Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Plague Road

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di The_Pres
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    70
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    77 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Plague Road






    Informazioni generali

    I ragazzi di Arcade Distillery non sono certo tra le software house più conosciute al mondo, ma proprio grazie al sostegno dei loro “pochi ma buoni” fedelissimi fan sono sempre riusciti a produrre giochi di una certa qualità. Dico ciò perché questo studio newyorchese si è sempre affidato a Kickstarter per finanziare i progetti, riuscendo per altro a raggiungere gli obiettivi prefissati ben prima della scadenza prestabilita. Questo ha portato alla nascita di titoli come Macho Tales e Manufactured Beauty, conosciuti non tanto per il proprio gameplay, ma per il loro originale tocco artistico.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Plague Road a cura di The_Pres








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Plague Road
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 17 maggio 2018 a circa 14,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 10 ore circa

    Lista trofei: separata PS4/PS Vita
    Trofei totali: 8

    Trofei bronzo: 4
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino: no

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: 3
    • Traveler
    • Adventurer
    • All the Way
    Trofei legati ai collezionabili: no

    Trofei buggati: no

    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    Plague Road è un gioco fantasy oscuro e contorto che combina combattimenti a turni a elementi roguelike. La storia segue le vicende di un medico e di una spaventosa pestilenza che sta per raggiungere la sua città natale. Il suo compito sarà quindi quello di salvare i sopravvissuti che incontrerà lungo la strada e cercare di contenere la minaccia. Nonostante la sua breve durata, completare la missione principale non sarà affatto semplice. I ragazzi di Arcade Distillery quindi, dopo l'ottima campagna su Kickstarter, ci hanno ufficialmente lanciato la sfida.

    Passi consigliati

    Consigli utili

    Dopo aver concluso il livello tutorial, il vostro personaggio arriverà in una fattoria che sarà la base di partenza per le sue avventure e punto di ritrovo per i sopravvissuti salvati. Qui troveranno spazio una serie di edifici, ognuno con la sua particolare funzione, che dovranno essere potenziati utilizzando proprio i sopravvissuti. Ognuno di questi andrà infatti a potenziare una particolare classe e, utilizzando i sopravvissuti corretti, permetterà anche di aumentarne il livello in maniera più rapida (ad esempio spedendo una strega alla Witch Tower). I contadini invece non avranno un edificio dedicato a loro e non apprenderanno nuove abilità, ma potranno comunque essere usati per livellare gli edifici (assicuratevi di mantenerne almeno uno finché non recluterete Bevis). Se vi accorgerete di aver saltato un obiettivo utile per un particolare trofeo non disperate, dopo i titoli di coda infatti si potranno tranquillamente recuperare.

    Le mappe saranno generate proceduralmente e cambieranno ogni volta che tornerete alla fattoria. Potrete anche viaggiare velocemente una volta sbloccato il treno. I combattimenti che non prevedono il salvataggio di un sopravvissuto potranno essere evitati. Questi non forniranno infatti punti esperienza, ma solo alcune erbe che avranno l’importante funzione di moneta di gioco. Se un membro importante del gruppo dovesse morire, chiudete immediatamente il gioco. Al successivo riavvio infatti lo troverete di nuovo disponibile. Per le fasi iniziali, vi consigliamo di investire nelle statistiche del Dottore e nell'addestramento delle sue abilità (Hunting Lodge) poiché lo avrete sempre come membro principale del party. Un buon metodo per non incappare in un precoce game over lo potete trovare nella descrizione del trofeo All the way. Un altro consiglio utile è quello di prediligere personaggi con attacchi che permettono di colpire tutti i nemici contemporaneamente. Seguite questi consigli e vi assicuriamo che non avrete alcuna difficoltà nella caccia di questo platino!


    Autore guida: The_Pres
    Autore grafica: beachild
    Autore revisione: beachild







    Magical Doctor [ ]
    Heal 20 times using the Nurse.

    Per ottenere questo trofeo avrete bisogno di un'infermiera con un'abilità curativa, oppure potrete insegnargliela utilizzando il relativo edificio. Questo obiettivo con tutta probabilità verrà raggiunto velocemente data l'importanza del curare i vari personaggi. Curatevi 20 volte per sbloccare questo trofeo di bronzo. Utilizzando inoltre l'abilità Soothing Grace unita all'Angelic Protection, potrete aumentare anche il contatore utile per il trofeo Resilient.


    Hot Under the Collar [ ]
    Kill 10 enemies using the Soldier's Flame Thrower.

    Per ottenere questo trofeo avrete bisogno di un soldato che sappia usare il lanciafiamme, oppure potrete addestrarlo utilizzando il relativo edificio. Una volta fatto questo, vi basterà uccidere 10 nemici facendo però in modo che un altro membro del gruppo li indebolisca prima. Date in seguito 10 colpi di grazia con il lanciafiamme per sbloccare questo trofeo di bronzo.


    Resilient [ ]
    Get poisoned 10 times.

    I primi nemici che potrete sfruttare per ottenere questo trofeo saranno i Corpse Blossoms e il Professor Platypuses, entrambi disponibili nel livello della periferia. Anche le Plague Beasts della città potranno generare creature in grado di avvelenare i membri del party. Avvelenatevi 10 volte per sbloccare questo trofeo di bronzo. Date un'occhiata al trofeo Magical Doctor per una strategia alternativa.


    Traveler [ ]
    Reach the City.

    Trofeo relativo alla storia e quindi impossibile da mancare. Vedi All the Way




    Builder [ ]
    Unlock all farm buildings.

    Per sbloccare tutti gli edifici dovrete reclutare dei sopravvissuti speciali che accetteranno di unirsi al Dottore solo se questo possiederà alcuni personaggi specifici nella sua squadra. La posizione di questi sopravvissuti cambierà dopo ogni partita, ma ne potrete trovare sempre uno all'inizio e alla fine della pianura o della foresta. Se doveste avere difficoltà nel trovare uno di questi sopravvissuti, provate a viaggiare velocemente all'inizio della foresta e tornate indietro fino all'ultima stanza delle pianure (oppure usate il viaggio veloce verso la periferia). Non è necessario sviluppare nessuno di questi edifici per sbloccare questo trofeo.

    - Bevis (un ingegnere e un contadino): sbloccherà the Machine Room e the Train.
    - Lenore (due infermieri): sbloccherà the Sanctuary.
    - Astrid (una strega e un soldato): sbloccherà the Witch Tower.
    - Sir Edwin (ingegnere e soldato): sbloccherà the Keep.


    Adventurer [ ]
    Discover the Catacombs.

    Trofeo relativo alla storia e quindi impossibile da mancare. Vedi All the Way.




    Savior [ ]
    Rescue 50 Survivors.

    Trofeo che sbloccherete semplicemente giocando. Per facilitarvi il compito, vi consigliamo di attraversare il livello delle pianure per far aumentare facilmente il conto dei sopravvissuti (in questa zona infatti i nemici saranno più facili da sconfiggere).


    All the Way [ ]
    Finish the True Ending.

    Trofeo relativo alla storia e quindi impossibile da mancare.

    Per arrivare al finale dovrete semplicemente attraversare le catacombe e raggiungere l'uscita. Una volta raggiunta, per sbloccare il finale, saranno necessarie 420 erbe. Per arrivare in tutta scioltezza alle fasi finali potrebbero esservi utili alcuni suggerimenti. Come prima cosa è consigliabile evitare il più possibile il combattimento, così da procedere più speditamente verso l'uscita dell'area. I nemici correranno più velocemente del Dottore e lo inseguiranno per una certa distanza; è meglio quindi correre semplicemente in linea retta piuttosto che a zig zag. Se siete vicini alla sconfitta, non rischiate di ingaggiare uno scontro solo per salvare dei sopravvissuti o per recuperare una cassa, ma tornatevene velocemente alla fattoria. Se deciderete di ottenere prima tutti gli altri trofei, con tutta probabilità riuscirete a raggiungere con largo anticipo il traguardo delle 420 erbe utili a sbloccare il finale.

    Raccomandiamo inoltre di avere le statistiche del Dottore al massimo, di avere dei membri del party veloci e con un attacco che può colpire tutti i mostri sul campo di battaglia in una sola volta. Includete nel vostro gruppo almeno un soldato o una strega con l'abilità di congelamento e un'infermiera con un'abilità curativa. Nelle fasi più concitate potreste inoltre trovarvi con poca stamina. Per riprendervi velocemente da questa situazione, vi consigliamo di eliminare prima i nemici con il livello di salute più alto e poi di bloccare gli altri nei turni successivi (usando i rami o le abilità congelanti). In questo modo si potrà facilmente far scorrere i turni di tutti i personaggi garantendoli così un buon recupero della stamina.

    P.S.: Vi suggeriamo anche di investire qualche sopravvissuto nella serra, così da migliorare lo spazio dell'inventario e aumentare il numero di pozioni equipaggiabili.


    Ultima modifica di The_Pres; 4 Settimane Fa alle 15:02 Motivo: Guida Trofei
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,472
    Thanks (Dati)
    2515
    Thanks (Ricevuti)
    1232
    Menzionato
    242 Volte

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •