Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Dreams

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    262
    Menzionato
    132 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Dreams






    Informazioni generali

    Che ci crediate o meno, negli ultimi due anni non ho mai approfondito il discorso Dreams oltre quanto mostrato da video e news che mi capitava di aprire e leggere distrattamente. Per mesi e mesi, il nuovo progetto di Media Molecule è stato qualcosa di cui avevo coscienza, ma che non riusciva a scalfire la barriera, non dico dell’indifferenza, ma dell’attrazione più prepotente e irresistibile verso altri giochi canonici e blasonati. Per questo mi sono posto diversi interrogativi di fronte alla possibilità di recensire un titolo del genere, ma ogni dubbio è svanito non appena ho preso il controller e mi sono lasciato guidare in questa misteriosa, magica opera.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Dreams a cura di beachild








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Dreams
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 14/02/2020 a circa 39,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: 1-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 30/40 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 39

    Trofei bronzo: 22
    Trofei argento: 12
    Trofei oro: 4
    Trofeo platino:

    Trofei online: 13

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: 9
    • Sali a bordo!
    • Beccospino!
    • Fuori dal mio sogno!
    • Riprendi il controllo
    • Trova un amico
    • Aumento di livello
    • Ritrova i vecchi amici
    • Le parti più difficili
    • Grazie per aver giocato
    Trofei legati ai collezionabili: 1
    • Fai scoppiare tutte le bolle!
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    Dreams non è propriamente un gioco, ma una raccolta di creazioni più o meno valide di altri utenti e uno strumento per inventare a nostra volta scene o sequenze di gameplay vere e proprie. Ottenere il Platino richiederà di esplorare solo una parte di ciò che il titolo ha da offrire e sarà per lo più divertente, anche se alcune coppe di "grinding creativo" potrebbero portare a noia chi non ha troppa voglia di usare l'editor.


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Il Sogno di Art

    Per prima cosa accedete al Sogniverso e giocate alla creazione di Media Molecule, Il Sogno di Art. E' un gioco semplicissimo ma molto vario e divertente, che ruberà al massimo tre ore senza contare i collezionabili. Questi sono bolle contenenti elementi di creazione nascosti nei vari livelli: raccoglietene il più possibile se li vedete e rigiocate il Sogno in seguito, usando la guida, per recuperare ciò che vi manca.

    • Passo 2 - Fammi imparare

    Passate alla modalità Creazione Onirica e seguite i primissimi tutorial introduttivi. A questo punto dovreste dedicarvi alle missioni Spiritello "Tempio Antico" e "Benvenuti a casa", che trovate interagendo con lo Spiritello nella vostra Base onirica. Passate poi ai tutorial, completandone almeno cinque a scelta, e ai corsi di perfezionamento, completandone (anche skippando, se non siete interessati) almeno tre. Nel frattempo avrete raggiunto il livello 5 per un altro trofeo.

    • Passo 3 - Hai qualche ora per me?

    A questo punto vi mancheranno solo alcuni trofei vari, come modificare il profilo, seguire un utente e usare venti elementi diversi in una scena, ma soprattutto le missioni Spiritello più lunghe e noiose. Queste richiedono di trascorrere oltre un'ora e mezza in modalità scultura, in modalità registrazione e in modalità creazione audio, di lasciare decine di "Mi piace" e di commenti di feedback e di creare svariati elementi remixabili. Seguite la guida e armatevi di pazienza, se non siete creativi. Tra le altre cose dovrete anche usare tutti gli strumenti a disposizione, poi potrete finalmente festeggiare il Platino.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: beachild







    Imposta la scena e sfida gli elementi [ ]
    Completa la missione spiritello per la tua prima creazione

    Interagite con lo Spiritello nella Base onirica premendo e selezionate la prima delle missioni spiritello disponibili. Completatela e avrete il trofeo.


    Sali a bordo! [ ]
    Completa tutte le missioni spiritello introduttive

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Accedete alla sezione Creazione onirica e lasciatevi guidare.


    Pensatore creativo - Tema Tempio antico [ ]
    Completa la missione spiritello creativo Tempio antico

    Interagite con lo Spiritello nella Base onirica premendo e selezionate la missione spiritello Tempio antico, divisa in quattro step. Completatela seguendo le indicazioni e avrete il trofeo.


    Pensatore Creativo - Tema Benvenuti a casa [ ]
    Completa la missione spiritello creativo Benvenuti a casa

    Interagite con lo Spiritello nella Base onirica premendo e selezionate la missione spiritello Benvenuti a casa, divisa in quattro step. Completatela seguendo le indicazioni e avrete il trofeo.


    Perfezionista [ ]
    Completa 3 corsi di perfezionamento

    Accedete alla sezione tutorial e scorretela fino ai corsi di perfezionamento. Completatene tre a scelta, oppure saltate in toto i video se non siete interessati, e avrete il trofeo.


    Rispedire al mittente [ ]
    Remixa la creazione di un altro sognatore e inviagli il risultato

    In Creazione Onirica accedete alla sezione di ricerca elementi (, poi icona con la lente di ingrandimento) e cercate un elemento remixabile. Premete e troverete l'icona Remix, selezionatela e apportate una qualunque modifica all'oggetto, salvatelo e usate l'icona a forma di busta in alto a destra per inviarlo al suo creatore.


    Piacere di conoscerti [ ]
    Segui un creatore che ammiri

    Nel Sogniverso potete accedere al profilo di un utente/creatore qualunque e scegliere di seguirlo proprio come fareste su un social network. Una volta inviato il primo "follow" otterrete questo banale trofeo.


    Apprendista! [ ]
    Completa 5 tutorial

    Accedete alla sezione tutorial e completatene cinque a scelta, anche skippando i video se non vi interessano. Semplice e abbastanza veloce.


    Solo una visitina [ ]
    Ritorna nella Base onirica della Regina dei sogni. Il suo profilo è MmDreamQueen

    Accedendo alla funzione di ricerca sognatori (simbolo dello spiritello in alto a destra) potrete cercare precisi utenti. Inserite nella casella di rierca MmDreamQueen e accedete alla sua Base onirica per ottenere il trofeo.


    Dammi il cinque! [ ]
    Raggiungi il livello sognatore 5

    Vedere Si va alla grande!.


    Beccospino! [ ]
    Ecco il tuo nemico

    Trofeo legato alla storia ne "Il Sogno di Art".


    Fuori dal mio sogno! [ ]
    Perché sei qui, Beccospino?

    Trofeo legato alla storia ne "Il Sogno di Art".


    Riprendi il controllo [ ]
    Ferma il treno!

    Trofeo legato alla storia ne "Il Sogno di Art".


    Trova un amico [ ]
    Trova Elodie

    Trofeo legato alla storia ne "Il Sogno di Art".


    Gattina sfacciata [ ]
    Porta al massimo la sfacciataggine di un personaggio

    In modalità creativa importate un personaggio, aprite il suo menù contestuale con + , passate nella seconda scheda e impostate il terzo valore, simboleggiato da una fiamma, al 100%.


    Collage di kit! [ ]
    Costruisci una scena usando elementi di altri 20 creatori

    Trofeo autoesplicativo. In modalità creativa accedete alla banca dati delle creazioni della community, selezionatene una assicurandovi che sia una scultura e utilizzatela nella vostra scena. Ripetete per un totale di 20 creazioni di utenti diversi e avrete il trofeo.


    Renditi presentabile [ ]
    Personalizza la tua pagina del profilo

    Trofeo molto semplice: accedete al vostro profilo e personalizzatelo scegliendo un'opzione qualunque tra schema colori, sfondo e descrizione. Ricordatevi di salvare, e avrete il trofeo.


    Buona impressione [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Buona impressione

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di imprimere 325 elementi qualunque in modalità creativa. Selezionate un oggetto qualunque e premete a ripetizione per imprimerlo. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.


    Mastro scultore [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Mastro scultore

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di trascorrere 102 minuti a scolpire in modalità creativa. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.


    Accoda il divertimento [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Accoda il divertimento

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di aggiungere 10 Sogni qualunque alla coda "Gioca più tardi". Per farlo accedete al Sogniverso, posizionatevi su un Sogno e premete il simbolo della busta in alto a destra. Da qui troverete l'icona per il "Gioca più tardi". Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.


    Musica per tutte le orecchie [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Musica per tutte le orecchie

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di creare 6 elementi musicali in modalità creativa e di pubblicarli come oggetti remixabili. Potete anche crearne uno solo e poi accedere ripetutamente al menù , selezionare "Salva versione", poi scegliere di rendere pubblica la creazione e confermare. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.


    Si torna a casa! []
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Si torna a casa!

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di visitare la Base onirica di uno o più altri giocatori 10 volte. Dal simbolo dello spiritello in alto a destra selezionate un utente con , poi posizionatevi sul simbolo della sua base onirica e premete ancora per accedervi. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.




    Casa dolce casa [ ]
    Trascorri 30 minuti a decorare la tua Base onirica

    Trofeo autoesplicativo. Nella vostra Base onirica, accedete al menù creazione con e decorate l'ambiente come meglio preferite, lavorando per almeno 30 minuti.


    Accessoriato [ ]
    Raggiungi il livello sognatore 20

    Vedere Si va alla grande!.


    La mia prima creazione! [ ]
    Pubblica la tua prima creazione in assoluto nel Sogniverso

    Trofeo autoesplicativo, che otterrete automaticamente dedicandovi alle missioni Spiritello richieste da altri trofei.


    Aumento di livello [ ]
    Aumenta il livello di Frances e Foxy

    Trofeo legato alla storia ne "Il Sogno di Art".


    Ritrova i vecchi amici [ ]
    Incontra Laila alla baita

    Trofeo legato alla storia ne "Il Sogno di Art".


    Le parti più difficili [ ]
    Completa La convergenza

    Trofeo legato alla storia ne "Il Sogno di Art".


    Tutti gli strumenti sono miei [ ]
    Usa ogni strumento in modalità crea

    Trofeo autoesplicativo. Lo otterrete automaticamente se siete prolifici creatori, altrimenti potete forzarlo aprendo ogni menù e sottomenù nella modalità creativa e usando tutto, ma proprio tutto, come mostrato anche nel video in Ogni strumento disponibile.


    Fa' un po' di baccano [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Fa' un po' di baccano

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di dedicarsi per 102 minuti alla creazione di musica con uno strumento qualunque in modalità creativa. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.


    Complimenti! [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Complimenti!

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di dare un "like" ad almeno 71 Sogni di altri utenti a cui avete prima giocato. Per velocizzare selezionate l'opzione per giocare un gioco a caso, uscite subito dopo l'inizio, mettete il like e passate al successivo, ripetendo per 71 volte. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.


    Mi è venuta un'idea! [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Mi è venuta un'idea!

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di lasciare un commento di feedback alla creazione di altri utenti per 36 volte. Potete anche scegliere una creazione e spammare feedback a ripetizione, scrivendo una cosa qualunque. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.


    Ora siete liberi! [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Ora siete liberi!

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di creare 16 elementi e di pubblicarli come remixabili. Potete anche crearne uno solo e poi accedere ripetutamente al menù , selezionare "Salva versione", poi scegliere di rendere pubblica la creazione e confermare. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.


    Burattinaio [ ]
    Raggiungi il grado 3 o superiore nella missione spiritello Burattinaio

    Questa specifica missione richiede, per il grado 3, di trascorrere 102 minuti in modalità registrazione con il vostro personaggio. Potete consultare i progressi nella sezione dedicata alle missioni spiritello sul vostro profilo.




    Si va alla grande! [ ]
    Raggiungi il livello sognatore 30

    Tutte le azioni eseguite in Dreams contribuiscono ad accumulare punti esperienza. Parliamo di giocare le creazioni altrui, seguire tutorial, completare missioni Spiritello e soprattutto creare e pubblicare a nostra volta. Come da tradizione, i primi livelli richiederanno meno punti esperienza e il requisito crescerà via via. Dedicandovi con costanza al gioco otterrete il livello 30 senza annoiarvi, ma mettete in conto 30/40 ore almeno.


    Grazie per aver giocato [ ]
    Completa Il Sogno di Art

    Trofeo legato alla storia ne "Il Sogno di Art".


    Fai scoppiare tutte le bolle! [ ]
    Prendi tutte le bolle premio ne Il Sogno di Art

    Il livello "Il Sogno di Art" comprende 176 bolle da raccogliere passandoci sopra. Alcune sono in bella vista, per altre bisogna interagire con l'ambiente. E' possibile verificare quante se ne sono raccolte in ogni livello e usare la selezione capitoli per recuperare quelle mancanti. Potete anche aiutarvi con il gameplay completo del gioco che riportiamo qui sotto:



    Ogni strumento disponibile []
    Usa ogni strumento in modalità crea, oltre agli strumenti di personalizzazione del tuo profilo e alle copertine delle creazioni.

    Trofeo autoesplicativo. Ottenete Tutti gli strumenti sono miei, poi usate tutte le personalizzazioni del profilo e delle copertine delle creazioni. Andate con ordine per non tralasciare niente, oppure aiutatevi con questo comodo, e al momento unico, video a riguardo:







    Cacciatore di trofei []
    Vinci tutti i trofei di bronzo, d'argento e d'oro

    Congratulazioni!




    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Non perdetevi la recensione di Dreams firmata @beachild;

    https://www.playstationbit.com/primo...ams-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •