Grazie Grazie:  0
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 208

Discussione: [Guida ai Trofei] Shadow of the Colossus

  1. #101
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Grande Giove! Un altro che ha ottimi gusti .
    Allora, da quel che ho capito ti preoccupano l'ultimo (il 16°), il terzo e i due felini, Celosia e Cenobia.

    L'ultimo: In realtà è semplice, ho capito il salto che intendi, ma da come dici sembra quasi che per te sia l'unica strada per arrivargli in testa. In realtà quella è solo una scorciatoia che viene mostrato anche in uno dei video, ma in raltà per la sfida a tempo difficile non è assolutamente necessaria, anzi, lasciala perdere. Fai il tuo percorso normale: arrivi sulla schiena, colpisci, salti sulla mano, poi dalla mano gli corri sul braccio fino al suo bicipite e gli colpisci quello, salti sull'altra mano, gli colpisci il dorso della mano, scocchi una freccia sulla spalla e così gli arrivi in testa.
    Poi per colpire velocemente la testa devi cercare di non andargli in fronte, ma stare piuttosto sul dorso della testa.
    Guarda, sembra difficile, ma anche io ci ho impiegato metà del tempo per sconfiggerlo.

    Celosia (la tigre): Prendi velocemente il fuoco e la fai cadere. A questo punto devi solo cercare di restargli in groppa il più possibile cercando quando puoi di fare un colpo. Se perdi resistenza prima, comunque devi cercare di ritornare al tempietto, quello dove ci sono i quattro bracieri. Ti arrampichi su un braciere, fai colpire celosia e lei resterà stordita qualche secondo, dandoti tempo per un colpo. Questo e anche Cenobia hanno il vantaggio che un colpo comunque gli toglie molta più vita rispetto agli altri.

    Cenobia (leone): Fai il solito procedimento fin quando distrugge ciò che distrugge. Molto semplicemente sali su una colonna che ha fatto cadere in precedenza, cerchi di stare in equilibrio con abbassandoti, fai colpire la colonna a Cenobia e resterà stordito, dandoti abbastanza tempo per dargli un bel colpo ultra-caricato. Molto più semplice di quel che sembra.

    Il terzo fottuto colosso: Più che i consigli che ho messo nella guida, non so davvero che dirti. È difficile fare quel super salto, ma si impara con pazienza, è difficile rompergli il punto sull'addome in poco tempo, ma con un po' di pratica si capisce come fare (posso provare a cercare di ricordare come si faceva, ma è molto più semplice se lo impari te, è una delle classiche cose che si imparano provando). Poi invece è un po' più semplice colpire testa e braccio, ma anche lì sembra pazienza. Esiste il trucchetto di mettersi sulla spalla, che lo fa "distrarre". Segui il video. La prima volta che l'ho visto pensavo che il tizio si divertisse a perdere tempo andando ogni tanto sulla spalla, ma in realtà era una tattica utilissima.

    Spero di essere stato chiaro


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  2. #102
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Ho finito adesso le sfide a tempo a normale. Per l'ultimo boss ho trovato da un video una bella strategia. La prima volta che si sale sulla prima mano ci si mette sul braccio e quando lo alza si salta direttamente sopra al colosso. Per gli altri boss grazie per i consigli poi tenterò quest'ardua impresa. Percaso esiste un video su dove trovare tutte le lucertole perchè sto iniziando ora ma non riesco a trovarle nonostante il radar... Ho provato a vedere su you tube ma non ho trovato niente. Un video per queste dannate lucertole sarebbe oro colato
    A proposito zazzy la tua guida è un capolavoro come il gioco La ciliegina sulla torta sarebbero i video sulle lucertole e i frutti ma in particolare sulle lucertole

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  3. #103
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Eh, di video ne ho cercati e ricercati pure io, ma non ne ho trovato nessuno. Mi avrebbero fatto molto comodo anche a me dei video per la ricerca delle lucertole; ma alla fine mi sono arrangiato.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  4. #104
    Bit Maniac L'avatar di fadetoblack_88
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    646
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    @giove: per l'ultimo boss non rischiare con salti inutili! quando dal bicipite ti aggrappi all'altra mano, colpiscila con la spada e lui la metterà piana, di fronte alla testa (un vero cretino, non si sa perchè xd) hai tutto il tempo di prendere l'arco e colpirlo alla spalla (puoi anche fumarti una sigaretta, a quanto pare sta sempre così lol). poi aggrappato alla nuca anche se si muove non perderai mai l'equilibrio (guarda il video nella tabella della guida a difficile, è ottimo)

    i felini sono semplici se trovi subito il punto giusto dove aggrapparti: le mani di wander devono essere attaccate alla groppa, il corpo dietro (in pratica il punto vitale non lo copri col personaggio). anche se corre tu riesci a caricare il colpo e ucciderlo in modo veloce (stabilizzati finchè non rimani fermo, io ho fatto così)

    garrus e argus saranno fonte di blasfemie e peccati in casa tua, ti consiglio di lasciarli per ultimi se no ti fan passare la voglia devi aver tanto culo e fare tanti tentativi

    i frutti fortunatamente son facili da trovare, perchè finchè ci sono sugli alberi rimangono segnati nella mappa. ti conisglio di colpirne uno e poi raccoglierlo, non farne cadere tanti insieme perchè alcuni spariscono nel terreno e diventi matto xd

    le lucertole sono una gran rottura, ma dopo un po che le cerchi saprai come agire: se vedi un masso in mezzo al nulla o dalle forme strane, comunque raggiungiubili a piedi, di sicuro ne troverai una, tante sono semplicemente sulle pareti delle rocce visibilissime e passano inosservate xd la mappa nel gioco l'ho trovata precisissima perchè non le ho trovat eal di fuori del disegno

    ps per la resistenza al massimo io ho fatto la storia 4 volte e mezzo, di cui una prendendo tutte le lucertole quindi preparati xd

  5. #105
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    In effetti per le lucertole pensavo molto peggio però alcune ti fanno perdere un sacco di tempo. Me ne rimangono solo 5 nella parte sud orientale lungo la costa (quelle più in alto) e la lucertola nel punto di salvataggio prima del boss finale. Sono bloccato da un'ora su una lucertola sulla costa destra a sud est della mappa. Partendo dal basso (seguendo la costa) e la 3 lucertola a metà costa.... non so più dove cercarla maledetta sigh
    a fadetoblack: grazie dei consigli

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  6. #106
    Bit Maniac L'avatar di fadetoblack_88
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    646
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giove20 Visualizza Messaggio
    In effetti per le lucertole pensavo molto peggio però alcune ti fanno perdere un sacco di tempo. Me ne rimangono solo 5 nella parte sud orientale lungo la costa (quelle più in alto) e la lucertola nel punto di salvataggio prima del boss finale. Sono bloccato da un'ora su una lucertola sulla costa destra a sud est della mappa. Partendo dal basso (seguendo la costa) e la 3 lucertola a metà costa.... non so più dove cercarla maledetta sigh
    a fadetoblack: grazie dei consigli
    guarda sono state le peggiori!!!! pensa che le avevo prese, poi accidentalmente sono morto senza salvare e quando le dovevo riprendere non sapevo ancora dove erano!!!! l'unico consiglio che ti posso dare è metterti nel punto esatto della lucertola sulla mappa...magari lontano dalle rocce perchè se ti avvicini quelle bastarde scappano XD

  7. #107
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    ahaha i collezionabili più duri che abbia mai fatto!! Semplicemente assurdi :fermosi: Me ne rimane solo uno oltre a quello sulla strada per il boss finale! è sempre quello maledetto ho visto dappertutto.. chissa dove si è andata a cacciare quella lucertola. ma prendi il sole nell'erba invece di andartene a spasso tra le scogliere

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  8. #108
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Signori Platino!!!! Gioco veramente epico e il platino è stato veramente tosto Confermo che il boss più assurdo nelle sfide a tempo difficile è Gaius. Per quanto riguarda Argus il 15 onestamente non ho avuto particolari problemi, pensavo molto peggio. Argus l'ho sconfitto al terzo tentativo mentre invece per Gaius dopo più di 50 tentativi l'ho buttato giù
    Tutti gli altri si fanno al primo tentativo o max 3.
    Non ho capito solo una cosa di questo gioco: ma come azz si fa a cambiare colore al cavallo? dice di premere quadrato o pallino nella schermata dei titoli ma non c'è l'opzione.. xd

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  9. #109
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giove20 Visualizza Messaggio
    Non ho capito solo una cosa di questo gioco: ma come azz si fa a cambiare colore al cavallo? dice di premere quadrato o pallino nella schermata dei titoli ma non c'è l'opzione.. xd
    Non l'ho mai capito neppure io. Per quanto ci ho provato non sono mai riuscito a cambiarlo.


    Complimenti comunque! Come ti avevo detto, solamente Gaius era duro da ammazzare, tutti gli altri in qualche tentativo si riescono!
    Grandeeeeeeeeee!!


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  10. #110
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Grazie però ora sono stremato

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Castlevania: Lords of Shadow
    Di Xz_Xeno_zX nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 361
    Ultimo Messaggio: 05/01/2017, 21:24
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 00:56
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 07:21
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 16:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •