Grazie Grazie:  3
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [Guida ai Trofei] NBA 2K20

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] NBA 2K20






    Informazioni generali

    Questa, pur non essendo una parte essenziale per l'ottenimento dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un'idea. Potremo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama e ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella "scrittura videoludica".

    Recensione titolo a cura di autore








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: NBA 2K20
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 06/09/2019 a circa 59,99 e nella Instant Game Collection di luglio 2020
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 1-4 giocatori, online 2-10 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 300-500 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 51

    Trofei bronzo: 38
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: 10

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: no
    Trofei legati ai collezionabili: no
    Trofei buggati: 1
    • La mia SQUADRA Northwest
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    Benvenuti in NBA 2K20, ultima fatica dello storico franchise cestitico di 2K che come nei precedenti capitoli offre un Platino decisamente impegnativo, riservato a quei giocatori che decideranno di investire almeno 300 ore all'interno delle modalità offline e soprattutto online del gioco. Preparatevi ad una caccia alle carte e a tante sfide più o meno complicate da completare.


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Gioco in due da solo

    Per prima cosa, se il vostro obiettivo sono i trofei, suggeriamo di gicoare una partita in locale utilizzando due controller e lasciando fermo il secondo. A questo punto fate in modo di segnare molti punti e completare tutti gli obiettivi ottenibili in una partita secca ottenendo una discreta sfilza di trofei.

    • Passo 2 - Sono un talento nato

    A questo punto dedicatevi alla modalità Carriera, in cui dovrete interpretare un cestita pronto a diventare un professionista e giocare nei migliori team del mondo: ricordatevi di migliorare solo determinati attributi per puntare a specifi trofei legati alle abilità e non dimenticate, qualora aveste problemi, di giocare a Pro e modificare la durata dei quarti mettendoli da 12 minuti ciascuno, per avere più possibilità di soddisfare i requisiti.

    • Passo 3 - Album di figurine

    Come avrete notato, questa prima parte di guida non giustifica le 300 ore (e oltre) necessarie al Platino: la maggior parte del vostro tempo e se vorrete del vostro denaro verrà speso nella modalità La Mia SQUADRA, in cui sarà necessario vincere una partita con un team composto da giocatori di varie Divisioni e soprattutto partecipare ai numerosi eventi e acquistare pacchetti per trovare tutte le 2900 carte disponibili. Una sfida di difficoltà elevatissima, che vi ricompenserà con un rarissimo Platino a spicchi di cui potrete vantarvi con gli amici.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: beachild
    Autore revisione: beachild







    La Nina [ ]
    Realizza 10 punti in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Canestri a ripetizione.


    La Pinta [ ]
    Realizza 20 punti in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Canestri a ripetizione.


    Su un piatto d'argento [ ]
    Realizza 5 assist in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo 15 portate.


    10 portate [ ]
    Realizza 10 assist in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo 15 portate.


    Collezionista [ ]
    Cattura 10 rimbalzi difensivi in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Accumulatore compulsivo.


    Seconde possibilità [ ]
    Cattura 3 rimbalzi offensivi in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Accumulatore compulsivo.


    Provaci ancora, Fam [ ]
    Cattura 5 rimbalzi offensivi in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Accumulatore compulsivo.


    Vicolo cieco [ ]
    Esegui 3 stoppate in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Schiacciamosche.


    Schiacciamosche [ ]
    Esegui 5 stoppate in una partita ne La mia CARRIERA

    Questo trofeo può essere cumulato con quello dei rimbalzi, dato che vi servirà un giocatore alto e dotato di grande abilità nel salto e nelle stoppate. Come per altri trofei giocate a pro e con quarti da 12 minuti per avere più tempo per tentare le vostre stoppate: se arriverete a cinque sbloccherete i trofei legati a queste richieste.


    Chi lo trova... [ ]
    Ottieni 3 palle rubate in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo ... se lo tiene.


    ... se lo tiene [ ]
    Ottieni 5 palle rubate in una partita ne La mia CARRIERA

    Per questo trofeo suggeriamo di potenziare al massimo gli attributi legati all'abilità nell'impossessarvi del pallone e giocare come già indicato per altri trofei in pro con quarti da 12 minuti ciascuno. Concentratevi sul rubare palla e non abbiate paura di rilanciarla verso gli avversari per massimizzare le vostre chance di arrivare a 5 palle rubate.


    Scroccone [ ]
    Realizza 5 tiri liberi in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Vincere facile.


    Cielo a pecorelle... [ ]
    Realizza 5 tiri da tre punti in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Canestri a ripetizione.


    ... pioggia a catinelle [ ]
    Realizza 10 tiri da tre punti in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Canestri a ripetizione.


    Il vero MVP [ ]
    Ottieni il premio Migliore in campo ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Una squadra sulle spalle.


    Una squadra sulle spalle [ ]
    Contribuisci alla metà dei punti e degli assist realizzati in una partita ne La mia SQUADRA

    Questo trofeo sarà reso ostico dal fatto che dovrete essere dei veri leader della squadra per fare in modo di ricevere tutti i passaggi dai compagni ogni volta che chiamerete il pallone. Focalizzatevi sul creare un giocatore esperto nei tiri da tre punti e durante le interviste rispondete a domande che mettano la squadra al centro dei vostri pensieri per massimizzare la fiducia. A questo punto, giocando la partita, chiamate il pallone e continuate a tirare da tre punti per fare almeno la metà dei punti e sbloccare questo trofeo e quasi sicuramente anche quello legato al diventare MVP della partita.



    Due per lo spettacolo [ ]
    Registra una doppia-doppia in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Tre per andare a tutta forza.


    Impeto [ ]
    Attiva l'Indicatore Impeto del tuo Il mio GIOCATORE durante una partita ne La mia CARRIERA

    Trofeo sostanzialmente legato alla storia, dato che giocando nella carriera vi capiterà svariate volte di attivare l'Indicatore Impeto, dunque nulla di complicato in questo caso.


    La mia SQUADRA Atlantic [ ]
    Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori dell'Atlantic Division

    Vedi il trofeo La mia SQUADRA Southwest.


    La mia SQUADRA Central [ ]
    Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Central Division

    Vedi il trofeo La mia SQUADRA Southwest.


    La mia SQUADRA Southeast [ ]
    Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Southeast Division

    Vedi il trofeo La mia SQUADRA Southwest.


    La mia SQUADRA Northwest [ ]
    Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Northwest Division

    Vedi il trofeo La mia SQUADRA Southwest.


    La mia SQUADRA Pacific [ ]
    Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Pacific Division

    Vedi il trofeo La mia SQUADRA Southwest.


    La mia SQUADRA Southwest [ ]
    Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Southwest Division

    GLITCH!

    Per questa serie di trofei di bronzo sarà necessario giocare online nella modalità La mia SQUADRA, utilizzando giocatori specifici legati a determinate divisioni del basket. Per i meno avvezzi a questo sport, le divisioni contengono le seguenti squadre:

    Atlantic
    • Raptors
    • Celtics
    • 76ers
    • Nets
    • Knicks


    Central
    • Bucks
    • Pacers
    • Bulls
    • Pistons
    • Cavaliers


    Northwest - Glitch
    • Jazz
    • Nuggets
    • Thunder
    • Trailblazers
    • Timberwolves


    Pacific
    • Lakers
    • Clippers
    • Suns
    • Kings
    • Warriors


    Southwest
    • Rockets
    • Mavericks
    • Grizzlies
    • Spurs
    • Pelicans


    Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare giocatori appartenenti a squadre della stessa divisione e vincere una partita per sbloccare il relativo trofeo.

    GLITCH: il trofeo della divisione Northwest sembra essere affetto da un glitch, dato che per sbloccarlo sarà necessario usare SOLO giocatori appartenenti ai Denver Nuggets.


    Il duo dinamico [ ]
    Gioca una partita con due giocatori che formano un duo ne La mia SQUADRA

    All'interno della modalità La mia SQUADRA ci saranno molti duo da poter utilizzare per sbloccare questo semplice trofeo. Se avrete problemi suggeriamo di puntare su Sapphires Rudy Gobert e Donavan Mitchell, decisamente economici e perfetti per il trofeo.


    Più siamo, meglio è [ ]
    Ottieni un giocatore usando i gettoni ne La mia SQUADRA

    I gettoni nella modalità La mia SQUADRA potranno essere ottenuti completando le prove settimanali disponibili online. Fate in modo di completarne una qualsiasi e investite i vostri guadagni per un giocatore così da sbloccare anche questo semplice trofeo, quasi obbligatorio se punterete al Platino.


    Qualche piccola modifica [ ]
    Effettua un aggiustamento difensivo al volo durante una partita

    Trofeo semplicissimo: mentre sarete in difesa vi basterà utilizzare i tasti direzionali per eseguire un aggiustamento difensivo e sbloccare così questa coppa in men che non si dica.


    Pronti, via! [ ]
    Realizza 1 tiro con rilascio verde in una partita

    Vedi il trofeo Onda verde.


    Zona verde [ ]
    Realizza 5 tiri con rilascio verde in una singola partita

    Vedi il trofeo Onda verde.


    Onda verde [ ]
    Realizza 10 tiri con rilascio verde in una singola partita

    Per sbloccare questo trofeo in men che non si dica suggeriamo di giocare con due controller e lasciare il secondo fermo. Prendete una squadra superstar e segnate almeno 10 tiri con rilascio verde per sbloccare il trofeo.


    Vittoria [ ]
    Vinci una partita

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Fatti sentire [ ]
    Vinci una partita con più di 10 punti di vantaggio

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Lascia il segno [ ]
    Vinci una partita con più di 20 punti di vantaggio

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Punto di svolta [ ]
    Registra un vantaggio di 10 punti sul tuo avversario in un singolo quarto

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Il resto è solo accademia [ ]
    Raggiungi un vantaggio di 10 punti entro l'intervallo

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Alla larga [ ]
    Realizza 10 tiri da tre punti in una singola partita qualunque

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Guadagno netto [ ]
    Perdi il possesso di palla 10 volte in meno del tuo avversario

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Lavoro sporco [ ]
    Registra più rimbalzi, stoppate e assist del tuo avversario

    Vedi il trofeo Amore per tutti.





    La Santa Maria [ ]
    Realizza 50 punti in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Canestri a ripetizione.


    15 portate [ ]
    Realizza 15 assist in una partita ne La mia CARRIERA

    Per questo trofeo suggeriamo di giocare in modalità pro in una partita con quarti da 12 minuti, cercando prima di potenziare le abilità di assist. A questo punto, giocando in una squadra sufficientemente forte, continuate a fare passaggi vincenti ai vostri compagni e se arriverete a 15 assist sbloccherete questo trofeo.


    Accumulatore compulsivo [ ]
    Cattura 20 rimbalzi difensivi in una partita ne La mia CARRIERA

    I trofeo legati ai rimbalzi, offensivi o difensivi che siano, richiederanno un giocatore abile proprio nei rimbalzi. Potenziate al meglio gli attributi del vostro giocatore e giocate a pro con quarti da 12 minuti per avere più chance possibili di ottenere rimbalzi difensivi e offensivi. E' possibile ottenere tutte le coppe in una singola partita, ma suggeriamo di focalizzarvi su una delle tipologie alla volta (offensivi o difensivi) per massimizzare le vostre possibilità di successo.


    Vincere facile [ ]
    Realizza 10 tiri liberi in una partita ne La mia CARRIERA

    La parte più problematica in questa sfida consiste nell'ottenere dei tiri liberi, dato che gli avversari dovranno farvi fallo. Giocate a difficoltà pro in partite con i quarti da 12 minuti e cercate di arrivare sotto canestro e tirare per subire fallo e dedicarvi così ai tiri liberi. Non dimenticatevi di potenziare gli attributi di tiro per avere le migliori possibilità di segnare e arrivare così a 10 tiri messi a segno.


    Canestri a ripetizione [ ]
    Realizza 15 tiri da tre punti in una partita ne La mia CARRIERA

    Per realizzare questo trofeo e anche quello che vi richiederà di fare un totale di 50 punti suggeriamo di giocare in modalità Pro e creare un giocatore molto abile nei tiri da tre. Continuate a segnare giocando in una partita con i quarti lunghi 12 minuti ciascuno per massimizzare le vostre possibilità e sbloccare così il trofeo in men che non si dica.



    Uno per scaldarsi [ ]
    Registra una tripla-doppia in una partita ne La mia CARRIERA

    Vedi il trofeo Tre per andare a tutta forza.


    Geologo [ ]
    Colleziona una carta giocatore di ogni rarità ne La mia SQUADRA

    Vedi il trofeo Miglior collezionista di sempre.


    Di gran carriera [ ]
    Metti a segno i primi 10 punti in una partita

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Sono una barzelletta per te? [ ]
    Raggiungi un parziale di 20-0 in una singola partita

    Vedi il trofeo Amore per tutti.


    Amore per tutti [ ]
    Concludi una partita in cui i 5 titolari abbiano realizzato un punteggio a due cifre

    Il modo migliore per sbloccare questo e gli altri trofei che non richiederanno di giocare in una modalità specifica sarà quello di utilizzare un secondo controller. Fate in modo di completare almeno un'azione per tipo (rimbalzo, blocco ecc...) e segnate più punti e triple possibile, ricordandovi di far segnare ai vostri giocatori titolari almeno 10 punti. Se avrete fatto tutto correttamente sbloccherete senza alcuna fatica tutti i trofei non legati a singole modalità.




    Tre per andare a tutta forza [ ]
    Registra una quadrupla-doppia in una partita ne La mia CARRIERA

    Questo trofeo è senza dubbio il più complicato della Carriera, dato che dovrete ottenere quattro valori sopra al 10 in cinque specialità, ossia Rimbalzi, Punti, Blocchi, Assist e Palle Rubate. Per riuscire nell'impresa dovrete ovviamente puntare su assist e punti, specializzandovi poi in due a vostra scelta tra blocchi, palle rubate e rimbalzi. Le prime due sono le più semplici, soprattutto se come spiegato per altri trofei giocherete a pro e con quarti da 12 minuti ciascuno per aumentare il tempo a vostra disposizione. Massimizzate le abilità del giocatore e se sarete fortunati sbloccherete questo difficile trofeo.


    Miglior collezionista di sempre [ ]
    Raggiungi il livello collezionista G.O.A.T. ne La mia SQUADRA

    Benvenuti nel trofeo più lungo e complicato di NBA 2K20: per sbloccarlo dovrete infatti raccogliere la bellezza di 2900 carte, affrontando sfide online di qualsiasi tipo e diventando dei veri e propri maestri del basket. Si tratta di un trofeo decisamente time-consuming che premierà sia la fortuna che la bravura del giocatore. Fortunatamente potrete ignorare tutte le carte secondarie come scarpe, potenziamenti e simili, concentrandovi su quelle principali. Giocate molte partite di vario genere e lanciatevi anche nelle simulazioni per massimizzare il numero di carte ottenute e sbloccare così questo trofeo più rapidamente possibile.




    Baracca e burattini [ ]
    Ottieni tutti i trofei di NBA 2K20

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di beachild; 21/07/2020 alle 10:24


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. Thanks giovagig thanked for this post
  3. #2
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Raga io ho dei problemi con 2 trofei: Il Vero MVP e Impeto. Li ho fatti entrambi in partite NBA della Carriera ma non mi ha contato il trofeo.

  4. #3
    Utente affezionato L'avatar di Perno
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    131
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    15
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Strano. Riprova, tanto sono trofei che sbloccherai in maniera naturale durante la carriera.

  5. #4
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune info, visto che è la prima volta che compro un gioco NBA. Mi sapreste dire se sarà fattibile ottenere il Platino una volta che uscirà 2K21? Ad esempio i codici al botteghino continueranno a rilasciarli oppure no? Per quanto riguarda le carte continueranno ad aggiungerne altre? In poche parole sarà abbandonato oppure in un anno (visto che ho letto che i server chiuderanno a fine 2021) potrei farcela a collezionare le 2900 carte? Avreste qualche consiglio da darmi? Grazie

  6. #5
    Utente affezionato L'avatar di Perno
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    131
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    15
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    I server dopo un po' vengono chiusi (di solito durano un paio di anni) calcola che il 4 settembre esce già il 2021.Collezionare 2900 carte è abbastanza proibitivo, soprattutto perché il prezzo di quelle rare è molto alto. Onestamente non ci ho mai provato.

    Devi giocarci molto, accedere ogni giorno per ottenere ricompense gratuite, guardare l'agenda e gli eventi giornalieri. Il gioco non è semplice, e ovviamente più aumenti la difficoltà più le ricompense sono maggiori, ossia meno sei bravo più l'impresa diventa ardua .
    Io ci gioco poco, una mezz'ora al giorno. In due mesi penso che avrò collezionato 250 carte, quasi tutte comuni.

    Il gioco è molto bello, però può stancare alla lunga.

  7. #6
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Grazie per la risposta 😉
    Le carte sono in tutto 2900 o sono molto di più?
    Ci stavo pensando al platino visto che praticamente in 10 giorni ho già tutti i trofei (tolta la modalità carriera) tranne quello delle 2900 carte.
    Però se da settembre sarà abbandonato mi sa che non conviene.
    Ogni giorno rilasciano su Instagram dei codici con cui riscattare ottimi cestisti da Ametista in su (a me capitano solo ametisti &#128517, sai se continueranno anche da settembre o se quelli saranno validi solo per l'edizione del 2021?

  8. #7
    Utente affezionato L'avatar di Perno
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    131
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    15
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Secondo me fino a metà del prossimo anno i server saranno aperti. Ci saranno meno utenti e di conseguenza meno aste disponibili probabilmente. Ma le carte si potranno comprare ancora per un po'.

    Dovrebbero essere 2900 in totale (escluse le scarpe, carte infortuni, ecc, che non servono per il conteggio), se vai su collezione dovresti vedere tutte quelle che ti mancano, per ogni collezione che completi sblocchi gettoni, ecc con cui sblocchi ulteriori carte o compri pacchetti. Ci sono molte sfide che sbloccano carte, ma alcune davvero difficili.

    Diciamo che ora, essendo fine stagione, le carte costano meno, ci sono tanti codici (sia quelli che trovi su Instagram, sia quelli che ti inviano via email, ecc), sia altri che trovi direttamente nel gioco.

    Ma restano tante quelle costose
    Non vorrei apparire pessimista, ma sarà un impresa durissima se ci giochi da poco.


    Io demordo sempre perché tipicamente ci gioco un 2/3 mesi e poi mi stanco. Ma giocandoci tutti i giorni è possibile.

    Su internet si leggono stime di 300/400 ore in base alla capacità, ma non so se sono veritiere.

  9. Thanks sasa1987 thanked for this post
  10. #8
    Utente affezionato L'avatar di A-Gamer
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    234
    Thanks (Dati)
    66
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Un amico mi ha detto che ci vogliono 300/400 come dice giustamente Perno. Lo riscatto però non so se lo inizierò visto che le ore di gioco sono molte

  11. #9
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ho letto su un forum americano che non chiuderanno i server prima di dicembre 2021, quindi in caso fosse vero giocando 1 ora al giorno (2 match) per un anno e mezzo supererei anche le 500 ore.
    Però se mi dici che le carte in totale sono 2900 la vedo mooolto difficile, ci sono alcuni cestisti che costano anche 200000 mt :-(
    Fossero state 3500 o più sarebbe stato comunque impegnativo ma meno proibitivo.
    Come faccio a farmi inviare codici tramite mail e quali sono i codici che ti danno direttamente nel gioco?

  12. #10
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A-Gamer Visualizza Messaggio
    Un amico mi ha detto che ci vogliono 300/400 come dice giustamente Perno. Lo riscatto però non so se lo inizierò visto che le ore di gioco sono molte
    Io mi sto divertendo abbastanza! E non me lo sarei aspettato visto che non faccio mai giochi sportivi. Sinceramente giocare uno o due match al giorno non penso che mi peserà, il problema è che se le carte sono solo 2900 è praticamente impossibile per me riuscirci.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •