Grazie Grazie:  13
Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 288

Discussione: [Topic Ufficiale] Problemi del forum

  1. #141
    Bit Hero L'avatar di EXiannu
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ah la pubblicità. la pubblicità nn cambia mai

    no seriamente, nn è carino, se serve di far qualcosa per levarla... io sono a favore
    (senza criticare il lavoro di admin ecc.)

    "... every little thing gonna be alright"

  2. #142
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    235
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXiannu Visualizza Messaggio
    ah la pubblicità. la pubblicità nn cambia mai

    no seriamente, nn è carino, se serve di far qualcosa per levarla... io sono a favore
    (senza criticare il lavoro di admin ecc.)
    anch'io

    posso sapere il perchè della scelta di questo sponsor?
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  3. #143
    Silver Bit Master L'avatar di FireFox
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    6,647
    Thanks (Dati)
    431
    Thanks (Ricevuti)
    363
    Menzionato
    92 Volte

    Predefinito

    A me la pubblicità non da poi cosi fastidio l'unica cosa è che in 3d tipo video quando si posta un video sotto si intravede la pubblicità e questo rovina un po l'estetica secondo me

    BISOGNA DIRE NO AI GIOCHI DI MMMERDA CHE PROPONE CAVA.

  4. #144
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzy91 Visualizza Messaggio
    Effettivamente mi son ritrovato pure io questa bella sorpresa della pubblicità. Bah.

    Voglio fare un po' di chiarezza per chi pensa che la pubblicità sia stata inserita solo per far fare soldi al nostro admin.

    Non so effettivamente cosa spende e quanto, le mie sono supposizioni, ma per chi non lo sa, anche mantenere un sito ha un suo costo che diventa alto o basso a seconda di cosa si vuole fare e dei servizi che si vogliono ottenere.
    Un primo costo è il dominio del sito. Cioè playstationbit.com. Se non ricordo male in Italia questo "nome" bisogna registrarlo da qualche parte pagando.

    Un secondo costo è dato dai server. Forse ricorderete che qualche tempo fa il forum era pieno di problemi che era lento, doppi post continui eccetera. Problema risolto poi cambiando server se non sbaglio.
    La mia è una supposizione, ma immagino che il server di prima fosse uno di quelli a poco prezzo, ma che ovviamente sono pieni di problemi. Adesso ci sarà un nuovo server che da come potete vedere funziona bene, e immagino che qualche soldino in più si deve dare.

    Terzo costo che suppongo è il forum in sè. Il forum è fatto con vBulletin come potete vedere in fondo, e vedete che ha un suo costo. E probabilmente questa licenza è la cosa che costa di più (come potete vedere, un 200€ si lascia).

    Quarto costo è la costruzione e mantenimento del sito, ma immagino che per questo non ci siano spese da fare, in quanto dovrebbe essere il nostro admin a mantenere il tutto.

    Quinto costo è ancora il mantenimento del sito, ma per quanto riguarda i primi tre punti. Ovvero, oltre al costo iniziale, mensilmente o annualmente si paga un tot.

    Do' ragione a germo e ad altri che dicono che è piuttosto invadente (nei post... -.-" ) e che è un po' contro l'etica del forum (modellismo...? E va beh! Modifica di console? WTF???)

    Ma non do' ragione a chi dice che un sito internet non costa niente e che il nostro admin vuole lucrare (cioè... se guadagnasse qualcosa, mi attraverserei l'Italia per andare a prendere la mia parte )


    Adesso vediamo se è possibile sistemare un po' meglio questa pubblicità. Magari è solo in "prova"
    concordo, infatti non sto dicendo che l'admin vuole fare solo soldi, sennò le pubblicità le avrebbe messe molto ma molto tempo prima, ed è una cosa normale dopotutto che ad un certo punto (a meno che non si è ricchi e lo si fa per hobby ) uno vuole ricevere qualcosina indietro per tutto il grande lavoro che ha fatto, anche per mantenerlo economicamente questo lavoro dato che si parla dell'abbonamento annuale del server ovviamente

    come hai detto tu zazzy e anche ora exiannu e rider, ma anche altri, è invadente la pubblicità dentro i post, "distrae" dal contenuto del post oltre a rimpicciolirne lo spazio. Ripeto, per me va benissimo a inizio forum e fine, certo peccato che sia arrivata fin qui ma il mondo non è tutto rose e fiori, però almeno nei post ecco, se si poteva salvare quella parte, che dopotutto è anche la più fastidiosa; poi per le altre va bene di posizioni, perchè sennò si trasforma in altri forum simili che hanno pub ovunque, tipo


    Ma anche molti altri te la mettono tra una riga e l'altra negli articoli, incasinandoti solo la lettura. Spero anch'io sia solo in prova, ripeto almeno io sarei disposto pur a cliccare 10 volte al giorno su una pub messa da altre parti pur di non averla nei post.

    Rider riguardo la pub, o è stato puramente casuale, oppure è stata l'unica pub che ha trovato da mettere nel sito l'admin, dato che sono solo 2, ma che alla fine portano allo stesso sito che craccano console ed iphone

    Edit: ecco ora sta nel mio post, dite voi un pò l'effetto di quei due idioti che ridono come imbecilli che fanno fare al mio post -_-" ()


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  5. #145
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Stesso per me, mi sta benissimo la pubblicità nella pagina principale che non da noia a nessuno ma quella nei post è veramente assurda. Io ho sempre supportato questo forum con guide, donazioni ecc. e pur di togliere queste pubblicità sarei disposto a fare una donazione di 50 euro (perché alla fin dei conti so quanto costi una cosa del genere e ho sempre cercato di aiutare nel mio piccolo, anche quando UPS è diventato BIT ho dato il mio contributo visto che sapevo la spesa enorme che dovevano aver fatto).
    Secondo me se magari non tutti, ma la maggior parte degli utenti attivi facesse un piccola donazione (anche meno di 5 euro, visto quanti siamo i 100 li superiamo sicuro, per una volta rinunciate a un DLC) si potrebbe arrivare a qualche conclusione. Io capisco che il vostro concetto di forum è tutto gratis ed è normale, ma dovete capire che dietro c'è di sicuro un lavoro immenso (come gli online pass che tutti criticano ma che io trovo più che legittimi visto che ci sono voluti anni di lavoro per creare un videogame ed è OVVIO che le software house li inseriscano, lo farei anc io ), in fondo voi usate Playstation Bit tutti i giorni, probabilmente ce l'avete come Home Page da quanto vi piace, discutete di quello che vi piace, vi fate quattro risate, le Guide ai Trofei sono stupende (soprattutto le mie ), si fanno i tornei, si fanno le notti pazze, ci si aiuta con i trofei e l'admin fa di tutto per rendere questo il più semplice possibile. Io credo che dando un piccolo contributo ognuno si possa fare in modo di toglierla almeno dai post. In fondo la pubblicità a loro serve per guadagnare quello che ci rimettono con questo sito, e ce lo rimettono per fare contenti NOI quindi se NOI gli aiutiamo loro aiutano noi. Poi bho questa è una mia idea, sono sicuro che il 99% del forum sarà in disaccordo con me, ma appena posso io il mio contributo ce lo metto ;-)

  6. #146
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,835
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzy91 Visualizza Messaggio
    Effettivamente mi son ritrovato pure io questa bella sorpresa della pubblicità. Bah.

    Voglio fare un po' di chiarezza per chi pensa che la pubblicità sia stata inserita solo per far fare soldi al nostro admin.

    Non so effettivamente cosa spende e quanto, le mie sono supposizioni, ma per chi non lo sa, anche mantenere un sito ha un suo costo che diventa alto o basso a seconda di cosa si vuole fare e dei servizi che si vogliono ottenere.
    Un primo costo è il dominio del sito. Cioè playstationbit.com. Se non ricordo male in Italia questo "nome" bisogna registrarlo da qualche parte pagando.

    Un secondo costo è dato dai server. Forse ricorderete che qualche tempo fa il forum era pieno di problemi che era lento, doppi post continui eccetera. Problema risolto poi cambiando server se non sbaglio.
    La mia è una supposizione, ma immagino che il server di prima fosse uno di quelli a poco prezzo, ma che ovviamente sono pieni di problemi. Adesso ci sarà un nuovo server che da come potete vedere funziona bene, e immagino che qualche soldino in più si deve dare.

    Terzo costo che suppongo è il forum in sè. Il forum è fatto con vBulletin come potete vedere in fondo, e vedete che ha un suo costo. E probabilmente questa licenza è la cosa che costa di più (come potete vedere, un 200€ si lascia).

    Quarto costo è la costruzione e mantenimento del sito, ma immagino che per questo non ci siano spese da fare, in quanto dovrebbe essere il nostro admin a mantenere il tutto.

    Quinto costo è ancora il mantenimento del sito, ma per quanto riguarda i primi tre punti. Ovvero, oltre al costo iniziale, mensilmente o annualmente si paga un tot.

    Do' ragione a germo e ad altri che dicono che è piuttosto invadente (nei post... -.-" ) e che è un po' contro l'etica del forum (modellismo...? E va beh! Modifica di console? WTF???)

    Ma non do' ragione a chi dice che un sito internet non costa niente e che il nostro admin vuole lucrare (cioè... se guadagnasse qualcosa, mi attraverserei l'Italia per andare a prendere la mia parte )


    Adesso vediamo se è possibile sistemare un po' meglio questa pubblicità. Magari è solo in "prova"
    Quoto con Zazzy!
    Conosco personalmente uno che ha un sito e mi speigò che ci vogliono soldi a mantenerlo, tra tasse annue, licenze, domini, server ecc...
    Quindi un pò di pubblicità per bilanciare va benissimo!
    Anzi in altri forum non so se avete notano che in primo piano c'è sempre una sbarra con il progresso delle donazioni, cosa che qua non esiste!
    L'admin ha persino tolto il tasto della donazione!
    A me personalmente non da per nulla fastidio, perchè su altri forum la pubblicità è devastante, sopratutto quelle delle chat o quelle che compaiono all'improvviso in mezzo allo schermo o quelle che se quando clicci su RISPONDI ti riportano su altre pagini (PartyPoker, chat, sesso ecc..)
    Questo è uno dei pochissimi forum con poca pubblicità!
    Anzi era L'UNICO SENZA PUBBLICITA'!!!
    Moderazione in Rosso e Grassetto.
    Punti BitSupporter: 4480

  7. #147
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Le donazioni ci sono ancora, basta cliccare sul simbolo di Paypal in fondo alla home page

  8. #148
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sal_Gio Visualizza Messaggio
    Quoto con Zazzy!
    Conosco personalmente uno che ha un sito e mi speigò che ci vogliono soldi a mantenerlo, tra tasse annue, licenze, domini, server ecc...
    Quindi un pò di pubblicità per bilanciare va benissimo!
    Anzi in altri forum non so se avete notano che in primo piano c'è sempre una sbarra con il progresso delle donazioni, cosa che qua non esiste!
    L'admin ha persino tolto il tasto della donazione!
    A me personalmente non da per nulla fastidio, perchè su altri forum la pubblicità è devastante, sopratutto quelle delle chat o quelle che compaiono all'improvviso in mezzo allo schermo o quelle che se quando clicci su RISPONDI ti riportano su altre pagini (PartyPoker, chat, sesso ecc..)
    Questo è uno dei pochissimi forum con poca pubblicità!
    Anzi era L'UNICO SENZA PUBBLICITA'!!!
    metto anche in grassetto, questo era l'unico forum che conoscevo senza pubblicità una cosa incredibile infatti, aveva la mia piena ammirazione ma comunque capisco che il mondo non è tutto rose e fiori, e si vede che ormai il sito e forum hanno un costo che non può passare inosservato e quindi vi è bisogno di rientrarne economicamente, e posso comodamente comprendere tutto ciò certo, giusto se uno è ricco sfondato e non ha una mazza da fare, e lo fa per hobby ecco (conosco un mio amico che ha un amico di suo zio messo bene economicamente e quindi si è aperto un negozio tipo di spezie così, per hobby, e pure se ci perde non gliene frega niente perchè gli piace far quel lavoro).

    ed è vero che la pubblicità su altri forum è molto ma molto più invasiva, però ripeto come ha già detto asdrubale che nei post è invasiva rispetto a metterla nel forum in cima. in basso, a lato e così via, e farei di tutto per toglierla anche cliccare 10 volte al giorno sul bannerino o fare una donazione di 5 euro ecco, che dopotutto son tutti meritati.
    carina l'idea della sbarra che hai detto sal che hanno in altri forum, non sarebbe male averne una anche qua magari


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  9. #149
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    L'unica cosa che mi fa storcere il naso è l'inserimento della pubblicità nei post,se fosse solo in alto e in basso non darebbe fastidio,sono d'accordo con voi di inserire la barra delle donazioni per vedere il progresso.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  10. #150
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi fa storcere il naso è l'inserimento della pubblicità nei post,se fosse solo in alto e in basso non darebbe fastidio,sono d'accordo con voi di inserire la barra delle donazioni per vedere il progresso.
    esatto, come stavamo dicendo un pò tutti qua sul forum (almeno la parte degli utenti attivi e magari non chi lo usa solo per guide o è di passaggio)
    speriamo che la proposta riesca ad arrivare fino ai "piani alti"


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

Discussioni Simili

  1. NBA Topic Ufficiale
    Di markobere nel forum Sport & Motori
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 02/09/2017, 17:10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •