Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] At Sundown: Shots in the Dark

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] At Sundown: Shots in the Dark






    Informazioni generali

    Dopo un calo drastico dovuto all'aumento dei giochi in singolo, i titoli multiplayer "da divano", ossia che permettono di giocare tra amici usando più controller, stanno tornando prepotentemente di moda soprattutto grazie a giochi indipendenti semplici e che puntano tutto sul gameplay, come At Sundown: Shots in the Dark.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione At Sundown: Shots in the Dark a cura di SetzerGabbiani









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: At Sundown: Shots in the Dark
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: 22/01/2019 a circa 19.99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 10-15 ore circa (dipendente dall'abilità)

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 21

    Trofei bronzo: 4
    Trofei argento: 9
    Trofei oro: 7
    Trofeo platino:

    Trofei online: 2,

    Trofei nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla storia: Nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: Nessuno
    Trofei buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in At Sundown: Shots in the Dark, un semplice twin stick shooter 3D che cala il giocatore in ambientazioni in cui l'ombra sarà fondamentale per rimanere invisibili e uccidere i nostri avversari. Il titolo, che propone anche meccaniche simil-brawler, potrà essere giocato in locale da un massimo di quattro giocatori oppure online, con coppe ottenibili facilmente se avrete appunto quattro dualshock e altre invece che vi chiederanno necessariamente di giocare in rete.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Allenato per vincere

    Per prima cosa suggeriamo di affrontare la modalità Allenamento, semplici prove utili a comprendere le meccaniche di gioco in cui suggeriamo di puntare sempre all'oro, sfida a volte un po' ostica ma mai impossibile. Così facendo inizierete ad accumulare esperienza sbloccando armi, livelli e simili utili per tutta una serie di trofei da ottenere offline, oltre appunto ad apprendere come giocare.

    Passo 2 - Amici immaginari

    Per il secondo passo dovrete puntare ad ottenere 500 vittorie e 1000 uccisioni, oltre ad una serie di trofei di miscellanea tutti molto semplici se utilizzerete altri tre controller lasciando i giocatori in balia della vostra furia. Ovviamente potrete sfruttare anche i bot, ma alcuni trofei potrebbero risultare particolarmente ostici da sbloccare, dunque magari cercate di farvi prestare qualche pad dagli amici per ottenere queste coppe rapidamente.

    Passo 3 - Cerco gente in rete

    A questo punto sarete ad un passo dal Platino, dato che mancheranno solo i pochi e relativamente semplici trofei online: il vero problema sarà trovare qualcuno sui desolati server del gioco, persona che potreste reclutare qui per un rapido boosting delle 10 vittorie in Classificata richieste e per sbloccare così questo nuovo, ombreggiato Platino.



    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??






    Futuro radioso[ ]
    Gioca la tua prima partita

    Trofeo autoesplicativo, non dovrete far altro che completare una qualsiasi partita in qualsiasi modalità per sbloccarlo.


    Cambio dei giochi[ ]
    Gioca un tipo di partita diverso da Scontro mortale, A tempo o Scontro mortale a tempo

    Il modo più semplice per ottenere questo trofeo è giocare in locale con un secondo controller oppure utilizzando i bot. Una volta entrati nel menu di ingresso in partita potrete premere Options per modificare alcuni parametri tra cui il tipo di match e le condizioni di vittoria. Giocate una partita nelle tre modalità indicate (disponibili fin da subito) per ottenere il trofeo.


    Fiera delle armi[ ]
    Usa 5 armi differenti in una partita

    Questo trofeo non sarà ottenibile fin da subito per via del fatto che non avrete cinque diverse armi nel vostro arsenale: salendo di un livello comunque sbloccherete il fucile da cecchino, arrivando così ad un totale di cinque disponibili. A questo punto sarà sufficiente che giochiate in locale a tempo oppure con 6 o più uccisioni come condizione di vittoria e vi facciate uccidere ricordandovi appena dopo la morte di premere Triangolo per cambiare arma. Equipaggiatene almeno 5 diverse per ottenere questo semplice trofeo a fine partita.


    Sfidante[ ]
    Completa una Sfida di allenamento

    Vedi il trofeo Maestro sfidante[].



    Strappa-applausi[ ]
    Uccidi qualcuno in serie omicida

    Vedi il trofeo Ladro della scena[].


    Ladro della scena[ ]
    Uccidi qualcuno in serie omicida e ottieni tu una serie omicida

    Man mano che eseguirete uccisioni in sequenza senza morire entrerete, proprio come accade nei classici sparatutto, in una serie omicida. Per sbloccare questo trofeo in maniera più rapida possibile e di conseguenza ottenere anche Strappa-applausi[] sarà sufficiente utilizzare tre controller e giocare in modalità a tempo (così da poter fare un qualsiasi numero di uccisioni). Usate i controller 1 e 2 per uccidere il terzo giocatore, che se non avrete un pad potrebbe essere un bot settato su facile, ed entrare con il giocatore 2 in serie omicida dopo 4 eliminazioni, mentre con il controller 1 fermatevi a 3. A questo punto fate in modo che il giocatore 1 uccida il giocatore 2 interrompendone la serie ed entrando egli stesso in serie omicida, sbloccando così il trofeo.


    Lasciato al buio[ ]
    Vinci una partita in cui nessun altro giocatore ottiene un’uccisione

    Trofeo semplicissimo, che potrete ottenere senza alcuna fatica giocando con un secondo controller o con un bot: settate un match a eliminazione con condizione di vittoria a 1 e fate in modo di uccidere l'avversario per vincere senza farvi mai eliminare e sbloccherete il trofeo.


    Colpo triplo[ ]
    Vinci una partita con una tripla uccisione alla fine

    Questo trofeo sarà, se non avrete altri tre controller da usare, quello più ostico del gioco assieme a Maestro sfidante[], dato che dovrete fare il modo di vincere una partita facendo sì che l'uccisione finale causi tre morti. L'utilizzo di quattro controller rende questa pratica molto semplice, dato che vi basterà settare il limite di vittoria a 3 punti, piazzare tutti i giocatori al centro o sotto una luce e sparare con l'arma base, ossia lo shotgun, per colpirli a raggiera ed eliminarli. Se dovrete sfruttare i bot l'impresa potrebbe richiedere svariati tentativi, dato che di fatto non ci sarà un modo per raggruppare i nemici in un punto preciso né per evitare che si sparino addosso tra di loro (a meno che non li mettiate in squadra assieme). Quale che sia la vostra scelta, se ucciderete tre nemici in un colpo ottenendo la vittoria il trofeo sarà vostro.


    Coppia che scoppia[ ]
    Gioca insieme a un amico online

    Trofeo autoesplicativo, nonché decisamente semplice da sbloccare a patto di avere un amico che possa eseguire log-in sulla vostra PlayStation dotato di abbonamento Plus (necessario per giocare in rete). Avviate una qualsiasi partita online, magari personalizzata per avviarla rapidamente, e non appena entrerete sbloccherete il trofeo.


    Lega Serie B[ ]
    Gioca una partita online non Classificata

    Vedi il trofeo Stella Famosa[].


    Lega suprema[ ]
    Gioca una Partita classificata


    Vedi il trofeo Stella Famosa[].


    Tri-hard[ ]
    Gioca 3 Partite Classificate di fila

    Vedi il trofeo Stella Famosa[].


    Stella Cadente[ ]
    Vinci una partita online (Classificata o Non)

    Vedi il trofeo Stella Famosa[].





    Maestro sfidante[ ]
    Ottieni Oro in tutte le Sfide di allenamento

    At Sundown dispone di una modalità Allenamento che consisterà in una serie di prove a tempo che vi permetteranno di familiarizzare con le armi e con i comandi di gioco. Si tratta di semplici sfide di abilità che verranno valutate, in base al tempo impiegato per completarle, con un giudizio che andrà dal bronzo all'oro. Ogni arma o abilità includerà due sfide da completare con, per quello che riguarda nello specifico le armi, una prova base e una legata al potere secondario delle armi. Per ottenere l'oro sarà comunque necessario un certo impegno, soprattutto in alcune sfide, dato che l'impossibilità di vedere il personaggio nell'ombra e di capire dove sta mirando danneggerà la vostra rapidità di esecuzione. Questo è di fatto il trofeo più ostico del gioco, se riuscirete ad ottenere valutazioni Oro in tutte le prove sbloccherete questo trofeo e sarete molto più vicini al Platino.


    Tutte le luci[ ]
    Sblocca tutto

    Trofeo legato a doppio filo con lo sblocco del Platino: vincendo partite e completando le prove di Allenamento otterrete punti esperienza necessari per aumentare di livello in una rudimentale struttura che vi permetterà di sbloccare nuove arene, armi e modalità. Tutto quello che dovrete fare sarà continuare a giocare e vincere partite e medaglie fino a che non otterrete ogni ricompensa possibile, raggiungendo il massimo livello. Se avrete fatto tutto bene, dovreste ottenere senza fatica questo trofeo puntando a sbloccare Zeus[].


    Professionista[ ]
    Ottieni 10 uccisioni con tutte le armi, incluse quelle da sbloccare

    Vedi il trofeo Zeus[].


    1000 Punti luce[ ]
    Ottieni 1000 uccisioni

    Vedi il trofeo Zeus[].


    Il re dei riflettori[ ]
    Vinci 100 partite

    Vedi il trofeo Zeus[].


    Zeus[ ]
    Vinci 500 partite

    I trofei legati al gioco offline richiederanno di accumulare un totale di 1000 uccisioni (di cui 10 con ogni arma del gioco) e di vincere un totale di 500 partite. Se la matematica non è un'opinione quindi se punterete a sbloccare tutti questi trofei nella maniera più rapida e indolore possibile sarà sufficiente impostare un match a eliminazione con 2 uccisioni per la vittoria finale e giocare contro un bot oppure utilizzando un secondo controller (cosa che renderà il tutto ancora più rapido). A questo punto fate in modo di completare partite in rapida successione, premendo Options per rigiocare lo stesso match fino a sbloccare i trofei, ricordandovi nel frattempo di ottenere le 10 uccisioni con ogni arma del gioco (farmabili anche in un secondo momento, eventualmente). Giunti a 500 vittorie arriverete anche a 1000 uccisione e sbloccherete i vari trofei.


    Stella Famosa[ ]
    Vinci 10 partite Classificate

    At Sundown vanterà la possibilità di giocare sia in locale che online, sfidando giocatori da tutto il mondo in partite senza valutazioni così come in match classificati che vi faranno salire di grado in rete. Per sbloccare questo e gli altri trofei online sarà sufficiente giocare una partita non classificata con qualsiasi risultato e ottenere poi 10 vittorie nelle Classificate, facendo in modo di giocare almeno 3 match di fila (con qualsiasi risultato) per il trofeo Tri-hard[]. Il vero dramma di questi trofei sarà la cronica assenza di giocatori online, dato che per sfortuna degli autori i server risultano essere deserti. Per ottenere il Platino suggeriamo dunque di sfruttare questo forum per organizzare delle partite online e sbloccare rapidamente questa serie di trofei, per dedicarsi poi all'offline.




    Campione di At Sundown[ ]
    Raccogli tutti i Trofei

    Congratulazioni



    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 25/03/2019 alle 09:37
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    La recensione di At Sundown firmata @SetzerGabbiani;

    https://www.playstationbit.com/primo...ark-recensione

    P.S. @Pe7eR; serve sempre forse una sistemata, ma non so

  3. Thanks Pe7eR thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •