Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Brawlout

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Brawlout






    Informazioni generali

    Se c'è un genere che più di ogni altro sfrutta i fan per produrre nuovi capitoli di uno stesso titolo, questo è sicuramente quello dei picchiaduro. Come ci hanno negli anni insegnato i vari Mortal Kombat, Street Fighter e Tekken, squadra che vince non si cambia (se non di poco). Tanto facile tenersi stretti i fan quanto difficile sembra crearsi la giusta schiera di appassionati, come tenta di fare il recente Brawlout.

    Continua su PlayStationBit...


    Recensione Brawlout a cura di SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Brawlout
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 21/08/2018 a circa 19,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 3 volte (Torre Arcade) + numerose partite in locale e online
    Tempo necessario: 50-100 ore circa (molto dipendente dall'abilità)

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 33

    Trofei bronzo: 17
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 5
    Trofeo platino:

    Trofei online: 7
    • Guerriero del WiFi
    • REKT
    • Mostruoso!
    • Scalata del successo
    • Campione del Matrix
    • Divoratore di nabbi
    • Ora puoi giocare con i piedi...
    Trofei nascosti: 9
    • Divano affollato
    • Mostruoso!
    • Rottamatore
    • Divoratore di nabbi
    • Ora puoi giocare con i piedi…
    • Campione del Matrix
    • State organizzando un torneo?
    • Polivalente
    • Esperto del tasto “casuale”
    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: 2
    • Arcobaleno
    • Squadra al completo
    Trofei buggati: nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Brawlout, rivisitazione di un titolo ormai secolare come Super Smash Bros. che raduna vari lottatori sconosciuti e alcuni volti noti del mondo PlayStation e non solo (come ad esempio The Drifter e il wrestler di Guacamelee) per dare la possibilità ai giocatori di darsele di santa ragione in locale e online. Il gioco propone anche un Platino lungo e per certi versi complicato riservato solo agli amanti di questo genere di giochi.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Impariamo le basi

    Per prima cosa suggeriamo di completare i tutorial, legati a due trofei e utili per apprendere le non complicatissime basi di gioco. Così facendo potrete anche capire come sfruttare gli attacchi speciali dei personaggi, molti legati a singoli trofei ottenibili magari usando un secondo (e nel caso un terzo e un quarto) controller. Sbloccate queste semplici coppe per iniziare a racimolare una buona percentuale e acquisire manualità con le mosse e le arene, trovando magari un personaggio che vi possa piacere come stile di combattimento su cui focalizzarvi. Puntate in ogni caso ad arrivare a livello 3 con almeno 4 diversi personaggi, così da sbloccare tutte le funzionalità online del gioco (la partita classificata altrimenti sarà bloccata).

    Passo 2 - Nella rete

    A questo punto suggeriamo di lanciarvi online, completando le 200 partite richieste dal trofeo Campione del Matrix e giocandone anche 75 classificate con qualsiasi risultato per sbloccare i trofei online del gioco. Collegato a queste sfide ci sarà anche quella di vincere 50 match con meno del 10% di danno subito, trofeo reso complicato dall'impossibilità di giocare in partita privata o su inviti alla modalità 1 contro 1. Ci vorrà tanta pazienza e abilità, ma prima o poi riuscirete a completare questa terribile impresa.

    Passo 3 - Scalata della Torre

    Dopo aver completato le sfide online sarà la volta di dedicarsi all'offline. Questa scelta "strana" di iniziare in rete per prendere la mano con il gioco e poi giocare contro la CPU è legata al fatto che per sbloccare i trofei delle difficoltà Facile e Media non dovrete mai perdere nemmeno una vita, richiesta complicata che richiederà una buona manualità e la scelta del giusto personaggio. La modalità Difficile sarà invece, per così dire, più clemente: sarà infatti sufficiente evitare di morire (potrete quindi perdere vite durante le sfide) per ottenere la coppa.

    Passo 4 - Spazzare l'arena

    A questo punto dovreste essere ad un passo dal Platino, con le sole coppe legate alle partite tra amici e soprattutto quelle per i collezionabili da sbloccare per arrivare alla massima ricompensa. Continuate a giocare per accumulare soldi ed eventualmente esperienza con i vari personaggi per sbloccare anche le ultime coppe e di conseguenza questo nuovo, rissoso Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Principiante di Brawlout [ ]
    Completa tutte le missioni del tutorial di base.

    Vedi il trofeo Studente modello.


    Studente modello [ ]
    Completa tutte le missioni del tutorial avanzato.

    All'interno di Brawlout sarà possibile completare due tutorial: il primo, quello base, sarà disponibile fin da subito nella sezione giocatore singolo e permetterà di apprendere le basi del combattimento mentre il secondo, quello avanzato, si sbloccherà solo dopo aver terminato il base e istruirà il giocatore su alcuni comandi speciali. Dopo aver terminato entrambi i tutorial i trofei saranno vostri.


    Specchio riflesso [ ]
    Rifletti lo stesso proiettile due volte con The Drifter

    Questo trofeo sarà ottenibile solo giocando contro un altro The Drifter. Con sarà infatti possibile sparare un proiettile mentre premendo + in salto sarà possibile richiamare un piccolo scudo per riflettere il proiettile in arrivo. Scegliete un'arena larga e magari senza spazio di caduta come quella ghiacciata, sparate con il secondo giocatore, riflettete con il primo, riflettete nuovamente con il secondo giocatore e quando il proiettile tornerà ancora indietro riflettetelo per la terza volta sbloccando così il trofeo. Si tratta di un trofeo che richiederà pratica e tempismo che potrà fortunatamente essere sbloccato anche in partite con due controller, semplificandone notevolmente l'ottenimento.


    Amici per la lingua [ ]
    Usando Paco, usa Lingua Appiccicosa su un altro Paco 10 volte di seguito

    Trofeo praticamente impossibile da ottenere senza aiuto di un amico: scegliete due Paco in un'arena vasta e magari senza spazi di caduta, dopodiché eseguite un doppio salto e usate ripetutamente con entrambi i lottatori la mossa + per usare la lingua per attaccarvi all'avversario. Se farete tutto correttamente rimarrete fermi in aria.


    Patata bollente [ ]
    Afferra un avversario che è stato appena afferrato da Paco

    Per sbloccare questo trofeo sarà necessario essere almeno in tre: il giocatore 1 dovrà prendere Paco, il secondo un altro Paco e il terzo un personaggio a caso. A questo punto, dopo che il secondo Paco avrà afferrato il terzo giocatore con la sua mossa in presa non premete nient'altro ma fate piuttosto avvicinare il primo giocatore ed eseguite una nuova presa per "rubare" l'avversario al rivale e sbloccare così questo trofeo. Per ottenere senza troppa fatica la coppa suggeriamo di sfruttare due controller in locale così da pianificare le mosse.


    Slam Dunk [ ]
    Usando The Drifter, manda un avversario KO usando Lama Discendente

    Mentre si troverà a terra, The Drifter potrà utilizzare + per eseguire un colpo che lancerà il nemico verso l'alto. A questo punto, se sarete abbastanza rapidi, potrete premere + per fare in modo che il personaggio esegua uno schianto a terra e lanci l'avversario lontano. Questo trofeo potrà essere ottenuto sia contro la CPU, sia usando un secondo controller senza troppa fatica, dato che sarà sufficiente mandare a segno la seconda parte dell'attacco ed eliminare l'avversario per sbloccare il trofeo.


    Happy Feet, Wombo Combo [ ]
    Usando Sephira, manda un avversario KO con l'ultimo colpo dell'attacco aereo frontale

    Per questo trofeo dovrete, utilizzando Sephira, mandare a segno l'intera combo "attacco aereo frontale", eseguibile appunto mentre sarete in aria, e fare in modo di eliminare il nemico con l'ultimo attacco. Il trofeo potrà essere sbloccato sia giocando con due controller sia contro la CPU: in entrambi i casi suggeriamo di fare in modo che la percentuale di danno dell'avversario sia molto alta per essere sicuri di lanciarlo fuori dal ring con l'ultimo colpo e sbloccare il trofeo.


    Combattere il Fuoco con il Fuoco [ ]
    Usando Chief Feathers, scontrati usando Volo della Fenice contro un altro Volo della Fenice

    Chief Feathers, una sorta di falco senziente, potrà utilizzare la sua mossa speciale con mentre sarà in aria per lanciarsi in un attacco infuocato verso il terreno. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente utilizzare due controller e fare in modo di usare lo stesso attacco nello stesso momento da distanza ravvicinata, per far scontrare i personaggi. In alternativa sarà possibile tentare di sbloccare la coppa contro la CPU, anche se ovviamente l'utilizzo della mossa da parte dell'IA sarà totalmente casuale e dunque ci vorrà un po' di fortuna per sbloccare la coppa.


    Pattinatore di velocità [ ]
    Unisci 8 scie di Spallata Gelida senza toccare il terreno

    Il personaggio di Olaf Tyson potrà utilizzare alcune mosse di ghiaccio tra cui quella denominata Spallata Gelida. Per sbloccare questo trofeo, ottenibile con l'aiuto di un secondo controller, dovrete usare per 8 volte di fila la mossa e unire le scie così da proseguire con una nuova spallata. Si tratta di un trofeo che richiederà un po' di pratica ma che, evitando appunto di avere il disturbo dell'IA pronta sempre ad attaccarvi, dovreste riuscire ad ottenere senza troppa fatica.


    Due piccioni con un pugno [ ]
    Manda KO due avversari contemporaneamente

    Vedi il trofeo Oh Baby, A Triple.


    Sfidante robotico [ ]
    Vinci 10 incontri contro la CPU

    Vedi il trofeo Rottamatore.


    Guerriero del WiFi [ ]
    Vinci 100 incontri online 1 contro 1

    Vedi il trofeo Campione del Matrix.


    REKT [ ]
    Vinci una partita 1 contro 1 online con meno del 10% di danni subiti

    Vedi il trofeo Ora puoi giocare con i piedi....


    Mostruoso! [ ]
    Vinci 10 partite 1 contro 1 online con meno del 10% di danni subiti

    Vedi il trofeo Ora puoi giocare con i piedi....


    Divano comodo [ ]
    Gioca 15 partite locali con amici

    Vedi il trofeo State organizzando un torneo?.


    Divano affollato [ ]
    Gioca 50 partite locali con amici

    Vedi il trofeo State organizzando un torneo?.


    Facile come rubare le caramelle a un bambino [ ]
    Completa la Torre Arcade Facile senza perdere una vita

    Vedi il trofeo E questo lo chiami "difficile"?!.




    Rottamatore [ ]
    Vinci 25 incontri contro la CPU

    Trofeo autoesplicativo, legato al completamento delle sfide nella Torre Arcade: completandola in tutte e tre le difficoltà infatti supererete tranquillamente le 25 partite e otterrete così questo semplice trofeo.


    Rompi le catene [ ]
    Liberati dalla catena di Apu usando un Rage Burst

    Il Rage Burst sarà la mossa utilizzabile premendo + (a patto di aver subito abbastanza danni e aver caricato la relativa barra) per interrompere l'assalto del nemico e passare al contrattacco. Per sbloccare questo trofeo, che suggeriamo di ottenere con due controller in partita locale, sarà sufficiente giocare contro Apu, ricevere abbastanza danni da caricare la barra e, quando vi afferrerà con la sua mossa della catena usare la special per liberarvi e sbloccare il trofeo.


    Scalata del successo [ ]
    Gioca 75 partite classificate

    Trofeo autoesplicativo: tutto quello che dovrete fare sarà infatti completare un totale di 75 partite classificate con qualsiasi risultato. A differenza del trofeo Campione del Matrix non sarete chiamati a vincere ma dovrete appunto giocare nella modalità classificata: nonostante questo con un po' di pazienza non dovreste avere problemi a sbloccare il trofeo.


    Campione del Matrix [ ]
    Vinci 200 incontri online 1 contro 1

    Trofeo autoesplicativo che vi richiederà di vincere un totale di 200 partite online nella modalità 1 contro 1, una sorta di sfida amichevole con matchmaking casuale. L'ottenimento di questo trofeo e di Ora puoi giocare con i piedi... sarà dunque legato alla personale abilità e pazienza del singolo, vista l'impossibilità di organizzare match con invito. Come consiglio provare a giocare negli stessi orari di qualche vostro amico sperando di trovarvi grazie ai server poco intasati, altrimenti sarete costretti ad affinare le vostre abilità in Brawlout


    Divoratore di nabbi [ ]
    Vinci 25 partite 1 contro 1 online con meno del 10% di danni subiti

    Vedi il trofeo Ora puoi giocare con i piedi....


    Ora puoi giocare con i piedi... [ ]
    Vinci 50 partite 1 contro 1 online con meno del 10% di danni subiti

    Trofeo autoesplicativo, nonché parecchio complicato: dovrete infatti vincere un totale di 50 partite in modalità 1 contro 1 facendo in modo di subire meno del 10% di danni totali. Al momento non è chiaro se il punteggio sia cumulativo o se sia sufficiente morire prima della vittoria così da azzerare la propria percentuale prima del colpo del KO, senza contare che questa modalità "amichevole" di Brawlout avrà un matchmaking casuale e dunque non potrà essere boostata in partita privata, così come il trofeo Campione del Matrix. L'unico suggerimento che possiamo darvi è quello di armarvi di tanta pazienza e, magari, provare a giocare negli stessi orari di qualche vostro amico sperando di trovarvi grazie ai server poco intasati.


    Oh Baby, A Triple [ ]
    Manda KO tre avversari contemporaneamente

    Come in altri brawler, anche Brawlout ricompenserà il giocatore per le cosiddette "multikill" e, come in altri brawler, sarà possibile per i più fortunati utilizzare un totale di quattro controller per sbloccare senza alcuna fatica questo trofeo, dato che sarà sufficiente raggruppare tre personaggi e colpirli con una mossa da spazzata evitando di farli tornare sull'arena. I giocatori solitari potranno invece tentare di sbloccare questo trofeo nella Torre Arcade: la sfida finale infatti vi vedrà contrapposti a un personaggio e a sue due cloni (che partiranno già al 100% di danni). Ferite sufficientemente il personaggio principale lasciando relativamente perdere gli alleati (250% di danni per il principale e 150-200% per gli alleati dovrebbe bastare) e usate una mossa a spazzata quando saranno vicini per lanciarli tutti e tre fuori dall'arena e sbloccare il trofeo.


    Bivalente [ ]
    Raggiungi il livello maestria 15 con 2 lottatori

    Vedi il trofeo Esperto del tasto "casuale".


    Gioco da ragazzi [ ]
    Completa la Torre Arcade Media senza perdere una vita

    Vedi il trofeo E questo lo chiami "difficile"?!.


    E questo lo chiami "difficile"?! [ ]
    Completa la Torre Arcade Difficile senza perdere una partita

    La Torre Arcade sarà la modalità giocatore singolo di Brawlout che vi permetterà di lottare contro la CPU e completare una serie di scontri di difficoltà crescente (e in numero crescente, man mano che aumenterà la difficoltà) fino al terribile scontro con un boss causale. Il trofeo della modalità Difficile (fortunatamente) vi chiederà di terminare l'intera Torre senza mai perdere una partita, ossia subire tre KO contro lo stesso avversario, richiesta completabile con un po' di pazienza e la giusta manualità con un personaggio. Per le difficoltà inferiori invece, ossia Media e Facile, sarà necessario completare l'intera Torre senza MAI subire un singolo KO nei vari match, fattore che rende queste sfide decisamente più complicate. Cercate di scegliere un personaggio con cui siate a vostro agio e magari in grado di spammare qualche mossa forte e imparabile (le mosse di The Drifter ad esempio sembrano particolarmente adatte allo scopo) e cercate di armarvi di pazienza per sbloccare poi questi trofei.




    State organizzando un torneo? [ ]
    Gioca 100 partite locali con amici

    Trofeo autoesplicativo: vi basterà infatti selezionare la modalità "Gioco da Divano" e completare un totale di 100 sfide con qualsiasi risultato. Per semplificare e velocizzare l'ottenimento di questo trofeo potrete usare due controller e suicidarvi con uno dei due giocatori dando la vittoria all'altro. Dopo 100 partite il trofeo sarà vostro.


    Polivalente [ ]
    Raggiungi il livello maestria 15 con 4 lottatori

    Vedi il trofeo Esperto del tasto "casuale".


    Esperto del tasto "casuale" [ ]
    Raggiungi il livello maestria 15 con 8 lottatori

    All'interno di Brawlout sarà possibile accumulare esperienza con i vari personaggi proprio come se stessimo giocando un GDR. Ai fini del gioco tale esperienza sarà utile non tanto per potenziare il personaggio quanto per migliorare le ricompense ottenute e gli EXP ottenuti dopo ogni scontro varieranno in base ai KO subiti, ai danni inflitti e alle tecniche utilizzate, rendendo così il raggiungimento del quindicesimo livello una questione di pratica e pazienza. Arrivare con 8 lottatori al livello 15 di maestria andrà quindi di pari passo con gli altri trofei dell'elenco, a patto di ricordarsi di variare personaggi e sacrificare magari qualche vittoria per arrivare a questa coppa.


    Arcobaleno [ ]
    Sblocca tutti i colori di tutti i personaggi

    Vedi il trofeo Squadra al completo.


    Squadra al completo [ ]
    Sblocca ogni variante di ogni lottatore

    Vincendo tornei e completando obiettivi all'interno di Brawlout riceverete ricompense in denaro utili per comprare pignatte oppure direttamente le pignatte stesse, che faranno le veci dei classici forzieri con il loot e si divideranno in Unicorno, Lama e Fenicottero. Per sbloccare questo trofeo, così come Arcobaleno, sarà necessario spendere una quantità ragguardevole di denaro dato che non avrete mai la certezza matematica di sbloccare uno strumento utile per questi trofei ma potrebbe capitarvi di ricevere avatar o adesivi ininfluenti per qualsiasi coppa. Così come per altri trofei l'unico modo per arrivare a questo obiettivo sarà quindi quello di giocare parecchio e spendere il denaro accumulato (anche perché non ci sarà modo di spendere denaro vero per ottenere soldi in-game).




    Esemplare [ ]
    Raccogliere tutti i trofei

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 08/12/2018 alle 18:16 Motivo: update.
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Un nuovo brawler approda su PlayStation 4. Sarà andata meglio che con All-Stars Battle Royale? La recensione di Brawlout di @SetzerGabbiani;

    https://www.playstationbit.com/primo...out-recensione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •