Grazie Grazie:  11
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: [Guida ai Trofei] Man of Medan

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di The_Pres
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    118
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    16
    Menzionato
    100 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Man of Medan






    Informazioni generali

    Un gioco come Until Dawn, uscito nel lontano 2015 e regalato poi con il PlayStation Plus nel 2017, pur senza aver fatto nulla di stravolgente, riesce a farsi ricordare come un piccolo gioiellino da tutti gli amanti dei film horror. La ricetta di Supermassive Games prevedeva un'abbondante dose di cliché propri del genere, dalla casa nel bosco ai personaggi stereotipati, dai comportamenti stupidi dei protagonisti al ricorso a elementi splatter, scene cariche di tensione e immancabili jumpscare. Tutto ciò unito al coinvolgimento proprio dei videogiochi e all'importanza data alle scelte del giocatore, in virtù dell'effetto farfalla e dei risvolti ramificati che esso dava alla trama.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Man of Medan a cura di beachild








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Man of Medan
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 30/08/2019 a circa 29,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 1-5 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 5 volte + selezione capitoli
    Tempo necessario: 30/35 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 31

    Trofei bronzo: 17
    Trofei argento: 7
    Trofei oro: 6
    Trofeo platino:

    Trofei online: 7
    • Una notte per niente tranquilla
    • Futuri possibili
    • Conosci un modo migliore?
    • Fratello!
    • Gioco di coppia
    • Segreti! Menzogne! Cospirazioni!
    • Le navi fantasma non esistono!
    Trofei nascosti: 16
    • Durante il lampo
    • Il vero macho
    • Sì, mio capitano
    • Cose tra fratelli
    • Ricorda chi firma gli assegni
    • La ciurma è pronta!
    • Segui l'istinto
    • Considera tutte le implicazioni
    • Sì! Voglio sposarti!
    • Una pinta di nettare ambrato
    • Questa bagnarola...
    • Il nome della nave
    • Cambia di nuovo tutto!
    • Piccioncini
    • Conosci un modo migliore?
    • Fratello!
    Trofei legati alla storia: 1
    • Cavaliere solitario
    Trofei legati ai collezionabili: 5
    • Per un dollaro mi svelò un segreto
    • Una notte per niente tranquilla
    • Futuri possibili
    • Segreti! Menzogne! Cospirazioni!
    • Le navi fantasma non esistono!
    Trofei buggati: 2
    • Una notte per niente tranquilla
    • Le navi fantasma non esistono!
    Trofei mancabili: tutti tranne
    • Acqua, misteri e popcorn
    • Gioco di coppia
    • Cavaliere solitario
    Prefazione

    Ottenere il Platino di Man of Medan non sarà un problema in termini di difficoltà: trattandosi di un gioco a componente principalmente narrativa, basterà seguire varie ramificazioni della storia per ottenere i trofei ad essa legati, rigiocando almeno cinque volte tutta la (breve) avventura. Qualche ostacolo può presentarsi con i trofei online, che richiedono di organizzarsi con un amico in una sessione cooperativa in cui entrambi i giocatori sappiano perfettamente quali passi compiere. Nel complesso, però, il Platino sarà più lungo che arduo, considerati i 5/6 playthrough completi necessari.

    Nota importante: per sbloccare la Curator's Cut non sarà necessario terminare il gioco ma riscattarla (è gratis) da questo link del PlayStation Store https://store.playstation.com/it-it/...CURATORSCUT00/


    Passi consigliati

    • Passo 1 - A occhi chiusi

    Il primo consiglio è quello di dedicarsi a una blind run per dare un senso al titolo. Non saranno certo queste 5/6 ore giocate senza guida a costituire una perdita di tempo. Se siete buoni esploratori otterrete comunque Per un dollaro mi svelò un segreto, mentre senza dubbio sbloccherete Cavaliere solitario e con un po' di fortuna anche un trofeo legato a uno dei possibili finali.

    • Passo 2 - Con la testa e con il cuore

    Dedicate una seconda e una terza run ai trofei Segui l'istinto e Considera tutte le implicazioni, scegliendo sempre rispettivamente le azioni mosse dal cuore e quelle mosse dalla testa. Una delle due run può essere giocata in modalità Serata al cinema, per conquistare anche il trofeo Acqua, misteri e popcorn. Sfruttate una di queste partite per raccogliere tutti i collezionabili disponibili offline, seguendo la guida.

    • Passo 3 - (Poteva essere) una strage!

    Dedicate altre due run all'ottenimento dei finali in cui tutti sopravvivono e tutti muoiono, per i relativi trofei.

    • Passo 4 - Misoginia e misandria

    Per ottenere i finali in cui muoiono solo le donne o solo gli uomini non occorre ricominciare da capo, ma basta usare la selezione capitoli come descritto in Amiche per sempre e Banda di fratelli.

    • Passo 5 - Mal comune, mezzo gaudio

    L'ultimo step consiste nel finire una run insieme a un amico online. Non importa quale finale sceglierete, quindi potete accorciare le cose lasciando morire tutti quando possibile, ma tenete presente che solo in questa fase potete completare la raccolta di tutti i collezionabili e alcune relazioni richieste per trofei d'argento, quindi leggete attentamente la guida e assicuratevi che anche il vostro partner lo faccia.
    NOTA: non è ancora chiaro se entrambi i giocatori ottengano i trofei, o solo chi ospita la partita. Cercate comunque di chiudere tutto in un'unica sessione e tenete presente il possibile rischio di dover rigiocare come ospitante.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: beachild







    Per un dollaro mi svelò un segreto [ ]
    Hai trovato 25 segreti!

    Vedere Le navi fantasma non esistono!.


    Acqua, misteri e popcorn [ ]
    Hai completato Serata al cinema

    Serata al cinema è la modalità cooperativa offline del gioco. Potete selezionare fino a cinque giocatori e passare un singolo controller per effettuare le varie scelte. Nulla vieta che vi ci dedichiate da soli per ottenere più rapidamente il trofeo. Ricordate che potete combinare questo trofeo con altri e con la raccolta dei collezionabili.


    Campione di karate [ ]
    Hai sconfitto il manichino da allenamento

    Troverete il manichino da allenamento all'inizio del gioco, nel prologo. Premete i tasti nel corretto ordine e non avrete problemi. Potete comunque riprovare quando desiderate, riavviando il gioco. Oltre alle fasi in cui mirare e premere avrete dei QTE la cui sequenza è



    Finché sei veloce [ ]
    Hai completato 10 QTE consecutivi

    Trofeo autoesplicativo. I QTE consistono nella pressione di un singolo tasto e non sono troppo frequenti. Il problema è che compaiono quando meno ve lo aspettate e che il tempo di reazione concesso non è generosissimo, quindi probabilmente il trofeo non sarà immediatissimo. Niente di impossibile comunque.

    Se volete semplificarvi le cose, sfruttate la scena in cui Conrad viene inseguito dalla ragazza/mostro. In questa sequenza ci sono 11 QTE, quindi avete spazio per ottenere il trofeo. La sequenza corretta è

    SCAPPA


    Durante il lampo [ ]
    Hai aperto il finestrino senza farti sentire

    Mentre siete tenuti in ostaggio sulla nave, con Conrad potrete decidere di aprire il finestrino della nave colpendolo nel momento esatto in cui arriverà un tuono. Conrad conterà fino a sei e in quel preciso istante dovrete premere per non farvi sentire e ottenere il trofeo. Potete sempre rimediare in una successiva run o con la selezione capitoli.


    Il vero macho [ ]
    Hai sbloccato il tratto Aggressività di Alex

    Potete ottenere questo trofeo in almeno due modi. Il primo consiste nel raccogliere il coltello nelle cucine, nelle fasi iniziali di esplorazione della nave, scegliendo di tenerlo in caso di bisogno. Il secondo consiste nel contraddire Julia quando, verso la fine, si arriva nell'area con le quattro bare.


    Sì, mio capitano [ ]
    Hai sbloccato il tratto Arroganza di Fliss

    Per questo trofeo sono necessarie alcune scelte preventive:

    - Brad deve rimanere nascosto sulla Duke of Milan;
    - quando prendete il controllo di Brad, nella zona degli armadietti esaminate per due volte l'armadietto sulla destra per recuperare una maschera antigas. Non raccogliete la chiave inglese per terra, vicino al cadavere impiccato;
    - quando prendete il controllo di Fliss nella visione della sala da ballo, dirigetevi quanto prima sul fondo, azionate la leva per il sipario e passate dietro. Non interagite mai con la bara, ma uscite dalla porta a destra. Per sicurezza, uscite tre/quattro volte, poi aspettate semplicemente che parta la cutscene in cui Fliss e Brad si riconosceranno;
    - a questo punto sbloccherete una scena inedita. Esaminate la zona, poi interagite con la grata aperta e insistete per tre volte perché sia Brad a scendere, ottenendo il trofeo.


    Cose tra fratelli [ ]
    Hai sbloccato il tratto Invidia di Brad

    Trofeo che otterrete nelle primissime fasi di gioco, automaticamente nella run in cui vi dedicate alle scelte "di cuore".


    Ricorda chi firma gli assegni [ ]
    Hai sbloccato il tratto Autoindulgenza di Julia

    Trofeo che potete ottenere giocando online o con la Curator's Cut. Nel capitolo "In trappola", quando controllate Julia, Alex si offrirà di aprire una grata per fuggire. Quando potete parlare ditegli che è un macho e otterrete il trofeo.


    La ciurma è pronta! [ ]
    Hai sbloccato il tratto Umorismo di Conrad

    Ammesso che Conrad non sia fuggito e non sia morto, poco dopo essere saliti sulla Ourang Medan verrete chiusi in una stanza. Qui scegliete di fare una battuta con Conrad, dicendo "E' una nave", per sbloccare il trofeo.


    Segui l'istinto [ ]
    Hai compiuto tutte le scelte con il cuore

    Le scelte nel gioco sono indicate da un cuore o da una testa. Per questo trofeo dovete scegliere sempre quelle con il cuore, ricordando che:

    - se trovate due opzioni "testa" non dovete scegliere niente
    - se trovate due opzioni "cuore" potete scegliere quella che volete
    - se trovate un'opzione senza testa nè cuore potete liberamente sceglierla o ignorarla, questa non influisce sul conteggio
    - la posizione di testa e cuore non è sempre la stessa, quindi fate attenzione allo schermo
    - non importa quanti e quali personaggi muoiono e quante scelte troverete, l'importante è che siano tutte "cuore"
    - se sbagliate, il trofeo è perso: state attenti o eseguite salvataggi di backup per sicurezza.

    Luna429 ci informa riguardo al nuovo aggiornamento che:
    Con l'ultima patch è possibile, accedendo al menu di pausa verificare se sono state effettuate scelte con la testa o con il cuore.

    Nella parte destra della schermo appare la scritta "hai scelto sempre con la testa dove è possibile" oppure "hai scelto sempre con il cuore dove è possibile".

    Se non appare nulla significa che si è scelto sia con la testa che con il cuore.

    A volte ci si può trovare di fronte a DUE scelte di testa o DUE scelte di cuore e questo può confondere. Posso garantire che se, ad esempio, si sta facendo la run con solo scelte di testa e capitano due cuori si può tranquillamente scegliere "cuore" (perché appunto non è possibile scegliere testa")

    Considera tutte le implicazioni [ ]
    Hai compiuto tutte le scelte con la testa

    Le scelte nel gioco sono indicate da un cuore o da una testa. Per questo trofeo dovete scegliere sempre quelle con la testa, ricordando che:

    - se trovate due opzioni "cuore" non dovete scegliere niente
    - se trovate due opzioni "testa" potete scegliere quella che volete
    - se trovate un'opzione senza testa nè cuore potete liberamente sceglierla o ignorarla, questa non influisce sul conteggio
    - la posizione di testa e cuore non è sempre la stessa, quindi fate attenzione allo schermo
    - non importa quanti e quali personaggi muoiono e quante scelte troverete, l'importante è che siano tutte "testa"
    - se sbagliate, il trofeo è perso: state attenti o eseguite salvataggi di backup per sicurezza

    Luna429 ci informa riguardo al nuovo aggiornamento che:
    Con l'ultima patch è possibile, accedendo al menu di pausa verificare se sono state effettuate scelte con la testa o con il cuore.

    Nella parte destra della schermo appare la scritta "hai scelto sempre con la testa dove è possibile" oppure "hai scelto sempre con il cuore dove è possibile".

    Se non appare nulla significa che si è scelto sia con la testa che con il cuore.

    A volte ci si può trovare di fronte a DUE scelte di testa o DUE scelte di cuore e questo può confondere. Posso garantire che se, ad esempio, si sta facendo la run con solo scelte di testa e capitano due cuori si può tranquillamente scegliere "cuore" (perché appunto non è possibile scegliere testa")

    Sì! Voglio sposarti! [ ]
    Julia ha accettato la proposta di Alex

    Trofeo che otterrete nelle prime fasi di gioco, automaticamente nella run in cui vi dedicate alle scelte "di cuore".


    Una pinta di nettare ambrato [ ]
    Conrad ha sedotto Fliss

    Trofeo che dovreste ottenere automaticamente nel capitolo dedicato alle scelte "di testa". All'inizio, quando sulla barca ci sono solo Fliss e Conrad, assicuratevi di parlare con Conrad tutte le volte che potete.


    Questa bagnarola... [ ]
    Conrad è riuscito a fuggire con il motoscafo

    Poco dopo aver rotto il finestrino come descritto in Durante il lampo dovrete eseguire il mini-gioco per mantenere la calma. Subito dopo scegliete di scappare con la barca dei vostri aguzzini e completate il QTE premendo in sequenza:


    Tenete presente che così facendo Conrad sarà sicuramente salvo, quindi valutate l'obiettivo della vostra run prima di questo trofeo.
    La sequenza dei tasti per i QTE potrebbe essere diversa da quella segnalata nella guida a seconda del grado di difficoltà scelto per i QTE stessi. Quindi prestate attenzione!

    Il nome della nave [ ]
    Hai svelato il nome della nave

    Per prima cosa assicuratevi di avere esaminato i collezionabili 41 e 42 in una stessa partita. A questo punto, dopo aver raggiunto la radio, date le vostre coordinate. Successivamente fate in modo di riavviare il generatore e, tornati alla radio, potrete comunicare il nome della nave. Non fatelo nella run in cui volete salvare tutti perché questa azione porterà militari poco amichevoli a bordo, nel finale.


    Cambia di nuovo tutto! [ ]
    Hai calmato Junior

    Nel capitolo Profondità, quando cercate il generatore con una coppia di personaggi, esaminate una stanza a sinistra rispetto alla zona del generatore per trovare il rebreather. Raccoglietelo, quindi completate senza fallire il minigioco per mantenere la calma che partirà poco dopo. Se fallite potete riprovare una seconda volta. A questo punto potrete usare il rebreather nella scena successiva con Junior, scegliendo CURIOSO>PREOCCUPATO>DISPERATO>PRENDI LA PISTOLA.




    Una notte per niente tranquilla [ ]
    Hai trovato tutte le immagini con cornice nera

    Vedere Le navi fantasma non esistono!. L'ultima immagine nera, disponibile solo in coop o in Curator's Cut, potrebbe non sbloccarsi correttamente.


    Futuri possibili [ ]
    Hai trovato tutte le immagini con cornice bianca

    Vedere Le navi fantasma non esistono!.


    Amiche per sempre [ ]
    Sono sopravvissute solo le donne!

    Potete usare la selezione capitoli in qualunque run in cui abbiate fatto la decompressione con Julia e in cui Conrad non sia fuggito con la barca dei pirati (vedere Questa bagnarola...). Uno qualunque dei due eventi vi costringerà a ricominciare una nuova partita.

    - Conrad può morire facendosi sparare mentre cerca di fuggire con la barca (sbagliando i QTE) o gettandosi nel vuoto durante l'inseguimento del demone-donna. Se volete fare morire Conrad, ricordate che dovete fallire L'ULTIMO QTE della serie e non uno a caso che porterebbe solo alla ri-cattura del personaggio. ;
    - Brad può essere ucciso da Fliss nella sala da ballo, a patto che lei abbia un coltello e che non sia uscita a prendere aria; oppure può essere ucciso da Junior se decidete di non dire mai nulla;
    - Alex può morire nel finale, scegliendo di pugnalarsi per uccidere il topo immaginario nel suo stomaco; oppure, alternativamente, fallendo i QTE che gli permettono di scappare dalla porta che viene chiusa su Olson.


    Banda di fratelli [ ]
    Sono sopravvissuti solo gli uomini!

    Trofeo ottenibile con la selezione capitoli nella run in cui avete salvato tutti. La procedura si basa sull'esempio descritto in Non è poco, suppongo...:

    - quando Junior minaccia Brad e Fliss, con Brad ammettete di aver respirato la nebbia. Junior darà di matto e ucciderà Fliss;
    - quando Alex vede Olson e immagina di avere un topo nello stomaco, usate il coltello per uccidere Olson, che in realtà è Julia
    - tutte le altre scelte restano invariate.


    Piccioncini [ ]
    Hai portato al massimo la relazione tra Alex e Julia

    Trofeo che otterrete automaticamente nella run in cui vi dedicate alle scelte "di cuore", o comunque assecondando sempre Julia con Alex e viceversa.


    Conosci un modo migliore? [ ]
    Hai portato al massimo la relazione tra Conrad e Fliss

    Trofeo che potrete ottenere solo giocando online o con la Curator's Cut.
    Nel capitolo "Relitto", nei panni di Conrad scegliete SOSTEGNO, poi parlate con Fliss e scegliete EMPATIA, SCHERZO e SCHERZO, poi ALLEGRIA e OTTIMISMO.
    Nel successivo capitolo "Ospiti indesiderati", nei panni di Fliss scegliete TRANQUILLITÀ, SICUREZZA e MERAVIGLIA, poi andate a cercare Brad, tornate da Conrad e scegliete TRANQUILLITÀ, SCHERZO e ROMANTICISMO. Infine scegliete DISAGIO, PREOCCUPAZIONE, PREOCCUPAZIONE e DIVERTIMENTO.


    Fratello! [ ]
    Hai portato al massimo la relazione tra Brad e Alex

    Trofeo che potrete ottenere solo giocando online o con la Curator's Cut. Nel capitolo "La Duke" scegliete come segue:

    Alex – INCORAGGIAMENTO
    Brad – APPREZZAMENTO
    Brad – DISAGIO
    Alex – SOSTEGNO
    Brad – EMPATIA




    Gioco di coppia [ ]
    Hai completato la Storia condivisa

    La Storia condivisa è la modalità multiplayer online del gioco. E' necessario invitare un amico che possiede il gioco, in quanto non esiste un sistema di matchmaking. Il trofeo richiede di completare una storia in co-op, con uno qualsiasi dei finali.

    ATTENZIONE: è stato segnalato che solo chi ospita la partita sblocca questo trofeo, a meno che non si completi tutta la storia in un'unica sessione.


    Cavaliere solitario [ ]
    Hai completato la Storia in singolo

    Trofeo autoesplicativo, che sbloccherete alla fine della prima partita da soli, indipendentemente da qualunque tipo di scelta e finale.


    Segreti! Menzogne! Cospirazioni! [ ]
    Hai trovato tutti i segreti!

    Vedere Le navi fantasma non esistono!.


    Le navi fantasma non esistono! [ ]
    Hai trovato tutte le immagini

    Il video a seguire mostra la posizione di tutti i collezionabili del gioco, ossia segreti e immagini. Tenete presente che alcuni possono essere ottenuti solo giocando online, e nello specifico i segreti 12, 15, 17, 31, 33 e 46 e l'immagine con cornice nera 5 (quest'ultima potenzialmente buggata per l'ospite). Gli altri si possono ottenere giocando in singolo e si possono recuperare in qualunque momento con la selezione capitoli:




    Luna429 ci informa sulle novità del nuovo aggiornameto:
    Verso la fine del mese di settembre 2022, Supermassive ha rilasciato, in concomitanza con l'uscita della versione per PS5, una patch (la 1.18) che purtroppo ha azzerato ogni progresso di gioco fatto in precedenza. Questo significa che scelte fatte e collezionabili non ci sono più. In pratica è quasi come giocare Man of Medan per la prima volta in assoluto. Oltre a questo ha introdotto parecchi bug che vanno a verificarsi in alcune situazioni di gioco, bloccando i caricamenti e causando crash del tutto random.

    In Man of Medan è possibile giocare due versioni del gioco: quella normale (theatrical cut) e quella del curatore (curator's cut) che è disponibile solo finendo il gioco la prima volta.

    Quindi tutti i collezionabili presenti nel gioco sono ottenibili in single player (quindi senza fare una run coop) semplicemente giocando sia la theatrical cut che la curator's cut. Ecco due videoguide che mi hanno aiutato a trovare rutti i collezionabili perché spiegano anche i requisiti per ottenerli (scelte, tipo dii versione ecc) e valgono più di mille spiegazioni.

    VIDEOGUIDA 1

    VIDEOGUIDA 2

    Nemmeno un superstite! [ ]
    Non è sopravvissuto nessuno!

    Una possibile serie di scelte per ottenere questo finale è la seguente, verificata in una run dedicata alle scelte "di cuore":

    - non fate la decompressione con Julia e bevete alcolici durante la serata;
    - nelle scena in cui Conrad cerca di scappare dalla Duke sbagliate i QTE per poterlo portare sulla nave
    - fate in modo che Brad resti nascosto sulla barca di Fliss;
    - nella parte in cui controllate Fliss arriverete in una stiva, controllate a sinistra per trovare un pugnale rituale su un cadavere
    - quando controllate Fliss durante la visione del teatro, dietro al sipario esaminate la bara ma non uscite dalla porta sulla destra, aspettando fino alla comparsa della creatura incappucciata. Completate il QTE per ucciderla (avrete in realtà ucciso Brad);
    - quando il mostro insegue Conrad, sbagliate i QTE o scegliete di buttarvi per morire;
    - quando Junior minaccia Alex e Julia, prendete scelte con il cuore e non dite niente quando ci sono solo scelte di testa: Alex verrà ucciso;
    - nella scena finale, quando Julia sta per abbassare la porta che ucciderà il nemico, sbagliate il QTE per far morire anche Fliss;
    - dopo i titoli di coda morirà anche Julia per non aver eseguito la decompressione.


    Nota dell'utente xNortheKx:
    Per farli morire tutti basta che si comunichino nome della nave e coordinate per radio e non prendere lo spinterogeno

    Non è poco, suppongo... [ ]
    Sono sopravvissuti tutti!

    Una possibile serie di scelte per ottenere questo finale è la seguente, verificata in una run dedicata alle scelte "di testa":

    - fate la decompressione con Julia;
    - fate in modo che Conrad scappi con la nave dei pirati (vedere Questa bagnarola...);
    - quando controllate Brad non raccogliete la chiave inglese vicino all'impiccato;
    - quando controllate Fliss non uccidete la creatura incappucciata (Brad). Se Fliss e Brad si riconoscono e sbloccano la scena in cui Brad scende dentro alla grata (vedere Sì, mio capitano), usate la pala per rompere i cardini (non il lucchetto) e salvarlo;
    - non comunicate le coordinate della nave o il suo nome;
    - quando Junior vi minaccia, calmatelo se avete il rebreather oppure prendete scelte con la testa assicurandogli che non avete respirato il fumo;
    - con Alex, quando inseguite Olson e lo trovate morto, sbagliate il QTE con i topi per far cadere e rompere lo spinterogeno;
    - subito dopo, non attaccate né voi stessi né Olson (Julia) ma aspettate;
    - alla fine Conrad tornerà a salvare tutti.




    Un risultato inatteso [ ]
    Hai sbloccato tutti i trofei!

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di BadBoy; 20/08/2023 alle 18:28
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks Squaresoft thanked for this post
  3. #2
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Elenco localizzato.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  4. Thanks popcornking thanked for this post
  5. #3
    Utente affezionato L'avatar di Nick_Gamer
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    61
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Che schifo questi trofei on line.. peccato, avrei voluto giocarlo.

  6. #4
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick_Gamer Visualizza Messaggio
    Che schifo questi trofei on line.. peccato, avrei voluto giocarlo.
    Sono d'accordo, l'online è un'aggiunta che può interessare qualcuno ma che non avrebbe dovuto avere un peso tale sui trofei.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  7. #5
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Tra l'altro dura solo 3 ore e mezza circa, almeno Until Dawn durava 7-8 ore...

  8. #6
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    258
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    quindi per fare il trofeo gioco di coppia occorre farlo con un amico che ha il gioco??? già così è un impresa visto che di amici che lo hanno comprato nada... poi si corre il rischio di doverlo finire due volte perchè completarlo in un unica sessione mi sa che è troppo lungo.... bella seccatura

  9. #7
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altair74 Visualizza Messaggio
    quindi per fare il trofeo gioco di coppia occorre farlo con un amico che ha il gioco??? già così è un impresa visto che di amici che lo hanno comprato nada... poi si corre il rischio di doverlo finire due volte perchè completarlo in un unica sessione mi sa che è troppo lungo.... bella seccatura
    Esatto, anche se in realtà basta organizzarsi su un forum o su PSN Profiles e qualcuno si trova. Ovvio che è scomodo, sì. Da quello che leggo, comunque, lasciando morire i protagonisti senza sbattersi troppo si può finirlo in tre ore o poco più.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  10. #8
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    258
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beachild Visualizza Messaggio
    Esatto, anche se in realtà basta organizzarsi su un forum o su PSN Profiles e qualcuno si trova. Ovvio che è scomodo, sì. Da quello che leggo, comunque, lasciando morire i protagonisti senza sbattersi troppo si può finirlo in tre ore o poco più.
    più che altro il problema è che bisogna anche verficare la situazione dei collezionabili che devi recuperare nella coop... spero non ci sia qualcuno che si trovi alla fine della storia e che ti deve far tenere in vita troppi personaggi... boh... vedremo... comunque se qualcuno ha intenzione di fare il trofeo della coop io sono disponibile... questo weekend faccio un paio di run per prenderci la mano..
    il mio id Altair74

  11. #9
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altair74 Visualizza Messaggio
    più che altro il problema è che bisogna anche verficare la situazione dei collezionabili che devi recuperare nella coop... spero non ci sia qualcuno che si trovi alla fine della storia e che ti deve far tenere in vita troppi personaggi... boh... vedremo... comunque se qualcuno ha intenzione di fare il trofeo della coop io sono disponibile... questo weekend faccio un paio di run per prenderci la mano..
    il mio id Altair74
    Ti tengo in considerazione... anche se io di solito gioco dalle 23 in avanti


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  12. #10
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Io penso di lasciar stare il trofeo della coop. Avendo letto che ci sono collezionabili che si trovano solo in coop, poi praticamente la storia è da finire 2 volte in coop! Perché prende il trofeo solo chi hosta la partita
    Ora non so quanto duri il gioco se si prova a far morire tutti sbagliando tutti i qte, ma credo che cmq 3/4h almeno ci vogliano...
    Direi un po' troppo impegnativa come cosa :/

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •