Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Apex Legends

  1. #1
    Amministratore L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    645
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    175
    Menzionato
    76 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Apex Legends






    Informazioni generali

    Domina i tuoi avversari in Apex Legends, uno sparatutto gratuito in stile Battle Royale in cui personaggi leggendari, dotati di potenti abilità, combattono insieme per ottenere fama e fortuna ai margini della Frontiera. Padroneggia un elenco sempre più ricco di leggende diverse, un gioco di squadra intenso e tattico assieme a nuove e audaci innovazioni, che rivoluzionano l’esperienza dei Battle Royale, il tutto all’interno di un mondo selvaggio dove tutto è permesso. Benvenuto nella nuova evoluzione dei Battle Royale.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Apex Legends
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 04/02/2019 in free-to-play
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: 2-60 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: solo online
    Tempo necessario: 75-100 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 12

    Trofei bronzo: 9
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino: no

    Trofei online: tutti

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: 1
    • Il giocatore
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Il successo mondiale di Fortnite ha spinto tantissimi producer a puntare sulle cosiddette battle royale: tra questi troviamo anche EA che ha deciso di reinventare Titanfall 2 creando uno spin-off in cui fino a 60 giocatori potranno sparacchiarsi addosso fino a trovare un unico team vincitore. Apex Legends ha da subito fatto breccia nel cuore dei fan e offre tra le altre cose una lista trofei dedicata, sfortunatamente corta, sprovvista di Platino ma almeno semplice da completare, a patto di voler investire un centinaio di ore nel gioco.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Scontri reali

    Per prima cosa suggeriamo di consultare la nostra guida trofeo per trofeo: l'obiettivo principale sarà arrivare al livello 50 ma nel vostro lungo percorso suggeriamo di sbloccare anche le varie coppe di miscellanea usando i vari personaggi presenti (8 in totale) e accumulando danni con ognuno. Inoltre sarà necessario riuscire a vincere almeno una partita con ogni classe (4 in totale) dunque dopo che avrete accumulato esperienza cercate di vincere affrontando una classe alla volta.

    Passo 2 - Potenza massima

    Detto che il trofeo per essere arrivati a livello 50 è potenzialmente affetto da glitch (per il quale al momento non esiste patch) se riuscirete a completare la scalata dovreste essere arrivati anche al 100% di questo breve ma intenso elenco. Se così non fosse recuperate eventuali coppe residue, come ad esempio quelle legate all'utilizzo di equipaggiamenti leggendari, e potrete festeggiare in men che non si dica con un nuovo, regale 100% in bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    In ghingheri [ ]
    Equipaggia contemporaneamente un casco e un'armatura corporea leggendari

    Per questo trofeo dovrete, come indicato, equipaggiare assieme un Elmo e un'Armatura leggendaria durante un qualsiasi match. Gli equipaggiamenti leggendari sono tutti di livello 4 e nello specifico la coppa è tendenzialmente legata a fortuna più che all'abilità dato che dovrete essere in possesso di due parti decisamente rare. I modi per ottenere gli equipaggiamenti saranno comunque sostanzialmente due: il primo consiste nell'eseguire un loot dalla nave iniziale e soprattutto dagli Apex Pack, scatole che compariranno in partita e che emetteranno un preciso rumore: se si illumineranno di giallo, aprendole dal menu principale troverete un equipaggiamento leggendario (che potrebbe però essere un'arma).
    Infine sarà possibile "rubare" equipaggiamento leggendario dai nemici sconfitti: se i colpi inflitti mostreranno il danno in giallo il vostro bersaglio starà indossando un'armatura leggendaria (mentre non potrete stabilirlo per l'elmo dato che i colpi alla testa saranno sempre gialli). Eseguite un loot da cadavere del nemico una volta ucciso e potreste ottenere il suo equipaggiamento leggendario.


    Giocatore di squadra [ ]
    Fai rientrare in gioco un compagno di squadra

    Quando uno dei vostri compagni morirà lascerà cadere una Banner Card che potrà essere raccolta entro 90 secondi dalla morte dello stesso e portata nella zona di rigenerazione, indicata da un cuore verde sulla mappa, per riportarlo in vita. Una volta portata la card nel punto indicato e aspettare 7 secondi per far rientrare il compagno in partita: una volta fatto il trofeo sarà vostro.


    Dotazione completa [ ]
    Equipaggia un'arma con dotazione completa

    Per questo trofeo dovrete trovare ed equipaggiare un'arma dotata di tutti gli extra leggendari (dorati). Puntando al 100% non dovreste avere problemi a sbloccare questo trofeo in maniera del tutto casuale, dato che sbloccherete un buon numero di armi con loot e simili. Oltre a trovare le armi nei vari box (come ad esempio gli Apex Pack) potrete però velocizzare il processo facendo in modo che un vostro compagno lasci cadere un'arma valida per il trofeo in suo possesso o che la raccogliate dal suo cadavere: così facendo sbloccherete comunque la coppa.


    Jumpmaster [ ]
    Diventa Jumpmaster 5 volte

    Trofeo legato all'ottenimento del 100%, dato che dovrete giocare un numero di partite sufficiente a sbloccarlo senza problemi. Il Jumpmaster sarà il terzo membro di ogni squadra, che avrà il compito di decidere il punto di lancio sulla mappa del proprio team: tutto quello che dovrete fare sarà essere per un totale di 5 volte il terzo membro e lanciare la vostra squadra in battaglia. Sfortunatamente non esiste un metodo per velocizzare questa procedura e l'assegnazione del Jumpmaster sarà totalmente casuale.


    Leader uccisioni [ ]
    Diventa leader uccisioni

    Per diventare leader uccisioni dovrete essere il giocatore con più uccisioni nel corso di una partita (di solito 3-6 per diventarlo). Se ce la farete, pratica che in realtà potreste completare senza neanche accorgervene puntando al 100%, la scritta SEI IL NUOVO LEADER UCCISIONI apparirà al centro dello schermo, seguito dal numero di uccisioni fatte: dopo questo messaggio il trofeo sarà vostro.


    Attacco Apex [ ]
    Vinci una partita come personaggio offensivo

    Vedi il trofeo Ricognizione Apex.


    Difesa Apex [ ]
    Vinci una partita come personaggio difensivo

    Vedi il trofeo Ricognizione Apex.


    Supporto Apex [ ]
    Vinci una partita come personaggio di supporto

    Vedi il trofeo Ricognizione Apex.


    Ricognizione Apex [ ]
    Vinci una partita come personaggio di ricognizione

    Ogni personaggio all'interno di Apex Legends avrà una sua particolare tipologia di comportamento che ne determinerà alcune caratteristiche. Per sbloccare il trofeo Leggenda Apex dovrete comunque vincere una partita con ogni personaggi, dunque queste coppe saranno direttamente collegate all'unico oro dell'elenco. In ogni caso, se aveste bisogno maggiori dettagli, ecco le caratteristiche di ogni personaggio attualmente presente nel gioco:

    • Offensivi Bangalore Wraith Mirage (da sbloccare)
    • Difensivi Gibraltar Caustic (da sbloccare)
    • Supporto Lifeline Pathfinder
    • Ricognizione Bloodhound





    Il giocatore [ ]
    Raggiungi il livello giocatore 50

    Nota: alcuni utenti hanno riportato il non corretto ottenimento del trofeo raggiungendo il livello 50. Al momento non sono state segnalate soluzioni per questo problema, si attende nel caso una patch correttiva.

    Trofeo autoesplicativo, che vi chiederà di salire fino a livello 50 accumulando punti esperienza nel corso delle varie battaglie che affronterete. Per come è strutturato Apex Legends vi fornirà una discreta quantità di punti per ogni vittoria e per ogni uccisione ma ci saranno ricompense anche per il lavoro di gruppo, con punti per chi resusciterà i compagni e per chi li terrà in vita a lungo. Quale che sia la vostra via per accumulare esperienza, arrivare a livello 50 richiederà di giocare un discreto numero di partite durante cui, quali che siano le vostre abilità, suggeriamo di puntare ai vari trofei e di usare tutti gli 8 personaggi accumulando con ognuno almeno 5.000 punti danno per il trofeo Versatile. Se sarete abbastanza bravi, non appena arriverete a livello 50 otterrete questa coppa e probabilmente anche il 100% di questo elenco.


    Versatile [ ]
    Infliggi 5.000 punti di danno con 8 leggende diverse

    Trofeo autoesplicativo, per il quale vi verrà chiesto di infliggere un totale di 5.000 punti danno con ogni leggenda presente nel gioco: 6 saranno disponibili fin da subito gratuitamente, mentre per le due restanti dovrete spendere 12.000 segnalini leggenda oppure un corrispettivo di 9,99 euro (ovviamente suggeriamo la prima soluzione). Gli eroi disponibili sono i seguenti:

    • Bangalore
    • Bloodhound
    • Caustic
    • Gibraltar
    • Lifeline
    • Mirage
    • Pathfinder
    • Wraith

    Per controllare i danni inflitti potrete consultare il Tracker collocato nella sezione Banner di ogni eroe: dopo che raggiungerete i 5.000 totali con ogni personaggio il trofeo sarà vostro.




    Leggenda Apex [ ]
    Vinci una partita con 8 leggende diverse

    Trofeo autoesplicativo: dovrete infatti riuscire a vincere una partita almeno una volta con tutti gli otto personaggi presenti nel roster di Apex Legends, due dei quali dovranno essere sbloccati usando token in-game oppure spendendo denaro reale. Per maggiori dettagli sui personaggi vi rimandiamo al trofeo Versatile, mentre per questa coppa vi basterà come detto vincere un match con ognuno per sbloccarla.


    Ultima modifica di Pe7eR; 29/04/2019 alle 23:39 Motivo: update_06


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •