Grazie Grazie:  2
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Guida ai Trofei] What Remains of Edith Finch

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    248
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    224 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] What Remains of Edith Finch






    Informazioni Generali

    Dai creatori di The Unfinished Swan, l’acclamato What Remains of Edith Finch è un’esperienza altamente originale e surreale. Come ultimo erede della maledetta famiglia Finch, visitate la vostra vecchia casa di famiglia e scoprite di più sulle morti premature dei parenti, attraverso una narrazione interattiva unica.
    Cupo, stimolante e a tratti altamente commovente, What Remains of Edith Finch è un piccolo gioiello di questa generazione. Se ve lo siete perso finora, questa sarà la vostra occasione per gustarvelo. Vincitore del Best Game 2017 ai British Academy Games Award (BAFTA), Best Narrative ai Game Developers Choice Awards 2018 e altri ancora, la seconda avventura dello sviluppatore di The Unfinished Swan, Giant Sparrow, è un’esperienza davvero speciale.







    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: What Remains of Edith Finch
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 25/04/2017 a circa 19.99 e nella Instant Game Collection di maggio 2019
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino:
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 1-3 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 9

    Trofei Bronzo: 6
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 1
    • La fine di tutto
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: 8
    • Tutte le strade
    • Grande gufo
    • Lasciagliela finire
    • Libera il tavolo
    • G-R-E-G-O-R-Y
    • Gira e rigira
    • Grazie, Johann!
    • Un'occhiata più da vicino

    Prefazione

    Benvenuti in What Remains of Edith Finch, definito a giusta ragione una raccolta di strane storie sulla famiglia. Una storia intrigante racchiusa in un paio di ore di gioco, con una lista trofei completabile senza fatica se seguirete i nostri consigli e starete attenti agli otto trofei mancabili ma comunque ottenibili con un minimo di backtracking dopo aver completato il gioco.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Non rimane nulla

    Per prima cosa suggeriamo di consultare i trofei mancabili del gioco, dato che non comporteranno eccessivo spoiler (e dunque non rovineranno l'esperienza) e vi permetteranno di completare la lista con una sola run. I trofei mancabili potranno comunque essere ottenuti ripetendo i capitoli ma, vista anche la loro semplicità, suggeriamo di ottenerli tutti al primo colpo snellendo la pratica, soprattutto per ciò che riguarda i buchi in cui spiare.

    Passo 2 - Parlami ancora di Calvin

    Se avrete seguito i nostri consigli dopo un paio d'ore avrete terminato l'avventura mettendo in saccoccia tutti i trofei ad eccezione di quello che vi chiederà espressamente di replicare la storia di Calvin. Usate la funzione di selezione capitolo appena sbloccata per rigiocare la storia da zero e dopo averla terminata sbloccherete l'ultima coppa e di conseguenza il 100% del gioco.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Gennarino







    Tutte le strade [ ]
    Percorri entrambi i sentieri verso la casa

    MANCABILE!

    All'inizio del gioco vi ritroverete all'interno di una foresta, fino ad arrivare ad un bivio con due strade che andranno una su e una giù. Tutto quello che dovrete fare per sbloccare questo trofeo sarà prima andare giù, arrivando fino ad una zona con un canestro, poi tornare sui vostri passi e andare su per arrivare così alla casa e sbloccare il trofeo. Se doveste avere ulteriori dubbi potete consultare il video nel trofeo Everything Ends per un walkthrough completo che mostra anche come sbloccare questo trofeo.


    Grande gufo [ ]
    Acchiappa 2 conigli in due soli colpi

    MANCABILE!

    Durante la storia di Molly vi ritroverete nei panni di un uccello affamato che potrà planare (usando il tasto R2) su due ignari coniglietti per placare la sua fame. Tutto quello che dovrete fare sarà riuscire a catturare entrambi i conigli con due sole planate, pratica che potrà essere completata con un minimo di abilità e tempismo. Se non doveste riuscirci al primo colpo sarà comunque possibile ripetere la storia di Molly dopo aver finito il gioco. Se doveste avere ulteriori dubbi potete consultare il video nel trofeo Everything Ends per un walkthrough completo che mostra anche come sbloccare questo trofeo.


    Lasciagliela finire [ ]
    Lascia che il marinaio ubriaco finisca la sua canzone

    MANCABILE!

    Trofeo molto semplice che richiederà soltanto un po' di pazienza. Durante la storia di Molly completerete una sequenza con una balena e poi sarete trasformati in una specie di mostro e vi ritroverete proseguendo con la storia in una stanza con un marinaio intento a cantare una canzone. Tutto quello che dovrete fare sarà aspettare ad attaccarlo fino a che non canterà l'ultima strofa della canzone (“Heave Ho and Up She Rises”), dopodiché potrete muovervi e proseguire con l'avventura sbloccando anche questo trofeo. Se doveste avere ulteriori dubbi potete consultare il video nel trofeo Everything Ends per un walkthrough completo che mostra anche come sbloccare questo trofeo.


    Libera il tavolo [ ]
    Libera il tavolo da biliardo da tutte le biglie

    MANCABILE!

    Altro trofeo molto semplice da sbloccare: nella storia di Barbara vi ritroverete ad un certo punto in una sala ricreazione e potrete recuperare la stampella del fidanzato della donna. Dopo averla presa avvicinatevi al tavolo da biliardo e usate il tasto R2 per far cadere tutte le palline dallo stesso: dopo che lo avrete fatto il trofeo sarà vostro. Se doveste avere ulteriori dubbi potete consultare il video nel trofeo Everything Ends per un walkthrough completo che mostra anche come sbloccare questo trofeo.


    G-R-E-G-O-R-Y[ ]
    Butta tutte le lettere del nome di Gregory nella vasca da bagno

    MANCABILE!

    Durante la storia di Gregory vi ritroverete nei panni della sua rana giocattolo e potrete immergervi nella vasca usando R2 e lanciarvi in aria: tanto più a lungo premerete il tasto, tanto più alto salterete. Per sbloccare questo trofeo tutto quello che dovrete fare sarà saltare facendo in modo di far cadere tutte le lettere appese al muro, pratica che richiederà semplicemente un po' di pazienza e qualche tentativo per calibrare i salti. Se doveste avere ulteriori dubbi potete consultare il video nel trofeo Everything Ends per un walkthrough completo che mostra anche come sbloccare questo trofeo.


    Gira e rigira [ ]
    Gioca nuovamente la storia di Calvin

    Trofeo semplicissimo, sbloccabile però solo dopo che avrete completato la storia una prima volta. Così facendo sbloccherete l'opzione per ripetere i livelli: vi basterà selezionare la storia di Calvin (quella con l'elmetto da astronauta) e terminarla una seconda volta per sbloccare questo semplice trofeo.




    Grazie, Johann! [ ]
    Vedi il nome di Johann nei riconoscimenti finali

    MANCABILE!

    Indichiamo questo trofeo come mancabile per il semplice motivo che se non lo sbloccherete una prima volta dovrete riguardare i crediti dal menu apposito del gioco. Tutto quello che dovrete fare sarà evitare di saltarli fino a che non comparirà il nome di Johann Ly, il membro che si è occupato dei trofei del gioco: dopo questa simpatica citazione questa semplice coppa d'argento sarà vostra.






    La fine di tutto [ ]
    Finisci tutte le storie

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Il titolo consisterà in 11 storie separate da completare: dopo che le avrete terminate tutte sbloccherete questo trofeo. Se doveste avere dei dubbi su come proseguire nell'avventura vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come completare il gioco sbloccando anche tutti i trofei mancabili dello stesso.



    Un'occhiata più da vicino [ ]
    Guarda attraverso tutti gli spioncini e telescopi abbastanza a lungo da sentire i commenti di Edith

    MANCABILE!

    All'interno del gioco troverete un totale di 9 buchi e un telescopio in cui guardare di nascosto che non saranno necessari per il proseguimento della storia ma che permetteranno di scoprire interessanti risvolti della trama. Si tratta di punti molto semplici da trovare ma, se doveste avere problemi, ecco l'esatta location:

    1) Nella prima passeggiata in casa andate a sinistra del garage: il recinto in fondo ha un buco
    2) Nella casa al primo piano, sulla porta a destra delle scale
    3) Andate in cima alle scale e a destra. La porta a sinistra, quella della camera di Molly, ha uno spioncino
    4) Dalla camera di Molly giratevi e superate la stanza col la porta aperta. Adate dietro le scale e poi alla stanza vicino alla finestra (ossia la camera di Barbara)
    5) Tornate all'entrata a sinistra delle scale. La prima porta a destra ha uno spioncino (camera di Sven e Edie)
    6) Proseguite nel corridoio fino alla stanza in fondo, quella di Gregory
    7) Da qua troverete uno spioncino anche sulla porta a sinistra, quella di Calvin
    8) Al termine della storia di Walter camminerete su dei binari, poi su una riva, oltre la casa e in un cimitero. Proseguite, superate il monumento di Odino e troverete il telescopio a sinistra
    9) Al termine della storia di Gus continuate fino alla casa, oltre un piccolo giardino e superate la porta. La camera di Milton avrà uno spioncino
    10) Dalla porta giratevi e salite. Girate a sinistra quando sarete in cima e proseguite dritto fino alla stanza di Lewis

    Se doveste avere ulteriori dubbi potete consultare il video nel trofeo Everything Ends per un walkthrough completo che mostra anche tutti gli spioncini e i telescopi.



    Ultima modifica di Gennarino; 10/05/2019 alle 10:34
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di lady River Keehl
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,141
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    82
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Senza nulla togliere a questo titolo che comunque sia ha un suo perchè, credo che la qualità dei giochi mensili del Plus stia calando sempre più. È già da un pò che ci sto facendo caso, nell'ultimo periodo hanno messo un titolo più insulso di un altro. A sto punto, vista la qualità scadente, direi proprio di abolirli i giochi gratis ma di inserire molte più promozioni e sconti importanti sui giochi e contenuti extra, specie sui titoli più gettonati. Tipo, è da un pò che vorrei prendere il season pass di AC Odissey ma finchè non lo metteranno tipo a 15 Euro se lo sognano che lo compri
    Ultima modifica di lady River Keehl; 08/05/2019 alle 16:38


    Now playing: Final Fantasy VII Remake | The Last of Us 2

  3. Thanks popcornking thanked for this post
  4. #3
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    246
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Potrei essere d'accordo.
    Come avevo detto già in un altro post, stanno facendo di tutto per darci giochi - pur non tripla A - che almeno accontentino i cacciatori di trofei, vedi per esempio questo, Conan Exiles, COD Modern Warfare, The witness e via dicendo.

    Sarebbe bello vedere giochi più all'altezza del prezzo e della concorrenza, ogni tanto.

    Ciò detto, What remains of Edith Finch è un gran bel titolone che mi sono proprio gustato stasera.

  5. #4
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    123
    Thanks (Dati)
    34
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slime1998 Visualizza Messaggio
    Potrei essere d'accordo.
    Come avevo detto già in un altro post, stanno facendo di tutto per darci giochi - pur non tripla A - che almeno accontentino i cacciatori di trofei , vedi per esempio questo, Conan Exiles, COD Modern Warfare, The witness e via dicendo.

    Sarebbe bello vedere giochi più all'altezza del prezzo e della concorrenza, ogni tanto.

    Ciò detto, What remains of Edith Finch è un gran bel titolone che mi sono proprio gustato stasera.
    non so voi che tipo di "cacciatori" siete, però a sto giro ci hanno rifilato 2 giochi (overcooked molto carino) che non hanno nemmeno il platino -.-
    Overcooked l'ho già completato su Xbox che lo hanno regalato col gold l'anno scorso mi pare (tra l'altro ha pure gli obiettivi buggati ma vabbè xD), edith finch invece l'ho provato grazie al pass sempre su one, ma non mi ha detto nulla e l'ho disinstallato dopo poco.
    Non nascondo il fatto che, se avessero avuto entrambi il platino, avrei potuto tranquillamente platinarli su ps4.. Almeno avrei provato a dare una seconda chance ad edith finch, e cmq mi avrebbe fatto piacere riprendere sottomano overcooked.. Invece così facendo, non li ho nemmeno scaricati xD

  6. Thanks popcornking thanked for this post
  7. #5
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    246
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Per quanto io non sia un cacciatore "professionista", quando capitano questi titoli intriganti mi piace anche solo prendere il 100%, platino o no.

    Però hai ragione, è un po' un periodo scarno per ps plus (circa dal 2010 a questa parte, specialmente da Marzo)

  8. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    6
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Mah, io ringrazio veramente gli dei, quando mi regalano Indie del genere. Sono dei veri e proprio capolavori, e questo in particolare, non é da meno. Che poi ci hanno veramente riempito di triple A esclusive e non su... Mi basti pensare a Bloodborne, ad Heavy Rain o anche ad un Until Dawn.
    Capisco che non tutti sono alla ricerca di piccole perle ed esperienze uniche nel proprio genere,e vedendosi togliere la metà dei giochi in regalo, qualcuno si aspettasse titoli di maggior calibro; però io non riesco a dire “mese deludente” o che la qualità dei giochi é calata, questo vale più dei 3/4 di quello che hanno regalato.

  9. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    9,348
    Thanks (Dati)
    2618
    Thanks (Ricevuti)
    1330
    Menzionato
    248 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raid Visualizza Messaggio
    Mah, io ringrazio veramente gli dei, quando mi regalano Indie del genere. Sono dei veri e proprio capolavori, e questo in particolare, non é da meno. Che poi ci hanno veramente riempito di triple A esclusive e non su... Mi basti pensare a Bloodborne, ad Heavy Rain o anche ad un Until Dawn.
    Capisco che non tutti sono alla ricerca di piccole perle ed esperienze uniche nel proprio genere,e vedendosi togliere la metà dei giochi in regalo, qualcuno si aspettasse titoli di maggior calibro; però io non riesco a dire “mese deludente” o che la qualità dei giochi é calata, questo vale più dei 3/4 di quello che hanno regalato.
    A contribuire é anche il fatto che uno preferisce vedersi recapitato un pacco di merda con su scritto 70 euro piuttosto che una perla venduta a 15 eh. Molti sono ragionamenti di pancia.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Bit Fanatic L'avatar di lady River Keehl
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,141
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    82
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Beh il platino è senza dubbio una motivazione in più che spinge a terminare un gioco che magari non piace granchè, però per me non è obbligatorio. Come si può vedere dalla mia lista trofei, non platino tutti i titoli a cui gioco perchè non sono una platinatrice (?!!) incallita, a me basta che il gioco sia bello e che riesca a catturare la mia attenzione, che abbia il platino o meno è di secondaria importanza. Edith Finch è sicuramente un titolo particolare e molto interessante ed infatti non mi riferivo ad esso quando parlavo di giochi deludenti, anzi forse è il primo gioco interessante che hanno dato gratis dopo un'eterna mediocrità o titoli che avevo già acquistato da un pezzo per conto mio. Che senso ha dare The Phantom Pain e Deus Ex Mankind Divided gratis quando sono entrambi usciti da una vita e praticamente tutti ce l'hanno già?!!! Sicuramente porterebbe molti più abbonati rilasciare gratis giochi o contenuti extra usciti relativamente da poco tempo, tipo un paio di mesi, o dei titoli belli ma passati un pò in sordina come appunto Edith Finch oppure Forgotton Anne a cui sto giocando proprio adesso visto che era a prezzo scontato. Anzi, approfitto per chiedere se qualcuno potesse scriverci la guida ai trofei.
    Ultima modifica di lady River Keehl; 29/05/2019 alle 19:37


    Now playing: Final Fantasy VII Remake | The Last of Us 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •