Grazie Grazie:  18
Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 206

Discussione: [Guida ai Trofei] Sekiro: Shadows Die Twice

  1. #31
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Sono bloccata al combattimento con Genichiro Ashina, come era facilmente prevedibile. La strategia per lo scontro descritta nella guida l'ho capita e sto cercando di applicarla, il problema è quando Genichiro sferra la mossa col kanji rosso che va deviata con la contromossa mikiri da fare premendo levetta analogica in avanti + cerchio (solo una volta o tenere premuto?). Il problema è che non funziona MAI. Ho provato a premere i tasti un pò prima o un pò dopo ma nulla, diverso tempismo, stesso risultato fallimentare. Mi sono allenata per ore coi tipi con lo yukata celeste e la spada nel castello Ashina e con loro riesco sempre ad usare la contromossa mikiri tranne rare occasioni in cui capita che sbagli tempismo, ma contro Genichiro non c'è verso. Poi non ho capito una cosa, le mosse con kanji in rosso vanno TUTTE deviate con la contromossa mikiri oppure certe volte si può usare anche il doppio salto + r1? Non capisco se possono essere usate indifferentemente oppure no ed in questo caso, quando usare l'una e quando l'altra? Ed il tempismo qual è? Il tipo del video mi pare che abbia detto che i tasti vadano premuti quando il kanji rosso sta iniziando a svanire... è così o ho capito male? Nella terza fase poi, per stunnarlo col suo stesso fulmine che devo fare? Devo saltare sempre quando il kanji rosso svanisce e premere r1? La difficoltà in un gioco ci sta, sto godendo da morire giocando a Sekiro ma non poter andare avanti solo per il tempismo di una combinazione di tasti è assurdo, poi il nostro personaggio pare sempre che si muova con un certo lag, invio il comando e lui lo esegue tipo un secondo dopo... ci avete fatto caso? Nei Souls accadeva se avevi l'armatura troppo pesante ma qui perchè accade?
    Non sei obbligata a fare la contromossa mikiri... semplicemente allontanati quando sta per effettuare l'affondo o come nel mio caso impara il tempismo e devia l'attacco. La terza fase fortunatamente è molto semplice, devia tutti gli attacchi e colpiscilo senza sosta in modo tale da non permettergli di effettuare la sua tecnica con il fulmine.

    Per me il combattimento contro Genichiro è uno dei più belli che abbia mai fatto!
    "This is my Story"


  2. #32
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikescorpion24 Visualizza Messaggio
    Non sei obbligata a fare la contromossa mikiri... semplicemente allontanati quando sta per effettuare l'affondo o come nel mio caso impara il tempismo e devia l'attacco. La terza fase fortunatamente è molto semplice, devia tutti gli attacchi e colpiscilo senza sosta in modo tale da non permettergli di effettuare la sua tecnica con il fulmine.

    Per me il combattimento contro Genichiro è uno dei più belli che abbia mai fatto!
    Sì ma voglio capire altrimenti non imparerò mai, ho fatto quelle domande per un motivo preciso, proprio perchè non capisco quando vanno premuti i tasti per la contromossa mikiri. Ovviamente ho provato pure a schivare ma niente, è troppo veloce e mi colpisce ovunque vada, si tratta proprio di frazioni di secondo e non faccio in tempo. Perciò ci tengo bene a capire come funzionano le varie mosse di deviazione e contrattacco, quando effettuarle e con che tempismo. Se qualcuno potesse spiegarmelo nel dettaglio mi farebbe un favore, ci tengo a migliorare.
    Ultima modifica di lady River Keehl; 15/04/2019 alle 12:08

  3. #33
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    262
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Sì ma voglio capire altrimenti non imparerò mai, ho fatto quelle domande per un motivo preciso, proprio perchè non capisco quando vanno premuti i tasti per la contromossa mikiri. Ovviamente ho provato pure a schivare ma niente, è troppo veloce e mi colpisce ovunque vada, si tratta proprio di frazioni di secondo e non faccio in tempo. Perciò ci tengo bene a capire come funzionano le varie mosse di deviazione e contrattacco, quando effettuarle e con che tempismo. Se qualcuno potesse spiegarmelo nel dettaglio mi farebbe un favore, ci tengo a migliorare.
    Confermo quanto detto sopra, io la contromossa Mikiri qui non l'ho mai usata, ma attaccavo, deviavo e mi allontanavo, così di continuo. Nello specifico della tua domanda, però, e per quanto ne ho capito io (ma potrei essere smentito dai più esperti), la contromossa funziona con gli affondi, mentre con le spazzate è meglio allontanarsi o saltare.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  4. #34
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Sì ma voglio capire altrimenti non imparerò mai, ho fatto quelle domande per un motivo preciso, proprio perchè non capisco quando vanno premuti i tasti per la contromossa mikiri. Ovviamente ho provato pure a schivare ma niente, è troppo veloce e mi colpisce ovunque vada, si tratta proprio di frazioni di secondo e non faccio in tempo. Perciò ci tengo bene a capire come funzionano le varie mosse di deviazione e contrattacco, quando effettuarle e con che tempismo. Se qualcuno potesse spiegarmelo nel dettaglio mi farebbe un favore, ci tengo a migliorare.
    Non vanno premuti in un momento preciso, tutto dipende dai tuoi riflessi e alla tua velocità di esecuzione. Quello che ti posso dire in base alla mia esperienza e di studiare al massimo il tuo avversario e poi prevedere tutte le sue mosse. Ti sconsiglio di vedere tutorial e leggere guide su come battere un determinato boss dato che, se una persona è riuscita a battere quel boss con quella strategia non vuol dire che la stessa strategia vale anche per te. Ognuno ha un suo stile di gioco e fortunatamente in Sekiro puoi approcciarti alla battaglia in tantissimi modi differenti.
    "This is my Story"


  5. #35
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    25
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Bene bene bene,vorrei che qualcuno mi passasse la mail della FromSoftware e Activision,essendo Veneto vorrei fargli conoscere le varie e colorite inflessioni del mio bellissimo dialetto,Mosconi insegna,per metterli al corrente di quello che penso del loro prodotto.Partendo dal presupposto che io ho finito e platinato tutti i dark e demon con il contorno di Bloodborne di certo nn mi considero un giocatore imbecille..ma questo gioco è il peggio del peggio,degli altri si diceva tanto che sono punitivi per via della perdita delle anime ma almeno potevi provare a recuperarle,nn sempre ci si riusciva,ma spesso si,questo a priori perdi il 30% di soldi e esperienza senza ne ma ne ba.È vero che i mini boss e i boss in se stessi li puoi affrontare in maniera diversa da giocatore a giocatore ma è anche vero che morire con un minion che solo perché gli gira ti ammazza nn è poi così gratificante.Leggo ora che in nuova partita + il livello di difficoltà è anche aumentato...come nn bastasse.

  6. #36
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beachild Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto sopra, io la contromossa Mikiri qui non l'ho mai usata, ma attaccavo, deviavo e mi allontanavo, così di continuo. Nello specifico della tua domanda, però, e per quanto ne ho capito io (ma potrei essere smentito dai più esperti), la contromossa funziona con gli affondi, mentre con le spazzate è meglio allontanarsi o saltare.
    Il punto è che quando Genichiro mi fa la mossa col kanji rosso, si muove così rapidamente che non riesco a capire se è un affondo o una spazzata ed in ogni caso ho provato pure ad allontanarmi, ma mi prende sempre, specie dopo la mossa in cui salta per aria e scaglia tre freccie e quando mi insegue ed anche eseguendo la parata, lui mi gira intorno e alle spalle mi shotta.

    Citazione Originariamente Scritto da nikescorpion24 Visualizza Messaggio
    Non vanno premuti in un momento preciso, tutto dipende dai tuoi riflessi e alla tua velocità di esecuzione. Quello che ti posso dire in base alla mia esperienza e di studiare al massimo il tuo avversario e poi prevedere tutte le sue mosse. Ti sconsiglio di vedere tutorial e leggere guide su come battere un determinato boss dato che, se una persona è riuscita a battere quel boss con quella strategia non vuol dire che la stessa strategia vale anche per te. Ognuno ha un suo stile di gioco e fortunatamente in Sekiro puoi approcciarti alla battaglia in tantissimi modi differenti.
    Si tratta proprio del fatto che Genichiro si muove più volocemente di quanto faccia il mio cervello nel recepire l'informazione, non faccio neanche in tempo a pensare che già sono morta. Un momento preciso in cui premere i tasti ci dev'essere altrimenti non si spiega perchè altri ci riescono ed io no, evidentemente sbaglio tempismo per questo volevo sapere se come ha detto il tipo del video, la contromossa mikiri va eseguita effettivamente quando il kanji rosso inizia a svanire. So che una certa strategia non va bene per tutti perchè ogni singolo giocatore ha il suo stile, più che altro guardo i video guida per vedere appunto se una di queste strategie possa adattarsi anche al mio modo di giocare.

    Citazione Originariamente Scritto da Primodan70 Visualizza Messaggio
    Bene bene bene,vorrei che qualcuno mi passasse la mail della FromSoftware e Activision,essendo Veneto vorrei fargli conoscere le varie e colorite inflessioni del mio bellissimo dialetto,Mosconi insegna,per metterli al corrente di quello che penso del loro prodotto.Partendo dal presupposto che io ho finito e platinato tutti i dark e demon con il contorno di Bloodborne di certo nn mi considero un giocatore imbecille..ma questo gioco è il peggio del peggio,degli altri si diceva tanto che sono punitivi per via della perdita delle anime ma almeno potevi provare a recuperarle,nn sempre ci si riusciva,ma spesso si,questo a priori perdi il 30% di soldi e esperienza senza ne ma ne ba.È vero che i mini boss e i boss in se stessi li puoi affrontare in maniera diversa da giocatore a giocatore ma è anche vero che morire con un minion che solo perché gli gira ti ammazza nn è poi così gratificante.Leggo ora che in nuova partita + il livello di difficoltà è anche aumentato...come nn bastasse.
    Hai proprio ragione, io sto adorando Sekiro, ma questa cosa che quando si muore si perde metà dei soldi e tanta esperienza mi fa incazzare a mille. Cioè almeno dammi una chance di recuperare come nei Souls o Bloodborne, così il tutto diventa ancora più frustrante. Io cerco di superare il problema acquistando borsellini leggeri e pesanti, usandoli in modo mirato quando devo fare degli acquisti e cercando di sbloccare abilità in modo da restare quasi a esperienza 0 prima di uno scontro con un boss tosto oppure prima di avventurarmi in una zona ostica. Però è vero, questa infamata se la potevano risparmiare...
    Ultima modifica di lady River Keehl; 16/04/2019 alle 02:11

  7. #37
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    262
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Il punto è che quando Genichiro mi fa la mossa col kanji rosso, si muove così rapidamente che non riesco a capire se è un affondo o una spazzata ed in ogni caso ho provato pure ad allontanarmi, ma mi prende sempre, specie dopo la mossa in cui salta per aria e scaglia tre freccie e quando mi insegue ed anche eseguendo la parata, lui mi gira intorno e alle spalle mi shotta.
    Mi spiace, altri consigli non ne ho. Io l'ho sconfitto dopo più di quattro ore di tentativi spalmati su tre serate, posso solo dirti che ce l'ho fatta quando ho smesso di avere un atteggiamento difensivo e ho iniziato ad attaccare senza lasciargli respiro. Attacco-attacco-attacco, deviazione-deviazione, corsa sul lato o all'indietro, poi da capo... in pratica non aveva più tempo di scagliare frecce, che sono una delle cose più dannose. Facci sapere.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  8. #38
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beachild Visualizza Messaggio
    Mi spiace, altri consigli non ne ho. Io l'ho sconfitto dopo più di quattro ore di tentativi spalmati su tre serate, posso solo dirti che ce l'ho fatta quando ho smesso di avere un atteggiamento difensivo e ho iniziato ad attaccare senza lasciargli respiro. Attacco-attacco-attacco, deviazione-deviazione, corsa sul lato o all'indietro, poi da capo... in pratica non aveva più tempo di scagliare frecce, che sono una delle cose più dannose. Facci sapere.
    Beato te che ci sei riuscito in così poco tempo, io è da 3 giorni che provo e avrò accumulato tipo 15 ore di tentativi in cui ho praticamente provato di tutto. Tattica difensiva, tattica offensiva, contromossa mikiri (sperimentando ogni tipo di tempismo e modo di premere i tasti ma il pg mi resta sempre fermo, non devia MAI e vengo shottata), salto sul nemico per evitare la spazzata o l'attacco in cui mi rincorre, mi prende per la faccia e mi sbatte a terra (non salta il pg oppure salta ma vengo shottata con una spadata sulla testa oppure se cerco di saltare all'indietro o schivare di lato, qualsiasi lato, mi rincorre e mi prende sempre, questo se il pg decide di muoversi ma spesso resta inchiodato lì anche se la mia guardia non è ancora spezzata e non sono stunnato). Sto guardando ogni tipo di video esistente su sto boss, vedendo come lo fanno gli altri pare una stronzata e lo sarebbe se la fottutissima contromossa mikiri funzionasse perchè alla fine è quello il problema. Se tutto funzionasse a dovere sarebbe una boss fight difficile come deve essere ma almeno non disumana. Basta, io mi sa che mollo. Ci ho messo tutto l'impegno possibile, la voglia di imparare e migliorare ce l'ho ma qui nulla funziona...

  9. #39
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Basta, io mi sa che mollo. Ci ho messo tutto l'impegno possibile, la voglia di imparare e migliorare ce l'ho ma qui nulla funziona...
    Dai non mollare, vedrai che ce la puoi fare.

    Comunque anche io mi accodo agli altri, l'ho battuto senza usare la mikiri che ho imparato ad utilizzare bene dopo. In effetti nella seconda run l'ho distrutto.

    Faccio una domanda a chi è già più avanti: mi manca solo il trofeo legato alle abilità. Ma anche voi trovate ci siano un botto di skill e pochi livelli? Dove state farmando? Sinceramente il gioco mi è piaciuto e non vorrei lasciare il trofeo al 90% come su DS3 e quei maledetti oggetti delle covenant.

    Grazie a tutti!

  10. #40
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    25
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Lady,fai come me ,pure io nn riesco a farlo...o meglio l’unica volta che ci sono riuscito avevo così poca energia che quando si è tolto l’armatura mi ha sbottato...come dicevo,fai come stò facendo io,ho preso la strada delle segrete e vedo se riesco a sistemare il braccio(coltellino svizzero) per riuscire a fare sto boss...a. Ho usato una tecnica diversa da quelle viste in vari siti,io riesco a togliere una barra intera senza essere toccato con un pochina di fortuna,ho fatto così: gli tiro l’olio,anche se lo para si bagna lo stesso,gli salto in testa con x per due volte alla seconda quando cado gli dò fuoco,se lo fai per 2 volte si blocca un pochino permettendoti di fargli ben male 3 volte è una sua barra se ne và.Comunque per fare la contromossa miki devi premere ⭕️ ma solo quello senza spostamenti o L1 premuti(la parata).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •