitty actually responds to

    Alcune risposte particolari possono suscitare una reazione da parte del presentatore Schmitty. Trovate una lista sotto spoiler (attenzione, è molto lunga): scegliete una risposta qualunque e sbloccherete il trofeo.




    Quiplash XL: Pork Pants
    Write “pork pants” and win a battle with it

    Scegliete “Pork Pants” come risposta e assicuratevi che risulti vincitrice. Potete sperare che ciò avvenga naturalmente o forzare il trofeo con il solito metodo degli account multipli.


    Bidiots: Shark Bait [ ]
    Take out three loans and still win the game.

    Nel corso del gioco, assicuratevi di richiedere il massimo di tre prestiti consentiti, quindi cercate di ottenere il massimo profitto e di risultare vincitore. Il tutto è molto più semplice giocando da soli con account multipli, perché sarà sufficiente fare l’offerta minima su tutti i quadri con uno dei giocatori, come descritto nei Passi Consigliati.


    Bidiots: Art of the Screw [ ]
    Screw a player and have them actually end up buying that piece of art.

    L’abilità “screw” si attiva dal quinto round e serve a forzare un altro giocatore a fare un’offerta superiore. Usatela e fate in modo che il giocatore vinca l’asta per sbloccare il trofeo. Potete abbinarlo a Bid Business.


    Bidiots: Bid Business [ ]
    Have an auction go above $4,000.

    Trofeo autoesplicativo, possibile solo in seguito all’attivazione dei prestiti e per il quale è consigliato, se volete ottenerlo onestamente, puntare su quadri di alto valore (in modo da avere controfferte alte e raggiungere i 4.000 dollari). Lo sblocco avviene al termine dell’asta.


    Bidiots: Six for Money [ ]
    Play a 6-player game.

    È sufficiente iniziare una partita con sei giocatori, senza necessariamente finirla.


    Earwax: Aural Surgeon [ ]
    Win the game and win the most likes

    Per il trofeo, il giocatore che vince il gioco (quindi il maggior numero di round) deve avere anche il maggior numero di like per le proprie scelte. Potrebbe sbloccarsi naturalmente nel gioco onesto, oppure può essere facilmente forzato usando account multipli.


    Earwax: Sound Body [ ]
    Win a round using two bodily function Sound Effects

    Un qualunque giocatore (tranne quello con cui volete sbloccare Bodily Malfunction deve vincere un round scegliendo due suoni legati a funzioni corporee. In alcuni round potrebbero non comparirne due tra le opzioni, ma prima o poi li troverete e sarà una passeggiata vincere sfruttando account multipli.


    Earwax: Bodily Malfunction [ ]
    Go an entire game without using any bodily function Sound Effects

    Dovrete vincere una partita senza mai usare suoni legati a funzioni corporee. Trofeo meno scontato se giocate onestamente e come sempre immediato se sfruttate account multipli.


    Earwax: Yada Yada [ ]
    Win a round with two voice Sound Effects

    Un qualunque deve vincere un round scegliendo due suoni legati alla voce. In alcuni round potrebbero non comparirne due tra le opzioni, ma prima o poi li troverete e sarà una passeggiata vincere sfruttando account multipli.


    Bomb Corp.: Jewel of the File [ ]
    Successfully file paperwork

    Nel secondo giorno di lavoro dovrete riordinare alcune cartelle in ordine alfabetico, entro un certo tempo. Potete comunque mettere in pausa e organizzarvi con tutta calma per non sbagliare, perché in questo caso dovrete ricominciare la giornata dall’inizio.


    Bomb Corp.: Java Well Done [ ]
    Successfully make coffee

    Nel settimo giorno di lavoro dovrete preparare del caffè, ma le istruzioni richiedono di risolvere alcuni enigmi logici. Potete mettere in pausa e organizzarvi con tutta calma per non sbagliare, perché in questo caso dovrete ricominciare la giornata dall’inizio.


    Bomb Corp.: UFOB/GYN [ ]
    Deliver an alien baby

    Trofeo praticamente legato alla storia e al completamento del quindicesimo giorno. Affronterete alcuni enigmi/mini giochi, ma niente di complicato e sempre con la possibilità di mettere in pausa e riflettere.


    Bomb Corp.: Grinders Keepers [ ]
    Defuse 10 bombs in The Grind

    Il gioco per disinnescare le bombe si attiva nel menù dopo il completamento del primo giorno di lavoro. Dovrete disinnescare 10 bombe in un’unica sessione e per farlo dovrete leggere bene gli indizi, eventualmente prendere nota per aiutare la memoria. Avrete sempre la possibilità di mettere in pausa e riflettere con calma.



    Ultima modifica di Gennarino; 18/11/2018 alle 22:19


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,168
    Thanks (Dati)
    2400
    Thanks (Ricevuti)
    1200
    Menzionato
    240 Volte

    Predefinito

    @Pe7eR; idem per la guida di yakuza

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    808
    Menzionato
    435 Volte

    Predefinito

    Ok penserò a entrambe io
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •