Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Beat Cop

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] Beat Cop






    Informazioni generali

    Una delle tipologie di serie televisive più famose degli anni Ottanta è sicuramente quella dei polizieschi, con capolavori come Miami Vice, Chips e chi più ne ha più ne metta, tutte capaci di dare un taglio spettacolare al lavoro in divisa. Beat Cop ricalca questo stile per offrire ai giocatori un titolo particolare e a tratti decisamente irriverente.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Beat Cop a cura di SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Beat Cop
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 5 marzo 2019 a circa 14,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta (2 consigliate)
    Tempo necessario: 10-15 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 33

    Trofei bronzo: 19
    Trofei argento: 7
    Trofei oro: 6
    Trofeo platino:

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: no

    Trofei legati ai collezionabili: no

    Trofei buggati: no

    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    Benvenuti in Beat Cop, divertente gioco d'azione bidimensionale che ricalca e sfotte i classici polizieschi anni '80. Il Platino del gioco è relativamente semplice, così come il titolo in generale: tutto quello che dovrete fare sarà completare i 21 giorni della storia facendo attenzione a tener buone le due gang rivali (Mafia e Crew) e ricordandovi di completare alcuni eventi chiave relativi ai trofei.


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Poliziotti Sbirri

    Per prima cosa potrete scegliere di giocare il titolo senza spoiler oppure consultare da subito la nostra guida per sapere in quali giorni sbloccare quali trofei. Accettate le tangenti (non ci saranno particolari malus) e tenete buone le band del quartiere cercando di eseguire per loro più incarichi possibile, dato che due trofei saranno legati ad esse (mentre non ce ne saranno legati al punteggio di "Polizia"). Seguendo la storia, se non fallirete prima, arriverete al giorno 21 e potrete poi dedicarvi al clean-up.

    • Passo 2 - Rewind

    Se per qualche motivo non aveste seguito la nostra guida dovrete sfruttare la funzione "Riavvolgi" per tornare ad alcuni dei giorni legati a specifici trofei. Conserverete le statistiche avute in quel momento e potrete recuperare eventuali coppe lasciate per strada senza troppa fatica. A questo punto sarete ad un passo dal tanto ambito Platino.

    • Passo 3 - Togliere la glassa dal cruscotto

    Giunti a questo punto dovreste avere tutti i trofei per multe e simili, mentre potrebbero mancarvi all'appello l'amicizia con le band e la fuga in Messico, che avverrà solo il giorno 21 pagando $2000. Nel caso possiate farlo usate la funzione di Riavvolgi per tornare ad un punto che vi consenta di sbloccare i trofei, altrimenti iniziate un nuovo, rapido playthrough focalizzandovi su queste coppe per aggiungere questo nuovo, ciambelloso Platino alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: beachild
    Autore revisione: beachild







    Amante dei gatti [ ]
    Perché alcune persone vorrebbero essere circondate da gatti

    Giorno 2
    Nel corso della giornata una bambina vi chiederà aiuto per salvare il suo gatto. Seguite la facile pista per trovare l'animale, riportarlo alla bambina e sbloccare il trofeo.


    Una a te, una a me [ ]
    Ricorda che la formula magica è "Apriti Sesamo".

    Giorno 3
    Riceverete una chiamata per una signora che si lamenta: recatevi sul posto per scoprire che si tratta di una vecchia conoscenza della polizia alla quale vi verrà richiesto di portare delle ciambelle. Non sapendo la quantità dovrete andare a occhio, ma voi prendete sempre il numero più alto e portate le ciambelle alla signora, che vi dirà che ne avete prese troppe e che dovrete mangiarle con lei. Mangiate le prime due ciambelle e cercate di mangiare la terza: non riuscendoci dovrete darla al cane, sbloccando così il trofeo.


    Posa da slavo [ ]
    E ricordati come si riconosce una spia occidentale!

    Giorno 4
    Riceverete l'incarico di assistere Igor, agente russo in visita. Durante la giornata Igor girerà vari negozi e dovrete seguire le varie chiamate che riceverete per tenerlo sotto controllo fino a quando vi ritroverete a doverlo aiutare dopo un incidente all'interno del sexy shop. Scegliete di dargli una mano per ottenere la sua fiducia e sbloccare così questo trofeo.


    Ice Ice Baby! [ ]
    Prenditela comoda.

    Giorno 5
    Durante la giornata verrete avvisati di un furto al negozio di Adamski. Recatevi quanto prima sul posto e scoprirete che un membro della Crew è stato bloccato per taccheggio: per sbloccare questo trofeo dovrete assecondare il proprietario e scegliere di chiuderlo nella cella frigorifera. Dopo averlo fatto aspettate l'orario indicato sul taccuino e tornate nel negozio per sbloccare il trofeo.


    La Cucaracha [ ]
    Hai una famiglia numerosa da sfamare.

    Vedi il trofeo Qualcuno dovrebbe debuggare questo gioco.


    Qualcuno dovrebbe debuggare questo gioco [ ]
    ...e tu l'hai appena fatto!

    Giorno 6
    Poco prima di mezzogiorno verrete avvisati via radio di problemi legati alla chiusura della tavola calda: recatevi sul posto per scoprire che la proprietaria, Norma, teme l'arrivo di un critico culinario a causa di scarafaggi nel locale. Seguite le informazioni per recuperare l'insetticida e tornate nel locale per scoprire che è infestato da uno scarafaggio gigante: se sceglierete di spruzzare sbloccherete questo trofeo, altrimenti salvandolo otterrete la coppa La Cucaracha.


    Crema misteriosa [ ]
    Ecco perché bisognerebbe controllare gli ingredienti di tanto in tanto.

    Giorno 10
    Padre Mushroom vi chiederà di andare da Harry della lavanderia e distillare della droga. Prima di tutto dovrete raccogliere tre papaveri, nascosti uno tra il civico 623 e il 625 e gli altri due nella zona semidistrutta vicino al meccanico. Dopo averli trovati dovrete raccogliere anche del pelo da un gatto con gli occhi verdi, che sarà seduto lì vicino. Dopo che avrete tutti gli ingredienti andate da Harry e incontratelo nel capanno vicino al meccanico per fare la droga e sbloccare questo trofeo.


    Fahrenheit 451 [ ]
    Chi sa da dove proviene?

    Giorno 11
    Circa a metà giornata riceverete una chiamata per un uomo intenzionato a darsi fuoco davanti alla chiesa. Giunti sul posto dovrete seguire meticolosamente una serie di passi, perché facendo diversamente o facendo scadere il tempo a vostra disposizione l'uomo si darà fuoco e perderete il trofeo:

    - NON avvicinatevi all'uomo
    - Rimuovete il veicolo di fronte all'idrante
    - Parlate a Wayne Gretzki ai piedi della chiesa per ottenere l'indicazione di un appartamento
    - Irrompete nella casa e perquisite ogni zona per trovare lista, ricetta e pistola
    - Chiamate l'editore dalla cabina e poi parlate con Gretzki

    Se farete tutto correttamente dopo che Gretzki parlerà con il suo amico per spiegargli la situazione e questo deciderà di non darsi fuoco, permettendovi di sbloccare il trofeo.


    Toro Scatenato [ ]
    Se vinci, vinci. Se perdi, vinci comunque.

    Giorno 12
    Dalla radio riceverete una chiamata per violenza domestica: andate sul posto per scoprire che si tratta di un alcolista, dunque andate ad indagare nel negozio di liquori. Qui scoprirete che l'uomo ha dei problemi con la Mafia, dunque recatevi in pizzeria per contattare: accettate di fare dei favori alla Mafia che sanerà i debiti del pugile e vi farà sbloccare questo trofeo.


    Niente paradiso per te [ ]
    Avrebbe potuto lavarsi le mutande, non il cervello.

    Giorno 13-14
    Dopo aver salvato il parroco vi avviserà che in città si è presentato un nuovo culto che tenta di reclutare persone. Nella giornata successiva il vostro capo vi segnalerà la presenza del culto e vi chiederà di togliere i poster affissi, pedinare alcuni membri ed infine fare irruzione nella casa dove sta per tenersi il rituale. Tutto quello che dovrete fare per sbloccare questo trofeo sarà seguire le richieste fino alla fine, dopodiché NON fate irruzione ma scegliete sempre di aspettare per far sì che il capo della setta venga ucciso dagli adepti, sbloccando così il trofeo.


    Arma di distruzione di massa [ ]
    E c'è chi ancora sogna di averne una.

    Giorno 15
    Il commesso del sexy shop vi chiamerà per un favore: dovrete reclutare un noto attore per un suo film pornografico, ma dovrete prima rintracciare l'uomo. Recatevi dalla ex-moglie e poi al negozio di ciambelle, dove lo troverete travestito da uomo-ciambella: a questo punto cercate di convincerlo a recitare ma scoprirete che l'uomo ha una disfunzione erettile. Cercando di recuperare i farmaci verrete chiamati via radio per andare dalla vecchia signora col cane che ingannerete sfruttando l'attore: parlando poi con il gestore del sexy shop completerete la missione. Otterrete il trofeo poco dopo aver convinto l'uomo a recitare, senza in realtà necessità di terminare l'incarico (anche se consigliamo di farlo).


    Vallo a prendere [ ]
    E vediamo cosa succede. Gli animalisti interverranno?

    Giorno 15
    Verrete avvisati di un incendio in corso all'appartamento 611: se giungerete sul posto in tempo troverete una folla fuori e verrete avvisati che il cane di una delle inquiline è ancora nell'edificio. Entrate dentro e cercatelo, quando lo troverete potrete lanciare il suo gioco fuori dalla finestra oppure nel fuoco: scegliete questa seconda opzione per leggere una simpatica battuta del protagonista e sbloccare il trofeo, poi potrete tirarlo fuori dalla finestra e proseguire con la storia.


    And Justice for All [ ]
    Prima o poi tutti paghiamo per i nostri peccati.

    Vedi il trofeo Adiòs Muchachos.


    Vietato ai minori [ ]
    Digli di offrirsi volontario. Digli di mollare l'università e di unirsi alla fanteria

    Vedi il trofeo Prendi la mazza.


    Prendi la mazza [ ]
    Questo è per i nerd dei film. Chi riesce a coglierla?

    Giorno 20
    Durante la giornata riceverete una chiamata per tre pesti che stanno dando il tormento al parroco: giunti sul posto scoprirete che per calmarle sarà sufficiente acquistare 3 biglietti per uno spettacolo vietato ai minori al cinema locale. Andate al cinema dove dovrete rispondere a delle semplici domande per ottenere i biglietti: le risposte giuste sono "Teletrasporto", "Baciare le donne" e "Testa", ma alla domanda relativa a Top Gun fate in modo di rispondere "Uscire" per sbloccare questo trofeo (otterrete comunque i biglietti per sbloccare anche Vietato ai minori).


    Fai scintille [ ]
    Ben fatto, Signor Bond.

    Giorno 21
    Quando riceverete la chiamata per recarvi alla farmacia fatelo di corsa per scoprire una grossa bomba nel locale che dovrete disinnescare. Le risposte da dare per riuscire in questa impresa sono abbastanza ovvie, ma se doveste avere dei dubbi ecco le scelte corrette da fare:

    - Manuale in inglese
    - Timer
    - Parti elettroniche
    - CTRL+ALT+CANC

    Così facendo riuscirete a disinnescare la bomba con 00:01 residui sul timer e ovviamente ad ottenere questo trofeo.


    Hai sempre voluto farlo [ ]
    Và in strada e stacca 50 multe

    Vedi il trofeo Multatore compulsivo.


    Corri Kelly! Corri! [ ]
    Chi è più veloce? Tu o 10 taccheggiatori?

    Vedi il trofeo Catturali tutti!.


    La prima volta non costituisce reato [ ]
    E' una tangente solo se ti beccano. Non farti beccare 10 volte.

    Vedi il trofeo I soldi parlano.




    Il dolce far multe [ ]
    Scommetto che la gente ti amerà dopo aver ricevuto 100 multe.

    Vedi il trofeo Multatore compulsivo.


    Il covo dei ladri [ ]
    E' per questo che ti sei laureato all'Accademia di Polizia: per catturare 20 taccheggiatori.

    Vedi il trofeo Catturali tutti!.


    Mano lesta [ ]
    Prendi 20 tangenti e vanne fiero. E non preoccuparti.

    Vedi il trofeo I soldi parlano.


    Usa l'uscita sul retro [ ]
    A volte non ci sono alternative. O almeno questo è quello che ha detto lei.

    Giorno 9
    Durante la vostra ronda vedrete il reverendo fuori dalla chiesa, in un vicolo sulla sinistra, con l'icona del dialogo. Avvicinatevi e interagite con il parroco per scoprire che ha bisogno di alcune medicine che potrete recuperare dal farmacista lì vicino. Recuperate il necessario e tornate dal reverendo per vederlo mentre collassa: a questo punto dovrete scegliere se inserire la medicina "di dietro" oppure lasciarlo al suo destino. Scegliendo la prima opzione sbloccherete questo trofeo.


    Adiòs Muchachos [ ]
    Und Ich bin mit i miei amici dei vecchi tempi.

    Giorno 17-18
    Questo lungo trofeo è spalmato in due giorni: rispondete alla chiamata di Adamski per scoprire che il farmacista Krank potrebbe essere un Nazista (no, davvero?): a questo punto seguite le tracce e indagate sulla sua auto per trovare una videocassetta da ripristinare al negozio di hi-fi in fondo al lato destro della strada. Portate il nastro per scoprire che l'uomo ha una relazione con Norma della tavola calda ma per sapere altro dovrete tornare il giorno dopo. Dopo aver raccolto le prove parlate con Levi che vi dirà di trovarvi alle 4 fuori dalla farmacia per arrestare Krank. Se sarete lì sbloccherete And Justice for All, altrimenti avvisando Norma otterrete questo trofeo.


    Amelia Earhart [ ]
    Potrebbe davvero essere?

    Giorno 21
    Dopo aver piazzato la cimice sotto l'auto di destra dovrete avvisare la centrale. Chiamate con il walkie-talkie per sentire un segnale distorto, quindi cambiate frequenza per ascoltare un dialogo di Amelia Earhart e sbloccare così questo semplicissimo trofeo.


    Born To Be Wild [ ]
    Alla ricerca di avventure e di qualsiasi cosa ti capiti.

    Giorno 17
    All'inizio della giornata verrete avvisati che dovrete chiamare Terence per avere novità sul vostro caso. Tutto quello che dovrete fare sarà NON chiamare e proseguire con la storia. Se avrete ottenuto un punteggio di polizia sufficiente (superiore ai 90 punti) per la fine della storia durante il giorno 21 verrete chiamati dal vostro capo alla tavola calda per ricevere la proposta di diventare agenti della pattuglia motociclistica: accettate per terminare la storia e sbloccare questo trofeo.




    Multatore compulsivo [ ]
    Ti piace questo lavoro eh? Hai fatto 250 multe, deve piacerti per forza.

    Le multe sono una delle meccaniche base del gioco: durante le giornate dovrete farne una media di 10, dunque circa 200 nel corso dei 21 giorni, ma se sarete abbastanza diligenti potrete accumularne anche 20-25 in un giorno, il che renderà questo trofeo una passeggiata. Multate tutti i veicoli che commettono infrazioni ed in men che non si dica sbloccherete il trofeo.


    Catturali tutti! [ ]
    Rubare gomme da masticare è un reato grave. Cattura 50 taccheggiatori.

    La comparsa di un taccheggiatore è un evento casuale che vi verrà segnalato via radio: recatevi vicino al luogo e il criminale verrà indicato dal logo rosso delle manette e dovrete inseguirlo e premere R1 quando sarete vicini per arrestarlo. Vi basterà completare questa pratica per 50 volte, richiesta che dovreste terminare prima del ventunesimo giorno, per ottenere il trofeo.

    Nota: pare che il gioco conteggi tutti gli arresti, anche quelli per recupero del pizzo e simili, dunque potreste ottenere il trofeo prima del previsto.


    I soldi parlano [ ]
    Arriva a 50 tangenti, devi ammettere di avere una dipendenza.

    Accettare tangenti è procedura integrante delle multe: di tanto in tanto infatti vi capiterà che il multato vi proporrà di rinunciare in cambio di denaro. Tutto quello che dovrete fare sarà accettare per un totale di 50 volte senza farvi scoprire dai federali che di tanto in tanto saranno in strada (se verrete beccati perderete solo qualche punto Polizia, quindi tranquilli). Per sapere se i federali saranno in zona ascoltate ciò che vi dirà il vostro collega ad inizio turno: se farà accenno a controlli state attenti, altrimenti accettate ogni tangente e ben presto arriverete a 50.


    Finché il muro non viene innalzato [ ]
    Vai a goderti qualche chimichanga.

    In uno dei primi giorni verrete avvisati da un losco figuro che con $2000 potrete scappare in Messico. A partire dal giorno 18 potrete parlare con questo individuo e dargli i soldi per fuggire, fatelo ed il trofeo sarà vostro. Qualora non abbiate abbastanza denaro, avrete comunque tempo fino al giorno 21 per consegnare i soldi.


    Sii te stesso, un vero OG [ ]
    Ti accettano per quello che sei.

    Vedi il trofeo Uomo d'onore.


    Uomo d'onore [ ]
    L'inizio di una bellissimi amicizia...

    La Mafia e la Crew saranno le due gang del quartiere, che dovrete tenervi buone per non avere problemi. Tutto quello che dovrete fare per questi due trofei sarà riuscire a raggiungere un grado di reputazione sufficiente a farvi ammettere nei ranghi della malavita. I trofei potranno essere sbloccati entrambi in un solo playthrough, ma suggeriamo di completarne 2 per evitare eccessivo stress e per non arrivare "tirati" agli ultimi giorni. Dopo che sarete entrati in entrambe le bande i trofei saranno vostri.




    Platinium [ ]
    Platinium

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 08/04/2019 alle 13:32
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •