Grazie Grazie:  18
Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 206

Discussione: [Guida ai Trofei] Sekiro: Shadows Die Twice

  1. #21
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    46
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Riposto la domanda
    I trofei si possono fare tutti in una run tranne i finali. Ho letto che ci vogliono due run per i 4 finali. Per questo chiedo : come fare e dove salvare ? Ho paura di andare troppo avanti e doverne poi farne 3 di run
    Ultima modifica di Versoilsuc; 09/04/2019 alle 23:37

  2. #22
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    46
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Se non sbaglio la diversificazione dei finali avviene dal primo bivio con il gufo verso la fine del gioco.
    Ciò che mi chiedo : ma a questo punto non basterebbe una sola run?
    Mi spiego : salvare prima della discussione con il gufo e poi fare tutti i finali, lasciando il più lungo per ultimo ?
    Fatemi sapere grazie in anticipo

  3. #23
    Utente affezionato L'avatar di Skymaster
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    111
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Versoilsuc Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la diversificazione dei finali avviene dal primo bivio con il gufo verso la fine del gioco.
    Ciò che mi chiedo : ma a questo punto non basterebbe una sola run?
    Mi spiego : salvare prima della discussione con il gufo e poi fare tutti i finali, lasciando il più lungo per ultimo ?
    Fatemi sapere grazie in anticipo
    No perché devi uccidere tutti i boss e ti servono 10 lapislazzuli per potenziare gli strumenti prostetici (nella prima run ne puoi trovare solo 6).
    Ne servono per forza 2.


    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Finalmente ho iniziato anche io Sekiro e che dire, non è tosto... di più Vi dico solo che a volte passo a Bloodborne (che ho ripreso recentemente dopo anni di pausa a causa rage quit) per "rilassarmi" un pò e con questo ho detto tutto Comunque sono solo alle fasi iniziali ma mi sta piacendo tantissimo, platinarlo sarà un inferno almeno per me ma voglio impegnarmi come ho fatto con DS3 e Nioh. Ho due domande: ma non posso livellare il pg oltre a fargli apprendere nuove tecniche? Cioè i parametri di forza, stamina, vitalità, etc non sono modificabili? Poi ad un certo punto il tipo che mi aggiunge modifiche al braccio prostetico si è ammalato e l'aiuto divino mi è sceso dal 30 al 15%... Ho fatto qualcosa di sbagliato per aver causato questa cosa? Come rimedio?

  5. #25
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Finalmente ho iniziato anche io Sekiro e che dire, non è tosto... di più Vi dico solo che a volte passo a Bloodborne (che ho ripreso recentemente dopo anni di pausa a causa rage quit) per "rilassarmi" un pò e con questo ho detto tutto Comunque sono solo alle fasi iniziali ma mi sta piacendo tantissimo, platinarlo sarà un inferno almeno per me ma voglio impegnarmi come ho fatto con DS3 e Nioh. Ho due domande: ma non posso livellare il pg oltre a fargli apprendere nuove tecniche? Cioè i parametri di forza, stamina, vitalità, etc non sono modificabili? Poi ad un certo punto il tipo che mi aggiunge modifiche al braccio prostetico si è ammalato e l'aiuto divino mi è sceso dal 30 al 15%... Ho fatto qualcosa di sbagliato per aver causato questa cosa? Come rimedio?
    Ci sto giocando anch'io pur non avendo mai giocato (o almeno non per più di qualche ora) i Dark Souls e diciamo che non è una passeggiata. Comunque lo trovo bello in un modo irresistibile che mi fa passare sopra a certe fasi frustranti. Sul discorso livellamento, non c'è possibilità di aumentare la forza se non sconfiggendo i boss principali, mentre la vitalità aumenta solo quando raccogli un certo numero di grani di rosario (quattro per ogni nuovo livello)... solo che anche questi li trovi sconfiggendo miniboss o raramente in bauli ben nascosti. In altre parole, il personaggio progredisce se prima progredisci tu con il gioco, quindi sei costretta a vedertela con i boss imparando come contrastarli senza poter overlivellare.
    La malattia, invece, se ho capito bene si diffonde se muori e risorgi troppe volte e solo più avanti ti daranno un rimedio per curarla... io non ci faccio neanche troppo caso perchè so già che in ogni caso continuerò a morire tantissimo, quindi la do per scontata


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  6. #26
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    46
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Aggiornamenti: allora si ci vogliono due run con salvataggi in cloud altrimenti 4 run per tutti i finali. Purtroppo i lapislazzuli non bastano in unica run.
    Per il potenziamento vitalità e postura: si soltanto con i grani di Rosario ( ne servono 4) che si trovano con mini boss, boss e collezionabili sia da comprare nella congrega memore sia da trovare nel mondo.
    Per la fiaschetta ci sono i semi di zucca e per la forza i ricordi e un altro metodo che ho scoperto alla fine della prima run.

    Non fate caso al mal del drago: una volta che avrete le lacrime potete ripristinarlo al massimo.

    Se avete domande, fate pure.

    Pareri sulla difficoltà : inizialmente era come volevo, cercavo un bel titolo competitivo, c è però da dire che una volta familiarizzato non è così difficile (almeno secondo il mio parere).
    È un gioco che pretende l'automiglioramento quindi è costruttivo e poi vogliamo parlare del fascino della storia/ambientazione?

    Voto 10 secondo me.
    Ps dicono che nella ng+ i boss e Company tolgono un po di più rispetto alla prima. Non vedo l ora
    Ultima modifica di Versoilsuc; 12/04/2019 alle 11:07 Motivo: Errori grammaticali

  7. #27
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Versoilsuc Visualizza Messaggio
    È un gioco che pretende l'automiglioramento quindi è costruttivo e poi vogliamo parlare del fascino della storia/ambientazione?
    Questo secondo me è il punto principale: l'ambientazione ha un fascino che basta da solo ad alzare il livello del gioco. Non ho mai giocato un Dark Souls anche perchè, e nessuno me ne voglia, non c'era un'atmosfera capace di conquistarmi. In quelle condizioni non potevo sopportare le continue morti, non ero motivato. Qui è esattamente il contrario.

    Sui salvataggi, visto che credo di aver passato almeno la metà del gioco, ti chiedo: il backup conviene farlo dopo
    come ho letto altrove, o altrimenti quando?


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  8. #28
    Utente affezionato L'avatar di Skymaster
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    111
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beachild Visualizza Messaggio
    Questo secondo me è il punto principale: l'ambientazione ha un fascino che basta da solo ad alzare il livello del gioco. Non ho mai giocato un Dark Souls anche perchè, e nessuno me ne voglia, non c'era un'atmosfera capace di conquistarmi. In quelle condizioni non potevo sopportare le continue morti, non ero motivato. Qui è esattamente il contrario.

    Sui salvataggi, visto che credo di aver passato almeno la metà del gioco, ti chiedo: il backup conviene farlo dopo
    come ho letto altrove, o altrimenti quando?


    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    46
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beachild Visualizza Messaggio
    Questo secondo me è il punto principale: l'ambientazione ha un fascino che basta da solo ad alzare il livello del gioco. Non ho mai giocato un Dark Souls anche perchè, e nessuno me ne voglia, non c'era un'atmosfera capace di conquistarmi. In quelle condizioni non potevo sopportare le continue morti, non ero motivato. Qui è esattamente il contrario.

    Sui salvataggi, visto che credo di aver passato almeno la metà del gioco, ti chiedo: il backup conviene farlo dopo
    come ho letto altrove, o altrimenti quando?
    Ciao, sono con il tablet e non so perché non mi apre bene le finestre. Senza fare troppi spoiler per chi ancora sta iniziando, posso dirti che la risposta è: dipende.
    Dipende da quale delle due run hai scelto di fare per prima. Si possono fare 3 finali in una run quindi se scegli di fare questa per prima il backup devi farlo dopo aver sconfitto il boss finale nel palazzo della sorgente.
    Prima di parlare con kuro , salvi e se hai rispettato tutti i parametri, potrai fare contemporaneamente i 3 finali. Chiaramente nella scelta a metà gioco con il paparino, devi scegliere di rimanere fedele a kuro

    Se hai scelto di fare la run con il finale rimanente, il backup lo devi fare prima della decisione con il paparino

    Scusate gli spoiler

  10. #30
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Sono bloccata al combattimento con Genichiro Ashina, come era facilmente prevedibile. La strategia per lo scontro descritta nella guida l'ho capita e sto cercando di applicarla, il problema è quando Genichiro sferra la mossa col kanji rosso che va deviata con la contromossa mikiri da fare premendo levetta analogica in avanti + cerchio (solo una volta o tenere premuto?). Il problema è che non funziona MAI. Ho provato a premere i tasti un pò prima o un pò dopo ma nulla, diverso tempismo, stesso risultato fallimentare. Mi sono allenata per ore coi tipi con lo yukata celeste e la spada nel castello Ashina e con loro riesco sempre ad usare la contromossa mikiri tranne rare occasioni in cui capita che sbagli tempismo, ma contro Genichiro non c'è verso. Poi non ho capito una cosa, le mosse con kanji in rosso vanno TUTTE deviate con la contromossa mikiri oppure certe volte si può usare anche il doppio salto + r1? Non capisco se possono essere usate indifferentemente oppure no ed in questo caso, quando usare l'una e quando l'altra? Ed il tempismo qual è? Il tipo del video mi pare che abbia detto che i tasti vadano premuti quando il kanji rosso sta iniziando a svanire... è così o ho capito male? Nella terza fase poi, per stunnarlo col suo stesso fulmine che devo fare? Devo saltare sempre quando il kanji rosso svanisce e premere r1? La difficoltà in un gioco ci sta, sto godendo da morire giocando a Sekiro ma non poter andare avanti solo per il tempismo di una combinazione di tasti è assurdo, poi il nostro personaggio pare sempre che si muova con un certo lag, invio il comando e lui lo esegue tipo un secondo dopo... ci avete fatto caso? Nei Souls accadeva se avevi l'armatura troppo pesante ma qui perchè accade?
    Ultima modifica di lady River Keehl; 15/04/2019 alle 11:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •