Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [Guida ai Trofei] Drowning

  1. #1
    Bit User L'avatar di Gennarino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Foggia, Italy
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    61
    Menzionato
    131 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] Drowning






    Informazioni generali

    Creare un gioco, o un'esperienza come si sente spesso dire negli ultimi tempi, con l'obiettivo di suscitare emozioni o indurre il giocatore a riflettere su certe tematiche, non è facile. Lo studio Polygonal Wolf si è voluto cimentare in quest'ardua sfida, raccontando la depressione vissuta da un ragazzo durante gli anni della scuola. Spesso, nei videogiochi, ci siamo trovati a interagire con personaggi affetti da disturbi e patologie di ogni genere, depressione compresa, ma raramente ne abbiamo impersonato uno, entrando a contatto con i suoi pensieri e tutti i problemi causati dalla malattia. Questo è Drowning, che oggi recensiremo per voi.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Drowning a cura di Gennarino








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Drowning
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: 30/01/2019 a circa 2.99
    Lingue supportate: testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 4 volte
    Tempo necessario: 1 ora circa (anche meno saltando i capitoli)

    Lista trofei: separata PS4/PS Vita
    Trofei totali: 17
    Trofei bronzo: 4
    Trofei argento: 3
    Trofei oro: 9
    Trofeo platino:

    Trofei online: Nessuno

    Trofei nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla storia: 2
    • New Game
    • Finish The Game
    Trofei legati ai collezionabili: Nessuno
    Trofei buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: 14
    • Time To Cool Off
    • Don't Fall Off!
    • Rock Climber
    • Mountain Goat
    • Gift Box
    • Snowman
    • Secret Ending 1
    • Secret Ending 2
    • Secret Ending 3
    • All Endings Complete
    • Candle
    • Candy
    • Christmas Tree
    • Sock

    Prefazione

    Creare un gioco, o un'esperienza come si sente spesso dire negli ultimi tempi, con l'obbiettivo di suscitare emozioni o indurre il giocatore a riflettere su certe tematiche, non è facile. Lo studio Polygonal Wolf si è voluto cimentare in quest'ardua sfida, raccontando la depressione vissuta da un ragazzo durante gli anni della scuola. Spesso, nei videogiochi, ci siamo trovati a interagire con personaggi affetti da disturbi e patologie di ogni genere, depressione compresa, ma raramente ne abbiamo impersonato uno, entrando a contatto con i suoi pensieri e tutti i problemi causati dalla malattia. Questo è Drowning, che oggi recensiremo per voi.

    Passi consigliati

    Passo 1 - Una storia da raccontare

    Per prima cosa dovrete decidere se vorrete completare l'avventura senza nessuno spoiler (anche se minore) oppure giocare seguendo la guida. Quale che sia la vostra scelta arriverete sicuramente al finale principale, sbloccando se vorrete lungo la strada tutti i trofei legati agli oggetti nascosti (per modo di dire) all'interno dei vari anni. A questo punto potrete dedicarvi agli altri playthrough.

    Passo 2 - Infinite possibilità

    Drowning offre un totale di quattro diversi finali, tutti legati ad un singolo trofeo: consultate la nostra guida per sapere dove recarvi e soprattutto quali azioni compiere per innescare le conclusioni segrete e nel frattempo recuperate ad eventuali mancanze relative agli oggetti da trovare all'interno degli anni. Così facendo in men che non si dica potrete sbloccare un nuovo Platino.

    Nota: Se doveste avere dubbi potete consultare un video walkthrough che trovate qui di seguito per sapere come muovervi per sbloccare così tutti i trofei del gioco in men che non si dica.



    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Gennarino







    New Game [ ]
    Start a new game for the first time

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Iniziate una nuova partita. Pling!


    Time To Cool Off [ ]
    Try and swim in the pond in year 8

    MANCABILE

    All'inizio dell'anno 8 potrete provare a nuotare all'interno di una piccola pozza d'acqua facilmente trovabile: non appena inizierà l'episodio ruotate di 180° e camminate fino allo stagno entrando nell'acqua per sbloccare subito dopo il trofeo.


    Don't Fall Off! [ ]
    Try to fall off the bridge 10 times in year 11

    MANCABILE

    Trofeo semplicissimo: durante l'anno 11 vi ritroverete a camminare su un ponte: provate a cadere per 10 volte da uno dei due lati dello stesso per sbloccare il trofeo.


    Rock Climber [ ]
    Try to climb the large rock at the beginning of year 12

    MANCABILE

    Come per il trofeo Time To Cool Off , all'inizio dell'anno 12 avrete la possibilità di affrontare una "sfida", ossia provare a scalare una roccia. Dopo aver iniziato l'anno giratevi subito di 180° e camminare fino alla roccia: una volta che avrete raggiunto il fondo potrete provare a scalare la parete per sbloccare il trofeo.





    Mountain Goat [ ]
    Try to climb the hill in the dark forest

    MANCABILE

    Nel corso dell'anno 12 vi ritroverete in una foresta e dovrete arrivare fino ad un capanno. Non appena vedrete la struttura guardate a destra per notare una collina: provate ad avvicinarvi ad essa e, pur non riuscendoci, sbloccherete questo semplice trofeo.


    Gift Box [ ]
    Find the secret gift box

    MANCABILE

    La scatola regalo segreta sarà nascosta all'interno dell'anno 8. Ad un certo punto, proseguendo con la storia, noterete la scritta “I hardly recognised you were there": nel momento in cui la vedrete sarà sufficiente girarsi di 90° a destra per trovare la scatola nascosta dietro l'albero, a terra nell'erba.


    Snowman [ ]
    Find the secret snowman

    MANCABILE

    Il pupazzo di neve sarà nascosto all'interno dell'anno 9. Ad un certo punto, proseguendo con la storia, noterete la scritta “But I was glad you were gone”: nel momento in cui la vedrete sarà sufficiente girarsi di 90° a sinistra per trovare il pupazzo di fianco all'albero bianco e nero.





    Finish The Game [ ]
    Finish the game's main ending

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Secret Ending 1 [ ]
    Finish the first secret ending

    MANCABILE

    Il primo finale segreto del gioco potrà essere ottenuto durante l'anno 10: non appena inizierete l'anno giratevi di 180° e proseguite sul percorso di destra fino a che non sbloccherete questo finale e di conseguenza il trofeo. Sulla strada inoltre troverete la candela che vi permetterà di sbloccare il trofeo Candle .


    Secret Ending 2 [ ]
    Finish the second secret ending

    MANCABILE

    Il secondo finale segreto del gioco potrà essere ottenuto durante l'anno 12: ad un certo punto, circa a metà capitolo, troverete sulla vostra strada un capanno. Tutto quello che dovrete fare sarà camminarci attorno senza entrare e proseguire sulla strada fino a che non compariranno i crediti del gioco.


    Secret Ending 3 [ ]
    Finish the third secret ending

    MANCABILE

    Il terzo finale segreto del gioco potrà essere ottenuto seguendo il normale percorso che poterà al trofeo Finish The Game : dopo che sarete arrivati fino alla struttura luminosa potrete infatti proseguire per ottenere il finale principale. NON entrate nella struttura ma piuttosto aggiratela proseguendo poi dritto: lo schermo diventerà nero con luminescenze gialle fino a che non troverete un falò sbloccando anche questo trofeo.


    All Endings Complete [ ]
    Find and complete all the game endings

    MANCABILE

    Trofeo autoesplicativo: dopo che avrete completato il gioco con il finale principale e i tre segreti otterrete senza sforzi anche questa coppa.


    Candle [ ]
    Find the secret candle

    MANCABILE

    La candela sarà un oggetto segreto nascosto nell'anno 10 che potrete trovare sul percorso che vi condurrà al Finale Segreto 1: se punterete a sbloccare quel trofeo otterrete automaticamente questa coppa.


    Candy [ ]
    Find the secret candy

    MANCABILE

    La caramella sarà nascosta all'interno dell'anno 12. Ad un certo punto, proseguendo nella storia sul prato nel lato sinistro, noterete la scritta “I’m nearly out of breath”: nel momento in cui la vedrete sarà sufficiente girarsi di 100° a sinistra per trovare il bastoncino di caramella appoggiato a terra nel prato nero.


    Christmas Tree [ ]
    Find the secret ball on the Christmas tree

    MANCABILE

    Durante l'anno 12, vicino alla location in cui troverete la caramella sul lato sinistro, potrete individuare anche la scritta “Because there’s nothing left for me in this world”. La pallina di natale sarà nascosta sull'albero nei pressi della scritta, sul lato sinistro.


    Sock [ ]
    Find the secret sock

    MANCABILE

    Nell'anno 12, nell'area bianca, potrete andare sul lato sinistro ed esplorare un'area con dei lampioni. Cercate la scritta "You drove me to the point of insanity" e giratevi di 90° a sinistra per trovare il calzino vicino ad uno dei lampioni della zona.




    Drowning Platinum [ ]
    Good job! Completed all tasks!

    Congratulazioni!




    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    134
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platinato per ps4 ma... una domanda. Questa guida riporta che la lista trofei è unica, ma su psn profiles in uno stesso profilo lo vedo completato su pS4 e su PSVITA separatamente con relativi platini. Sul mio profilo sotto il titolo del gioco compare PS4 PSVITA, ma pare che siano in realtà separate le liste. Il titolo NON è cross buy. Mi è capitato tempo fa (segnalandolo), che quella ciofeca di "twin robots" avesse il cross buy con liste trofei separate, ma nell'elenco giochi del profilo viene ad oggi incata la dicitura PS4 PSVITA su entrambe le versioni. Che sia un altro errore quello di Drowning?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
    Platinato per ps4 ma... una domanda. Questa guida riporta che la lista trofei è unica, ma su psn profiles in uno stesso profilo lo vedo completato su pS4 e su PSVITA separatamente con relativi platini. Sul mio profilo sotto il titolo del gioco compare PS4 PSVITA, ma pare che siano in realtà separate le liste. Il titolo NON è cross buy. Mi è capitato tempo fa (segnalandolo), che quella ciofeca di "twin robots" avesse il cross buy con liste trofei separate, ma nell'elenco giochi del profilo viene ad oggi incata la dicitura PS4 PSVITA su entrambe le versioni. Che sia un altro errore quello di Drowning?
    Ciao Jaky, grazie come al solito per le tue puntuali segnalazioni. Il fatto che su PSN Profiles tu veda così, può essere legato al fatto che in un caso il set di trofei é EU, nell'altro no. Credo che le diciture sul tuo profilo siano più attendibili (e sono le stesse informazioni che abbiamo trovato noi online). Il fatto che un gioco sia cross-buy o meno non é necessariamente legato a una lista trofei separata, dunque proviamo ad aspettare di vedere se qualcuno può testimoniare in un senso o nell'altro

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    134
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Ciao Jaky, grazie come al solito per le tue puntuali segnalazioni. Il fatto che su PSN Profiles tu veda così, può essere legato al fatto che in un caso il set di trofei é EU, nell'altro no. Credo che le diciture sul tuo profilo siano più attendibili (e sono le stesse informazioni che abbiamo trovato noi online). Il fatto che un gioco sia cross-buy o meno non é necessariamente legato a una lista trofei separata, dunque proviamo ad aspettare di vedere se qualcuno può testimoniare in un senso o nell'altro

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Grazie mille per il puntuale, nella vita reale è un aggettivo che mi viene accostato molto di rado !
    Ponevo la questione perché, frugando come un gatto nel cassonetto nei profili dei primi in classifica su psn profile, ho notato proprio questa differenza nel caso di drowning. Ho verificato e pare che siano divisi ps4 e psvita. Questo perché ho trovato 4 liste trofei sullo stesso profilo diviso per regione e per console. Pongo la questione perché in effetti non sempre è chiaro il funzionamento. Fermo restando che psn profile non sempre è corretto, sarebbe utile che lo store sony fosse più chiaro su questo aspetto

  5. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    L'ho fatto il mese scorso su consiglio del buon CN ci sono giochi nello store come i ratalayka (appunto twin robot) che sono cross-buy, nel senso che comprando li hai sia la versione ps4 che psvita con 2 liste trofei e doppia occasione di fare platino. Poi ci sono giochi come drowning che NON sono cross ma devi acquistare singolarmente le versioni per poterle fare su entrambe le console. Spesso quando vedi gente che platina 5-6 volte lo stesso gioco è perché li prende su store diversi. Esempio sound shapes che si può platinare 6 volte, 3 su versione europeo, 1 versione usa, una versione jappo e una versione coreana. Ciò richiede un portafoglio molto disponibile o tanti amici con cui condividere le spese

  6. #6
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    134
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamaxim Visualizza Messaggio
    L'ho fatto il mese scorso su consiglio del buon CN ci sono giochi nello store come i ratalayka (appunto twin robot) che sono cross-buy, nel senso che comprando li hai sia la versione ps4 che psvita con 2 liste trofei e doppia occasione di fare platino. Poi ci sono giochi come drowning che NON sono cross ma devi acquistare singolarmente le versioni per poterle fare su entrambe le console. Spesso quando vedi gente che platina 5-6 volte lo stesso gioco è perché li prende su store diversi. Esempio sound shapes che si può platinare 6 volte, 3 su versione europeo, 1 versione usa, una versione jappo e una versione coreana. Ciò richiede un portafoglio molto disponibile o tanti amici con cui condividere le spese
    Ciao! Si ho capito cosa intendete, è il sistema usato per accumulare platini a raffica, quello del gioco preso da store diversi. È qualcosa che personalmente non faccio, per questione economica e anche perché onestamente rifare più volte titoli anche da 30 minuti o meno mi scassa e lo trovo in parte ridicolo. Poi ognuno libero di fare come vuole. Citavi i Ratalaika... Ahahaha li conosco bene, 95% porcheria venduta solo per i trofei. Ma ne ho approfittato schifosamente negli ultimi mesi appunto per i doppi platini a prezzo ridotto. Mai presi sopra i 3 euro. Pago quel che valgono nel periodo saldi. Non ne vado fiero come i platini più seri, ma alla fine hanno rimpolpato un po' la lista. No, io dico che per ogni store EU US etc Drowning risulta con due liste separate. Quindi ps4 US psvita US ps4 EU psvita EU. Comprati separatamente con liste proprie. Non avendo però una indicazione chiara, Non so se acquistare la versione psvita venduta ad una cifra irrisoria. Farei un salto nel buio col rischio di pagare un titolo già finito senza poter rifare i trofei. A volte le versioni si pagano separate ma la lista è unica. Altre la lista è unica anche col crossbuy. Altre ancora basta il cloud per "sdoppiare" i trofei. Non è mai chiaro al momento dell'acquisto questo aspetto.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
    Ciao! Si ho capito cosa intendete, è il sistema usato per accumulare platini a raffica, quello del gioco preso da store diversi. È qualcosa che personalmente non faccio, per questione economica e anche perché onestamente rifare più volte titoli anche da 30 minuti o meno mi scassa e lo trovo in parte ridicolo. Poi ognuno libero di fare come vuole. Citavi i Ratalaika... Ahahaha li conosco bene, 95% porcheria venduta solo per i trofei. Ma ne ho approfittato schifosamente negli ultimi mesi appunto per i doppi platini a prezzo ridotto. Mai presi sopra i 3 euro. Pago quel che valgono nel periodo saldi. Non ne vado fiero come i platini più seri, ma alla fine hanno rimpolpato un po' la lista. No, io dico che per ogni store EU US etc Drowning risulta con due liste separate. Quindi ps4 US psvita US ps4 EU psvita EU. Comprati separatamente con liste proprie. Non avendo però una indicazione chiara, Non so se acquistare la versione psvita venduta ad una cifra irrisoria. Farei un salto nel buio col rischio di pagare un titolo già finito senza poter rifare i trofei. A volte le versioni si pagano separate ma la lista è unica. Altre la lista è unica anche col crossbuy. Altre ancora basta il cloud per "sdoppiare" i trofei. Non è mai chiaro al momento dell'acquisto questo aspetto.
    Alla peggio, prova a mandare loro una mail al volo. Ah, e non perdetevi la recensione di @Gennarino;

    https://www.playstationbit.com/psvit...ing-recensione

  8. #8
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
    Ciao! Si ho capito cosa intendete, è il sistema usato per accumulare platini a raffica, quello del gioco preso da store diversi. È qualcosa che personalmente non faccio, per questione economica e anche perché onestamente rifare più volte titoli anche da 30 minuti o meno mi scassa e lo trovo in parte ridicolo. Poi ognuno libero di fare come vuole. Citavi i Ratalaika... Ahahaha li conosco bene, 95% porcheria venduta solo per i trofei. Ma ne ho approfittato schifosamente negli ultimi mesi appunto per i doppi platini a prezzo ridotto. Mai presi sopra i 3 euro. Pago quel che valgono nel periodo saldi. Non ne vado fiero come i platini più seri, ma alla fine hanno rimpolpato un po' la lista. No, io dico che per ogni store EU US etc Drowning risulta con due liste separate. Quindi ps4 US psvita US ps4 EU psvita EU. Comprati separatamente con liste proprie. Non avendo però una indicazione chiara, Non so se acquistare la versione psvita venduta ad una cifra irrisoria. Farei un salto nel buio col rischio di pagare un titolo già finito senza poter rifare i trofei. A volte le versioni si pagano separate ma la lista è unica. Altre la lista è unica anche col crossbuy. Altre ancora basta il cloud per "sdoppiare" i trofei. Non è mai chiaro al momento dell'acquisto questo aspetto.
    Tranquillo sono 2 liste

  9. #9
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    134
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Si ecco, stavo per scrivere lo stesso. Ho appena comprato il gioco 30 minuti fa. Effettivamente son due liste separate ma, per la seconda volta, trovo sotto il titolo (nella lista trofei del profilo) la dicitura ps4 psvita in entrambe le occasioni. Ciò trae in inganno. Sarebbe da specificare ad inizio guida ora che si è risolto il mistero. Vedete? Ho rotto i maroni, ma per la causa!

  10. #10
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
    Si ecco, stavo per scrivere lo stesso. Ho appena comprato il gioco 30 minuti fa. Effettivamente son due liste separate ma, per la seconda volta, trovo sotto il titolo (nella lista trofei del profilo) la dicitura ps4 psvita in entrambe le occasioni. Ciò trae in inganno. Sarebbe da specificare ad inizio guida ora che si è risolto il mistero. Vedete? Ho rotto i maroni, ma per la causa!
    Hai fatto benissimo a segnalare. O io o @Pe7eR; correggiamo presto!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •