Grazie Grazie:  8
Pagina 1 di 155 12345112651101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1546

Discussione: [Guida ai Trofei] Battlefield 3

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Battlefield 3



    Guida ai Trofei: Battlefield 3

    Attenzione: La guida contiene spoiler riguardanti il gioco

    Guida ai trofei: Battlefield 3
    Espansioni:
    _________________________________________

    La Storia va' giocata almeno:1 volta (dato che si possono rigiocare le varie missioni singolarmente finita la storia)

    Difficoltà stimata per il 100%: 8/10
    Tempo stimato per il 100%: 80 ore circa o più

    Trofei Totali: 39

    Trofei Bronzo: 28
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 4
    Trofeo Platino: Si

    Trofei Nascosti: 6 (E' giunta la fine; Dove sono le altre due?; Truppa d'assalto; Ricercato vivo o morto; Nessuna fuga; Avanti veloce)

    Trofei Online: 18 ( 10 , 5 , 3 )
    Trofei Offline: 29 ( 18 , 1 , 1 , 1 )

    Trofei Buggati: -
    Trofei Mancabili: -
    ________________________________________

    Prefazione: Battlefield 3 è l'ultimo sforzo di DICE, diventato subito capolavoro, sia grazie alla sua storia, grafica, livello tecnico, online ma sopratutto per il suo realismo. Eh si, lo si può dire a grandi lettere: il Realismo di Battlefield 3, con la R maiuscola, è il migliore in circolazione tra tutti gli FPS fin'oggi presentati. E se mi permettete di dirlo, l'altro grande colosso degli FPS, Cod, avrebbe molto da imparare dal suo rivale per l'alto livello che ha raggiunto. Quando parlo di realismo non parlo solo di realismo della grafica o storia, ma sopratutto dell'atmosfera: l'unico gioco di guerra con un'atmosfera incredibile, che sicuramente è la più vicina a ciò che è davvero la guerra moderna.

    Spara di qua, spara di là, corri da un riparo all'altro, scappa dal riparo appena distrutto, svolta l'angolo, rimani confuso dalla quantità di nemici, gli spari sibilano sulla tua testa, dai fuoco di copertura ai tuoi alleati, ricarica, corri da un'altra parte, rimani abbagliato da un mirino laser o una torcia avversaria, cerca un riparo migliore, e così via, sono solo alcune delle situazioni che si possono provare in Battlefield 3, che non lo rende un gioco statico ma sempre fluido, in movimento, (proprio come sono fluidi i movimenti dei soldati, presi da i movimenti di FIFA 11: basta guardare un salto di un vostro alleato mentre supera un'ostacolo per capire l'alto livello tecnico), spesso confusionario a tratti per gli svariati nemici e situazioni, proprio com'è la guerra reale.

    Aggiungeteci al tutto un Vero rinculo dell'arma con cui sparate che complicherà non di poco ( e aumentando anche il suddetto realismo) il gioco, e un'ottima IA (che poche volte fa cilecca), gran cura nei dettagli, una difficoltà massima davvero difficile (spesso vi capiterà di alzare la testa da un riparo e venire freddati da un sol colpo nemico) e un'online con i fiocchi (ringraziamo i server dedicati) con la possibilità di avere pure i veicoli, ed avrete Battlefield 3. Ma l'aspetto puramente trofeoso del gioco? Beh che dire, i trofei di battlefield non sono tutti facili, ci sta il classico "completa la campagna a max difficoltà" e trofei legati a certe cose da fare durante essa, ma i più tosti si ritrovano nell'online, dove vi verrà chiesto di raggiungere il grado massimo, 45 (operazione moolto lunga) e ottenere tutti i nastri (che si ottengono facendo certe cose online). Per l'ottenimento non c'è una logica da seguire, potete fare prima la campagna e poi l'online, viceversa o entrambe contemporaneamente, ma fate un piacere a me e voi stessi: giocate la prima volta la storia senza pensare ai trofei e godetevela al massimo, consci che poi potete rifare ogni missione semplicemente selezionandola tra quelle fatte.

    Vi lascio quindi alla guida effettiva, (che tra l'altro è l'unica italiana, con tutta la lista dei 45 nastri, con tutte le indicazioni per ottenerli) divisa in 2 parti: una per i trofei ottenibili durante la campagna, l'altra per quelli ottenibili online.

    Autore Guida: germo33






    Non finchè ci sono io [Difficoltà 4/10]
    Hai protetto Chaffin dai soldati nelle strade durante l'Operazione Swordbreaker
    Come da titolo, per ottenere questo trofeo dovrete proteggere l'estrazione del soldato ferito Chaffin e quindi dare fuoco di copertura dal palazzo su cui vi trovate dopo aver ucciso il cecchino nemico, tutto ciò nella 2 missione, operazione Swordbreaker. Vi basterà eliminare tutti i nemici che si riversano nella strada dove sta la squadra con il soldato ferito che dovete proteggere, e permettergli così di raggiungere il lato opposto e salvare così il soldato ferito. Vi lascio il video del trofeo relativo che si può fare a qualsiasi difficoltà voi giochiate, che sicuramente farete senza nemmeno accorgervene:


    Più veloce della sfortuna [Difficoltà 5/10]
    Hai ucciso i 2 soldati prima che il palazzo gli crollasse addosso in Rivolta.
    Come da titolo, lo si ottiene nella 3 missione Rivolta: qui in un certo punto, vi ritroverete, dopo il terremoto, in un bus che vi intralcia la via, e mentre ci entrare un colpo di RPG ne farà saltare in aria una parte. Inoltre spunteranno alcuni nemici, dopo averli uccisi e scesi dal bus, mentre vi avvicinate ad una porta per allontanarvi dalla strada spunteranno due soldati poco lontano proprio mentre c'è un'altra scossa di terremoto: dovrete essere molto veloci, perchè il palazzo ci mette pochi secondi a crollargli addosso. Vi lascio al video per capire meglio e vedere le loro posizioni; inoltre può capitare che spunti un solo nemico anzichè due, in questo caso dovrete solamente ricaricare l'ultimo checkpoint così che ne spuntino 2, ovviamente si può fare a qualsiasi difficoltà voi giochiate questo trofeo:


    Professionista [Difficoltà 4/10]
    Hai completato l'inseguimento in strada in Compagni in meno di 2 min. e 30 sec. senza morire
    Come da titolo dovrete completare l'inseguimento in strada di Solomon nella missione Compagni, la sesta, in meno di 2 minuti e 30 secondi. Il trofeo fa riferimento a quando, dopo essere usciti dal palazzo dell'Euronext nella missione in cui si impersona Dima a Parigi, vi ritroverete in strada circondati dalla polizia che sta sparando ai terroristi: appena finirà la sequenza "discorsiva" e potrete riprendere controllo di Dima dovrete farvi strada tra la polizia fino a quando finisce l'inseguimento, ovvero quando un colpo di rpg evitato di un pelo fa esplodere un'autobus alle vostre spalle. Ovviamente si può fare a qualsiasi difficoltà, vi consiglio Facile e non dovrete mai morire, se morite riavviate la missione, vi lascio al video:

    E' giunta la fine [Difficoltà 3/10]
    Non hai evitato l'attacco
    Trofeo impossibile da non ottenere, vi basterà finire la missione Compagni, la sesta per precisione, a qualsiasi difficoltà.

    Dove sono le altre due? [Difficoltà 3/10]
    Hai trovato la bomba nucleare
    Trofeo impossibile da non ottenere, vi basterà finire la missione Operazione Guillotine, la quinta per precisione, a qualsiasi difficoltà.

    Truppa d'assalto [Difficoltà 3/10]
    Sei sopravvissuto al terremoto
    Altro trofeo legato al proseguimento della storia, vi basterà finire la missione operazione swordbreaker e iniziare quella dopo Rivolta, per ottenerlo, a qualsiasi difficoltà.

    Ricercato vivo o morto [Difficoltà 3/10]
    Hai catturato Al Bashir
    Altro trofeo legato al proseguimento nella storia, lo otterrete in turno di notte, la nona missione, quando fermerete Al Bashir mentre cerca di scappare in macchina facendolo sbandare e lo catturerete. Fattibile a qualsiasi difficoltà.

    Esercito delle tenebre [Difficoltà 4/10]
    Hai spento le luci con 4 proiettili in Turno di Notte
    Come da titolo, all'inizio della missione turno di notte, la nona, dovrete con il vostro fucile da cecchino "spegnere" 4 luci che illuminano un parcheggio sparandogli con il vostro cecchino, per far atterrare così la squadra che dovrete supportare in questa missione, ovviamente usando solo 4 colpi, uno per ogni luce: l'unica difficoltà qui sta nel fatto che dovrete centrare le 4 luci al primo colpo senza sbagliare, dato che vi è il vento che fa muovere il filo su cui sono appese, in caso che sbagliate riavviate semplicemente la missione, e ovviamente potete farlo a qualsiasi difficoltà. Ecco il video:


    La pratica rende perfetti [Difficoltà 5/10]
    hai colpito alla testa tutti i bersagli nel poligono in Kaffarov
    Per ottenere questo trofeo, che potrete ottenere a qualsiasi difficoltà e vi consiglio di farlo a difficoltà facile, dovrete colpire alla testa tutte le sagome che appariranno nel poligono di tiro nella penultima missione, Kaffarov. Entrerete nel poligono di tiro quando vi troverete nel sotterraneo della villa di Kaffarov, per andare a stanarlo, e vi verrà detto dai vostri compagni di trovare una via secondaria, dato che la principale è bloccata da fuoco pesante di una mitragliatrice. Nel poligono, che sono poche stanze fatte in legno con tavoli a mò di copertura da dove dietro spuntano le sagome, troverete ovviamente anche dei nemici, che vi complicheranno non di poco la situazione dato che l'ambiente non è illuminato e loro vi punteranno con il mirino laser, facendovi diventare la visuale rossa così che non potrete vedere niente finchè non vi spostate o li uccidete. Selezionate la modalità colpo singolo dell'arma premendo fino ad arrivare ad essa (ce ne sono tre, automatica, a raffica e singolo) e uccidete prima i nemici in ogni stanza, poi con calma sparate in testa a tutte le sagome e all'ultima, la tredicesima, otterrete il trofeo. Ecco il video dimostrativo:


    E tu che cosa sei? [Difficoltà 4/10]
    Hai preso una piastrina russa durante l'imboscata nella foresta in Dura roccia.
    Come da titolo, nella missione Dura roccia, la decima, dovrete prendere una piastrina di un soldato russo, ottenibile semplicemente accoltellandolo alle spalle premendo il tasto del coltello, ovvero , durante l'imboscata iniziale. Infatti all'inizio della missione vi ritroverete su una jeep insieme ad altri soldati in un convoglio in una foresta, qui subirete un'imboscata russa, e scenderete dalla jeep per fronteggiarli. Fregatavene di sparare ai soldati russi e strisciate al lato della strada fino ad arrivare alle spalle di uno di loro per accoltellarlo. Ovviamente dato che è ottenibile a qualsiasi difficoltà vi consiglio facile, ecco il video dimostrativo:


    Furia stradale [Difficoltà 3/10]
    Hai spinto l'auto e ucciso i soldati in Rivolta.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete interagire premendo il tasto che vi comparirà sullo schermo, , vicino ad un'auto nella missione Rivolta che si trova su una posizione rialzata, a causa di un terremoto, di un paio di metri rispetto il resto del parcheggio sottostante, dove si trovano sparsi alcuni nemici, e guarda caso, un paio se ne trovano proprio sotto quest'auto in bilico, che verranno uccisi dall'auto che gli "butterete" addosso semplicemente spingendola. Arriverete in questo parcheggio dopo essere usciti dal primo edificio dove ottenete un'arma da fuoco pugnalando un soldato nemico alle spalle, e aver percorso il mercato con le bancarelle distrutto dove ci sono solo 3 soldati che vi danno le spalle, ecco il video per capire di quale auto si tratta:


    Puoi volare con me quando vuoi [Difficoltà 4/10]
    Hai completato battuta di caccia in modo perfetto
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare la parte della missione battuta di caccia, la quarta missione, in cui sarete il co-pilota e quindi "artigliere" di un Jet, da quando decollerete dalla portaerei fino a quando passerete ad un'altra visuale tramite il monitor del vostro jet, per ordinare attacchi aerei sull'aeroporto della città che state attaccando. In modo perfetto, inteso nel senso che dovrete abbattere tutti e 7 i jet nemici con un solo missile ognuno, e senza farvi colpire dai loro missili, quindi usando bene i flare per deviare i missili nemici. Di norma i jet nemici rilasciano 2 volte i flare, ma capita che ne rilascino anche 3, per evitare di sbagliare guardatevi questo video anche perchè se sbaglierete una sola volta, dovrete rifare tutta la missione da capo per il trofeo. Ottenibile ovviamente a qualsiasi difficoltà, consiglio facile.


    Sfasciacarrozze [Difficoltà 4/10]
    Hai distrutto 6 carri armati nemici prima di arrivare al forte in Thunder Run
    Per ottenere questo trofeo, nella missione Thunder run, la settima, dove sarete un carrista e quindi comanderete un Abrams americano (il carro armato in poche parole), dovrete distruggere sei carri armati nemici su 8 che vi verranno incontro all'inizio della missione, prima di giungere al forte. I vostri alleati saranno lenti a rispondere al fuoco e perciò avrete tutto il tempo che volete per distruggerne almeno 6, inoltre potrete ottenerlo a qualsiasi difficoltà, vi lascio al video dimostrativo:


    Nessuna fuga [Difficoltà 3/10]
    Hai catturato Kaffarov
    Trofeo legato al proseguimento della storia, lo otterrete a qualsiasi difficoltà starete giocando, durante la missione Kaffarov.

    Farfalla [Difficoltà 4/10]
    Hai abbattuto il caccia al primo tentativo in Dura roccia.
    Sempre in Dura roccia, la nona missione, ad un certo punto dopo aver respinto l'offensiva russa, verrete attaccati da un jet russo. Non avendo un'arma per buttarlo giù, dovrete raggiungere un vostro veicolo distrutto dove erano contenuti degli stinger, mentre siete sotto il fuoco del caccia nemico che fortunatamente vi sparerà solo con la mitragliatrice. Il jet vi sparerà solo quando passa sopra di voi, dopo avervi passati infatti avrete un paio di secondi per avanzare e nascondervi dietro un altro riparo, e aspettare che il jet passi su di voi sparando. Facendo così arriverete al beneamato veicolo e troverete lo stinger, con il quale dovrete buttare giù il jet con un solo colpo, senza che usi i flare per deviare il missile e voi non dovrete mai morire prima di abbatterlo, sennò dovrete riniziarla da capo. Ovviamente potrete farlo a qualsiasi difficoltà, ecco il video dimostrativo:


    Doppietta [Difficoltà 4/10]
    Hai abbattuto 2 nemici con 1 proiettile in Turno di notte
    Lo otterrete nella missione turno di notte a qualsiasi difficoltà voi giochiate, l'ottava missione per precisione, in un pezzo in cui saliti su un edificio, dovrete uccidere due soldati per far avanzare silenziosamente la squadra che state supportando, che si troveranno perfettamente in linea, lo otterrete senza neanche accorgervene, ecco comunque il video che mostra il pezzo della missione in questione:


    Avanti veloce [Difficoltà 3/10]
    Hai completato Semper Fidelis
    Trofeo anch'esso legato al proseguimento nella storia, lo otterrete completando la prima missione, Semper fidelis, a qualsiasi difficoltà.

    Fra incudine e martello [Difficoltà 4/10]
    Sconfiggi Solomon in modo impeccabile in: Il grande distruttore
    Trofeo ottenibile nell'ultima missione del gioco, l'undicesima, nello scontro finale contro Solomon a New York. Dopo una fuga rocambolesca riuscirete a fermare la macchina di Solomon, con un'incidente. Fatto ciò, scesi dalla macchina dovrete affrontarlo tramite una serie di quick time event, ovvero premendo sullo schermo i tasti che vi compariranno e per prendere il trofeo in questione dovrete premere correttamente tutti i tasti.



    Urrà [Difficoltà 6/10]
    Hai completato la storia della modalità campagna

    Come da titolo, per ottenere questo facile argento, dovrete completare la storia, composta da 11 missioni, a qualsiasi livello di difficoltà. Se non volete farvi il gioco 2 volte, o siete bravi con gli FPS o comunque volete un certo livello di sfida da parte del gioco, potrete comodamente iniziarlo alla massima difficoltà e finirlo con tale difficoltà: così oltre ad ottenere questo trofeo, otterrete pure quello relativo il compimento della campagna a livello Difficile, ovvero Semper Fidelis.




    Semper Fidelis [Difficoltà 8/10]
    Hai completato la storia della modalità campagna a livello Difficile

    Come è scontato che ci sia in ogni FPS, dovrete completare la campagna fatta da 11 missioni, a livello massimo di difficoltà, ovvero Difficile. Tra l'altro completandolo a questa difficoltà otterrete anche il trofeo Urrà, ovvero di completare la campagna a qualsiasi difficoltà. Ripeto, potrete comodamente iniziare da questo livello di difficoltà evitando così di giocare la campagna 2 volte, che tutto sommato non è impossibile. Infatti saranno pochi i pezzi veramente tosti, anche se dovrete stare attenti quando vi esponete fuori dai ripari, dato che spesso e volentieri morirete con un solo colpo, senza sapere nemmeno chi vi ha sparato. Quindi vi consiglio cautela, cautela e ancora cautela, e di muoversi sempre dietro dei ripari e lentamente, non alla "rambo" e di evitare di sparare a raffica come si farebbe in un qualsiasi Cod per esempio, perchè qui c'è il rinculo dell'arma, e si fa sentire davvero, quindi brevi raffiche da 2-3 colpi, sempre più di 1 comunque dato che i nemici spesso muoiono con 2 colpi.







    Senza fermarsi [Difficoltà 6/10]
    Hai raggiunto il garage senza mai ritrovarti a terra in Mordi e fuggi
    Primo dei trofei relativi alle missioni co-op che dovrete fare, che vi consiglio di fare con un amico: per ottenere questo trofeo, nella suddetta missione co-op, ovvero Mordi e Fuggi, non dovrete mai finire a terra, nè voi, nè il vostro compagno. Se uno di voi due finisce a terra, ovvero quando ci si ritrova solo con la pistola e si può essere rianimati dall'alleato, durante la missione, dovrete riniziarla da capo.
    Ovviamente, potrete ottenerlo a qualsiasi difficoltà voi giochiate la missione, perciò vi consiglio di farvela a facile per non complicarvi la vita; inoltre gli unici consigli che posso darvi sono quelli di non fare il "rambo" della situazione, ma di muoversi con cautela, sfruttando i ripari e di usare molto lo shotgun, che potrete raccogliere da alcuni nemici che ucciderete, dato che saranno per la maggior parte scontri ravvicinati, proprio come si vede nel video qua sotto del walktrough:


    Appassionato d'auto [Difficoltà 7/10]
    Hai completato la missione senza perdere humvee in Operazione Exodus
    Altro trofeo relativo le missioni co-op: per ottenerlo, nella missione co-op in questione, Operazione Exodus, non dovrete perdere nessun humvee (le tipiche jeep americane da guerra, con la mitragliatrice sopra) di quelle che vi verranno date a disposizione durante la missione, e la difficoltà sta nel fatto che voi e il vostro compagno siete le uniche unità di fanteria, e dovrete respingere gli attacchi dei nemici, tra cui anche quelli di carri armati nemici, ma fortunatamente siete dotati del vostro fido javelin.
    I nemici più pericolosi rimangono comunque i soldati con RPG e i carri nemici, che possono facilmente far saltare in aria uno degli humvee e saranno quindi i vostri obiettivi prioritari, ecco il modo migliore per svolgere la missione (vi lascio anche il video, a fine descrizione):

    -Iniziata la missione dovrete correre subito a prendere le mine anticarro e piazzarle in un vicolo a sinistra della strada principale, poco lontano dove si trova la cassa delle armi e munizioni
    -Dopo ciò andrete sul ponte (molto simile a quello dell'operazione Swordbreaker) sopraelevato per i pedoni che passa sopra la strada principale e da lì vi difenderete dalla prima ondata di nemici, ma attenti: qui arriverà il primo carro nemico, quindi state pronti ad armarvi con il javelin e veloci sopratutto, dato che i carri nemici vengono distrutti con 3 copi e voi siete in due
    -Dopo aver respinto questa ondata, vi attaccheranno proprio da quel vicolo e dai palazzi là vicino, dove avevate piazzato le mine. Ed ecco qua che entrano in gioco le mine: arriverà un carro nemico dal vicolo, e prima che possa far danni, verrà subito distrutto dalle vostre mine. Seconda cosa, spunteranno due nemici con l'RPG sui tetti poco vicini, eliminateli subito.
    -Dopo ciò, vi sposterete sulla strada poco vicino a quella principale, e anch'essa è divisa in due corsie: prima di tutto rifornitevi di mine dalla cassa delle munizioni, raggiunta poi questa nuova strada, piazzate 3 mine su ogni corsia.
    -Piazzate le mine, tornate alle posizioni difensive e preparatevi ad un'altra ondata di nemici, tra cui 2 di essi armati con RPG e spunteranno sui tetti dei palazzi in fondo alla strada, e dovrete essere svelti ad eliminarli, dato che si espongono solo per sparare
    -Successivamente, arriverà il terzo ed ultimo carro nemico, che verrà distrutto dalle vostre mine, o se riesce a sopravvivere, basterà poco per abbatterlo con il javelin.
    -Fatto ciò, eliminate gli ultimi nemici, e avrete finito la missione ed otterrete il trofeo
    Ecco il video, per capire meglio e per sapere in anticipo da dove spunteranno i carri e nemici con RPG:


    Appena in tempo [Difficoltà 6/10]
    Hai disattivato la bomba in meno di 20 secondi in L'undicesima ora
    Altro trofeo legato alle missioni co-op, per precisione alla missione L'undicesima ora, ottenibile a qualsiasi difficoltà, vi consiglio facile e anche di giocare con un amico per coordinarvi al meglio.
    In questa missione ad un certo punto dovrete disattivare una bomba posizionata su un treno nella metropolitana, difesa ovviamente da dei nemici. Appena raggiunta questa parte della metropolitana, oltre a venirvi notificato il cambio di obiettivo in "disarma la bomba", partirà il timer della bomba, che dura 60 secondi. Vostro compito, per avere il trofeo, è quelli di disattivarla prima che il timer arrivi da 60 sec a 20 sec, quindi avrete 40 secondi circa per disattivarla. E per disattivarla dovrete cliccare i tasti che vi compariranno sullo schermo: mentre voi lo fate, il vostro compagno vi dovrà coprire, ecco perchè raccomando di farlo con un amico con il quale potete comunicare.
    Vi lascio al video:


    Centro perfetto [Difficoltà 7.5/10]
    Hai salvato tutti gli ostaggi senza allertare i nemici in Tutti a terra
    Altro trofeo relativo le missioni co-op, che potete fare a qualsiasi difficoltà (consiglio difficoltà facile e di farlo con un amico per coordinarvi al meglio), nella missione Tutti a terra ed è sicuramente uno di quelli più difficile già se vi coordinate con un amico, figurarsi se provate a farlo online con sconosciuti.
    Vi lascio al video illuminante, che vi farà vedere l'intera missione svolta, quindi tutti i nemici e quando sparar ai nemici per eliminarli perfettamente, gli unici consigli che posso darvi sono quelli di:
    - coordinarvi al massimo con il vostro amico, dato che quasi sempre i nemici andranno in giro in coppie e dovrete coordinarvi scegliendo a quale nemico sparare, per ucciderli contemporaneamente
    -appoggiare il vostro cecchino sempre a qualcosa su cui si possa montare il treppiede dell'arma che ne aumenterà la stabilità e precisione
    -Nel pezzo degli ostaggi su i due bus, ognuno dovrà uccidere i 2 terroristi che si trovano su ogni bus, quindi uno di voi penserà ad un bus e l'altro, al secondo bus. Uccideteli come si vede nel video, dopo che avrete dato la conferma del lancio delle flashbang dentro i bus, mentre uno dei due poliziotti spaccherà il vetro del bus dove ci sono i due nemici permettendovi di ucciderli così facilmente.
    -attenti ad un cecchino che spunterà poco dopo, dato che potrebbe vedervi prima che voi riusciate ad ucciderlo
    -Nella parte finale quando dovrete supporta la squadra che è entrata nella casa dove ci sono gli ostaggi, all'ultimo piano, uccideteli mentre i vostri fanno irruzione (dopo che gli avete dato il via libera), spaccando le finestre e lanciando le flashbang.
    Per il resto, vi consiglio prima di guardarvi il video qua sotto:


    Intoccabile [Difficoltà 7.5/10]
    Hai completato la missione senza mai usare l'estintore in Fuoco dal cielo
    Altro trofeo legato alle missioni co-op, precisamente alla missione Fuoco dal cielo, dove non dovrete mai usare l'estintore nell'elicottero, attivabile premendo , se dovrete usare l'estintore dovrete riniziare la missione da capo. Come al solito, vi consiglio di organizzarvi con un amico, e di mettere difficoltà facile, dato che in questa missione uno di voi piloterà l'elicottero, mentre l'altra sarà l'artigliere. La parte tosta della missione è sopratutto il saper guidare l'elicottero, cosa spesso non facile, quindi o vi fate aiutare da uno che lo sa guidare bene, o sennò potete far pratica guidando quelli presenti nel multyplayer online. Gli unici consigli che posso darvi sono quelli di non fare anche qui il "rambo" in elicottero (come spesso fa quello nel video, e che lui stesso che commenta consiglia di non fare), ma di attaccare da lontano, lasciando fare la maggior parte del lavoro a chi dei due fa l'artigliere dell'elicottero, e di non rimanere mai troppo fermi, perchè potete essere agganciati più facilmente dai nemici, vi lascio quindi al video che vi mostra come fare:


    Ninja [Difficoltà 7.5/10]
    Hai raggiunto il VIP senza far scattare l'allarme in Evacuazione
    Ultimo trofeo relativo le missioni co-op, per precisione alla missione Evacuazione che come al solito vi consiglio di fare con un amico e a difficoltà facile. Anche questo non è per niente facile come trofeo, infatti richiederà lo stesso tempismo e coordinazione del trofeo Centro Perfetto, dato che dovrete eliminare quasi sempre nemici in coppia, e inoltre dovrete distruggere le 3 telecamere che potrebbero riprendervi: una è easy, dato che dovete sparare solo a quella; la seconda dovrete distruggerla contemporaneamente con il vostro alleato che dovrà uccidere un nemico là vicino; e la terza è quella più tosta: ci sono 2 nemici e una telecamere, e voi siete in 2, uno di voi ucciderà un nemico, l'altro dovrà con un solo colpo uccidere il restante nemico e l'ultima telecamera, vi lascio al video che vi consiglio di seguire per l'ottenimento del trofeo:


    Guerra su veicoli [Difficoltà 6.5/10]
    Hai ottenuto tutti e 3 i nastri guerra su veicoli
    Eccoci arrivati alla parte più difficile dei trofei online, e più lunga: i nastri. I nastri sono delle "ricompense" che vengono date a fine partita se avete fatto tot cosa durante la partita, e in totale sono 45 nastri, che dovrete prendere per il trofeo Decorato e che potrete vedere nelle statistiche, accedendo alla parte "mio soldato" e poi statistiche, e con R1 scegliendo nastri. Per ottenere invece questo trofeo, dovrete ottenere solamente 3 nastri ( non per forza tutti nella stessa partita), ovvero:

    -Nastro guerra area: In una partita fai 6 uccisioni con veicoli aerei, ovvero con jet o elicotteri
    -Nastro guerra corazzata: In una partita fai 7 uccisioni con mezzi terresti, consigliato ovviamente il carro armato
    -Nastro guerra di trasporto: In una partita fai 4 uccisioni con mezzi di trasporto, ovvero o con l'elicottero di trasporto che permette di portare fino a 6 persone che ha 2 mitragliatrici, o con i mezzi di trasporto terrestri che hanno una mitragliatrice sopra, e che hanno 4 posti in totale.

    Efficienza di fanteria [Difficoltà 6/10]
    Hai ottenuto tutti e 4 i nastri efficienza con le armi
    Altro trofeo legato all'ottenimento di certi nastri, che potete ottenere in più partite, non per forza nella stessa e sono:

    -Nastro fucile d'assalto: Uccidi 7 nemici con un fucile d'assalto in una partita
    -Nastro fucile di precisione: Uccidi 7 nemici con fucili di precisione in una partita
    -Nastro mitragliatrice leggera: Uccidi 7 nemici con mitragliatrici leggere in una partita
    -Nastro carabina: Uccidi 7 nemici con una carabina in una partita (l'arma principale del geniere)

    Efficienza nel supporto [Difficoltà 7/10]
    Hai ottenuto tutti e 4 i nastri efficienza nel supporto
    Altro trofeo legato all'ottenimento di certi nastri, che potete ottenere in più partite, ecco i nastri che dovrete ottenere per l'ottenimento di questo trofeo, che poi li dovete ottenere ognuno con ogni classe presente:

    -Nastro rifornimento: (ottenibile con la classe Supporto) effettua 7 rifornimenti in una partita, per lanciare un pacco di rifornimenti che si ha appresso, premete il tasto

    -Nastro medicina: (ottenibile con la classe di Assalto) esegui 5 rianimazioni in una partita, ovvero si possono rianimare gli alleati appena uccisi che hanno un teschietto con delle ossa incrociate sul loro corpo, dovete tirare fuori il defibrillatore premendo e poi per usarli sul corpo

    -Nastro sorveglianza: (ottenibile con la classe Scout, quella con il cecchino) effettua 5 assist con sensore di movimento in una partita, ovvero dovrete usare il MAV (l'accessorio per gli scout), che è una specie di elicotterino con telecamera, dopo averlo lanciato in aria, lo comanderete e dovrete premere per marcare i nemici che vedrete, in tal modo se quel nemico che avevate marcato in precedenza verrà ucciso, voi vi prenderete 1 assist

    -Nastro manutenzione: (ottenibile con la classe Geniere) effettua 7 riparazioni in una partita, ovvero con lo strumento che ha il geniere per riparare i veicoli premendo il tasto

    Disperso in azione [Difficoltà 5/10]
    Hai ottenuto la prima piastrina nemica
    Trofeo molto facile da ottenere, basta che mentre giochiate una qualsiasi partita online, accoltelliate alle spalle un nemico premendo così da ottenere la sua piastrina ed ottenere il trofeo



    Doppio Urrà! [Difficoltà 7/10]
    Hai completato tutte le missioni co-op

    Niente di così complicato a parte il fatto che dovrete trovare un compagno di squadra decente se non avete amici con cui giocare; in caso contrario se avete un amico, la difficoltà si abbassa sicuramente a 6/10 del trofeo.
    Le missioni co-op sono in totale 6 ( e diciamo sono un'ottimo metodo per allungare la longevità del gioco, un pò come lo erano le special ops di cod mw2) e per l'ottenimento del trofeo dovrete semplicemente completarle, a qualsiasi difficoltà, e sono:

    -Operazione Exodus
    -Fuoco dal cielo
    -Evacuazione
    -Mordi e Fuggi
    -Tutti a terra
    -L'undicesima ora

    Tutto pronto [Difficoltà 7/10]
    Hai sbloccato tutte le armi co-op esclusive

    Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare tutte le armi esclusive tramite la modalità Co-op. Ogni volta che portate a termine una missione co-op, vi verranno dati dei punti, che si andranno a sommare di volta in volta, e man mano che ne guadagnerete e aumenteranno i vostri punti sbloccherete raggiunte certe cifre, delle nuove armi. Ecco la lista delle armi e a quanti punti si ottengono e se giocherete la missione che più vi piace, non vi sembrerà nemmeno così tanto noioso questo trofeo:

    -63.000 punti ---> Sbloccherete MP412 Rex
    -126.000 punti ---> Sbloccherete KH2002
    -189.000 punti ---> Sbloccherete MP7
    -252.000 punti ---> Sbloccherete M39 EMR
    -315.000 punti ---> Sbloccherete 93R
    -378.000 punti ---> Sbloccherete SG553
    -441.000 punti ---> Sbloccherete G3A3

    Meglio di niente! [Difficoltà 7/10]
    Terzo GPI in una partita classificata

    Per ottenere questo trofeo dovrete classificarvi in una partita online classificata, qualsiasi modalità voi giochiate, in terza posizione. Ma chiariamo, perchè si può facilmente equivocare: ci si deve classificare come terzo miglior giocatore, quindi il terzo con più punti, non della propria squadra, bensì di tutta la partita e quindi di entrambe le squadre. All'inizio vi ritroverete spaesati, se è la prima volta che giocate ad un Battlefield, per la grandezza delle mappe, e l'iniziale confusione, dovuta anche all'utilizzo dei veicoli, spesso vi farà fare pochi punti. Ma con il passare del tempo sicuramente, troverete la mappa più adatta a voi e modalità, e riuscirete ad ottenerlo ad occhi chiusi.

    Primo perdente [Difficoltà 7.5/10]
    Secondo GPI in una partita classificata

    Anche per questo trofeo, come "Meglio di niente" e "Miglior giocatore", dovrete classificarvi come secondo miglior giocatore, quindi il secondo con più punti, dell'intera partita, quindi di entrambe le squadre, a qualsiasi modalità voi stiate giocando.
    Ripeto, all'inizio se per voi è il primo Battlefield, potrà sembrarvi un'online tutto nuovo e diverso, e rimarrete spaesati dai veicoli e la grandezza della mappe, ma basta poca pratica per prender confidenza e vedrete che alla fine lo otterrete.

    Miglior giocatore [Difficoltà 8/10]
    GPI in una partita classificata

    Come da titolo, e come per gli altri due trofei "Meglio di niente" e "Primo perdente" dovrete classificarvi come miglior giocatore, quindi con più punti, di tutta la partita non solo della vostra squadra. Di certo il più difficile fra i 3 trofei sopracitati, ma dopo un pò di pratica con l'online di battlefield 3 (soprattutto per i neofiti) riuscirete ad ottenerlo; ovviamente lo potete ottenere in qualsiasi modalità giochiate.



    Army of Two [Difficoltà 8/10]
    Hai completato tutte le missioni co-op a livello Difficile

    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutte le 6 missioni co-op alla massima difficoltà difficile, che di certo non sarà una passeggiata e vi consiglio vivamente di farle con un amico per coordinarvi al meglio, e non con gli sconosciuti che potrete incontrare online semplicemente cercando la partita. Per i consigli, guardatevi i trofei relativi ad ogni missione, dove nella descrizione ce ne sono alcuni, ma quelli generali si sanno: muoversi con cautela, sfruttare i ripari al massimo, non fate il "rambo" della situazione, attenti al rinculo dell'arma, sparate brevi raffiche, e sempre più di 2 colpi a nemico, dato che spesso dopo 1 colpo stanno ancora in piedi.

    Decorato [Difficoltà 8.5/10]
    Hai ottenuto un nastro per ogni tipo presente in gioco

    Il secondo trofeo più difficile dell'online, dovrete ottenere tutti e 45 i nastri almeno una volta, cosa che ovviamente potete fare in più di una partita, in quante ne volete!!
    La lista è bella lunga, ma spesso li otterrete non volendo semplicemente giocando e divertendovi, solo per alcuni dovrete davvero concentrarvi nel farli, vi lascio alla (lunga) lista dei nastri che potete consultare quando volete, messi in ordine come li troverete nel menù sul gioco:


    Colonnello [Difficoltà 9/10]
    Grado 45 raggiunto

    Il trofeo più lungo di tutti gli altri, che sta diventando ormai anch'esso uno standard nei giochi per allungarne la longevità online e costringere, chi volesse prendere il platino, a tener vivi i server per un bel pò di tempo. Come da titolo, dovrete raggiungere il livello 45, cosa molto tosta dato che si guadagnano non così tanti punti quanto ci si aspetta nelle missioni e livellare non è così veloce come in altri FPS, il mio consiglio?
    Pazienza, pazienza e pazienza, ma sopratutto giocate con amici: il bello di battlfield 3 è proprio il gioco di squadra, se giocherete sempre da soli non sarà un granchè o se siete un'appassionato del gioco non avrete problemi, peggio chi ha comprato questo capolavoro solo per uno (stupido) platino, che si annoierà a morte ad arrivare al grado massimo e dovrà ridursi al boost del trofeo in questione, molto difficile, dato che i server son sempre pieni e non verrete ben accettati da player che vogliono giocare per divertirsi mentre voi li intralcerete con il boost.







    Trofeo di platino [Difficoltà 8/10]
    Ottieni tutti gli altri trofei di Battlefield 3
    Che domande, come si ottiene un platino? semplice risposta, ottenete prima tutti gli altri trofei, impresa non facile in un gioco come questo, che richiede sia molti trofei legati alla campagna, ma altrettanti online, che sono fattibili solo se avete davvero comprato il gioco perché vi piaceva e non per una (inutile) coppetta di platino, quindi complimenti a voi!


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  2. #2
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    37
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Trofeo DLC [Back To Karkand DLC] Guida ai Trofei

    Guida ai trofei di Battlefield 3 : Back To Karkand


    Guida ai trofei: Battlefield 3 : Back To Karkand
    Espansione di: Battlefield 3

    Difficoltà stimata per il 100%: 7/10
    Tempo stimato per il 100%: 20 ore circa o più

    Trofei Totali: 5

    Trofei Bronzo: 3
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Online: 5
    Trofei Offline: -

    Trofei Buggati: 1
    Trofei Mancabili: -

    Prefazione:

    Back To Karkand è la prima espansione di Battlefield 3, in cui sono incluse 4 mappe riprese da Battlefield 2(non Bad Company 2) rifatte col nuovo motore di gioco della DICE, 10 nuove armi, 3 nuovi veicoli (il caccia STOVL, la desert buggy e il BTR) e la nuova modalità Conquista-Assalto, anch'essa ripresa da Battlefield 2.
    Le 4 mappe sono: "Golfo di Oman", "Isola di Wake", "Attacco a Karkand" e "Penisola di Sharqi".
    Le nuove armi non sono sbloccate da subito, ma vanno si ottengono con azioni più o meno di squadra.
    Per esempio per sbloccare il FAMAS sono necessarie 10 rianimazioni e 10 cure.
    Le 10 armi sono sono state ripartite così:
    2 per ogni classe(assalto, geniere, supporto, scout) più 2 usabili in tutte le classi.
    Per sbloccare la seconda arma di ogni classe si deve necessariamente sbloccare la prima.

    I trofei di questa espansione hanno una difficoltà molto altalenante: si passa infatti da "Fare una nuotata in piscina", quindi difficoltà pressoché nulla, a fare una kill con caccia, fucile d'assalto e carro armato in una sola vita, quindi una difficoltà abbastanza elevata.

    Autore Guida: pacheddu






    Pistolero [Difficoltà 6.5/10]
    Hai realizzato 10 uccisioni con ognuna delle dieci armi di Ritorno a Karkand

    Le dieci armi sono:
    *(tra parentesi le azioni necessarie per sbloccarle)
    1. FAMAS (10 cure, 10 rianimazioni)
    2. L85A2 (100 kill con fucili d'assalto, 20 kill con lanciagranate sottocanna, vinci 5 DeathMatch a squadre)
    3. G53 (10 riparazioni, 1 kill con attrezzo riparatore)
    4. QBZ-95B (50 kill con razzi anticarro, distruggi un mezzo con attrezzo riparatore, vinci 5 round di Conquista)
    5. QBB-95 (20 kill con mitragliatrici leggere, 2 kill con mortaio)
    6. MG36 (100 kill con mitragliatrici leggere, 50 assistenze alla soppressione, 50 rifornimenti)
    7. QBU-88 (20 kill con fucili da cecchino, 5 designazioni laser con il SOFLAM)
    8. L96 (50 Colpi alla testa, 50 assistenze all'avvistamento, 5 kill con il coltello)
    9. PP-19 (attiva 10 M-COM, cattura 10 bandiere, gioca 2 ore a Karkand)
    10. MK3A1 (10 kill con PP-19, 5 kill con DPV Jeep, 10 kill con BTR-90, gioca 2 ore in "Penisola di Sharqi", gioca 2 ore in "Golfo di Oman")

    Potete controllare i vostri sblocchi direttamente dal gioco selezionando: Il mio soldato -> Assegnazioni o direttamente dal Battlelog, nella sezione "Assignments".

    Questo trofeo è buggato, ma è comunque ottenibile.

    Una volta fatte le 10 kill con tutte le 10 armi, il trofeo non viene assegnato.
    Per sbloccarlo è necessario fare 10 ulteriori uccisioni con il FAMAS in una singola partita.
    Avete tutti i tentativi che volete, la cosa importante è che facciate almeno 10 kill con il FAMAS in una qualsiasi partita.
    In pratica è necessario fare in questo modo:
    10 kill con tutte le nuove armi -> 10 kill con il FAMAS in un unica partita -> trofeo

    Squali [Difficoltà 1/10]
    Hai fatto una nuotata nella piscina dell'hotel Oman

    Per ottenere questo trofeo bisogna entrare nella piscina che si trova vicino all'hotel Oman nell'omonima mappa.
    Si puo' ottenere in Corsa, in Conquista e in Conquista-Assalto.
    L'hotel in questione si trova vicino ad un benzinaio, nella zona delle ultime 2 M-COM in Corsa.
    Io consiglio di farlo in Conquista-Assalto dal momento che si puo' fare subito ad inizio partita; in Corsa è invece necessario, come detto sopra, arrivare alle ultime 2 M-COM.
    Vi lascio un video per capire meglio l'esatta ubicazione della piscina:



    Piccola Curiosità


    Terzo giro [Difficoltà 7.5/10]
    Hai realizzato un'uccisione con ognuno dei seguenti veicoli: BTR-90, DPV e F-35.

    Allora andiamo per ordine:

    DPV:
    Si trova in tutte le 4 mappe di Back to Karkand.
    Si puo' fare l'uccisione sia da pilota (investendo un nemico), sia da passeggero, usando la mitragliatrice fissa montata sul veicolo.

    BTR-90
    Il BTR-90 si può trovare principalmente in "Golfo Di Oman", nella modalità conquisa con 4 o 5 bandiere (quindi non in Conquista-Assalto) nella base dei russi e su un paio di bandiere.
    Uccidere con questo carro non è molto difficile dato che monta un grosso cannone principale ed ha una mitragliatrice molto potente contro la fanteria e mezzi con blindatura leggera.

    F-35
    Il nuovo caccia a decollo verticale si puo' trovare in "Isola di Wake" e "Golfo di Oman" quando si impersonano le forze americane.
    Chi non è molto capace a guidare i caccia normali troverà molte difficoltà ad usare questo nuovo aereo.
    Questo perchè il nuovo caccia è molto più lento e meno manovrabile delle controparti russe, che vi uccideranno con una certa facilità se sono guidati da piloti con un minimo di esperienza.
    La peculiarità di questo aereo però è quella di potersi fermare a mezz'aria tenendo premuto , cosa che vi potrà da un lato aiutare, dato che con questa impostazione l'aereo assomiglia più ad un elicottero, rendendovi più facile sparare ai nemici a piedi e sui mezzi, ma dall'altro lato renderà più facile ai nemici il compito di abbattervi.
    L'unico consiglio che vi posso dare è quello di imparare prima ad usare i caccia normali, e poi di provare con questo.






    Sono il capo [Difficoltà 8/10]
    Hai realizzato un'uccisione con il muletto.

    Il muletto si trova nella base aerea dell'Isola di Wake, a fianco al capannone in cui si trova la base B.
    La difficoltà di questo trofeo è relativa, e dipenderà molto dalla fortuna.
    Il muletto infatti si distrugge molto facilmente con qualsiasi mezzo, i nemici potranno uccidervi attraverso il parabrezza e inoltre il muletto va ad una velocità abbastanza bassa.
    Insomma, ci vorrà una certa fortuna nel trovare un nemico girato da investire.
    Vi lascio un video per capire dove trovare il muletto:



    Guerriero Completo [Difficoltà 8.5/10]
    Hai realizzato un'uccisione con le seguenti armi in una vita: fucile d'assalto, caccia, carro armato

    Il trofeo più difficile del DLC.
    Come da descrizione si deve fare una kill con il fucile d'assalto, il caccia e il carro armato, senza morire nella serie.
    Io vi consiglio di iniziare con il caccia, continuare con il carro e infine passare al fucile d'assalto.
    Inutile dire che ci vorrà una certa bravura nell'uccidere senza farsi uccidere e una pizzico di fortuna.
    Le mappe in cui è possibile fare questo trofeo sono tutte quelle in cui ci sono i caccia: "Confine sul Caspio", "Operazione Firestorm", "Isola di Kharg", "Golfo di Oman" e "Isola di Wake".
    Io personalmente consiglio "Confine sul Caspio" in modalità Conquista, dato che in questa mappa sono presenti molti cespugli e anfratti in cui nascondersi per tendere imboscate ai nemici, soprattutto quando dovrete usare il fucile d'assalto.
    Vi lascio comunque un video per capire meglio come fare:


  3. #3
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Close Quarters DLC] Guida ai Trofei


    Guida ai Trofei: Battlefield 3: Close Quarters
    Espansione di: Battlefiled 3
    Prezzo: 14,99€ - Gratis (se si è membri di Battlefield Premium)

    Difficoltà stimata per il 100%: 5/10

    Tempo stimato per il 100%: 5-10 ore (a seconda delle abilità del giocatore

    Trofei totali: 5

    Trofei Bronzo: 3
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: NO

    Trofei Nascosti: 1 - "Sull'orlo dell'abisso"

    Trofei Online: 5 (3 , 2 )
    Trofei Offline: 0

    Trofei Buggati:0
    Trofei Mancabili: 0 (sono tutti trofei online)

    Prefazione: Eccoci arrivati al secondo dei cinque pacchetti mappa di Battlefield 3. Questa volta, le mappe saranno del tutto nuove e, purtroppo o per fortuna, a seconda dei casi, in stile CoD. Queste mappe, appunto, saranno di dimensioni molto piccole rispetto agli standard di Battlefield, quindi saranno messi in primo piano gli scontri ravvicinati. Oltre a questo, TUTTO quello che si troverà dentro le mappe (pareti, computer, sedie, tavoli ecc.) sarà distruttibile; in questo modo si potrà far scappare i soliti camper dai loro nascondigli.
    I trofei di questo DLC sono ancora più semplici di Back to Karkand; per essere ottenuti, infatti, servirà non più di un'ora. L'unico per cui passerà molto tempo prima di sbloccarlo sarà "Strumenti letali", poichè per sbloccare tutte le armi sarà richiesto più o meno tempo, a seconda delle abilità del giocatore. Per fortuna, nelle richieste per lo sblocco delle armi, non sarà richiesto di giocare un tot di ore ad alcune mappe del DLC, in modo da lasciarle stare, se non piacciono, per causa delle loro dimensioni ridotte.

    Step:

    1) - Appena scaricato il DLC, giocate una partita a "Maestro d'armi" (MA) sulla mappa "Torre di Ziba"; appena sarete entrati, buttatevi dall'edificio per ottenere il trofeo "Sull'orlo dell'abisso". Una volta fatto completate la partita per ottenere il trofeo "Di un certo calibro".

    2) - Cercate una partita di "Conquista Dominio" (DOM) e cercate di vincere in modo da ottenere il trofeo "Dominatore".

    3) - Cercate una partita nella modalità in cui giocate meglio e provate ad ottenere un'uccisione con la carabina, la pistola e il lanciarazzi senza morire, per ottenere il trofeo "Dimostrazione di forza".

    4) - Continuate a giocare in modo da sbloccare tutte le armi e, una volta fatto, fate 10 uccisioni con ciascuna per ottenere il trofeo "Strumenti letali".

    Autore: Lober96




    Sull'orlo dell'abisso [Difficoltà: 1/10]
    Cadi oltre il bordo della torre Ziba
    Trofeo molto semplice e molto probabilmente, il primo che otterrete.
    Per farlo dovrete entrare in una partita che si sta svolgendo sulla mappa "Torre di Ziba" e buttarvi dal centro dell'edificio. Una volta che sarete morti otterrete il trofeo.
    Vi lascio un video per mostrarvi dove dovrete buttarvi:




    Di un certo calibro [Difficoltà: 2/10]
    Completa un round di Maestro d'armi
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare un round (partita) di "Maestro d'armi" (MA).
    Questa modalità è una copia esatta di "Gioco delle armi" di CoD, con qualche piccola modifica:

    1) - Vi troverete sempre in due squadre da massimo 12 giocatori; non sarà un Tutti contro tutti.

    2) - Per avanzare all'arma successiva dovrete effettuare due uccisioni con l'arma in vostro possesso.

    3) - Se venite accoltellati, retrocederete solo di un uccisione dell'arma (in caso siate passati a quella successiva e vi troverete a 0/2 uccisioni effettuate con quell'arma).

    4) - Il vincitore conta singolarmente; il primo che sarà arrivato all'ultima arma e avrà ottenuto un uccisione con essa, oppure sarà finita la partita, vincerà.

    Detto questo, a parer mio, "Maestro d'armi" è molto più divertente di "Gioco delle armi" e in più, vi farà provare 9 delle 10 armi nuove di Close Quarters; la decima è l'M5K, che però non c'è in questa modalità.


    Dominatore [Difficoltà: 3/10]
    Vinci un round di Conquista Dominio
    Questo trofeo l'otterrete vincendo un round (partita) alla seconda nuova modalità, "Conquista Dominio" (DOM).
    Questa modalità si basa sempre sulla conquista delle bandiere, che però sarà molto più veloce rispetto al normale, e si potrà giocare solo sulle mappe di "Close Quarters". Il mio consiglio è quello di entrare in una partita e di schierarsi, se possibile, dalla parte di chi sta vincendo.
    Se farete così anche alla prima partita su questa nuova modalità, otterrete subito il trofeo.




    Strumenti letali [Difficoltà: 4/10]
    Ottieni un'uccisione con carabina, pistola e lanciarazzi, senza morire
    Questo è un trofeo abbastanza ostico, perchè si basa sulla vostra bravura nel Multiplayer.
    Per ottenerlo dovrete ottenere un'uccisione con la carabina (l'arma principale del geniere), la pistola e il lanciarazzi (SMAW/RPG) in una sola vita.
    Vi consiglio di partire dal lanciarazzi o dalla pistola, che sono quelle più difficili.
    dovrete avere la fortuna di beccare qualche giocatore che vi dia le spalle, in modo da ucciderlo senza problemi.
    Per il lanciarazzi, vi consiglio di mirare sul corpo poichè, se lo prenderete bene, il giocatore morirà sul colpo, anche se dovesse avere il 100% di vita (testato personalmente). Per la pistola io vi consiglierei di usare la "44. Magnum" se siete capaci ad usarla, non avrete problemi ad uccidere qualcuno; altrimenti, provate con le pistole normali come l'M1911, e vi consiglierei di usare quella tattica, in modo da accecare il nemico ed avere un piccolo vantaggio.
    Per la carabina io vi consiglierei di usare l'M4A1, è molto forte e, se usata bene, ucciderà il malcapitato in pochi colpi.
    Detto questo, vi auguro buona fortuna, perchè ne dovrete avere molta.


    Dimostrazione di forza [Difficoltà: 5/10]
    Realizza 10 uccisioni con tutte le 10 armi di CQ
    Eccoci giunti all'ultimo trofeo di Close Quarters.
    Rispetto al DLC precedente (Back to Karkand) gli sblocchi delle armi non richiederanno di giocare un toto fi ore alle mappe del DLC, il che è molto positivo, perchè queste mappe, a causa delle loro dimensioni ridotte, ricordano molto lo stile di CoD, che può non piacere a molti.
    Come sempre, gli obbiettivi potrete farli in qualunque mappa che vorrete e potrete accumulare alcuni obbiettivi di un'arma, pur utilizzando un Kit diverso da quello interessato; mi spiego meglio:

    Per sbloccare la prima arma dello scout, dovrete conquistare 20 bandiere; questo obbiettivo potrete farlo anche se giocate, ad esempio, come assalto, poichè le conquiste sono comulabili; questo discorso vale per tutti gli altri obbiettivi "neutri" cioè, che non richiedono l'utilizzo di un accessorio specifico di un Kit.
    Vi lascio ad una lista di tutte le armi e degli obbiettivi con un piccolo suggerimento per ognuno:


    Assalto

    Shepard


    Piazzaci la bomba



    Supporto

    Nessuna Carenza


    A bruciapelo



    Geniere

    Riparazione completata



    Terminator privato



    Scout

    Giocatore di squadra



    Proiettile infallibile




    Tutti i Kit

    Fanno male comunque



    Tieni premuto il grilletto

  4. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Armored Kill DLC] Guida ai Trofei




    Guida ai Trofei: Battlefield 3: Armored Kill
    Espansione di: Battlefield 3
    Reperibilità: Solo in Digital Delivery sul Ps Store dal 4 Settembre per i membri Premium e dal 18 settembre per i giocatori normali
    Prezzo: 14,49€

    Partite minime da fare: 4-5
    Difficoltà stimata per il 100%: 2/10
    Tempo stimato per il 100%: 1-2 ore (a seconda delle abilità del giocatore)

    Trofei Totali: 5
    Trofei Bronzo: 3
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: NO

    Trofei Online: 5 (3 , 2 )
    Trofei Offline : 0

    Trofei Nascosti: 0
    Trofei Mancabili: 0
    Trofei Buggati: 0

    Prefazione: Questo terzo DLC di Batltefield 3 è incentrato prevalentemente sui veicoli e sulle mappe enormi; sono stati aggiunti quattro nuovi veicoli (Quado, Cannoniera, Artiglieria Mobile e il Cacciatore di Carri) e quattro nuove mappe (Deserto di Bandar, Monti Alborz, Valle della Morte e Scudo Corazzato) e una nuova modalità Supremazia Blindata. Oltre ai veicoli e alle mappe non sono state aggiunte nuove armi da fanteria.
    Come detto in precedenza, queste mappe sono fatte principalmente per l'utilizzo dei veicoli, di terra e non. Riguardo ai trofei, rispetto ai precedenti DLC, sono molto semplici, e ottenibili in non più di 1-2 ore di gioco.

    Steps:

    1) - Giocate una partita in Supremazia Blindata e vincetela

    2) - In modalità conquista, utilizzate il Quad per uccidere un nemico investendolo

    3) - In modalità conquista, utilizzate la Cannoniera per uccidere un nemico

    4) - In modalità conquista, utilizzate il caccia per distruggere la Cannoniera

    5) - Effettuate 10 uccisioni con il Cacciatore di Carri e l'Artiglieria Mobile

    Autore Guida: Lober96




    Morte dall'alto [Difficoltà: 1,5/10]
    Hai ottenuto un uccisione con la cannoniera
    Per utilizzare la Cannoniera nelle nuove mappe, dovrete giocare a Conquista.
    Una volta entrati in partita, dovrete conquistare la bandiera con cui potrà generarsi (Base aerea)
    Una volta conquistata la bandiera, per salire sulla Cannoniera, dovrete aspettare nel menu di respawn e selezionare l'opzione Cannoniera appena sarà disponibile. Ci sono solo due posti, quindi dovrete agire velocemente.
    Una volta dentro la Cannoniera, cercate di distruggere dei carri/quad, oppure uccidete i soldati a piedi.
    Una volta fatto otterrete il trofeo. Vi lascio un video per aiutarvi.



    Fuoristrada [Difficoltà: 2/10]
    Hai ottenuto un uccisione con il quad
    Il Quad si trova negli schieramenti delle basi, in modalità Conquista.
    Vi consiglio di prendere questo trofeo nel Deserto di Bandar.
    Una volta che avrete assunto il controllo del Quad, dovrete andare a sbattere contro un nemico e ucciderlo; il difficile è trovare un altro giocatore a piedi, ma ogni tanto ne troverete qualcuno.


    Supremazia [Difficoltà: 2/10]
    Hai vinto un turno di Supremazia Blindata
    Questa nuova modalità, Supremazia Blindata, è possibile giocarla solo nelle mappe del DLC.
    E' simile a Conquista, anche se è presente una sola bandiera posizionata al centro della mappa e si potranno usare solo i carri armati.
    Giocate una partita e vincetela per ottenere il trofeo.




    Distruttore [Difficoltà: 2/10]
    Hai ottenuto 10 uccisioni sia con Cacciatore di Carri sia con Artiglieria mobile
    Questo è il trofeo più "difficile" del DLC.
    Le uccisioni con il Cacciatore di Carri le potrete fare facilmente nella nuova modalità Supremazia Blindata, mentre per le uccisioni con l'Artiglieria Mobile, dovrete avere più fortuna.
    Esiste un trucchetto in modalità Conquista, mostrato in un video, dove bisogna fermarsi davanti alla bandiera C, e aspettare che venga conquistata (dato che da li si potrà utilizzare la Cannoniera) e uccidere tutti con i missili
    NOTA: Valgono anche le uccisioni stradali, fatti con il carro, e non solo le uccisioni con i missili
    Vi lascio al video.



    Mezzo da sbarco [Difficoltà: 1/10]
    Hai distrutto la cannoniera
    Trofeo molto semplice. Dovrete innanzitutto partecipare ad una partita in modalità Conquista, e assicurarsi che la bandiera in cui si usa la Cannoniera, sia del nemico; a questo punto prendete il Caccia e sparategli con la mitragliatrice; con pochi colpi la butterete giù, dato che la sua resistenza è bassissima e non si può riparare.
    Vi lascio un video per i chiarimenti.



    Si ringrazia ps3trophies.org per i video

    "A Momentary Lapse of Reason"

  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Aftermath DLC] Guida ai Trofei



    Trailer


    Guida ai Trofei: Battlefield 3: Aftermath
    Espansione di: Battlefield 3
    Reperibilità: Solo in Digital Delivery dal 27 novembre per i membri Premium e dall'11 dicembre per i giocatori normali
    Prezzo: 14,49€

    Partite minime da fare: 10-20
    Difficoltà stimata per il 100%: 5/10
    Tempo stimato per il 100%: 5-10 ore

    Trofei totali: 5
    Trofei Bronzo: 3
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: NO

    Trofei Online: 5(3 , 2 )
    Trofei Offline: 0

    Trofei Nascosti: 0
    Trofei Mancabili: 0
    Trofei Buggati: 0

    Prefazione: Questo è il quarto e penultimo DLC di Battlefield 3: Aftermath; in questo DLC sono state aggiunte quattro nuove mappe ambientate nelle città distrutte, già incontrate nella campagna, e una nuova modalità, Spazzino, in cui inizierete con solo una pistola, e dovrete trovare altre armi per terra
    I trofei sono molto semplici, e non porteranno via molto tempo per essere ottenuti tutti, a seconda delle abilità del giocatore

    Steps:

    1) - Vincete tre partite nella modalità Spazzino, per ottenere la balestra

    2) - Continuate a giocare alla modalità Spazzino, fino a quando non avrete recuperato 50 armi da terr

    3) - Trovate il dinosauro giocattolo nella mappa Conquista Epicentro

    4) - Distruggete un veicolo con la balestra

    5) - Ottenete tutti gli accessori per la balestra

    6) - Ottenete un'uccisione con l'arma primaria, la balestra e la granata

    Autore Guida: Lober96




    Tuttofare [Difficoltà: 4/10]
    Hai sbloccato tutte le parti della balestra
    Oltre alla balestra, ci sono 4 accessori sbloccabili, completando le loro assegnazioni; esse saranno divise a seconda del modo in cui dovrete ottenere le uccisioni; di seguito troverete la guida allo sblocco di tutti gli accessori:

    Pietre e Bastoni


    Dire Grazie non costa nulla


    Lontani dalla mia tenda


    Gioca a Close Quarters


    Esperto in demolizioni


    Grande accumulatore [Difficoltà: 2/10]
    Hai raccolto 50 armi in modalità Spazzino
    La modalità Spazzino, è la nuova modalità di questo DLC; inizierete la partita con una pistola, a vostra scelta, e dovrete raccogliere le altre armi per terra; una volta finite le munizioni dovrete prenderne un'altra, dato che non si possono ricaricare.
    per ottenere il trofeo raccogliete 50 armi
    ATTENZIONE: Una volta raggiunta la quota di 50 armi, il gioco potrebbe bloccarsi qualche secondo; non riavviate la playstation, dato che sarà a causa dello sblocco del trofeo; aspettate che ritorni a posto normalmente



    Morso al dito [Difficoltà: 2/10]
    Hai trovato il rettile segreto
    Per ottenere questo trofeo, dovrete trovare il dinosauro giocattolo situato nella mappa Conquista Epicentro
    ATTENZIONE: Il dinosauro si troverà in un tubo, e per raggiungere la sua posizione, dovrete giocare a Conquista; il tubo si troverà vicino alla bandiera C
    Vi lascio un video per capire meglio:


    Carico mortale [Difficoltà: 5/10]
    Hai ottenuto un'uccisione con balestra, arma primaria e granata, senza morire
    Questo è il trofeo più difficile del DLC, e la difficoltà cambia a seconda dell'abilità di ogni giocatore
    Per ottenerlo, dovrete effettuare un'uccisione con la balestra, l'arma primaria in uso e la granata.
    Dato che potrete utilizzare l'arma primaria che preferite di più, non avrete problemi sotto questo aspetto; per la balestra, vi consiglio di trovare qualcuno fermo, come un cecchino, e di mirare alla testa, in modo da ucciderlo subito; la granata sarà la parte peggiore, vi consiglio di utilizzare il supporto, in modo da rifornirvi costantemente di granate, e di effettuare quest'uccisione per prima; cercate di tirarle vicino ai punti più affollati dei nemici, vicino alle bandiere o alle basi; dopo qualche tentativo, riuscirete ad ottenere un'uccisione

  6. Thanks sembrostrano thanked for this post
  7. #6
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    37
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [End Game DLC] Guida ai Trofei


    Guida ai Trofei: Battlefield 3: End Game
    Espansione di: Battlefiled 3
    Reperibilità: Solo in Digital Delivery da marzo 2013
    Prezzo: 14,99€ - Gratis (se si è membri di Battlefield Premium)

    Difficoltà stimata per il 100%: 3/10

    Tempo stimato per il 100%: 2-5 ore (a seconda delle abilità del giocatore)

    Trofei totali: 5

    Trofei Bronzo: 3
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: NO

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Online: 5 (3 , 2 )
    Trofei Offline: 0

    Trofei Mancabili: 0
    Trofei Buggati: 0

    Prefazione: Eccoci arrivati all'ultimo DLC di Battlefiled 3.
    Come i precedenti pacchetti, anche End Game oltre a 4 mappe, offrirà 10 nuove assegnazioni, nuove piastrine, nuovi veicoli, quali la Dirt Bike e le jeep antiaeree, due nuove modalità, cioè la classica "Cattura la bandiera" e "Superiorità Aerea", una modalità che vedrà 24 aerei scontrarsi nei cieli delle nuove mappe.
    Offrirà anche una nuova arma, finora disponibile solo agli sviluppatori DICE, la famosa pistola M1911 S-TAC, dotata di silenziatore e luce tattica.
    I trofei di questa espansione sono veramente veloci da fare per i giocatori più bravi, mentre potrebbero risultare leggermente più ostici per i novizi.


    Step:

    1) - Appena scaricato il DLC, giocate una partita a "Cattura la bandiera" (CLB).
    Riportate una bandiera nemica alla vostra base(assicurandovi che quella della vostra squadra sia anch'essa in base) per sbloccare il trofeo "Cattura la bandiera".
    Sempre in CLB, trovate un elicottero scout e fateci salire sopra un alleato che porta la bandiera, in modo da sbloccare il trofeo "Pilota da trasporto".

    2) - Cercate una partita di "Conquista" (CQ) nelle mappe del DLC.
    Prendete una delle jeep anti-aeree, e abbattete un elicottero con i missili per sbloccare il trofeo "Non è un sidecar".
    Salite come passeggero su una moto, e usate sparate col fucile ad un nemico.
    Uccidendolo sbloccherete il trofeo "Vendetta antiaerea".
    Conquistate la base con l'icona dell'aereo, poi suicidatevi.
    Respawnate all'interno del veicolo aerotrasportato e uccidete un nemico per sbloccare il trofeo "Sollevatore".

    Autore: pacheddu




    Cattura la bandiera [Difficoltà: 3/10]
    Hai catturato una bandiera in CLB
    Per ottenere questo trofeo dovete catturare una bandiera nella nuova modalità "Cattura la bandiera".
    Dovrete quindi andare nella zona nemica, avvicinarvi a piedi alla bandiera per prenderla, e poi tornare alla vostra bandiera.
    Per catturarla e fare punto, ottenendo il trofeo, sarà necessario che la bandiera della vostra squadra sia nella vostra base.


    Vendetta antiaerea [Difficoltà: 3/10]
    Hai distrutto un veicolo aereo usando jeep antiaeree
    Dovete prendere una jeep antiaerea(vanno bene sia quella russa che quella americana), equipaggiare i missili Terra-Aria, mirare un elicottero e abbatterlo.
    Quasi sicuramente l'elicottero nemico avrà delle contromisure come flare o ECM, perciò dovrete fare più tentativi prima di abbatterlo.


    Sollevatore [Difficoltà: 3.5/10]
    Hai ucciso un nemico dopo aver paracadutato con successo un veicolo
    Per poter usare un veicolo aerotrasportato in modalità conquista, è necessario conquistare la bandiera contrassegnata col simbolo dell'AC-130, come nell'espansione "Armored Kill".
    Una volta presa la bandiera dovrete suicidarvi, e aspettare che passi l'aereo che trasporta il veicolo di classe IFV.
    Respawnate all'interno del veicolo, godetevi l'animazione dell'apertura del paracadute e del successivo volo, poi uccidete un nemico.


    Gli IFV sono carri blindati leggeri letali contro la fanteria, e abbastanza dannosi con i carri pesanti, perciò non dovrebbe essere difficile uccidere qualcuno.
    Potete ottenere il trofeo anche usando la mitragliatrice del secondo posto.




    Non è un sidecar [Difficoltà: 5/10]
    Hai effettuato un'uccisione come passeggero su una motocicletta
    Questo è un trofeo abbastanza ostico, perchè si basa sulla vostra bravura nel Multiplayer.
    Dovrete salire come passeggero su una moto e dovrete uccidere un nemico sparando con la vostra arma.
    Non sarà molto semplice uccidere un nemico in movimento, e anche avendo una buona mira servirà un po' di fortuna.
    Se proprio non riuscite ad ottenerlo potete prendere una moto, andare in un posto più lontano dall'azione, e sparate dal secondo posto con un fucile da cecchino oppure fare così:



    Pilota da trasporto [Difficoltà: 5/10]
    Hai trasportato un portabandiera in qualsiasi veicolo aereo in CLB
    Il modo più veloce per ottenerlo è giocare con un amico.
    In cattura la bandiera, dovete guidare un elicottero e far salire sul mezzo un alleato che trasporta la bandiera nemica.
    Basta che il proprio compagni entri per ottenere il trofeo.
    Dovete solo stare attenti nel momento dell'atterraggio, perchè gli elicotteri a bassa quota sono facili bersagli.
    Vi lascio comunque un video per capire meglio.


  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Casa di Lober96
    Messaggi
    1,253
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    oh raga due domande io l'ho preordinato ma qnd dv andar a prenderlo? nn mi ricordo la data e i nastri cosa sono? le stelle delle armi?

  9. #8
    Bit User L'avatar di Da_Rap_Star
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Rome City
    Messaggi
    379
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warriorsecret Visualizza Messaggio
    oh raga due domande io l'ho preordinato ma qnd dv andar a prenderlo? nn mi ricordo la data e i nastri cosa sono? le stelle delle armi?
    esce il 28 ottobre almeno k nn rompono il Day1

  10. #9
    Bit Fanatic L'avatar di bodomleccone
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italy, Padova
    Messaggi
    1,399
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Però online ce ne son pochissimi di trofei
    Il mondo è il quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non è realtà, sebbene tu possa esprimere la realtà in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine.
    R. Bach - Illusioni

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Casa di Lober96
    Messaggi
    1,253
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ok grazie ma i nastri cosa sono? potete spiegarmlo?

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Battlefield: Bad Company
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 334
    Ultimo Messaggio: 08/08/2019, 13:06
  2. [Guida ai Trofei] Battlefield: Bad Company 2
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 678
    Ultimo Messaggio: 30/05/2019, 12:19
  3. [Guida ai Trofei] Battlefield: 1943
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 18/10/2013, 14:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •