Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [Guida ai Trofei] Catherine: Full Body

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Catherine: Full Body






    Informazioni generali

    Avete iniziato ad avere di nuovo degli incubi in cui siete una pecora e indossate dei boxer con i cuoricini? Mi dispiace per voi ma siete stati colpiti dalla malattia chiamata Catherine: Full Body, remastered ma in senso molto lato del classico Catherine, uscito nel 2011. La caratteristica principale del gioco è che si tratta di puzzle game, a farne da contorno troviamo invece le (dis)avventure amorose di Vincent, che a pochi passi dal matrimonio incontrerà un'altra ragazza... che avrà lo stesso nome della sua attuale compagna?! Come se non bastasse, a peggiorare ulteriormente le cose, farà la sua comparsa anche un'altra ragazza, Rin, che sarà una delle novità del titolo e che darà vita a nuovi scenari, nuovi rompicapi tutti da scoprire e che noi aiuteremo a far scoprire, fino a raggiungere la tanto agognata coppa di Platino.

    Recensione titolo a cura di autore








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Caherine: Full Body
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 03/09/2019 a circa 59,99
    Lingue supportate: audio :eng: :jap: - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer:

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 6 volte
    Tempo necessario: 80 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 56

    Trofei bronzo: 48
    Trofei argento: 5
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: 27
    • Avanti il prossimo
    • Libertà!
    • Ci vediamo nei miei sogni...
    • Ricordi affettuosi
    • Insieme per sempre
    • Ruggito di donna
    • Addio, amore mio
    • Non basta mai
    • Una coppia pericolosa
    • Sposa nel tempo
    • Ci rivedremo...
    • A modo mio
    • Un mondo per due
    • C'è sempre domani
    • La strada che percorriamo
    • Agnello impudente
    • Il pianoforte della salvezza
    • Da un mistero all'altro
    • Lindo e pinto
    • L'anima della festa
    • Ultima speranza
    • Non è ora di morire
    • Angelo dell'amore
    • Corsa all'oro
    • Chi la dura la vince
    • El Dorado!
    • Principe del mito
    Trofei legati alla storia: 4
    • L'inizio di tutto...
    • Avanti il prossimo
    • Libertà!
    • Angelo dell'amore
    Trofei legati ai collezionabili: no
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    La cosa da tener ben presente con Catherine: Full Body è che non bisognerà per nulla scoraggiarsi davanti ad un rompicapo ma solamente rilassarsi e continuare a scalare, cercando quantomeno di godersi il gioco e tutte le sue bellezze, cercando di scoprire ogni volta nuove cose e curiosità, rendendo il viaggio molto più piacevole e senza essere avidi.
    Ciò che la Atlus fa è portare in scena un racconto che passa dal genere commedia erotica all'horror psicologico più cupo, lasciando che il giocatore venga coinvolto in tutto sé stesso nelle simpatiche, esagerate e piccanti scene di Catherine!


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Alla cieca (o quasi)

    Prima di tutto, se siete alla vostra prima esperienza con Catherine cercate di non rovinarvi l'esperienza di gioco puntando direttamente al platino ma di godervi appieno la vostra prima partita; se invece siete già stati coinvolti negli avvenimenti di gioco in passato e volete puntare al prestigioso trofeo cominciate il gioco a Normale e iniziate a prendere i vostri primi trofei. Se possibile lanciatevi già nel percorso relativo ai finali di Rin poiché quest'ultimo vi farà sbloccare già alla vostra prima partita l'ultimo livello, che sarà poi selezionabile nelle altre partite, e
    renderà disponibile la nona notte al Stray Sheep Bar dove potrete sbloccare i trofei relativi ai drink da bere.
    Lungo il percorso cercate anche di salvare quanti più personaggi che incontrerete al bar potete, giusto per levarvi dalla testa altri trofei abbastanza fastidiosi. Ultimo consiglio, ma non meno importante, cercate di ricordare di salvare la partita nella pausa del livello 9-4 e del livello 10-3, questo perché vi basterà cambiare le risposte nel confessionale per sbloccare anche gli altri due finali di Rin, se volete anche semplificarvi la vita per gli altri finali salvate la partita anche al bar durante lo stage 4 con karma neutrale e nei livelli 3 e 4 rispondendo alle domande relative a Rin correttamente.

    • Passo 2 - Finali

    E' il momento di impegnarsi sui finali, e come suggerito nel passo 1, salvate nei punti che vi abbiamo già spiegato, da lì in poi è facile gestire il gioco in modo tale da sbloccare tutti i finali senza eccessive difficoltà. Impegnatevi nello sbloccare i trofei d'oro per arrivare al trofeo El Dorado! e togliervi un altro grattacapo.

    • Passo 3 - Sciogli i tuoi capelli!

    Ora è il momento di Rapunzel, il videogioco arcade che troverete allo Stray Sheep che nasconde più segreti di Catherine stesso, con una trama propria e misteri da scoprire, sarà un'altra insormontabile vetta da superare. Ma con la nostra guida ce la farete!

    • Passo 4 - Impara le lingue

    La modalità Babel vi aspetta, l'ultimo grandissimo passo verso il platino, dopo aver scalato questa modalità non ci sarà nient'altro a dividervi dall'agognato trofeo, sempre che abbiate fatto tutto nel verso giusto!


    Autore guida: Shuperman_
    Autore grafica: beachild
    Autore revisione: beachild







    L'inizio di tutto... [ ]
    Sopravvivi al primo incubo

    Gli incubi non sono nient'altro che i livelli di gioco, superate il primo livello e sbloccherete il trofeo.


    Avanti il prossimo [ ]
    Sopravvivi ad un incubo orribile

    Sbloccherete questo trofeo alla fine dello Stage 6, nulla di particolare da fare.


    Libertà! [ ]
    Risolvi il mistero degli incubi

    Sbloccherete questo trofeo alla fine dello Stage 9, quest'ultimo sarà composto da 6 livelli e due boss, in bocca al lupo!


    Ci vediamo nei miei sogni... [ ]
    Fa' in modo che Katherine alla fine ti lasci

    Cercate di tenere la barra del karma quanto più possibile nel lato rosso, quello relativo al chaos, prima di iniziare l'ultimo stage, il nono. Evitate assolutamente di leggere l'sms che serve a sbloccare il nuovo trofeo relativo a Katherine. Per altre informazioni riguardo a questo nuovo finale guardate al trofeo Ruggito di donna. Una volta raggiunto lo stage 9 con il karma rosso dovrete rispondere alle tre domande correttamente, di seguito una serie di risposte atte a sbloccare il trofeo:

    Stage 9-2Stage 9-3Stage 9-4
    SiSiUna vita tranquilla
    SiSiNo
    NoNoSarebbe troppo triste, e poi Giornate tranquille

    Ricordi affettuosi [ ]
    Riconciliati con Katherine alla fine

    Per vedere questo finale la barra del karma dovrà puntare al blu ma non dovrà essere totalmente in esso, colore che indicherà l'ordine, prima di iniziare il nono livello. Poi si dovrà rispondere correttamente alle domande dei livelli dal 9-2 in poi, di seguito una serie di risposte atte a sbloccare il trofeo:

    Stage 9-2Stage 9-3Stage 9-4
    SiSiUna vita tranquilla
    SiNoNon proprio
    NoSiSi
    NoNoSarebbe troppo triste, e poi Giornate tranquille

    Insieme per sempre [ ]
    Sposa Katherine alla fine

    Per sbloccare questo finale la barra del karma dovrà essere totalmente blu prima di iniziare il nono stage e poi rispondere correttamente alle domande, di seguito una serie di risposte atte a sbloccare il trofeo:

    9-29-39-4
    SiNoSono pronto

    Ruggito di donna [ ]
    Ottieni un finale diverso con Katherine

    Per sbloccare questo finale la barra del karma dovrà essere totalmente rossa o poco vicino al centro ma tendente sempre al chaos, poi dovrete rispondere correttamente ad alcuni sms tra Vincent e Katherine:

    GiornoSMSRisposta
    5Hai visto le news?Prima frase "intendi quelle riguardo la pianista della felicità?" oppure "credo di averle sentite"
    5 Seconda frase "credo che ascoltarla porti fortuna"
    5 Terza frase "ora ti invio questo video di lei che suona"

    Se non risponderete a questo messaggio rispondete al prossimo sms:

    GiornoSMSRisposta
    5Penso che vorrei solo essere ispirataPrima frase "sei interessata?"
    5 Seconda frase "ora ti invio questo video di lei che suona"
    5Mi invierai il video?rispondete qualsiasi cosa
    6L'ho ascoltata suonarerispondete qualsiasi cosa

    Dopo questi sms dovrete rispondere correttamente alle domande nel confessionale del nono livello, l'importante è sempre avere la barra del karma totalmente rossa o tendente a quel colore,di seguito una serie di risposte atte a sbloccare il trofeo:

    9-29-39-4
    SiSiGiornate tranquille
    SiSiNo
    NoNoSarebbe troppo triste, e poi Giornate Tranquille

    Addio, amore mio [ ]
    Fa in modo che Catherine alla fine ti lasci

    Per ottenere questo finale la vostra barra del karma dovrà puntare al blu, ovvero l'ordine, prima di iniziare il nono stage. E dovrete evitare assolutamente di incrociarvi con gli sms che serviranno a sbloccare il nuovo trofeo relativo a Catherine Sposa nel tempo. Ovviamente poi dovrete rispondere alle domande giuste nel confessionale, di seguito una serie di risposte atte a sbloccare il trofeo:

    9-29-39-4
    SiSiL'eccitazione del chaos
    NoSiNo
    NoNoSarebbe troppo triste, e poi L'eccitazione del chaos

    Non basta mai [ ]
    Riconciliati con Catherine alla fine

    La vostra barra del karma dovrà essere tendente al rosso, ovvero il chaos, prima di entrare al nono stage e poi dovrete rispondere correttamente alle domande nel confessionale, di seguito una serie di risposte atte a sbloccare il trofeo:

    9-29-39-4
    SiSiL'eccitazione del chaos
    SiNoSi
    NoSiNo
    NoNoSarebbe troppo triste, e poi L'eccitazione del chaos

    Una coppia pericolosa [ ]
    Resta per sempre con Catherine alla fine

    Per ottenere questo trofeo la barra del karma dovrà essere totalmente rossa prima di entrare al nono stage e dunque rispondere correttamente alle domande nel confessionale, di seguito le risposte utili a sbloccare il trofeo:

    9-29-39-4
    SiSiSi

    Sposa nel tempo [ ]
    Ottieni un finale diverso con Catherine

    Per ottenere questo finale la vostra barra del karma dovrà essere molto tendente al blu o vicino al centro dal lato dell'ordine e rispondere correttamente ad una serie di sms prima del nono stage, poi come sempre ci saranno delle domande nel confessionale a cui rispondere:

    GiornoSMSRisposta
    5Come va con lo stomaco?Prima frase: "Abita accanto a me"
    5 Seconda frase: "Suona molto bene" oppure "Tutti amano le voci misteriose"
    5 Terza frase: "Vuoi che ti invii un video di lei che suona?"

    oppure:

    GiornoSMSRisposta
    5Come va con lo stomaco?Prima frase "Non l'hai sentita suonare al bar?"
    5 Seconda frase: "Vuoi che ti invii un video di lei che suona?"

    Se non avete risposto al precedente SMS, rispondete al prossimo che dice "Heyyy" con:

    GiornoSMSRisposta
    5HeyyyPrima frase: "Lei suona al bar"
    5 Seconda frase: "Vuoi che ti invii un video di lei che suona?"
    5Mi sembrava familiare potete rispondere qualsiasi cosa
    6L'ho guardato potete rispondere qualsiasi cosa

    Le risposte da poter dare nel confessionale dello stage 9 sono le seguenti:

    9-29-39-4
    SiSiL'eccitazione del chaos
    NoSiNo
    NoNoSarebbe troppo triste, e poi L'eccitazione del chaos

    Ci rivedremo... [ ]
    Osserva Rin intraprendere un nuovo viaggio alla fine

    Per questo trofeo dovrete sbloccare il percorso di Rin, vi consigliamo di dare uno sguardo al trofeo Un mondo per due per più informazioni. Intanto, una volta sbloccato il percorso di Rin e raggiunto lo stage 9-4 dovrete scegliere la risposta sbagliata nel confessionale:

    DomandaRisposta
    Faresti di tutto per amoreBeh...

    A modo mio [ ]
    Riconciliati con Rin alla fine

    Sbloccate il percorso di Rin, per farlo vi consigliamo di guardare al trofeo Un mondo per due. Arrivati allo stage 10, quello segreto, dovrete rispondere correttamente alle domande nel confessionale, di seguito le risposte che potrete dare:

    10-110-210-3
    Distruzione insensataAmore per la persona di cui mi importaUna possibilità senza fine
    Creazione senza limitiNon posso fermarmi ora Una possibilità senza fine
    Creazione senza limitiAmore per la persona di cui mi importaPresuntuosa avidità

    Un mondo per due [ ]
    Raggiungi il vero finale con Rin

    Eccoci arrivati alla vera novità per Catherine: Full Body, ovvero il percorso riguardante il nuovo personaggio aggiunto, Rin! Sbloccare questo percorso non sarà una passaggiata per chi deciderà di far tutto da solo, ma per chi ha deciso di lasciarsi aiutare dal Bit, beh il discorso cambia! Per addentrarvi in questo nuovo percorso non dovete far altro che:

    StageDomandaRisposta
    Pianerottolo 3-2Vuoi che il tuo partner esterni tutti i suoi segreti?Si
    Pianerottolo 4-1Ti interessa cosa pensi la gente di te? Non mi importa
    Pianerottolo 5-2Saresti disposto ad accettare ogni segreto che il tuo partner possa avere?Starei bene
    Pianerottolo 6-3Quali fattori incidono di più quando prendi una decisione? Il mio cuore

    Dopo queste risposte, alla fine dello stage 6, vi verranno fatte altre domande a cui dover rispondere:

    DomandaRisposta
    Chi è Rin per me? Qualcuno di cui ho bisogno.
    Forse voglio vivere in quel modo anch'io. Senza essere messo sotto pressione da nessuno.Non lo so ancora.
    Ma se volessi realmente essere me stesso, avrò bisogno di... Un futuro con Rin.

    Una volta entrati nel percorso di Rin, le risposte nei confessionali a venire cambieranno e la barra del karma cambierà, sarà vostro compito far sbocciare (o meno) il fiore che subentrerà ad essa per portarvi a casa i trofei relativi ai finali di Rin. Per far crescere il fiore dovrete rispondere a queste domanda, ma tenete a mente che saranno randomiche e non vi verranno poste tutte quelle in questa lista:

    StageDomandaRisposta
    7Che finali preferisci quando leggi un racconto?Uno scioccante colpo di scena
    7Come scegli il tuo stile?Se voglio indossarlo o no
    7Come ti comporteresti in un nuovo mondo?Facendo un passo avanti
    7Come reagiresti se il punto di vista del tuo partner fosse diverso dal tuo?Accetterei le nostre differenze
    7Cosa ordineresti in un ristorante in cui non sei mai stato?Qualcosa che non ho mai preso
    7Desideri di poterti trasformare?Magari una volta
    7Pensi che incontrare una persona possa cambiare qualcuno?Potrebbe
    7Che tipo di film guarderesti?Nuovi film indipendenti
    7La popolarità è uguale alla qualità?Tutti sono differenti
    7Sarebbe eccitante avere nuove opzioni?Sono entusiasta
    7Dove ti piacerebbe andare in vacanza?Dove non sono mai stato
    7Cosa pensi del vivere per amore?E' meraviglioso
    7Cambieresti le tue regole per amore?Ci proverei
    9Cosa fai quando il tuo punto di vista è diverso dagli altri?Accetto le nostre differenze
    9Il passato o l'identità del tuo partner ti interessano?No
    9Vivi una vita che è vera per te?Credo di si
    9Ti importa dell'opinione altrui quando provi qualcosa di nuovo?Non proprio
    9Cosa cerchi in nuovi amici?Se andremo avanti
    9Come ti senti riguardo l'inizio di una nuova vita?Eccitato
    9Esiti nel tuffarti in nuove opportunità?Non più
    9Che tipi di persone ti attraggono?Quelle che mi fanno innamorare

    E infine dovete rispondere correttamente alle domande negli stage 9 e 10:

    StageDomandaRisposta
    9-4Faresti di tutto per amore?Si
    10-1Di cosa sono realmente capaci gli umani?Creazione illimitata
    10-2Cosa ti ha guidato nell'arrivare così lontano?L'amore per la persona di cui mi importa
    10-3Qual è la vera natura dell'amore?Una possibilità senza fine

    Dopo questa ultima serie di risposte il trofeo sarà vostro.


    C'è sempre domani [ ]
    Scegli di rimanere single alla fine

    Per questo finale la barra del karma dovrà essere quasi del tutto rossa o quasi del tutto blu, non totalmente però, prima di entrare nello stage 9, poi dovrete rispondere alle domande del confessionale in questo modo:

    9-29-39-4
    NoNoContinuerò a cercare

    La strada che percorriamo [ ]
    Scegli di rimanere single alla fine. Cosa ti riserverà la vita?

    Per vedere questo finale la vostra barra del karma dovrà essere vicina al centro prima di entrare nello stage 9. Poi ci saranno delle risposte da dare al confessionale:

    9-29-39-4
    NoNoContinuerò a cercare

    Bentornato, giornalista [ ]
    Aiuta Justin a risolvere i suoi problemi

    Per ricevere questo trofeo dovrete parlare ogni volta con Justin al bar e nei pianerottoli degli incubi, lì verrà identificato come "Pecora con gli occhiali". Che i problemi di Justin vengano risolti o meno dipende dalle risposte che darete alle sue domande, e qui entriamo in gioco noi:

    GiornoLuogoDomandaRisposta
    2Bar...Hm? Ti ho già incontrato da qualche parte?Forse...
    2Pianerottolo 3-1Il tuo modo di arrampicarti è innovativo. E' la verita.Mi unirò a te
    3Pianerottolo 3-2Ho la sensazione che qualcosa di grosso stia per arrivare. Vogliamo scambiarci le tecniche?Mi unirò a te
    3BarChi credi si lamenti di più: gli uomini o le donne?Gli uomini
    3Pianerottolo 5-1La disposizione di oggi è strana... Ci dovrebbero essere delle tecniche speciali.Insegnami una tecnica!
    5Bar...Si è tolta la vita dopo quella volta. E' la verità.Non è colpa tua
    5Pianerottolo 6-1Parliamo delle nostre tecniche. Tutti dobbiamo continuare a salireFacciamolo
    6Pianerottolo 6-2Giusto perché tu lo sappia, il 40% delle donne tradisce. E' la verità.E' parecchio!
    6BarE non potrà dirgli che lui non è... è la verità.C'è una ragione?
    7Pianerottolo 7-1...Parliamo di tecniche. Mi sento come se mi affidassi a te con esse.Lavoriamo insieme.

    Ricordate che anche se non avete risposte da dargli ogni volta, appena possibile parlate sempre con Justin, è importante conversare con lui. Gli orari in cui potete trovarlo allo Stray Sheep sono i seguenti:

    Giorno 1: Non disponibile
    Giorno 2: 20:30 - 22:00
    Giorno 3: 20:30 - 22:30
    Giorno 4: 20:35 - 21:35
    Giorno 5: 20:50 - 22:15
    Giorno 6: 20:20 - 22:10
    Giorno 7: Non disponibile
    Giorno 8: Dalle 20:46 fino a tardi

    Se avete fatto tutto correttamente lo troverete allo Stray Sheep nel giorno 8, parlategli e riceverete il trofeo!


    Uomo superiore [ ]
    Aiuta Todd a risolvere i suoi problemi

    Per sbloccare questo trofeo dovrete aiutare Todd a risolvere i suoi problemi, parlategli ogni volta che potete allo Stray Sheep ma anche nei pianerottoli degli incubi dove verrà identificato come "Pecora dai capelli strani". Di seguito le risposte da dargli:

    GiornoLuogoDomandaRisposta
    2Pianerottolo 2-1Vuoi che ti insegni la tecnica che ho trovato?Si, insegnami
    2Pianerottolo 2-1Com'era? Meglio non saperloQualsiasi risposta
    2Pianerottolo 2-2Sei sopravvisuto grazie alla tecnica che ho trovato, eh?Insegnami dell'altro!
    2Pianerottolo 2-2Lo sapevi?!Qualsiasi risposta
    2BarCi siamo già incontrati?Forse...
    2Pianerottolo 3-1Non importa. Ti insegnerò una tecnica in cui mi sono imbattutoDimmelo, per favore
    3BarSai cosa devi avere per essere un vero uomo?Tanti soldi
    3Pianerottolo 5-1Lei vuole vendicarsi. L'ho lasciata perché mi ha mentito riguardo l'essere incinta, ed ora guardami!La gravidanza era una bugia?
    5Pianerottolo 5-2...sono stato abbandonato. Suppongo di non poter essere d'aiuto essendo senza valore.E' colpa di tuo padre!

    Ricordate che anche se Todd non vi farà le domande elencate durante una conversazione è importante parlargli ogni volta che lo si incontra, di seguito i suoi orari al bar:

    Giorno 1: Non disponibile
    Giorno 2: 20:30 - 21:50
    Giorno 3: 21:40 - 22:20
    Giorno 4: Non disponibile
    Giorno 5: Non disponibile
    Giorno 6: Non disponibile
    Giorno 7: Non disponibile
    Giorno 8: Dalle 21:46 fino a tardi

    Se avete fatto tutto correttamente l'ottavo giorno Todd sarà al bar, parlategli e riceverete il trofeo.


    La scelta di un uomo [ ]
    Aiuta Archie a risolvere il suo dilemma

    Per sbloccare questo trofeo non dovrete far altro che parlare con Archie ogni volta che sarà possibile e fornirgli le risposte che lo aiuteranno a risolvere i suoi problemi, negli incubi verrà identificato come "Pecora dai capelli lunghi":

    GiornoLuogoDomandaRisposta
    2BarCi siamo già incontrati?Forse...
    3BarSai cosa devi avere per essere un vero uomo?Tanti soldi
    3Pianerottolo 4-1Stavamo parlando di tecniche. Vuoi unirti?Unisciti alla conversazione
    4BarHey... sembro una brava persona?Certo
    4BarQuindi tu potresti farti indietro anche se la ragazza dei tuoi sogni ci provasse con te?Certo
    6Pianerottolo 6-3 Invece di trascinarmi all'inferno... magari sarebbe meglio morire quiAndiamo, non pensarlo nemmeno!

    Ricordatevi che anche se Archie non vi farà queste domande voi parlategli ogni volta che potete, di seguito gli orari allo Stray Sheep:

    Giorno 1: Non disponibile
    Giorno 2: 20:30 - 21:50
    Giorno 3: 21:40 - 22:20
    Giorno 4: 21:15 - 22:05
    Giorno 5: 20:30 - 21:20
    Giorno 6: Non disponibile
    Giorno 7: Non disponibile
    Giorno 8: dalle 21:46 fino a tardi

    Se avete fatto tutto correttamente lo troverete allo Stray Sheep nel giorno 8, parlategli per ricevere il trofeo.


    Storia d'amore [ ]
    Aiuta Daniel con i suoi dubbi

    Come con gli altri trofei dei personaggi dovrete aiutare Daniel a risolvere i suoi problemi parlandogli e fornendogli le risposte giuste quando possibile, negli incubi sarà identificato come "Pecora con gli occhiali da sole":

    GiornoLuogoDomandaRisposta
    3Pianerottolo 3-1Ti darò tutti i soldi che vuoi!Fammi uscira da qui!Sono intrappolato anch'io!
    3BarHo sentito la tua voce da qualche parte... era ieri?Lo credo anch'io...
    4BarPerché mi sento così impotente?Non ci pensare
    4Pianerottolo 5-1Non mi unirò a loro. Non ho bisogno del loro aiuto per arrampicarmi su dei blocchi!In ogni caso c'è questa tecnica...
    5Pianerottolo 5-2Anche se non ti rende felice?Troverò una via per entrambi
    6Pianerottolo 6-3Comunque, proviamo a trovare delle tecniche. Perché non ci scambiamo delle informazioni?Unisciti alla conversazione
    7Pianerottolo 7-1Non voglio la vera libertà... io voglio una normale libertà come ce l'hanno tutti.Non mollare! Seguimi!

    Ricordatevi che anche se Daniel non farà queste domande voi dovrete sempre parlargli, ogni qualvolta lo incontrerete. Al giorno 6 incontrerete Anna, la ragazza con cui Daniel passa il tempo, da sola, è assolutamente importante che le parliate per ricevere il trofeo. Di seguito gli orari allo Stray Sheep:

    Giorno 1: Non disponibile
    Giorno 2: Non disponibile
    Giorno 3: 20:30 - 21:30
    Giorno 4: 20:55 - 21:55
    Giorno 5: 21:20 - 22:20
    Giorno 6: 21:00 - 22:00 (Anna da sola)
    Giorno 7: Non disponibile
    Giorno 8: 20:56 - 21:30

    Se avete fatto tutto correttamente lo incontrete allo Stray Sheep nel giorno 8, parlategli e riceverete il trofeo.


    Sbornie e lacrime [ ]
    Aiuta Morgan a risolvere la situazione

    Come negli altri trofei dovrete aiutare un personaggio, Morgan il poliziotto in questo caso, a risolvere il suoi problemi parlandogli ogni volta che ne avrete la possibilità e dandogli delle risposte, negli incubi verrà identificato come "Pecora poliziotto":

    GiornoLuogoDomandaRisposta
    4Pianerottolo 4-1Hm? Ci conosciamo già?Credo...
    4Pianerottolo 5-2Hey, sei tu! Hai qualche altra tecnica da insegnarmi?Lavoriamo insieme
    5Bar Credi nell'aldilà? Se dovessi scegliere, si
    5Pianerottolo 6-2Non puoi risolvere ogni situazione, ma puoi solo cadere al livello di allenamentoChe tipo di allenamento?
    6Pianerottolo 6-3Se fosse lei ad uccidermi, non mi importerebbe...Vuoi veramente mollare qui?

    Ricordate che Morgan non vi chiederà sempre queste domande, è essenziale che voi gli parliate però ogni volta che lo incrociate, di seguito gli orari al bar:

    Giorno 1: Non disponibile
    Giorno 2: Non disponibile
    Giorno 3: 21:20 - 22:20
    Giorno 4: 20:15 - 21:25
    Giorno 5: 21:30 - 22:05
    Giorno 6: Non disponibile
    Giorno 7: Non disponibile
    Giorno 8: dalle 21:26 fino a tardi

    Dopo aver fatto tutto correttamente lo troverete allo Stray Sheep nel giorno 8, parlategli e il trofeo sarà vostro.


    Il ritorno della rockstar [ ]
    Aiuta Roderick a realizzare il suo sogno

    Stessa cosa anche qui, aiutate Roderick a risolvere i suoi problemi, parlategli quando possibile e rispondete correttamente alle sue domande, negli incubi sarà la "Pecora con la sciarpa":

    GiornoLuogoDomandaRisposta
    5Pianerottolo 5-2Non è colpa mia. Per favore dimmi che non è colpa miaNon è colpa tua
    6Pianerottolo 6-2Non otterrai nulla parlando con mePro e contro non importano

    Ricordate che anche se non vi chiederà queste cose voi dovrete sempre parlagli, non lo troverete mai allo Stray Sheep tranne che nell'ottavo giorno in caso abbiate fatto tutto correttamente dalle 20:46 fino a tardi, parlategli e il trofeo sarà vostro.


    Un magnate in difficoltà [ ]
    Aiuta Abul ad ampliare i suoi orrizonti

    Come gli altri trofei, parlate con Abul quando possibile e fornitegli le risposte giuste, negli incubi sarà la "Pecora d'oro":

    GiornoLuogoDomandaRisposta
    5Pianerottolo 5-1Piangeresti... se io morissi? Non dirlo nemmeno
    6Pianerottolo 6-1...cosa diresti ad un amico se scoprissi che è un miliardario?Chiederei perché non me l'abbiano detto

    Ricordate che anche se non vi chiederà queste cose voi dovrete sempre parlagli, non lo troverete mai allo Stray Sheep tranne che nell'ottavo giorno in caso abbiate fatto tutto correttamente dalle 20:46 fino alle 21:16, parlategli e il trofeo sarà vostro.


    Agnello impudente [ ]
    Sbircia da fuori nel confessionale

    Come da descrizione, appena atterrate su qualche pianerottolo negli incubi, prima di entrare nel confessionale avvicinatevi ai vetri ai lati e premente il comando per interagire con essi.


    Personal shopper [ ]
    Acquista un oggetto per la prima volta

    Alle volte sui pianerottoli degli incubi potrete trovare un mercante al lato destro della mappa di gioco, avvicinatevi e acquistate qualcosa che vi sarà utile nella prossima scalata. Il mercante farà la sua prima apparizione nello stage 2-2 per poi scomparire per sempre dallo stage 7-3 in poi.


    La canzone di stasera è... [ ]
    Seleziona una canzone dal jukebox del bar

    Non dovete far altro che interagire col jukebok allo Stray Sheep Bar e cambiare canzone. Puff, ecco apparire il trofeo!


    Fanne buon uso [ ]
    Utilizza un oggetto per la prima volta (solo Golden Playhouse

    Troverete oggetti durante gli incubi, semplicemente utilizzateli col tasto apposito e il gioco sarà fatto!


    Buon esercizio [ ]
    Realizza una combo da 100 mentre scali (solo Golden Playhouse)

    Siamo sicuri che sbloccherete questo trofeo senza neanche accorgervene mentre giocate, in pratica non dovrete far altro che salire 100 scalini senza rompere la combo. Gli stage più adatti all'impresa saranno i 6-4, 9-6 e 10-4. Signori, si sale!


    Il pianoforte della salvezza [ ]
    Ascolta la musica di Rin durante un enigma (solo Golden Playhouse)

    A partire dallo stage 3, mentre vi starete arrampicando e vedrete sempre più rapidamente sopraggiungere la vostra fine con la mancanza del pavimento sotto i vostri piedi potrete casualmente sentire la musica di Rin che rallenterà la caduta dei blocchi. Questo fenomeno sarà casuale, quindi appena sentirete la musica automaticamente riceverete anche il trofeo! Dallo stage 7 Rin non suonerà più, quindi sperate che tutto ciò succeda prima di questo livello.


    Scivoloni [ ]
    Scivola su almeno cinque blocchi di ghiaccio, escluso quello iniziale (solo Golden Playhouse)

    Per questo trofeo dovrete scivolare su ben 5 blocchi ghiacciati, questi ultimi faranno la loro comparsa a partire dallo stage 5. Il vostro obiettivo sarà quello di trovare una fila da 6 blocchi, salire sul primo e scivolare sui restanti 5 fino al bordo. Probabilmente sbloccherete questo trofeo senza neanche accorgervene.


    Pian pianino [ ]
    Sposta un blocco pesante dieci volte di fila (solo Golden Playhouse)

    I blocchi pesanti saranno più scuri di quelli normali, da non confondere con quelli inamovibili che avranno una faccia sul lato frontale. Appena ne troverete uno, a partire dallo stage 2-3, muovetelo avanti e indietro per dieci volte e il trofeo sarà vostro.


    Volontà di ferro [ ]
    Prova a spostare un blocco fisso due volte di fila (solo Golden Playhouse)

    Per questo trofeo non dovrete far altro che trovare un blocco fisso, marroni e con una faccia sul lato frontale, e cercare di muoverlo due volte. Afferratelo, spingete, mollate la presa e poi spingete di nuovo, il trofeo dovrebbe sbucare subito dopo.


    Riproviamoci [ ]
    Usa la funzione ANNULLA (solo Golden Playhouse)

    Premendo il tasto utilizzerete la funzione "ANNULLA" mentre scalate i blocchi negli incubi, fatelo e il trofeo sarà vostro.


    Ultima speranza [ ]
    Termina un livello senza attraversare nessun checkpoint (solo Golden Playhouse)

    Cercate di terminare un singolo livello senza attraversare il checkpoint, non dovrete completare l'intero stage, ma solo una singola scalata per sbloccare il trofeo. Se non riuscite in un livello provate in un altro, dato che in alcune fasi sarà quasi del tutto obbligatorio attraversare un checkpoint.


    Non è ora di morire [ ]
    Seleziona Riprova dopo il Game Over (solo Golden Playhouse)

    La descrizione più chiara di tutti i tempi: morite, cliccate "Riprova" e riceverete il trofeo.


    Intenditore di sake [ ]
    Ascolta tutte le curiosità sul sake

    Quando sarete al bar potrete ordinare dei drink da poter bere, alla fine di ogni bevuta vi verranno rivelate delle curiosità su cosa state bevendo e per sbloccare queste curiosità non dovrete far altro che bere lo stesso drink fino alla serata al bar durante lo stage 9, sbloccabile solamente procedendo nel percorso di Rin. Per questo trofeo dovrete approfondire la vostra conoscenza sul Sake ordinando sempre e solo quello dal menù.


    Degustatore di birra [ ]
    Ascolta tutte le curiosità sulla birra

    Quando sarete al bar potrete ordinare dei drink da poter bere, alla fine di ogni bevuta vi verranno rivelate delle curiosità su cosa state bevendo e per sbloccare queste curiosità non dovrete far altro che bere lo stesso drink fino alla serata al bar durante lo stage 9, sbloccabile solamente procedendo nel percorso di Rin. Per questo trofeo dovrete approfondire la vostra conoscenza sulla Birra ordinando sempre e solo quella dal menù.


    Maestro di cocktail [ ]
    Ascolta tutte le curiosità sui cocktail

    Quando sarete al bar potrete ordinare dei drink da poter bere, alla fine di ogni bevuta vi verranno rivelate delle curiosità su cosa state bevendo e per sbloccare queste curiosità non dovrete far altro che bere lo stesso drink fino alla serata al bar durante lo stage 9, sbloccabile solamente procedendo nel percorso di Rin. Per questo trofeo dovrete approfondire la vostra conoscenza sui cocktail ordinando sempre e solo quelli dal menù.


    Sommelier [ ]
    Ascolta tutte le curiosità sul vino

    Quando sarete al bar potrete ordinare dei drink da poter bere, alla fine di ogni bevuta vi verranno rivelate delle curiosità su cosa state bevendo e per sbloccare queste curiosità non dovrete far altro che bere lo stesso drink fino alla serata al bar durante lo stage 9, sbloccabile solamente procedendo nel percorso di Rin. Per questo trofeo dovrete approfondire la vostra conoscenza sul vino ordinando sempre e solo quello dal menù.


    Non bere troppo, ok? [ ]
    Ordina un altro drink alcolico

    Una volta terminato il vostro primo bicchiere ordinate qualsiasi altra cosa per sbloccare questo trofeo. Vi diremmo di non bere troppo e che l'alcool potrebbe offuscare i vostri pensieri e mettervi in pericoli, il fatto è che più sarete ubriachi più vi muoverete velocemente negli incubi
    di Catherine: Full Body!


    Lindo e pinto [ ]
    Lavati la faccia nel bagno del bar

    Appena sarete al bar andate in bagno e lavatevi la faccia, oltre ad un bel viso pulito guadagnerete un altro trofeo!


    L'anima della festa [ ]
    Cambia idea dopo essere quasi uscito dal bar

    Appena avrete il controllo di Vincent allo Stray Sheep puntate verso l'uscita e interagite con essa, appena vi verrà posta la domanda riguardante al restare o tornare a casa voi cliccate sulla risposta che vi faccia restare ancora al bar. Trofeo regalato!


    Scalatore alle prime armi [ ]
    Completa la prima fase di Babel, l'Altare

    Qui iniziano i problemi, per quanto possiate essere bravi la modalità Babel darà filo da torcere a chiunque. In cosa consiste questa modalità?
    Babel comprende ben quattro livelli, uno più difficile dell'altro, che andranno completati per sbloccare i relativi trofei dei livelli completati. Si comincia con L'Altare, che per quanto possa essere il primo livello non fa sconti a nessuno in quanto a difficoltà. Il problema fondamentale di Babel è che ogni livello viene generato randomicamente così che ad ogni nuovo inizio vi ritroverete davanti ad una torre composta diversamente da quella precedente, anche se con piccole caratteristiche simili.
    In Catherine: Full Body, a differenza della sua controparte per PS3, i livelli in Babel possono essere giocati in solo o in multiplayer, anche locale, e c'è di più: giocando in cooperativa gli scalini per arrivare al traguardo saranno minori, quindi sarà consigliabile appunto provare in compagnia, o in solitaria ma con la compagnia di un secondo controller collegato e il malus di dover controllare due personaggi. Ciò che possiamo consigliarvi è fare uno screenshot con il tasto SHARE di PS4 quando resterete bloccati, mettere in pausa e studiare dalla galleria le prossime mosse da fare.

    Scalini per arrivare al traguardo dell'Altare:

    Single player: Approssimativamente 150
    Co-op: Approssimativamente 102


    Scalatore dilettante [ ]
    Completa la seconda fase di Babel, Menhir

    I problemi continuano e per quanto possiate essere bravi la modalità Babel darà filo da torcere a chiunque. In cosa consiste questa modalità?
    Babel comprende ben quattro livelli, uno più difficile dell'altro, che andranno completati per sbloccare i relativi trofei dei livelli completati. Il secondo livello sarà Menhir, e i guai possono solo aumentare. Il problema fondamentale di Babel è che ogni livello viene generato randomicamente così che ad ogni nuovo inizio vi ritroverete davanti ad una torre composta diversamente da quella precedente, anche se con piccole caratteristiche simili.
    In Catherine: Full Body, a differenza della sua controparte per PS3, i livelli in Babel possono essere giocati in solo o in multiplayer, anche locale, e c'è di più: giocando in cooperativa gli scalini per arrivare al traguardo saranno minori, quindi sarà consigliabile appunto provare in compagnia, o in solitaria ma con la compagnia di un secondo controller collegato e il malus di dover controllare due personaggi.

    Scalini per arrivare al traguardo di Menhir:

    Single player: Approsimativamente 190
    Co-op: Approssimativamente 123


    Scalatore provetto [ ]
    Completa la terza fase di Babel, L'Obelisco

    I problemi procedono spediti e per quanto possiate essere bravi la modalità Babel darà filo da torcere a chiunque. In cosa consiste questa modalità? Babel comprende ben quattro livelli, uno più difficile dell'altro, che andranno completati per sbloccare i relativi trofei dei livelli completati. Siete arrivati all'Obelisco, penultimo dei livelli di Babel, ce la potete fare! Il problema fondamentale di Babel è che ogni livello
    viene generato randomicamente così che ad ogni nuovo inizio vi ritroverete davanti ad una torre composta diversamente da quella precedente, anche se con piccole caratteristiche simili.
    In Catherine: Full Body, a differenza della sua controparte per PS3, i livelli in Babel possono essere giocati in solo o in multiplayer, anche locale, e c'è di più: giocando in cooperativa gli scalini per arrivare al traguardo saranno minori, quindi sarà consigliabile appunto provare in compagnia, o in solitaria ma con la compagnia di un secondo controller collegato e il malus di dover controllare due personaggi.

    Scalini per arrivare al traguardo dell'Obelisco:

    Single player: Approsimativamente 214
    Co-op: Approssimativamente 142


    Corsa all'oro [ ]
    Ottieni tutte le medaglie d'oro a difficoltà normale o più elevata (classica o remix).

    La traduzione del trofeo è errata, la richiesta è di ottenere almeno una medaglia d'oro e non tutte. E' semplice, scalate senza commettere errori, raccogliete le monete, siate rapidi e fate tantissimi punti, alle votazioni di fine livello se doveste ricevere un trofeo dorato sarete anche premiati con questo bel trofeo. Non siate impazienti, prendete prima tanta confidenza con i comandi di gioco, piano piano raggiungerete vette mai raggiunte!


    64 notti infernali [ ]
    Supera il livello 64 di Raperonzolo

    Ecco l'inizio, o la quasi fine, di un altro trofeo bello ostico, ovvero quello relativo ai livelli di Raperonzolo: il cabinato che potrete trovare allo Stray Sheep Bar! Il cabinato si troverà vicino al jukebox, ogni giorno avrete tre vite per giocare e, proprio come nelle scalate degli incubi, in Raperonzolo dovrete controllare il bel principe che dovrà salvare la principessa scalando innumerevoli blocchi fino ad arrivare alla sua treccia dorata MA, poiché c'è sempre un ma, non avrete mosse illimitate, bensì dovrete completare il livello prima di terminare queste "moves" e fallire miseramente.

    Per aiutarvi nell'impresa eccovi una fantastica playlist con la soluzione di tutti i livelli:



    Da un mistero all'altro [ ]
    Scopri la verità dietro a Raperonzolo

    Pensavate che completare tutti i 64 livelli di Raperonzolo fosse abbastanza? Invece no, dovrete raccogliere anche i collezionabili a forma di rosario sparsi nei livelli 52, 56, 60 e 64 per sbloccare questo trofeo e scoprire il mistero che si cela dietro questo stranissimo cabinato.

    Per aiutarvi nell'impresa eccovi una fantastica playlist con la soluzione di tutti i livelli e il modo più semplice per raccogliere i rosari:






    Angelo dell'amore [ ]
    Supera le prove per trovare il vero amore

    Sbloccherete questo trofeo una volta completato lo Stage 10, il livello segreto sbloccabile entrando le percorso di Rin. Questa stage sarà composto da quattro livelli ed un boss finale.


    Ho visto cose... [ ]
    Visualizza tutti i finali

    In Catherine: Full Body ci sono ben 13 finali da sbloccare e vedere prima di raggiungere questo trofeo, potete visionare le informazioni per raggiungere un dato finale nei trofei elencati già sopra in questa guida. Tuttavia non c'è bisogno di completare 13 volte il gioco per sbloccare ogni finale, potete infatti velocizzare la cosa e salvare una partita con karma neutrale al giorno 4 nello Stray Sheep, e fate in modo di entrare nel percorso di Rin con le risposte corrette (visionabili sopra in questa guida) e completare tutti i finali relativi a questo nuovo personaggio in questo slot di salvataggio. Partendo poi dallo slot con barra del karma neutrale avrete tutto il tempo di muovervi in libertà tra i vari percorsi e sbloccare gli altri finali, seguendo, se volete, sempre la nostra guida relativa al trofeo che cercate. Ricordatevi anche di salvare la partita in un nuovo slot nello stage 9-2 così da cambiare finale in base alle risposte date nel confessionale per poi ricaricare lo slot e visionare gli altri finali.


    Scalatore leggendario [ ]
    Completa la quarta fase di Babel, Axis Mundi

    I problemi sono quasi giunti al termine e per quanto possiate essere diventati bravi la modalità Babel vi darà ancora del filo da torcere. In cosa consiste questa modalità? Babel comprende ben quattro livelli, uno più difficile dell'altro, che andranno completati per sbloccare i relativi trofei dei livelli completati. Siete arrivati ad Axis Mundi, ultimo dei livelli di Babel, manca poco! Il problema fondamentale di Babel è che ogni livello viene generato randomicamente così che ad ogni nuovo inizio vi ritroverete davanti ad una torre composta diversamente da quella precedente, anche se con piccole caratteristiche simili.
    In Catherine: Full Body, a differenza della sua controparte per PS3, i livelli in Babel possono essere giocati in solo o in multiplayer, anche locale, e c'è di più: giocando in cooperativa gli scalini per arrivare al traguardo saranno minori, quindi sarà consigliabile appunto provare in compagnia, o in solitaria ma con la compagnia di un secondo controller collegato e il malus di dover controllare due personaggi.

    Scalini per arrivare al traguardo di Axis Mundi:

    Single player: Approsimativamente 282
    Co-op: Approssimativamente 170


    Corsa all'oro [ ]
    Ottieni tutte le medaglie d'oro a difficoltà Normale o più elevata (classica o remix)

    Tutto ciò che dovete fare e raggiungere il premio dorato in ogni livello di Catherine: Full Body e vedrete comparire questo scintillante trofeo d'argento. Guarda al trofeo El Dorado! per maggiori informazioni!


    Chi la dura la vince [ ]
    Ascolta tutte le riflessioni del narratore

    Per ricevere questo trofeo non dovete far altro che avere la modalità "Golden Playhouse" illuminata nel menù principale, spostare il cursore su essa e tener premuto per 3 secondi il TOUCHPAD, dopo quei tre secondi il narratore inizierà a parlare. Fatelo dieci volte e riceverete il trofeo!




    El Dorado! [ ]
    Ottieni tutte le medaglie d'oro

    Ciò che dice la descrizione del trofeo è giustissimo, non dovete far altro che ottenere ogni singola medaglia d'oro in ogni singolo livello, in ogni difficoltà che non sia quella più facile ed in ogni modalità, ovvero Classica e Remix. In vostro aiuto arrivano le fantastiche video guide da seguire per capire meglio il funzionamento di ogni livello e come fare per raggiungere le vette più alte del mondo e, ovviamente, questo fantastico trofeo dorato!
    Ma attenzione, anche se in piccola parte, i livelli possono cambiare struttura dal video alla vostra partita, quindi cercate di seguirli quanto meglio potete, cercando di deviare poco dal percorso che vi viene mostrato e per non incappare in problemi che vi facciano ripetere i livelli. Ricordatevi della fantastica funzione "ANNULLA" utilizzabile con che potrebbe salvarvi da qualche errore commesso per sbaglio! Buon divertimento:




    Principe del mito [ ]
    Ascolta la triste canzone di Raperonzolo

    Pensavate che i 64 livelli di Raperonzolo più la raccolta dei rosari fosse abbastanza? Ma invece no, ci sarà un ultimo trofeo relativo a quel fantastico (maledetto) arcade, sempre disponibile allo Stray Sheep. Perché si, una volta raccolti i rosari potrete accedere ad altri livelli del gioco, di nuovo 64, utilizzando un codice segreto da inserire nel main menu del cabinato, che è il seguente:


    Quindi vi ritroverete ad affrontare altri 64 livelli di Raperonzolo e dover raccogliere di nuovo i rosari nei medesimi livelli della sua versione "normale", con l'unica differenza che se starete giocando il gioco normale in modalità Classica anche Raperonzolo sarà nella stessa modalità, viceversa se sarete in modalità Remix Raperonzolo sarà in modalità Remix. Vi consigliavo altamente di prendere questo trofeo restando in modalità classica, anche perché sarà più semplice seguire le video guide, ma se vi sentite coraggiosi abbastanza da tentare l'impresa in modalità Remix, fate pure, il Valhalla vi attenderà!

    ATTENZIONE: in questi nuovi 64 livelli i rosari non saranno subito visibili ma dovrete prima raccogliere le lampade del genio sparse nello stesso livello e poi puntare al rosario. E qui trovate la playlist completa alla risoluzione dei livelli di Raperonzolo:






    Un brindisi con un vino corposo [ ]
    Ottieni tutti gli altri trofei!

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di beachild; 12/10/2019 alle 18:23


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. #2
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Ragazzi per caso qualcuno ha problemi col caricamento della lista trofei dal proprio profilo psn? Ogni volta che ottengo un trofeo, vado nella lista trofei e mi dice che c'è un errore nel caricamento della suddetta lista. Come se il gioco non comparisse proprio nella lista... a voi succede?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Ragazzi per caso qualcuno ha problemi col caricamento della lista trofei dal proprio profilo psn? Ogni volta che ottengo un trofeo, vado nella lista trofei e mi dice che c'è un errore nel caricamento della suddetta lista. Come se il gioco non comparisse proprio nella lista... a voi succede?
    È capitato in passato per giochi il cui elenco è stato caricato un po' a ridosso dell'uscita sui server Sony

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao, per caso siete riusciti a prendere i trofei riguardo alle bevande?!

  5. #5
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bra_83 Visualizza Messaggio
    Ciao, per caso siete riusciti a prendere i trofei riguardo alle bevande?!
    Sto avendo il tuo stesso problema, ho fatto due run credendo d'aver saltato per sbaglio un giorno ma nulla. E' strano che capitino bug su 4 trofei in due run diverse, avranno cambiato qualcosa rispetto il vecchio gioco.
    Io sapevo che ogni sera devo bene tre volte di fila il rimo drink che ho (il cocktail) e il tizio mi da l'info, poi richiedere un drink diverso e così via per gli altri 3. Ho provato a ri-bere qualcosa lo stesso giorno ma non dice più nulla, come sapevo. Ho fatto questo dal secondo all'ottavo giorno ma non escono

    EDIT: ho risolto, c'era qualcosa di nuovo effettivamente XD
    Ultima modifica di Otacon85; 06/09/2019 alle 01:01

  6. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Otacon85 Visualizza Messaggio
    Sto avendo il tuo stesso problema, ho fatto due run credendo d'aver saltato per sbaglio un giorno ma nulla. E' strano che capitino bug su 4 trofei in due run diverse, avranno cambiato qualcosa rispetto il vecchio gioco.
    Io sapevo che ogni sera devo bene tre volte di fila il rimo drink che ho (il cocktail) e il tizio mi da l'info, poi richiedere un drink diverso e così via per gli altri 3. Ho provato a ri-bere qualcosa lo stesso giorno ma non dice più nulla, come sapevo. Ho fatto questo dal secondo all'ottavo giorno ma non escono

    EDIT: ho risolto, c'era qualcosa di nuovo effettivamente XD
    L'ho immaginato. Grazie per la info ����

  7. #7
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bra_83 Visualizza Messaggio
    L'ho immaginato. Grazie per la info ����
    Fammi sapere se scopri cos'è "ascolta tutte le riflessioni del narratore", immagino sia la tizia coi capelli rossi vicino alla TV che ci parla e credevo si sbloccasse dopo aver visto tutti i finali ma non è uscito. La torre di babele non dovrebbe centrare.

  8. #8
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    21
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Salve signori! Aspettavo con ansia di iniziare questo titolo. L ho giocato mooolto su ps3 e dico che mi ha davvero dato molto filo da torcere. Ma allo stesso tempo è stupendo. questo gioco. Immaginavo che avrebbero fatto un remaster. Ma non mi aspettavo che mettevano queste novità. Tra cui una terza ragazza. Rin.. dove ora ci sono nuovi finali da sbloccare.. ho iniziato oggi stesso il gioco. Che dire bellissimo! Le differenze si vedono eccome. Perche hanno cambiato un po di cose. Tipo l introduzione. Un po i toni della musica principale(ritoccata) pero nuovi filmati inerenti con rin. In più quando si é al bar si risponde anche al telefono e si deve rispondere anche per sms SCEGLIENDO cosa rispondere. Proprio per modificare il karma. Graficamente si nota la differenza. Almeno io vedo che la grafica è meglio. Non so sara forse che ho il televisore in 4k e la ps4 pro.. però mi rendo conto che il gioco è più fluido leggermente. La grafica la vedo più lineare... alla versione della ps3.. mi mancavano solo gli ultimi due livelli di babele. Ovvero obelisco e axis mundi.. ma poi non ho avuto più la possibilità di finirli... ora ho l opportunita di platinarlo... almeno spero. Siccome conosco bene il gioco e so come è impegnativo. Dunque... mi è sorto un dubbio... il trofeo "corsa all oro" me lo ha sbloccato appena ho preso al primo livello la valutazione in oro..... ma si tratta di un bug???? Invece di sbloccarmi un piccolo passo per l uomo' mi ha sbloccato corsa all oro... ma come mai?? Ho solo preso il primo oro come valutazione al primo livello.. ha strano.. a voi è capitata la stessa cosa?? Se e così buono un bug che da vantaggio.. però prendendo la prima valutazione in oro deve pure sbloccarmi l altro trofeo..

  9. #9
    Frequentatore occasionale L'avatar di Shuperman_
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Casaluce
    Messaggi
    25
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister92FS Visualizza Messaggio
    Salve signori! Aspettavo con ansia di iniziare questo titolo. L ho giocato mooolto su ps3 e dico che mi ha davvero dato molto filo da torcere. Ma allo stesso tempo è stupendo. questo gioco. Immaginavo che avrebbero fatto un remaster. Ma non mi aspettavo che mettevano queste novità. Tra cui una terza ragazza. Rin.. dove ora ci sono nuovi finali da sbloccare.. ho iniziato oggi stesso il gioco. Che dire bellissimo! Le differenze si vedono eccome. Perche hanno cambiato un po di cose. Tipo l introduzione. Un po i toni della musica principale(ritoccata) pero nuovi filmati inerenti con rin. In più quando si é al bar si risponde anche al telefono e si deve rispondere anche per sms SCEGLIENDO cosa rispondere. Proprio per modificare il karma. Graficamente si nota la differenza. Almeno io vedo che la grafica è meglio. Non so sara forse che ho il televisore in 4k e la ps4 pro.. però mi rendo conto che il gioco è più fluido leggermente. La grafica la vedo più lineare... alla versione della ps3.. mi mancavano solo gli ultimi due livelli di babele. Ovvero obelisco e axis mundi.. ma poi non ho avuto più la possibilità di finirli... ora ho l opportunita di platinarlo... almeno spero. Siccome conosco bene il gioco e so come è impegnativo. Dunque... mi è sorto un dubbio... il trofeo "corsa all oro" me lo ha sbloccato appena ho preso al primo livello la valutazione in oro..... ma si tratta di un bug???? Invece di sbloccarmi un piccolo passo per l uomo' mi ha sbloccato corsa all oro... ma come mai?? Ho solo preso il primo oro come valutazione al primo livello.. ha strano.. a voi è capitata la stessa cosa?? Se e così buono un bug che da vantaggio.. però prendendo la prima valutazione in oro deve pure sbloccarmi l altro trofeo..
    Ciao, ti rispondo io che sono l'autore della guida. In pratica in italiano c'è un errore di localizzazione del trofeo "Un piccolo passo per l'uomo...", è chiamato erroneamente "Corsa all'oro" ed anche la sua descrizione è sbagliata. In pratica il trofeo che hai sbloccato tu è quello di prendere il primo premio d'oro a fine livello, non è nessun bug, tranquillo. Anzi purtroppo hai da sbloccare anche l'altro "Corsa all'oro" che è effettivamente il trofeo giusto! Spero di aver risolto le tue perplessità

  10. Thanks popcornking thanked for this post
  11. #10
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shuperman_ Visualizza Messaggio
    Ciao, ti rispondo io che sono l'autore della guida. In pratica in italiano c'è un errore di localizzazione del trofeo "Un piccolo passo per l'uomo...", è chiamato erroneamente "Corsa all'oro" ed anche la sua descrizione è sbagliata. In pratica il trofeo che hai sbloccato tu è quello di prendere il primo premio d'oro a fine livello, non è nessun bug, tranquillo. Anzi purtroppo hai da sbloccare anche l'altro "Corsa all'oro" che è effettivamente il trofeo giusto! Spero di aver risolto le tue perplessità
    Grazie, la guida è stata aggiornata.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  12. Thanks popcornking thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •