Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] The Swords of Ditto

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] The Swords of Ditto






    Informazioni generali

    The Swords of Ditto è un GdR d'azione compatto in cui ogni eroe della leggenda ha la propria avventura speciale, nell'inarrestabile lotta contro la malvagia Mormo. Esplora il mondo superiore, incantevole ma irto di pericoli, affronta le minacciose segrete e sviluppa il tuo eroe in un grazioso villaggio, nel corso della tua missione per vincere il male che affligge l'isola. Scatena la mistica Spada di Ditto e collabora con un amico in questa indimenticabile avventura piena di personaggi meravigliosi, bottini straordinari e battaglie epiche!

    Singole avventure collegate fra loro: ogni avventura si trasforma nella propria leggenda, entrambe distinte dalle precedenti, ma parte di un'eredità eroica che le unisce.

    Avventure solitarie e in collaborazione: combatti da solo contro Mormo e il suo esercito malvagio oppure convoca un amico coraggioso affinché si batta al tuo fianco, in modalità collaborazione in locale.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: The Swords of Ditto
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 24/04/2018 a circa 14,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: 1-2 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 7 volte (ma molto dipenderà da fortuna e abilità)
    Tempo necessario: 20-30 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 21

    Trofei bronzo: 4
    Trofei argento: 9
    Trofei oro: 7
    Trofeo platino:

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: no
    Trofei legati alla storia: 4
    • Pay Respects
    • Play Time
    • Anchors Aweigh!
    • One Anchor Down
    Trofei legati ai collezionabili: 4
    • Play Time
    • Log Finder General
    • Toy Master
    • Bombastic
    Trofei buggati: 1
    • Toy Master
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in The Swords of Ditto, coloratissimo e divertente roguelike in cui interpreteremo un eroe senza macchia e senza paura che tenterà di sconfiggere il malvagio Mormo per donare 100 anni di pace al regno di Ditto. La struttura atipica di questo gioco mischia meccaniche da roguelike con lo stile di Zelda e offre una lista trofei corta come numero di coppe ma non proprio rapidissima da completare.


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Sconfiggere Mormo, ancora e ancora

    Per prima cosa suggeriamo di completare il primo "mondo" seguendo il simil tutorial che verrà offerto al giocatore, distruggendo così due Anchors e recuperando qualche oggetto speciale qua e là. La difficoltà scelta non influenzerà in alcun modo i trofei, dunque se volete giocare rilassati scegliete appunto "Relaxed" e godetevi sette giorni di esplorazione su Ditto. Dopo aver sconfitto Mormo per la prima volta e imparato le meccaniche base del titolo sarete pronti a puntare al Platino.

    • Passo 2 - Adesivi per tutti

    A questo punto, dopo la vostra prima vittoria, capirete che non è tutto oro quello che luccica. Dopo aver scoperto come rompere la maledizione di Ditto dovrete infatti finire il gioco almeno altre 5 volte, recuperare tablet e pinguini e soprattutto ottenere in una sola partita 12 adesivi limited edition, richiesta ostica per la quale esiste però una scorciatoia. Dopo aver completato tutte le richieste e rotto la maledizione potrete festeggiare con un nuovo, eroico Platino in bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: beachild
    Autore revisione: beachild







    Pay Respects [ ]
    Visit the grave of a failed Sword of Ditto

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Play Time [ ]
    Find a Toy of Legend

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo sbloccherete seguendo le istruzioni della missione tutorial (quella successiva alla vostra prima morte).


    Let's Get Stickin' [ ]
    Equip a sticker.

    Trofeo sostanzialmente legato alla storia: nella città potrete infatti recarvi in uno dei negozi e acquistare adesivi per migliorare il vostro personaggio. Compratene ed equipaggiatene uno per sbloccare il trofeo.


    Really Crate [ ]
    Open a crate.

    Altro trofeo molto semplice: recandovi su una qualsiasi spiaggia del gioco (tendenzialmente ce ne sarà sempre almeno una per mondo visitato) potrete infatti raccogliere delle casse. Fatele aprire dal guardiano del faro per sbloccare questo trofeo.




    A Change in Fortune [ ]
    Meet Serendipity.

    Di tanto in tanto vi capiterà di vedere nel mondo di gioco delle fontane con in cima la statua di una balena. Se riuscirete a raccogliere 8 frammenti celesti (i piccoli cristalli gialli) potrete investirli per riparare la statua e parlare con Serendipity, che vi darà accesso a utili funzioni e vi permetterà di sbloccare questo semplice trofeo.


    Swapsies [ ]
    Swap a sticker with someone on Ditto.

    Il mondo di Ditto è popolato da abitanti più o meno loquaci. Dopo averci parlato, alcuni di essi mostreranno un punto esclamativo giallo sulla testa, segno che sono disposti a scambiare adesivi con voi premendo . Selezionate un qualsiasi adesivo tra quelli in vostro possesso e scambiatelo con la persona per sbloccare il trofeo.


    Play Another Day [ ]
    Reverse time by a day.

    Dopo aver sbloccato i poteri di Serendipity (vedi il trofeo A Change in Fortune) ed aver raggiunto l'ultimo giorno prima della battaglia con Mormo potrete recarvi ad una qualsiasi delle fontane trovate nel gioco per chiedere alla divinità più tempo per allenarvi. Selezionate la voce "Time" e investite la quantità richiesta di cristalli - da 150 in su - per tornare indietro nel tempo e sbloccare questo trofeo.


    Collector [ ]
    Equip a limited sticker.

    Gli sticker in edizione limitata sono adesivi che potrete trovare in maniera casuale o che potrete scambiare con Ock (vedi il trofeo Sticker Connoisseur) che saranno bordati d'oro e vi daranno abilità migliori di quelli normali e di quelli rari. Vi basterà equipaggiarne uno per sbloccare il trofeo.


    Sticker Connoisseur [ ]
    Get a limited edition sticker from Ock.

    Ock sarà una piovra che comparirà di tanto in tanto sulle mappe di gioco (sarà indicata dall'icona di una piovra) e che scambierà con voi qualsiasi adesivo sia in vostro possesso. La richiesta sarà SEMPRE di tre adesivi e vi garantirà come scambio un solo sticker ma di qualità superiore rispetto a quelli forniti. Tre adesivi normali ve ne daranno uno raro, tre rari ve ne daranno invece uno limited edition. Scambiate quindi tre sticker rari per sbloccare questo trofeo, senza contare che questa possibilità tornerà molto utile per il trofeo Collect the set.


    Thanks for Offering [ ]
    Complete an offering.

    All'interno del mondo di Ditto sarà possibile trovare di tanto in tanto delle strutture di pietra simili a Stonehenge con al centro un disco inciso. Se visiterete questo luogo di giorno non potrete interagire in alcun modo, mentre di notte potrete premere per sacrificare sull'altare un qualsiasi oggetti: dopo averlo fatto dovrete però combattere un'ondata di mostri. Se riuscirete ad ucciderli tutti entro un tempo limite (sfortunatamente non indicato a schermo) completerete l'offerta ed il trofeo sarà vostro.


    Collect the set [ ]
    Equip 12 limited edition stickers.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete possedere ed equipaggiare 12 adesivi limited edition IN UN SOLO PLAYTHROUGH, richiesta resa complicata dal fatto che alla fine di ogni partita, quale che sia l'esito della vostra prova, perderete tutti gli adesivi e dovrete ricominciare da zero. Per ottenere questo trofeo dovrete essere inoltre a livello 20 con la vostra spada, per avere accesso a tutti gli slot dedicati agli adesivi: a questo punto potrete scegliere di sfruttare i vostri frammenti celesti per conservare tra una partita e l'altra gli adesivi limited edition e sperare di trovarne la quantità necessaria ad arrivare a 12 nei successivi playthrough oppure usare uno tra i metodi alternativi che vi proponiamo.

    Metodo casse: come spiegato nel trofeo Really Crate, sulla spiaggia sarà possibile trovare delle casse da far aprire dal guardiano del faro. Molte di queste casse conterranno oggetti consumabili ma di tanto in tanto troverete anche degli adesivi più o meno rari. Se troverete due spiagge vicine tra loro potrete continuare a passare dall'una all'altra per raccogliere un infinito numero di casse e raccogliere così una gran quantità di oggetti e adesivi. A questo punto potrete cercare Ock per scambiare con lei tutti gli adesivi non limited edition in vostro possesso seguendo quanto spiegato nel trofeo Sticker Connoisseur per raggiungere in men che non si dica quota 12 adesivi e sbloccare così il trofeo.

    Metodo cristalli: seguendo la stessa meccanica di scambio adesivi con Ock sarà possibile completare varie run conservando, utilizzando pochi cristalli, tutti gli adesivi normali e rari ottenuti durante l'avventura con un costo variabile dai 10 ai 100 cristalli per adesivo. Ignorate quelli limited già in vostro possesso a meno che non abbiate abbondanza di cristalli oppure che si tratti di un adesivo molto forte. Dato che non dovrete rispettare criteri particolari se non la posizione dell'adesivo (spada, testa, corpo e braccio) vi basterà poi trovare Ock e scambiarli in una sola partita una volta raggiunto o superato il livello 20 per avere accesso a tutti gli slot. Scambiate tre adesivi della stessa zona per aumentare le probabilità che quello limited edition sia collocabile in quella zona, arrivando a 12 ed equipaggiandoli otterrete il trofeo.


    Anchors Aweigh! [ ]
    Defeat all anchors in a story.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Vi basterà seguire le indicazioni durante la missione tutorial per distruggere entrambe le ancore.


    One Anchor Down [ ]
    Destroy one of Mormo’s Anchors.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Vi basterà seguire le indicazioni durante la missione tutorial per distruggere entrambe le ancore.




    First Grading [ ]
    Complete a dojo.

    Girovagando per il mondo di Ditto vi capiterà di trovare un Dojo, indicato dall'icona di un pugno sulla mappa. Entrando al suo interno potrete cadere in un buco ed affrontare così un dungeon composto da un totale di 19 piani pieni di nemici da sconfiggere. All'interno troverete solo nemici normali e qualche mini-boss relativamente semplice da abbattere, dunque tutto quello che dovrete fare sarà riuscire ad arrivare fino in fondo e teletrasportarvi fuori. Se doveste avere problemi ricordate che uscendo ai livelli 4-9-14 usando il teletrasporto apposito non perderete i vostri progressi e potrete continuare da quel punto dopo esservi allenati oppure aver fatto scorta di oggetti.


    Log Finder General [ ]
    Find all of Ditto's History Logs.

    I Ditto's History Logs sono tablet che troverete in maniera completamente casuale all'interno delle casse nel gioco e che vi forniranno delle informazioni sul mondo di Ditto. Ce ne saranno in totale 52, ma quelli già trovati verranno conservati tra un playthrough e l'altro, dunque non dovreste avere troppi problemi a sbloccarli puntando al Platino. Potrete inoltre controllare lo stato della vostra raccolta in qualsiasi momento dal municipio nella città, inoltre per velocizzare la pratica potrete usare la tecnica delle casse illustrata nel trofeo Collect the set.

    Nota: Alcuni sticker (come il libro da applicare sul braccio) vi permetteranno di aumentare la possibilità di rinvenire diari, dunque non dimenticate di equipaggiarli per velocizzare ulteriormente l'ottenimento di questo trofeo.


    Toy Master [ ]
    Find all Toys of Legend.

    GLITCH!

    In seguito ai problemi di bug e agli aggiornamenti del gioco, per ottenere questo trofeo è ora NECESSARIO possedere tutti i Toys nello stesso momento nell'inventario. Per ottenere il trofeo dovrete ottenere sia gli oggetti base che quelli aggiuntivi legati alla sconfitta di Mormo, ossia:

    Oggetti Base:
    - Bow
    - Bowling Ball
    - Drone
    - Golf Club
    - Laser Ring
    - Super Conker
    - Super Size suit
    - The Foot
    - Vinyl Frisbee
    - Yo-yo

    Oggetti speciali:
    -Rock Ring
    -Axe
    -Vampire Ring
    -Book of the Dead
    -Shield
    -Auto Popper
    -Ultraball
    -Running Shoes

    Dopo che li avrete tutti assieme nel vostro inventario il trofeo sarà vostro. Per velocizzare il processo sarà possibile usare l'altare sacrificale, dato che potrete donare un oggetto come il Watch (costo 100 al negozio, quasi sempre disponibile) per ottenere tutti gli altri in men che non si dica e sbloccare così il trofeo in un attimo.

    Nota: Il glitch di questo trofeo, qualora non riusciste ad ottenerlo, sembra essere legato al Super Size Suit, che non viene registrato correttamente come acquisito da gioco. Se doveste incappare in questo problema suggeriamo di fare una run in cui otterrete (da baule o negozio) la tuta, poi sacrificatela all'altare e cercate di rittottenerla in una run successiva oppure usando il metodo dell'altare sacrificale. Se avrete successo dovreste sbloccare il trofeo non appena otterrete nuovamente la tuta. Suggeriamo di eseguire un salvataggio di back-up su chiavetta o cloud per tentare più volte questa tecnica per sbloccare correttamente il trofeo.


    Iron Sword [ ]
    Defeat Mormo with all of her Anchors active.

    Questo trofeo sarà reso complicato dal fatto che nel dungeon di Mormo le sue Anchors continueranno a fare la loro comparsa cercando di uccidervi. Suggeriamo quindi di giocare a difficoltà Relaxed e di utilizzare quanti più oggetti speciali possibili, portandovi nel dungeon anche molti alimenti così da recuperare salute e il paracadute, per consumare cibo in automatico se morirete. A questo punto completate il dungeon e vi ritroverete a dover sconfiggere Mormo accompagnato dalle due Anchors: se riuscirete ad abbatterlo il trofeo sarà vostro.


    Bombastic [ ]
    Upgrade your bomb capacity to maximum.

    Durante il vostro viaggio potrebbe capitarvi di incontrare in una grotta Pengo, un pinguino che vi darà la missione di recuperare i suoi figli sparsi nel mondo. Da quel momento troverete di tanto in tanto dei piccoli pinguini che potrete catturare premendo X quando gli sarete vicini: portateli da Pengo per aumentare la vostra capacità di bombe trasportabili: trovate tutti e 50 i pinguini (che fortunatamente si manterranno tra un playthrough e l'altro) e il trofeo sarà vostro.

    Nota: se avrete catturato un pinguino e morirete prima di portarlo da Pengo potrete comunque consegnarlo all'NPC in un playthrough successivo.


    Fate Unlocked [ ]
    Break the Curse of Ditto.

    Per rompere la Maledizione di Ditto e scoprire il vero finale dovrete terminare il gioco con successo almeno 5 volte e sfruttare l'Idolo ottenuto dopo ogni partita vinta seguendo questi passaggi:

    - sconfiggete Mormo e iniziate una nuova partita
    - vi ritroverete l'idolo lasciato cadere dal boss nell'inventario
    - trovate l'Altare del Sacrificio (vedi il trofeo Thanks for Offering)
    - selezionate l'Idolo e sacrificatelo, accendendo una delle cinque luci dell'altare se ucciderete i nemici in tempo
    - sconfiggete di nuovo Mormo e iniziate una nuova partita
    - ripetete fino ad accendere le cinque luci

    A questo punto dovrete affrontare Mormo un'ultima volta: dopo la battaglia verrete però trasportati in una nuova area dove ci saranno il boss finale e Puku, che vi sveleranno la verità. A questo punto dovrete combattere cercando di colpire la testa del mostro, evitando i minions e cercando di non far scadere il tempo: se riuscirete nell'impresa avrete rotto la maledizione ed otterrete anche il Toy speciale "Fate's Ring" che si conserverà tra una partita e l'altra.

    Nota: gli Idoli NON saranno cumulativi, dunque se non ne userete uno e sconfiggerete Mormo il vecchio verrà rimpiazzato e ne avrete sempre e solo uno in inventario.


    Defeat Mormo [ ]
    Defeat Mormo once.

    Trofeo sostanzialmente legato alla storia, dato che il vostro obiettivo finale sarà di sconfiggere Mormo dopo che sono trascorsi i giorni di "allenamento". Ogni dungeon di Mormo comprenderà 5 o 6 piani all'interno dei quali compariranno di tanto in tanto le due Anchors (se non le avrete sconfitte) e al termine del quale dovrete affrontare Mormo in persona. Se lo sconfiggerete darete 100 anni di pace a Ditto e sbloccherete questo trofeo.




    All The Trophies [ ]
    Get all the trophies!

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 13/06/2020 alle 19:03
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Predefinito

    Il Platino è ora ottenibile senza problemi: grazie ad una chiacchierata con i ragazzi di Onebitbeyond abbiamo scoperto come risolvere il bug del trofeo Toy Master (e aggiornato la nostra guida) 🏆

  3. Thanks popcornking thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •