Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Guida ai Trofei] MLB The Show 19

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    262
    Menzionato
    132 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] MLB The Show 19






    Informazioni generali

    Partecipate alla battaglia tra lanciatore e battitore. Partite veloci, esperienza completa in stile GdR o competizioni online. Giocate nei panni delle leggende della MLB del passato e del presente. Scoprite il meglio del baseball. Questo è The Show.

    Recensione titolo a cura di autore








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: MLB The Show 19
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 26/03/2019 a circa 59,99 e nella Instant Game Collection di ottobre 2019
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 1-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 3 volte
    Tempo necessario: 150-200 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 23

    Trofei bronzo: 8
    Trofei argento: 7
    Trofei oro: 7
    Trofeo platino:

    Trofei online: 1
    • Welcome To The Chip
    Trofei nascosti: 9
    • None Shall Pass
    • Yyyaarrrrgghh!
    • Patience Is A Virtue
    • No-No
    • Immaculate Inning
    • Well That Was Easy
    • Some Like It Holt
    • Welcome To The Chip
    • A Chip Off The Ol' Block
    Trofei legati alla storia: 4
    • Hello, World
    • The More You Know
    • None Shall Pass
    • Hi, Dee
    Trofei legati ai collezionabili: no
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: 3
    • Pump It
    • You're Not The Boss of Me
    • Simon Says
    Prefazione

    Benvenuti in MLB The Show 19, trasposizione del famosissimo baseball americano su console Sony. Nonostante si tratti di uno sport poco diffuso in Italia, il gioco è ovviamente un grande successo negli Stati Uniti e vanta numerose modalità tra cui anche una carriera dedicata al singolo giocatore. Ottenere il Platino, comunque, sarà un'impresa per veri appassionati che vorranno dedicarsi anima e corpo sia all'offline che all'online.


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Primi passi

    Per prima cosa suggeriamo di sbloccare tutti i trofei della modalità Play Now, per iniziare a conoscere le basi del gioco e prendere confidenza con le meccaniche. Giocando a difficoltà base (salvo un trofeo della lista) e modificando manualmente l'abilità dei giocatori non dovreste avere problemi a sbloccare una prima serie di coppe tra cui alcune di prezioso oro. Una volta presa la mano potrete lanciarvi in imprese più complicate.

    • Passo 2 - Strada per lo Show

    A questo punto potrete dedicarvi alla modalità Road to Show, dove sarà necessaria un po' di abilità per sbloccare alcuni dei trofei come ad esempio quello per la battaglia con un boss. Giocate fino a che non sbloccherete tutti i trofei dedicati, poi iniziate nuove partite per sbloccare quelli relativi ai minigiochi dedicati ad una singola categoria di giocatore (pitcher, hitter ecc...). Giunti fino a questo punto sarete ad un passo dal Platino, ma il peggio deve ancora venire.

    • Passo 3 - Palle in rete

    Se avrete completato ogni coppa di MLB The Show 19 anche con discreta facilità vi starete chiedendo come mai la difficoltà sia settata su e soprattutto perché siano richieste oltre 150 ore per il Platino: ebbene, tutto dipende dall'unico trofeo online del gioco che vi richiederà di arrivare a 800 punti, richiesta complicatissima soprattutto se sarete digiuni di baseball dato che dovrete affrontare avversari in rete da tutto il mondo cercando di perdere meno partite possibili dai 400 punti in avanti, pena la perdita di punti preziosi. Se vorrete tentare l'impresa dovrete diventare dei veri campioni, senza trucchi o inganni, dunque armatevi di pazienza, abilità, e puntate al successo: se ce la farete sbloccherete questo complicatissimo Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: beachild
    Autore revisione: beachild







    Pump It [ ]
    In Road to the Show, reach 10 reps in the bench press mini-game.

    MANCABILE!

    Trofeo molto semplice, da ottenere utilizzando la funzione di simulazione partite. Andate nella modalità Road to the Show e create un hitter, dopodiché simulate tutte le partite fino a che non vi verrà proposto di allenarvi. Accettate e se disponibile scegliete bench press, altrimenti prendete un minigioco a caso e continuate a simulare: una volta che inizierete il bench press dovrete premere :1: e per sollevare il bilanciere, fatelo per 10 volte e il trofeo sarà vostro.


    Hello, World [ ]
    In Road to the Show, complete the new player creation.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Controllate per il trofeo Yyyaarrrrgghh! per evitare di mancare quella coppa.


    None Shall Pass [ ]
    In Road to the Show, fail a challenge.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Quando vi verrà proposta una sfida potrete anche fallirla di proposito per velocizzare l'ottenimento della coppa.


    Something To Talk About [ ]
    In Diamond Dynasty, equip any unlocked audio.

    Trofeo molto semplice: recatevi nella personalizzazione del personaggio in Road to the Show, poi entrate nel menu Unlocked Animations and Audio e a questo punto su Edit Unlocked Audio. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare uno degli audio sbloccati (o nel caso acquistati dal negozio pagando monete in-game) per sbloccare questo semplice trofeo.


    The More You Know [ ]
    In Diamond Dynasty, complete the onboarding tutorial.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Walk This Way [ ]
    Record a walk in your first at-bat of the game.

    Trofeo molto semplice anche se situazionale: avviate una partita qualsiasi in Play Now e non colpite quando sarete alla vostra prima battuta. Se sarete fortunati otterrete un walk in e sbloccherete questo trofeo, altrimenti sarà sufficiente riavviare il match e continuare a provare fino a quando non sbloccherete la coppa.


    Yyyaarrrrgghh! [ ]
    In Road to the Show, create a player who was born "At Sea".

    Trofeo semplicissimo: nella modalità Road to the Show assicuratevi durante la creazione del personaggio di selezionare "At sea" come luogo di nascita per sbloccare questo trofeo.


    Do It Like This [ ]
    Equip an unlockable no doubt home run animation.

    Trofeo molto semplice: come per Something To Talk About vi basterà infatti andare nel negozio in-game e acquistare per 500 monete una "No doubt home run animation". A questo punto recatevi nella personalizzazione del personaggio in Road to the Show, poi entrate nel menù Unlocked Animations and Audio e infine su Edit Unlocked Animations per equipaggiare la No doubt appena acquistata e sbloccare la coppa.




    You're Not The Boss of Me [ ]
    In Road to the Show successfully win a Boss Battle.

    MANCABILE!

    Questo trofeo della modalità Road to the Show sarà ottenibile solo se giocherete come hitter o pitcher, dato che negli altri casi non potrete innescare questo particolare evento. Giocate le leghe minori (sconsigliamo di simularle) per riuscire ad arrivare alla Major League, dove vi servirà un po' di fortuna per trovarvi di fronte ad un giocatore così buono da dare il via ad una Boss Battle (che NON comparirà mai nelle leghe minori, quindi dovrete per forza passare alla Major). A questo punto completate con successo la Boss Battle, che dovrebbe essere relativamente semplice se sceglierete hitter e aumenterete gli sliders al masssimo, e sbloccherete così questo trofeo.


    Simon Says [ ]
    In Road to the Show, reach a score of 40 in the pitch memory mini-game.

    MANCABILE!

    Altro trofeo situazionale della modalità Road to the Show che potrà essere ottenuto SOLO se sceglierete Pitcher come tipologia di giocatore. Per sbloccarlo rapidamente suggeriamo di avviare una nuova carriera e simulare tutte le partite fino a quando non vi verrà data la possibilità di allenarvi. A questo punto se ci sarà il Pitch Memory mini-game giocatelo, altrimenti sceglietene un altro qualsiasi e poi continuate a simulare partite fino a che non troverete questo minigioco. Una volta avviato dovrete partecipare ad una versione giocata del memory, in cui dovrete ricordare il colore delle varie posizioni: farlo usando la memoria sarà relativamente complicato, ma fortunatamente potrete mettere in pausa ad ogni "rivelazione" e prendere appunti su un quaderno o su un PC per riuscire ad ottenere i 40 punti richiesti e sbloccare così questo trofeo. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come ottenere il trofeo:



    Hi, Dee [ ]
    Have your first encounter with Heidi Watney.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Velociraptor [ ]
    Hit the ball over 115+ mph.

    Trofeo che richiederà un minimo di pratica ma tutto sommato facile. Giocate in modalità Play Now e prendete un team dotato di battitori forti, come ad esempio gli Yankees: a questo punto mettetevi in battuta e cercate di colpire la palla con (il colpo "forte") in maniera pefetta così da lanciarla a oltre 115 mph in modo da sbloccare questo trofeo. Come detto se non doveste riuscirci al primo colpo non scoraggiatevi e continuate a provare, dopo qualche tentativo riuscirete nell'impresa.


    Big Fly Ohtani Son [ ]
    Hit a home run with Ohtani on All-Star or above difficulty.

    Questo trofeo, legato alla difficoltà All-Star, potrà fortunatamente essere ottenuto giocando in Play Now e modificando quindi gli sliders per colpire con più forza e rendere più semplici gli homerun. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare gli Angels come squadra ospite e mettere come primo battitore Ohtani (questo per ricominciare rapidamente il match se fallirete): a questo punto cercate di trovare il giusto tempismo e colpite la palla con (il colpo "forte") in maniera perfetta così da lanciarla fuori dallo stadio e sbloccare il trofeo. Come per Velociraptor sarà necessaria un po' di pratica, ma niente di così complicato fortunatamente.


    Father Son Picnic [ ]
    Win the Home Run Derby® with Bryce Harper.

    Per questo trofeo dovrete recarvi all'intero del menu Mini Modes: a questo punto scegliete di giocare un Home Run Derby offline, selezionate una partita a due giocatori, scegliete Bryce Harper (ovviamente) e come avversario uno dei più deboli tra quelli presenti in elenco. A questo punto dovrete semplicemente giocare cercando di ottenere più homerun dell'avversario, se ci riuscirete il trofeo sarà vostro.


    Lock Him Up [ ]
    In Franchise mode, extend a player contract during the season.

    Trofeo molto semplice da ottenere, soprattutto se utilizzerete la simulazione delle partite. Recatevi nella modalità Franchise, iniziate una nuova partita mettendo OGNI OPZIONE IN MANUALE, così da poter gestire autonomamente la squadra, e scegliete un team qualsiasi, poi simulate tutte le partite fino alla fine del mercato, fissata al 16 di luglio. A questo punto vi sarà sufficiente andare nella zona bassa del menù e scegliere l'opzione "Contract Extensions": scegliete un giocatore qualsiasi e fategli un'offerta che non potrà rifiutare per sbloccare il trofeo. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come ottenere la coppa.






    Patience Is A Virtue [ ]
    Finish a game without skipping a presentation.

    Trofeo molto semplice, basterà fare attenzione a non saltare nessuna scenetta di intermezzo. Iniziate una partita contro il computer e completatela con qualsiasi risultato per ottenere questa semplicissima coppa d'oro.


    No-No [ ]
    Throw a no hitter or perfect game in a 9 inning game.

    Trofeo reso relativamente semplice dalla possibilità di modificare la difficoltà del gioco, dato che il trofeo richiede solo di giocare una partita da 9 inning. Andate in Play Now, mettetevi fuori casa e scegliete un team fortissimo contro uno scarso, ricordandovi di settare 9 inning per la partita.
    Una volta iniziata la partita andate nel menù e abbassate l'abilità di colpire degli sliders della CPU al minimo e abbassate anche la difficoltà generale fino a Beginner: così facendo non dovreste avere problemi a colpire sempre la palla per fare un fuoricampo ed evitare che la colpiscano gli avversari garantendovi il massimo del punteggio e lasciando a zero l'avversario. Una volta finita il match sbloccherete il trofeo per il quale vi lasciamo anche una pratica video-guida.



    Immaculate Inning [ ]
    3 strikeouts, 9 pitches total in 1 inning.

    Altro trofeo reso semplice dal selettore difficoltà: usate la stessa tattica spiegata in No-No e fate in modo di mettere a segno tre strikeout in un solo inning per sbloccare la coppa. Se avrete fatto tutto a dovere dovrebbe essere sufficiente tirare due strike negli angoli e uno fuori dalla zona per "ingannare" la CPU, ma è possibile sfruttare il metodo che ritenete più opportuno. In caso abbiate problemi vi lasciamo anche ad una spiegazione video che mostra come ottenere senza fatica il trofeo utilizzando un secondo controller, qualora ne abbiate uno a disposizione.




    Well That Was Easy [ ]
    In Play Now, Retro Mode, or Franchise Mode, record 3 outs on 3 pitches in 1 inning by 1 pitcher.

    Per questo trofeo selezionate Play Now e usate la stessa tattica spiegata in No-No. Quello che dovrete cercare di fare è lanciare la palla bassa per fare in modo che la CPU la colpisca male facendovi muovere di una base per volta: sfortunatamente è un trofeo basato anche sulla fortuna, dato che se la CPU commetterà fallo oppure se andrà in strike sarà necessario ricominciare da zero e riprovare. In caso abbiate problemi vi lasciamo anche ad una spiegazione video che mostra come ottenere senza fatica il trofeo utilizzando un secondo controller, qualora ne abbiate uno a disposizione.




    Some Like It Holt [ ]
    Hit for a cycle in the Postseason™.

    In MLB The Show 19 c'è la possibilità di giocare un Postseason che vi richiederà di scegliere un team e di fronteggiare le altre squadre per vincere le World Series. Ancora una volta per sbloccare questo trofeo vi verrà in aiuto il selettore di difficoltà, dato che potrete mettere l'abilità dei vostri sliders al massimo e tentare di ottenere un cycle, ossia colpire un single, double, triple e un homerun in una qualsiasi partita. Per farlo scegliete una squadra dotata di un giocatore veloce (suggeriamo gli Astros, utilizzando il giocatore Altuve) e fate in modo di colpire ottenendo tutti i risultati indicati, homerun compreso: così facendo sbloccherete il trofeo.


    Welcome To The Chip [ ]
    In Diamond Dynasty, reach the Championship Series Division in Ranked Seasons.

    Questo sarà senza ombra di dubbio il trofeo più complicato del gioco perché non ci saranno altre possibilità se non diventare davvero bravi in MLB per ottenerlo. Quello che dovrete fare sarà arrivare ad un punteggio di almeno 800 nei ranking online nella Diamond Dynasty, richiesta resa complicata dal fatto che superati i 400 punti ogni sconfitta rappresenterà una perdita più o meno alta di punti e ogni vittoria un guadagno di una trentina di punti in base al ranking del vostro avversario. Nessun trucco in questo senso vi potrà salvare, dovrete diventare dei campioni del baseball dato che anche il boost sarà relativamente complicato da eseguire. Se con perseveranza riuscirete ad arrivare ad un punteggio di 800 raggiungerete la Championship Series Division sbloccando così questo trofeo.


    A Chip Off The Ol' Block [ ]
    Hit a home run from both sides as a switch hitter.

    Il modo più semplice di ottenere questo trofeo è giocare nella modalità Road to the Show, dove potrete creare un giocatore con l'abilità Switch Hitter. A questo punto proseguite fino all'allenamento di primavera, dove potrete partecipare ad una prima partita: aumentate l'abilità di battitura al massimo e fate in modo di fare un homerun, poi cambiate lato e fatene un altro per sbloccare questo semplice trofeo.




    G.O.A.T. [ ]
    Earn all of The Show™ 19 Trophies.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di beachild; 27/09/2019 alle 09:12


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. #2
    Utente affezionato L'avatar di crestorapper 2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    227
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    200 ore nooooo

  3. Thanks popcornking thanked for this post
  4. #3
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,104
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    29
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crestorapper 2 Visualizza Messaggio
    200 ore nooooo
    Platinare questo gioco sembra più complicato che platinare il madden nfl 15 e 16. In realtà a mio parere bisogna solo aver pazienza. In madden dovevi vincere il sb in h2h online. Qui devi solo raggiungere un certo punteggio senza magari mai arrivare alle World series. Se si può boostare e vuoi una mano chiamami 😊

  5. #4
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    9
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    a me manca un solo trofeo a madden 15, quello del SB......ma mi sa che ormai è troppo tardi...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •