Grazie Grazie:  4
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: [Guida ai Trofei] AO Tennis 2

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] AO Tennis 2






    Informazioni generali

    Il rapporto del tennis con il mondo dei videogiochi ha conosciuto un momento buio, un Medioevo, per così dire, nel quale l’offerta per gli amanti di questo sport era scarsa se non nulla. Una mancanza poco giustificabile, alla luce della presenza importante di versioni videoludiche di altri sport meno seguiti globalmente e anche in virtù di una trasposizione da realtà a gioco che, sulla carta almeno, sembrerebbe meno complessa e articolata.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione AO Tennis 2 a cura di beachild








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: AO Tennis 2
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 09/01/2020 a circa 54,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 modalità carriera
    Tempo necessario: 20 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 33

    Trofei bronzo: 18
    Trofei argento: 8
    Trofei oro: 6
    Trofeo platino:

    Trofei online: 1
    • In rete!
    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: no
    Trofei legati ai collezionabili: no
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    I trentatré trofei di AO Tennis 2 vi stuzzicheranno per la loro facilità e immediatezza, salvo poi farvi scontrare con la realtà di qualche coppa più lunga e di un paio legate alla fortuna che potrebbero farvi dannare. Inizialmente sarà comunque la fiera del PLING!, mentre per il Platino dovrete giocare numerose partite (anche se nessuno vieta di farle corte e a difficoltà bassa), provare l'online e riuscire a segnare dieci punti a tradimento con la palla smorzata dalla rete. Ah, se avete un secondo controller, o un amico, è il momento di sfruttarlo!


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Silence, please

    Per prima cosa dedicatevi ai tutorial. Niente di complicato nè imprescindibile, ma servono per un trofeo...

    • Passo 2 - Fifteen/Love

    Completate i trofei "creativi": costruite un complesso con sette campi, create e condividete uno scenario e create una lista di 128 giocatori per togliervi il pensiero.

    • Passo 3 - Game

    Collegate il secondo controller e sfruttatelo per avere un avversario inattivo, in modo da completare i trofei legati alle prime vittorie, alla vittoria 6-0 6-0 6-0, all'ace con servizio da sotto e ai game vinti con solo dritti, solo rovesci e solo colpi da dietro la linea di fondo.

    • Passo 4 - Set

    Avviate finalmente la carriera, impostando al minimo difficoltà e durata delle partite, e cercate di vincere sempre e partecipare a più tornei possibile. Reagite sempre male dopo i punti per minimizzare la reputazione, poi reagite sempre bene per massimizzarla. Puntate al primo posto nel ranking e usate i soldi vinti per aumentare il livello di staff e sponsor. Potete giocare sia singoli che doppi: cercate di giocare e vincere i doppi del Grande Slam con lo stesso compagno, altrimenti dedicate a questo una carriera a parte (vedere Passo 5).

    • Passo 5 - And match!

    Dovrebbero restarvi solo i trofei legati alla vittoria nei doppi del Grande Slam con lo stesso compagno, per i quali avvierete una nuova carriera, e il trofeo per giocare cinque partite online.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: beachild







    Un punto appunto [ ]
    Segna un punto.

    Ogni spiegazione è superflua: avviate una partita qualunque e segnate il vostro primo punto per questo trofeo di benvenuto.


    Vale la pena [ ]
    Vinci un match.

    Anche qui niente da dire. Va bene un match qualunque, di qualunque lunghezza, in qualunque modalità.


    Obiettivi di coppia [ ]
    Vinci un match di doppio.

    Come nel trofeo precedente, vincete un qualunque match, purchè in doppio, e avrete il trofeo.


    Crea lo scenario [ ]
    Crea e condividi uno scenario.

    Nella sezione ACCADEMIA potrete creare scenari personalizzati, selezionando giocatori, campi, durata della partita, condizioni di vittoria, e così via. Impostate tutto, anche a casaccio se non vi interessa. Quando avrete salvato lo scenario, anche senza giocarlo potrete posizionarvi su esso e condividerlo tramite il menù contestuale. Così facendo avrete il trofeo.


    Ti ho messo in lista! [ ]
    Crea un elenco di 128 giocatori.

    Nella sezione ACCADEMIA potrete creare liste di giocatori personalizzate, selezionandoli da un lungo elenco. Accedete a questa funzione e, dalla lista, premete in continuazione per aggiungere 128 giocatori (il massimo numero concesso). Salvate la lista e avrete il trofeo.


    Complesso fai da te [ ]
    Crea uno complesso con 7 campi.

    Nella sezione ACCADEMIA potrete creare complessi sportivi personalizzati, aggiungendo campi e curandoli nei minimi particolari. Per il trofeo vi basta accedere al menù di costruzione, selezionare un nuovo campo e aggiungerlo all'area di costruzione. Ripetete fino ad avere 7 campi (il massimo numero concesso), salvate e avrete il trofeo.


    Corri, corri, corri [ ]
    Corri per più di 1000 metri nello stesso set.

    Per questo trofeo consiglio di giocare a difficoltà Esordiente e impostare una partita con set al meglio dei 6 game. Dovete cercare volutamente di prolungare gli scambi e dovete correre il più possibile da una parte all'altra del campo. La situazione ideale, che si crea abbastanza frequentemente, è quando l'avversario sta al centro del suo campo e vi manda la palla alternativamente all'estrema destra e all'estrema sinistra. Voi ribattetela sempre verso la sua posizione e così facendo correrete molto, avvicinandovi all'obiettivo. Cercate inoltre di vincere per 6-4 o 6-5 in modo da giocare molti game. Il trofeo si sblocca al termine del set.


    Yang [ ]
    Esegui una reazione positiva dopo un punto.

    Dopo ogni punto, nostro o dell'avversario, potremo reagire usando le frecce direzionali. Per una reazione positiva basta premere : la prima volta avrete anche il trofeo.


    Yin [ ]
    Esegui una reazione negativa dopo un punto.

    Dopo ogni punto, nostro o dell'avversario, potremo reagire usando le frecce direzionali. Per una reazione negativa basta premere : la prima volta avrete anche il trofeo.


    Mi dispiace... anzi no! [ ]
    Segna 10 punti facendo toccare terra alla palla dopo aver sfiorato la rete.

    Probabilmente l'unico trofeo "difficile" del gioco. Servono fortuna e pazienza.

    L'utente xMassi-MOx ci segnala questo metodo:

    Qualche consiglio :
    - giocate gli us open, scegliere Nadal e impostate la difficoltà grande slam.
    Tenendo premuto R2 utilizzate il topspin e mirate al centro della rete alla massima potenza; sicuramente sbaglierete il tempismo e il tiro sarà basso.
    Dopo diversi tentativi capirete un po' meglio quanta potenza dare e il tiro colpirà il nastro.
    Ci vuole un po' di pratica e fortuna ma ripeto, con questo metodo ho impiegato 40 minuti per prendere il trofeo.
    In bocca al lupo
    Colpo basso [ ]
    Piazza un ace eseguendo un servizio da sotto.

    Trofeo semplicissimo con un secondo controller. Assegnate l'avversario al secondo controller e lasciatelo immobile mentre battete con un servizio da sotto premendo . Ovviamente segnerete e avrete il trofeo.


    Se la inverti, ti diverti [ ]
    Inverti una decisione dell'arbitro.

    Per contestare una decisione arbitrale bisogna premere + dopo una chiamata di palla fuori. Se la vostra richiesta di verifica andrà a buon fine avrete il trofeo.


    Come butta, partner? [ ]
    Fai accettare a un giocatore il tuo invito come partner di doppio (solo modalità carriera).

    In modalità carriera, dalla schermata del calendario premete . Nella nuova schermata, a destra, troverete l'opzione per inviare un invito a un altro giocatore (PNG) per unirsi a noi nei match di doppio. Accedete alla funzione, evidenziate un nome a caso dalla lista che si apre e inviate l'invito con . Se il giocatore risponderà avrete il trofeo, altrimenti provate con un altro.


    Gioco da ragazzi [ ]
    Vinci un match sulla superficie preferita del tuo giocatore.

    Ogni giocatore ha una superficie preferita. Se lo create da zero potete impostarla voi. Vincendo un match qualunque su questa superficie avrete il trofeo.


    Preferirei di no [ ]
    Vinci un match sulla superficie che preferisci di meno.

    Ogni giocatore ha una superficie sgradita. Se lo create da zero potete impostarla voi. Vincendo un match qualunque su questa superficie avrete il trofeo.


    Manforte alla vittoria [ ]
    Vinci un game mettendo a segno solo dritti.

    Trofeo autoesplicativo. Basta un solo game, a qualunque difficoltà. Trofeo più semplice se l'avversario viene assegnato a un secondo controller e viene lasciato immobile dopo il servizio. Ricevete di dritto e avrete il trofeo senza problemi.


    Buon rovescio [ ]
    Vinci un game mettendo a segno solo rovesci.

    Trofeo autoesplicativo. Basta un solo game, a qualunque difficoltà. Trofeo più semplice se l'avversario viene assegnato a un secondo controller e viene lasciato immobile dopo il servizio. Ricevete di rovescio e avrete il trofeo senza problemi.


    Niente forzature [ ]
    Vinci un match senza commettere errori non forzati.

    Trofeo autoesplicativo che otterrete senza pensarci, soprattutto se impostate un match da 1 set e 1 game per fare prima.




    Ciak, azione [ ]
    Parla alla tua prima conferenza stampa nel corso della tua carriera.

    Trofeo automatico nella modalità carriera.


    In rete! [ ]
    Gioca 5 match online.

    Trofeo autoesplicativo, unico a richiedere la connessione.


    Trionfo a tutto tondo dal fondo [ ]
    Vinci un set mettendo a segno il 100% dei punti degli scambi da dietro la linea di fondo campo.

    Trofeo autoesplicativo. Arretrate dietro la linea dopo ogni colpo, per sicurezza, e impostate una partita con set da un game per fare prima. Trofeo più semplice se assegnate l'avversario a un altro controller e lo lasciate immobile: eseguite il servizio e farete sempre ace, ma alla fine avrete anche questo trofeo.


    Cappotto [ ]
    Vinci un match al meglio di 5 set con 6-0, 6-0, 6-0.

    La descrizione dice tutto. Trofeo reso banale se assegnate il secondo giocatore a un altro controller e lo lasciate immobile, servizi a parte.


    Buuuh! [ ]
    Guadagna una reputazione del tutto negativa in modalità carriera cominciando come un nuovo giocatore.

    Per peggiorare la vostra reputazione la strada reagite sempre negativamente dopo ogni punto, premendo . A fine partita un messaggio vi avviserà del calo di reputazione e potrete verificarne lo stato nella schermata del calendario, accanto al vostro giocatore, tramite un indicatore in cui la stanghetta sarà spostata verso sinistra. Raggiunta l'estremità dell'indicatore avrete il trofeo.


    Che tesoro! [ ]
    Guadagna una reputazione del tutto positiva in modalità carriera cominciando come un nuovo giocatore.

    Per migliorare la vostra reputazione la strada reagite sempre positivamente dopo ogni punto, premendo . A fine partita un messaggio vi avviserà dell'aumento di reputazione e potrete verificarne lo stato nella schermata del calendario, accanto al vostro giocatore, tramite un indicatore in cui la stanghetta sarà spostata verso destra. Raggiunta l'estremità dell'indicatore avrete il trofeo.


    Tutto chiaro! [ ]
    Porta a termine tutti i tutorial (escluso il servizio libero).

    Accedete alla sezione tutorial (consigliato farlo all'avvio del gioco) e completateli tutti.


    Altro che dilettante! [ ]
    Vinci 50 match in un anno (solo modalità carriera).

    Trofeo autoesplicativo.




    Amante dei media [ ]
    Parla in 25 conferenze stampa nel corso della tua carriera.

    In modalità carriera, nella pianificazione annuale selezionate quanti più eventi possibile per avere più chance di partecipare a conferenze stampa post-partita. Trofeo abbinabile a Altro che dilettante!.


    Supporta chi ti sopporta [ ]
    Ottieni il livello più alto per tutto il personale di supporto in modalità carriera.

    Nella schermata di riepilogo del giocatore, in modalità carriera, accedete alla voce GESTIONE. Qui potrete aumentare il livello del personale di supporto spendendo il denaro vinto. Massimizzate tutto e avrete il trofeo.


    Miglior offerente [ ]
    Ottieni il livello più alto per tutti gli sponsor in modalità carriera.

    Nella schermata di riepilogo del giocatore, in modalità carriera, accedete alla voce GESTIONE. Qui, a patto che siate abbastanza alti nel ranking mondiale, potrete aumentare il livello degli sponsor. Massimizzate tutto e avrete il trofeo.


    Ora comando io [ ]
    Raggiungi il 1º posto nella classifica mondiale avviando la tua carriera come un nuovo giocatore.

    Trofeo autoesplicativo. Vincete, vincete e vincete, magari aiutandovi con partite corte e livello di difficoltà Esordiente.


    Partner per sempre [ ]
    Vinci i doppi dei 4 Grandi Slam in un anno con lo stesso partner (solo modalità carriera).

    Trofeo autoesplicativo: trovatevi un partner a inizio carriera (vedere Come butta, partner?) e insieme a lui vincete tutti i doppi dei quattro Grandi Slam in un anno. Il livello di difficoltà Esordiente sarà sempre il vostro miglior strumento.


    Il più grande degli Slam! [ ]
    Vinci i doppi dei 4 Grandi Slam in un anno (solo modalità carriera).

    Vedere Partner per sempre.




    Status di leggenda [ ]
    Ottieni tutti i trofei.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di beachild; 24/07/2020 alle 10:00


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    La recensione di AO Tennis 2 firmata @beachild;

    https://www.playstationbit.com/primo...s-2-recensione

  3. #3
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ragazzi, in merito al trofeo delle 25 conferenze stampa da effettuare mi chiedo come è possibile ottenerlo perché in più di un anno di carriera ne ho fatte appena 2 solo nei primi istanti di gioco. C'è qualche modo che mi sfugge per farle?

  4. #4
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cioffo97 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, in merito al trofeo delle 25 conferenze stampa da effettuare mi chiedo come è possibile ottenerlo perché in più di un anno di carriera ne ho fatte appena 2 solo nei primi istanti di gioco. C'è qualche modo che mi sfugge per farle?
    Non sembra esserci un metodo per "forzarle", sembra che sia una cosa abbastanza casuale. Ti direi di provare a perdere qualche partita di seguito per vedere se la stampa si interessa di più a te, ma è un'idea, niente di confermato.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  5. #5
    Bit Fanatic L'avatar di xMassi-MOx
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,228
    Thanks (Dati)
    92
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Mi dispiace... anzi no!
    Segna 10 punti facendo toccare terra alla palla dopo aver sfiorato la rete.

    Consigli?
    Quale colpo è meglio utilizzare?
    Modalità e settaggi particolari?
    Ne ho fatto solo 1...

  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xMassi-MOx Visualizza Messaggio
    Mi dispiace... anzi no!
    Segna 10 punti facendo toccare terra alla palla dopo aver sfiorato la rete.

    Consigli?
    Quale colpo è meglio utilizzare?
    Modalità e settaggi particolari?
    Ne ho fatto solo 1...
    Io alla fine ci ho rinunciato, ma ho sentito un utente che lo ha fatto ricorrendo spesso al tiro a pallonetto, tasto verde per intenderci. Io ci ho provato ma niente da fare.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  7. #7
    Bit Fanatic L'avatar di xMassi-MOx
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,228
    Thanks (Dati)
    92
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beachild Visualizza Messaggio
    Io alla fine ci ho rinunciato, ma ho sentito un utente che lo ha fatto ricorrendo spesso al tiro a pallonetto, tasto verde per intenderci. Io ci ho provato ma niente da fare.
    mmm il pallonetto mi pare davvero l'ultimo dei tiri da usare... bisogna sfiorare la rete boh...
    Sì, questo trofeo ho paura che sarà davvero rognoso...

  8. #8
    Bit Fanatic L'avatar di xMassi-MOx
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,228
    Thanks (Dati)
    92
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Mi dispiace... anzi no!
    Segna 10 punti facendo toccare terra alla palla dopo aver sfiorato la rete.

    Fatto!
    In 40 minuti easy easy.
    Qualche consiglio :
    - giocate gli Australian open, scegliere Nadal e impostate la difficoltà grande slam.
    Tenendo premuto R2 utilizzate il topspin e mirate al centro della rete alla massima potenza; sicuramente sbaglierete il tempismo e il tiro sarà basso.
    Dopo diversi tentativi capirete un po' meglio quanta potenza dare e il tiro colpirà il nastro.
    Ci vuole un po' di pratica e fortuna ma ripeto, con questo metodo ho impiegato 40 minuti per prendere il trofeo.
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di xMassi-MOx; 26/07/2020 alle 12:47 Motivo: Errore: giocate gli Australian Open, non US Open

  9. Thanks beachild thanked for this post
  10. #9
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xMassi-MOx Visualizza Messaggio
    Mi dispiace... anzi no!
    Segna 10 punti facendo toccare terra alla palla dopo aver sfiorato la rete.

    Fatto!
    In 40 minuti easy easy.
    Qualche consiglio :
    - giocate gli us open, scegliere Nadal e impostate la difficoltà grande slam.
    Tenendo premuto R2 utilizzate il topspin e mirate al centro della rete alla massima potenza; sicuramente sbaglierete il tempismo e il tiro sarà basso.
    Dopo diversi tentativi capirete un po' meglio quanta potenza dare e il tiro colpirà il nastro.
    Ci vuole un po' di pratica e fortuna ma ripeto, con questo metodo ho impiegato 40 minuti per prendere il trofeo.
    In bocca al lupo
    Messo in guida, grazie.


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  11. Thanks xMassi-MOx thanked for this post
  12. #10
    Bit Fanatic L'avatar di xMassi-MOx
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,228
    Thanks (Dati)
    92
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platino!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •